[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

@fidw99
io ho preso la stessa TV e il ronzio direi che non è assolutamente normale.. quantomeno io non lo sento :)

@tutti
dopo qualche giorno di rodaggio con il plasmone (42px7EH) non posso che confermare di essere contento della scelta..a 799€ era veramente un offertona.. e ora non ne ho viste di altrettanto interessanti!
ero indeciso se aspettare per vedere se il 70 calava sotto i 1k eurii ma ora mi godo la ps3 che mi son preso con i $$ risparmiati :D :D

impressioni (ricordo che arrivo da un CRT 14" vecchio):

analogico: se il canale si prende bene è più che accettabile.. se ci sono disturbi si notano di più che su un CRT, ma tutto sommato meglio di quanto mi aspettassi

DVB-T: :angel: specie la7 si vede molto bene! peccato che dalle mia parti (VE) non si prendeono i canali RAI

DVB-S: ho un baraccone di ricevitore sat free da 60 euro e già si vede abbastanza bene... però forse peggio del DVB-T.. è normale o mi conviene accattarmi un ricevitore migliore (tenendo conto che, per il momento, non ho intenzione di fare sky)?

DVD upscalati: :sbav: mi sono visto ieri un pezzo del signore degli anelli :sbav: adesso voglio spararmi la trilogia non stop

DiVx con PS3 e/o PC: non male, specie se con un buon bitrate :)

Blue ray: ancora da provare, ma non vedo l'ora che venga natale.. sto aspettando il BR di 2001 odissea nello spazio :O
 
marzir ha detto:
DVB-S: ho un baraccone di ricevitore sat free da 60 euro e già si vede abbastanza bene... però forse peggio del DVB-T..
Invece dovresti vedere molto meglio, soprattutto i mediaset che via sat (in component) sembrano dei dvd.
 
Io il ronzio del pannello lo avverto solo se in qul momento è strasmessa una scena o immagine molto chiare del tipo bianco ecc..allora si avverte a circa 2-3 mt di distanza col volume basso perchè il pannello emette molta più scarica elettrica per visualizzare i colori chiari e quindi un aumento di rumorosita " ronzio ".

In scene normali lo si puo udire a circa 1 mt. di distanza...il mio è un 50" quindi con tensioni maggiori di un 37".

Spero che nel mio caso sia normale...dato che l'ho verificato anche su un altro 50" ed è identico...poi se ci fate caso in scene scure con lampi di luce o flash il pannello emette delle micro scosse udibili anche a basso volume e a 4-5 mt. di distanza ma è tutto normale dato dal cambio di tensione improvviso e anche questo verificato su piu 50".
 
Ultima modifica:
marzir ha detto:
DVB-T: :angel: specie la7 si vede molto bene! peccato che dalle mia parti (VE) non si prendeono i canali RAI

DVB-S: ho un baraccone di ricevitore sat free da 60 euro e già si vede abbastanza bene... però forse peggio del DVB-T.. è normale o mi conviene accattarmi un ricevitore migliore (tenendo conto che, per il momento, non ho intenzione di fare sky)?

DVD upscalati: :sbav: mi sono visto ieri un pezzo del signore degli anelli :sbav: adesso voglio spararmi la trilogia non stop

DiVx con PS3 e/o PC: non male, specie se con un buon bitrate :)

Blue ray: ancora da provare, ma non vedo l'ora che venga natale.. sto aspettando il BR di 2001 odissea nello spazio :O

Puoi dire anche da che distanza lo guardi... ;)
 
ronzio

il negoziante dal quale l'ho preso mi consiglia di provare a cambiare cavo :confused: . Per evitare ogni dubbio che ci siano interferenze o distorsioni nella corrente erogata stasera provo a collegare un UPS e mi auguro che con quello vada a posto.

Confermo che il ronzio è avvertibile e fastidioso a 5 metri di distanza, con dei picchi nelle immagini più chiare, ma anche il quelle più scure rimane evidente.

Dopo questo tentativo se il problema persiste chiamerò l'assistenza.:cry:
 
il rumore elettrico è normale visto che c'è un trasformatore che fa il suo bel lavoro e che, come noto, il plasma consuma molta corrente quando ci sono scene chiare per via dell'elettricità necessaria ad "accendere" il gas. ci sono poi degli accomulatori (come quelli dei flash) che si caricano e scaricano in continuazione durante la visione.

è quindi evidente che da vicino il rumore si sente, ma certo non si deve sentire dal punto di visione anche a volume basso (non mute però).

ci sono però situazione di "riflettenza" del rumore da parte delle pareti di fondo o laterali che possono amplificare questo rumore.

io comunque anche a volume bassissimo non sento alcun rumore di fondo dal punto di visione, e certo non vado a sentire cosa si sente dietro al TV :)

l'unico rumore è la scarica all'accensione e il relè di scarico dopo qualche secondo dallo spegnimento

ciao BOH?
 
Tengo a precisare che in situazioni normali con un volume accettabile è difficile udire tale ronzio...io a volume bassissimo lo sento di più forse pechè la TV è appesa alla parete e il rumore si riflette.
Se sono solo col mute attivato o volume zero in assoluto silenzio sfido chiunque a non sentire tale ronzio anche a 3 mt di distanza...però penso che sia normale...e che la tivu vada vista e sentita con audio e quindi solo in situazioni limite tipo schermate bianche che si può udire qualche ronzio se no ripeto a volume normale non si dovrebbe udire niente tranne da molto vicino.
 
Ultima modifica:
io ronzii zero assoluto anche azzerando il volume.L'unico rumore che sento ogni tanto è un toc da dietro il pannello(una o due volte in una sera con tv già caldo)
PS:non vorrei però dare inizio a un tormentone sul toc dietro il pannello...
 
@cristiano75
lo guardo da un paio di metri (+o-)

@frank_mackey
ho collegato via scart... nel dvb non mi pare ci sia nulla di impostabile.. devo far qualcosa sullo schermo??

CIAO!
 
Anche il mio fa Toc, che non sia un problema della scocca? magari sta cedendo:D :D

Scherzi a parte, credo che sia dovuta alla leggera dilatazione del metalli di cui è comporta la scocca nella parte posteriore, a me quel lavoro li lo fa di brutto sul piano cottura della cucina..:)
 
Ragazzi secondo voi c'è qualche differenza se collego il dvd-recorder a una delle 2 prese HDMI o c'è differenza?
Io l'ho collegata alla HDMI 1 ma sul libretto mi sembra che sia indicata l'HDMI2...c'è qualche differenza particolare o sono esattamente uguali le 2 entrate?
Posso quindi collegarlo a una delle due senza distinzioni ?

Io ho il 50" serie PX70
 
Ragazzi lo so che questa che sto per farvi è una domanda fuori luogo...
Siccome non noto sostanziali differenze con l'up-scaling del dvd recorder panasonic a 1080p e a 720p dato che si migliora un po la nitidezza ma aumentano gli artefatti video...infatti su trasmissioni col DTT sembra che l'immagine sia composta da tante fettine verticali unite tra di loro cosa che in scart RGB non noto...
Secondo voi è possibile che l'up-scaling interno del dvd faccia questi scerzi su film non HD?
Lo si nota molto meno su film in DVD recenti dove penso la compressione video sia migliore.
Giusto...tutto questo è normale?
 
ronzio

Ho provato a cambiare cavo e a collegare anche un Ups ma il risultato non cambia. Il ronzio rimane ed è molto fastidioso.

Domani mattina provo a chiamare l'assistenza.

In questi casi vengono anche a domicilio a verificare il problema ?

Grazie
 
hdmi1.3 sul px

Ho fatto qualche test abilitando il deepcolor sulla ps3 (lo chiama RGB gamma completa HDMI) e la differenza si vede già dalla dashboard con sfumature molto più morbide.
 
Ciao Ragazzi vorrei un consiglio riguardo il mio prossimo acquisto...
Vorrei prendermi la PS3 e collegarla al mio TV al Plasma 50PX70 ma ho paura di notare questi micro scatti che si parla spesso e che dipendano dai 24p che non supporta tale TV...il discorso vale anche per la visione dei dvd normali o è lo stesso...sono solo i blue-ray che sono a 24p ?
 
Top