[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Mega ha detto:
se non ti fanno spendere 400 euro di spedizioni...

40 euri spedizione, fragile, corriere espresso (1-2 giorni).

Quindi in totale 1200€. Mica male per vederselo recapitare a casa stando comodi in poltrona!!!! :cool: :cool:

E con la detrazione della finanziaria fanno 1000 tondi tondi...senza attualizzare ovviamente!!:D

Mi sa che stavolta ci siamo! ;)

Si mappa, si mappa....

@a64fx
I microscatti non è detto che siano così evidenti o che diano così fastidio. Non fasciamoci la testa.

@rotix
Al cinema i microscatti sono diversi perchè sono lineari; qui si tratta di scattosità accellera-frena. Come dici tu, i 24fps non bastano. D'altronde, per limiti tecnologichi si è sempre usato in ripresa il 24p. Anche se al giorno d'oggi potrebbero riprendere pure a 60fps (con la pellicola, anche perchè in digitale dovrebbero comunque riprendere a 4k e ci vorrebbe un camion di hardware per processare tutti quei dati), ormai lo standard è quello.

naponappy ha detto:
...@a64fx
I microscatti non è detto che siano così evidenti o che diano così fastidio. Non fasciamoci la testa...
non'è che mi voglio a tutti i costi fasciare la testa, e solo che prima di spendere 600€ per un lettore br, voglio essere certo che non vedrò miscroscatti o altri problemi di questo genere...a me non interessa "non è detto che siano cosi evidenti" a me interessa sapere se ci sono o non ci sono...mi pare semplice.

A64FX ha detto:
non'è che mi voglio a tutti i costi fasciare la testa, e solo che prima di spendere 600€ per un lettore br, voglio essere certo che non vedrò miscroscatti o altri problemi di questo genere...a me non interessa "non è detto che siano cosi evidenti" a me interessa sapere se ci sono o non ci sono...mi pare semplice.

anche a me sta cosa mi distrugge, perche girando per negozi e vedendo bluray che vanno sui pana non vedo neanke l'ombra dei microscatti..

ma molti dicono che ce il rischio..

mah......

l'unica volta che l'ho vista e stato nell'era glaciale, quando l'immagine si spostava in orizzontale, ma sinceramente poi l'ho rivisto con qualsiasi sorgente, ma sempre cosi fa...

quindi boh...

Ciao a tutti,
devo chiedervi un grosso favore, ho acquistato da 3 giorni un 42px700 e sono molto preoccupato. Appena acceso, e collegato a sky, ho notato un difetto nell'immagine. Avete presente gli speciali di sky di presentazione tra un film e l'altro? In ogni presentazione vengono riportate delle informazioni, in rosso su sfondo nero, ecco queste scritte nel mio pana appaiono per così dire "frastagliate". E' come se fossero formate da delle piccole righe rosse invece di essere un tutt'uno. Ora ho notato che il difetto di visualizzazione si verifica molto spesso. Poco fa mia figlia stava vedendo un cartone su playhouse disney (litte einsteins) (can.611), gli oggetti colorati presentavano tutti questo difetto. l'aereo rosso era formato da tante righe rosse che sbavano ai lati ed in movimento il difetto era ancora + percebile.
Vi chiedo per favore di controllare + che potete perchè mi sembra impossibile che sia un difetto del px in genere, qualcuno se ne sarebbe accorto. Vi assicuro che il difetto è molto visibile tanto che lo ha notato per prima mia moglie che sicuramente e meno attenta di me su queste cose. Grazieeee

sul mio px70 non ho alcun tipo di difetto; prova se te lo fa anche con altri programmi non sky e con i dvd, se non te lo fa, probabilmente è un difetto di skybox, se te lo fa sempre anche con i dvd e altri canali tv, potrebbe trattarsi di un problema della tv, ma spero sia un difetto di skybox e basta...ciao

Ultima modifica:
@naponappy
qui si tratta di scattosità accellera-frena

Beh allora di quelli neanche l'ombra.

@A64FX

Guarda vai tranquillo, ma se sei poco convinto fatti un giro per centri e fatti collegare un Pana ad un lettore BR..
Cmq saresti andato sul sicuro a quanto ho capito solo con il Pioneer, ma avresti speso un " po' " di più! :D

Se volete aiutarmi potete provare facilmente con il canale cinema 308. Alla fine della pubblicità con Collina sulla sinistra in basso appare la scritta SKY rossa su sfondo nero, ecco da me le lettere nn sono uniformi ed ai bordi sono seghettate:cry: . Controllate please

ho letto una specie di recensione del 50" (è il 70e) su satellite di luglio. non è proprio una recensione e non hanno svolto alcuna prova video di rilievo (mi riferisco a grafici come gamma,gamut,linearità..ecc) ma il tv ne è uscito bene. ho notato dalle foto che rispetto alla serie 60 mancano all appello una scart e i tris video composito e y/c che nella "vecchia" versione erano posti sotto lo sportello anteriore. a chi ne è possessore domando se la base a diamante è fissa o girevole (il recensore dice che è fissa,cosa che mi sembra un po strana..). Cosi a naso però la serie 70 mi sembra piu un aggiornamento della serie precedente piuttosto che un progetto "nuovo".è solo un impressione la mia.. Sono in attesa del m odello 50fullhd...;)

PX70E 42"

marcocivox ha detto:
:D

Ciao . Ti ringrazio per l'esauriente risposta. Adotterò senz'altro il sistema della ciabatta per staccare tutta durante la notte. Però mi sembra di aver letto da qualche parte che gli aggiornamenti automatici avvengano alle 3 e alle 5:confused:

per curiosità, dove avete visto il th-37px70e al minor prezzo?
parlo per ora di negozi fisici, magari catene nazionali (abito a Firenze :D )
Da Med....d l'ho visto a 1299 euro mente sul loro sito lo danno a 1099

grazie

Io ho trovato su un sito (attraverso la ricerca su tr.....ezzi) il 37px70e a 999 euro..... Bene, bene sembra che i prezzi stiano scendendo. Il momento dell'acquisto si avvicina!!!

sebor 35 ha detto:
marcocivox ha detto:
mi sembra di aver letto da qualche parte che gli aggiornamenti automatici avvengano alle 3 e alle 5

Esatto, ma basta che lo lasci di tanto in stand by una notte senza spegnere tutto. In alternativa l'aggiornamento può essere fatto manualmente: in questo caso la TV fa la ricerca e se trova degli aggiornamenti li esegue. Secondo me la prima soluzione è comunque la migliore.
Dimenticavo, forse si può anche modificare l'orario dei possibili aggiornamenti, ma ora sono sono in ufficio e non riesco ad aiutarti:cry:
ciao!;)

guidopater ha detto:
In ogni presentazione vengono riportate delle informazioni, in rosso su sfondo nero, ecco queste scritte nel mio pana appaiono per così dire "frastagliate".

non è colpa del panasonic ma dello SKY(fo)BOX !!!:mad:

si chiama CROMA BUG ed è un difetto del cip di decodifica del MPEG2 (la codifica del video): insomma sul rosso nelle lineee oblique si vedono le scanalture :cry: :cry:

molti vecchi dvd plyer lo avevano e purtroppo anche molti SKYBOX (io ho il pace slim con questo difetto)

sui televisori CRT specialmente perchè piccoli il difetto si nota meno ma quando si va sui 42 pollici magari usando lo zoom allora lo vedi in ogni immagine con il rosso :cry: :cry: :cry:

l'unico modo per eliminare il difetto è farsi sostituire lo skybox ...

comunque lo ripeto NON E' UN DIFETTO DELLA TV: prova infatti con qualsiasi dvd e vedrai che questo difetto non c'è ...

eccoti un vecchio treand :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=62524

ciao BOH?

sky ti sorpende sempre ...

Ultima modifica:
FFaabbiioo75 ha detto:
Io ho trovato su un sito (attraverso la ricerca su tr.....ezzi) il 37px70e a 999 euro..... Bene, bene sembra che i prezzi stiano scendendo. Il momento dell'acquisto si avvicina!!!

ma ti fidi di questi negozi :rolleyes: ?

di sicuro scenderanno ancora... per me se ne riparla dopo l'estate :D

p.s ma in grandi catene è possibile riportare il prodotto se ad esempio nn ti gusta entro un certo tempo?
Tipo il diritto di recesso per i prodotti on line... altrimenti conviene comprare on line :O

zabb ha detto:
p.s ma in grandi catene è possibile riportare il prodotto se ad esempio nn ti gusta entro un certo tempo?

Il recesso non è un'esclusiva della vendita online.

Ovunque in Italia, se non sei soddisfatto ed entro 7 gg, puoi avvalerti di tale diritto e riportare indietro l'acquisto.

maliik ha detto:
Il recesso non è un'esclusiva della vendita online.

Ovunque in Italia, se non sei soddisfatto ed entro 7 gg, puoi avvalerti di tale diritto e riportare indietro l'acquisto.

ciao, mi sono fatto un giro e mi son letto qualcosa sul diritto di recesso.
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100

pare infatti che:
Vendite in negozio o in altri locali commerciali
Non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore. Quindi occhio a cosa si acquista.

Vendite a distanza
(via internet, per telefono, eccetera)
Si puo' recedere senza penalita' e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso ha novanta giorni per il ripensamento.

cmq meglio nn OTare :D