[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

nonostante pagine e pagine di lettura di questo forum ci ho messo più di un mese poi finalmente la montagna ha partorito il topolino... :D


Quindi volevo rendervi partecipi del fatto che ieri è arrivato il PX70E e oggi l'ho montato....

Che dire se non.... :eek: FIGATA!!!
 
Mzjukebox ha detto:
:confused: :confused: :confused: Ma come? Quale cavo credi possa essere meglio di un component ?? Sei sicuro di non parlare di un uscita in composito? (allora si' che uno scart in RGB potrebbe decisamente migliorare la qualita')

Saluti

Il lettore non fa l'upscaling. E' uno Scott, però quando l'ho preso rimasi stupito dal fatto che aveva uscite component, digitale sia coassiale che ottico, le uscite per i canali 5.1 singoli oltre alla scart classica, tra l'altro legge le schede SD e le chiavette usb/dischi esterni.
Spero in meglio, perchè è veramente praticissimo.

Per Maurosio congratulazioni, anch'io non vedo l'ora di vederlo montato.
 
see-evil ha detto:
Ciao, sapete se al momento c'è qualche offerta nei negozi per il px70 o px7?
Magari nel bresciano o dintorni....


Se le vedo te lo segnalo, io sono di gambara e sto monitorando i vari negozi di brescia e cremona. Penso che all'euronics costi meno che al mediaworld (1099 il 37"px70e)
 
tyler durden ha detto:
una domanda, o meglio un confronto:

ho il px700e e sto guardando le partite sul digitale terrestre mediaset; la qualita' delle innagini e' molto scarsa, e' normale?

Io mi ritengo molto soddisfatto della qualità delle immagini delle partite su Mediaset, non dipenderà forse della qualità del segnale che arriva alla tua TV ?
 
@ Frank_mackey e Gardus

Vi rammento che le quotature integrali sono vietate.

Oltre a questo, quotare il messaggio appena precedente il proprio è anche assolutamente inutile.

Grazie e ciao.
 
Willy80 ha detto:
stamattina con un dvd di test audio (in cui sono presenti spezzoni di film) durante il video del Gladiatore ho notato delle strisce orizzonatali nere quando le scene sono in rapido movimento con sfondi chiari (in quel caso specifico erano fiamme) come se ci fossero problemi di deinterlacciamento o una cosa simle!

puo essere che il DVD TEST sia in NSTC (esempio l'ultimo THX di AF digitale) e non in PAL: la conversione e il dentellacio è differente (3:2) e questo può creare vari problemi di visione .... altro non solo

ciao BOH?
 
tyler durden ha detto:
ma con sky la qualita' della visione di una partita migliorerebbe in modo notevole?
notevole è una parola un po grossa, diciamo che con sky sd le partite si vedono abbastanza bene, un po meglio rispetto alla classica trasmissione analogica (tramite antenna), se invece vuoi vedere una marcata differenza di qualità, secondo me l'unica allo stato attuale è sky HD, li si che si nota una certa differenza qualitativa. ti faccio uno schema esemplificativo:
rai/mediset analogica: 5
sky sat sd: 6
sky sat HD: 8

;)
 
ragazzi...ho un paio di dubbi, che spero riusciate a fugare..
premesso che sono felice possessore di un plasma pioneer 427, mi trovo nella situaizione di dover consigliare l'acquisto di un TV (per un amico), con budget intorno ai 1100 e dimensione 37.
la scelta a me pare scontata..pana 37 px70 :)
ma ecco i dubbi :
1. e se prendessi in considerazione un lcd? ne vale la pena fare una ricerca di mercato? penso che l'lcd sia ottimo come monitor e per il fullhd, quindi BR o HDDVD, ma per una visione al 90% sky...ha senso un lcd?
2. ho letto quasi tutto il 3d ma non ho ancora capito com'è la qualità del pana37 con segnale HD tipo sky. ho perfettamente chiara la visione dell'hd sul mio plasma pio 42 (eccellente) , ma su un 37pana?

grazie in anticipo a chi vorrà contribuire a chiarirmi questi dubbi....
:confused: :confused: :confused: :confused:
 
Ragazzi, ormai credo di aver deciso di prendermi un Pana 42px70E (dato che da quel che ho letto, per l'uso che ne faccio io - tv analogica, tv digitale terrestre, DVD e DIVX - mi pare uno dei prodotti più indicati).

Mi rimane un solo dubbione...

Sono andato a vederlo dal vivo in 2 ipermercati diversi, collegato a DVD standard, per farmi un'idea, ma... entrambe le volte facendo il confronto con altri apparecchi (lcd o plasma, anche ben più economici) l'immagine non mi ha convinto del tutto... mi sembra molto più sporca ("pixellosa"), con colori sparatissimi ed una luminosità eccessiva...

Ora, so bene che in questi ambienti vengono presi e accesi (senza regolazioni e con fonti spesso attaccate in maniera approssimativa), ma è possibile che proprio quel modello fosse attaccato peggio degli altri?

Ho letto da molti di voi che una volta portato a casa la differenza è abissale, ma se il discorso vale per tutti i tv, allora quelli che nei negozi mi sembrano avere un'immagine migliore a casa come dovrebbero essere, 10 volte meglio?

Non so proprio che pensare... qualcuno mi sa dire qualcosa? (che ne so, che ha avuto la stessa impressione ma che poi a casa era tutto un altro mondo...).

Grazie in anticipo e complimenti a tutti.
 
per TheBim
dipende dall'uso prevalente che deve farne della tv, ovviamente.
se deve guardare prevalentamente tv sd o hd piu dvd pal e HD DVD/BR, direi che il plasma sia piu indicato, un ottimo panasonic px70 (hdready) o panasonic pz70 (fullhd) secondo me è la scelta migliore.
Se invece l'uso prevalente sarà con consol e pc, direi che la scelta migliore sia un buon lcd, come gli ultimi sony x3500 o philips aurea...
PS i panasonic px/pz con materiale HD sono spettacolari, sia con sky hd che con dvd HD...è proprio con queste fonti che i px danno il massimo...ciao
 
Ultima modifica:
Nirvash ha detto:
Sono andato a vederlo dal vivo in 2 ipermercati diversi,
.....è possibile che proprio quel modello fosse attaccato peggio degli altri?

Ho letto da molti di voi che una volta portato a casa la differenza è abissale,
.

Non fermarti a 2 ipermercati. Continua a cercarlo, magari in rivenditori che ti consentano di smanettarci un pò. Alla fine, quando anche il decimo sopralluogo non ti convince allora non è il tuo standard di visione, in quel caso prendi quello che più ti piace.
E' naturale che a casa faccia un 'impressione diversa; vuoi per l'entusiasmo di aver comprato un nuovo plasma, vuoi la miglior qualità possibile di sorgente rispetto a un centro commerciale, e non dimentichiamoci che a casa c'è un'illuminazione differente, un'atmosfera più idonea, non sei disturbato e attratto da altri 50 schermi accesi attorno e il brusio della clientela;)

edit
dimenticavo: a casa un 42 è molto piu imponente che in un entro commerciale, figuriamoci un 50
 
Nirvash ha detto:
... l'immagine non mi ha convinto del tutto... mi sembra molto più sporca ("pixellosa"), con colori sparatissimi ed una luminosità eccessiva...
da quello che dici sembra che la tv sia stata lasciata con la modalità "dinamica" che rilascia colori eccessivamente sparati e del tutto innaturali con le immagini carichi di rumore video e pixellose, inoltre il contrasto è eccessivo.
Contrariamente, impostato su "normale" con le impostazioni default i colori sono tra i piu naturali e brillanti attualemente visionabili su i migliori plasma in circolazione, se non i migliori, con una nitidezza difficilmente riscontrabile da altre tv.
Da quello che hai descritto quindi, è possibile che la tv fosse collegata in scart e con le impostazioni della tv su dinamica, ovvero, la peggiore delle ipotesi.
Viceversa, se si utilizza anche un normalissimo lettore dvd in hdmi a 1080, i dvd si godranno pienamente e senza difetti particolari, il mio lettore in sign ad esempio, costato meno di 100€ anche se non è certamente dei migliori, mi permette cmq di vedere ottimamente i normali dvd.
Ovviamente, se si desidera il massimo, basta passare ad un lettore HD o ad una trasmissione hd (ad esempio come sky hd etc). ciao
 
Ultima modifica:
A64FX ha detto:
per TheBim
PS i panasonic px/pz con materiale HD sono spettacolari, sia con sky hd che con dvd HD...è proprio con queste fonti che i px danno il massimo...ciao


come dicevo l'uso è prevalentemente sky, quindi per questo anche io prediligevo il plasma.
per la questione px/pz purtroppo per questione spazio e budget la scelta era sul 37' per il quale ho il dubbio possa essere troppo piccolo per godere di una qualità HD degna di nota....
 
@A64FX: grazie mille per le tue osservazioni. Visto quello che mi hai detto, tichiedo un'altra cosa:

Io ho un sistema HT con dvd/divx Philips (hts3115) con uscita HDMI, sul manuale dice che si possono impostare questi parametri per il video in HDMI:

* { 480p } - Uscita progressiva in 480 linee per il sistema TV NTSC. Questa impostazione disattiva la funzione { Wide Screen Format } (Formato panoramico).
* { 576p } - Uscita progressiva in 576 linee per il sistema TV PAL. Questa impostazione disattiva la funzione { Wide Screen Format } (Formato panoramico).
* { 720p } - (con TV HDMI collegato) uscita progressiva selettiva fino a 720 linee.
* { 1080i } - (con TV HDMI collegato) uscita interlacciata selettiva fino a 1080 linee.
* { Auto } (Automatico) - L'uscita video viene selezionata automaticamente in base alla risoluzione supportata del display.

Quale sarebbe l'opzione migliore per godersi i DVD/DIVX, 1080i?
 
La soluzione è molto semplice e di veloce implementazione.

Esci prima a 576, che è quella originale dei DVD (tralasciamo l'aspetto relativo ai DivX, visto che si parla di qualità) facendfo fare lo scaling all'elettronica del TV, poi esci a 1080 e vedi quale delle due soluzioni offre la migliore qualità.

Può anche darsi che non si notino differenze, in quel caso scegli quella che ti è più comoda.

Ciao
 
Top