[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Ciao.
Tutti i Pana sono 100Hz con possibilità di commutazione (se leggi nelle FAQs io lo tengo a 50Hz).
il sito Panasonic ITA non è sempre perfetto... Il V-real II c'è per forza perchè è l'evoluzione di quello della serie 6, pannello G9. Se mai è il PRO a non esserci perchè è solo per i FHD.

Dal sito Pana italiano, nella descrizione, non nella scheda: "La serie PX7 vanta la tecnologia V-real II (evoluzione di V-real), ovvero tutte le componenti "vitali" del televisore (dal processore al pannello al plasma G10) sono sviluppate internamente da Panasonic, e i risultati si vedono: il contrasto è pari a 8.000:1 e i colori visualizzabili sono ben 29 miliardi."
 
Ultima modifica:
42PX70E

see-evil ha detto:
Ora sto cercando il 42px70 a meno di 1300. Oggi inizio il pellegrinaggio nei vari centri commerciali. Sono ben accette segnalazioni.

Ciao, io l'ho presa circa un mese fa quando stava a 1000 da unieuro, ora è a 1059, me l'hanno portata a casa al piano e sballata per 35 euro.
 
Willy80 ha detto:
Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi!

Ho il px7 collegato al lettore samsung in hdmi con upscaling a 720p...
stamattina con un dvd di test audio (in cui sono presenti spezzoni di film) durante il video del Gladiatore ho notato delle strisce orizzonatali nere quando le scene sono in rapido movimento con sfondi chiari (in quel caso specifico erano fiamme) come se ci fossero problemi di deinterlacciamento o una cosa simle!
premetto che ieri ho visto il ritorno del re per intero e non ho notato questo "difetto"...
ho provato anche il Live At Wembley dei queen e nelle scene dove Freddie ha la canottiera bianca si nota ogni tanto?

Cosa può essere?
La TV è in modalità normale...
Ieri ho provato gli stessi dvd sull'lcd dei miei collegato in scart e non ho notato difetti...
Sapete dirmi?
ho anche notato un'altra cosa:
non so se è una coincidenza ma tutti e due sono in DTS, mentre quelli che ho visto a psoto erano in Dolby Digital... potrebbe essere un "problema" di lettore invece?
 
naponappy ha detto:
Tutti i Pana sono 100Hz con possibilità di commutazione (se leggi nelle FAQs io lo tengo a 50Hz).
Ma quali sarebbero i vantaggi dell'usarlo a 50hz con cui noto cmq una immagine meno stabile?

PS. Grazie per l'eccellenti FAQ.
 
Mi sembra che si perda leggermente in dettaglio colore. E' una sensazione difficile da spiegare, ma i colori sembrano leggermente più chiari ed uniformi. Ma, in buona sostanza, le differenza sono irrisorie e vanno a pura sensazione personale.
 
@naponappy

Per le FAQ: come navigare sul menu di servizio sempre a proprio rischio e pericolo, il significato delle voci presenti, come modificare l'overscan...

grazie
 
Allora.. dopo varie vicissitudini, rivicissitudini e ripensamenti (e revisioni di budget :p)... sono quasi arrivato alla decisione di prendermi una Tv per la casa.. è un mesetto che lurko sul forum e ora volevo una opinione da gente più esperta di me

avevo inizialmente valutato il Panasonic 42PZ70 (FHD), ma poi ho deciso di limitare la mia scelta ad un (decente) HD ready.

L'utilizzo che ne farei (inizialmente) è SD e DVD. L'intenzione in un (prossimo) futuro è di passare ad HD con un lettore BlueRay (PS3?) o HD-DVD (?) e, forse, successivamente a SKYHD. La distanza dallo schermo è di circa 2-2,5 Mt

L'Utilizzo con i giochi (PS e/o PC) sarebbe marginale :)

la scelta quindi ricade, chiaramente, su Plasma e mi sarei (quasi) orientato al 42PX7 o 42PX70. Ho visto l'ottima scheda comparativa e (detto che la differenza estetica non mi tange particolarmente) le differenze tra 7 e 70 sono sostanzialmente

Quanto a dotazioni: 7 70
HDMI 1 2
VGA (con audio) * 1
Sub Px contrl * 1
contrasto 8000:1 10000:1

Per quanto riguarda la VGA non è un problema, il PC lo attaccherei comunque tramite DVI-D/HDMI. Per quanto riguarda HDMI, scomoda una sola presa.. ma me la posso far bastare :D mal che vada faro togli/metti dei cavetti :rolleyes: :rolleyes:

rimangono quindi di differenza la mancanza di Sub Pixel Controller e del minor contrasto. Secondo voi, queste differenze, valgono i 250/300 euro di differenza tra le due TV?? So che è una domanda molto soggettiva, però mi piacerebbe avere qualche parere (o indicazione su eventuali altre differenze che mi sono sfuggite).

Aggiungo che settimana passata ho trascorso una mezzoretta a guardarli, affiancati, da MW.. con lo stesso filmato demo, e in quella occasione non ho colto differenze percettibili (al mio occhio)... Pertanto io mi sono già (quasi) convinto ad andare sul PX7 (e magari "investire" la differenza su un pezzo di PS3 o HD-DVD o HT-audio) però ogni altra opinione sarebbe gradita :)
 
37PX70E e HD

:confused: :confused:

Oggi sono stato da MW per vedere il 37PX70E in HD,era sintonizzato sky sport...sono rimasto deluso!!!! e confuso

erano uno fianco all'altro il 37px70E e il 32LXD75F sempre pana ma LCD...la differenza era abissale a favore dell'LCD!!!
le immagini del plasma erano più frastagliate, i contorni più disturbati, ad esempio le immagini dei cartelloni pubblicitari erano con contorni non netti cosa che invece non si vedeva sull LDC!

unico dubbio il segnale che proveniva da una centralina HDMI....
cosa ne pensate?
 
@ TheBim

Allora, io ho girato a guardarmi il Pana 37px70E in svariati negozi e grandi centri... ed ogni volta andavo garrulo e tornavo a casa confuso e a mani vuote perche' la visione non mi convinceva per nulla. Poi rileggevo in rete pareri entusiasti e tornavo in giro a guardare.... e cosi' via per 4 mesi. :(

Ad un certo punto ho visto un Pana da solo, finalmente collegato ad un segnale decente e mi sono spiegato i pareri positivi :cool:
Per cui me lo sono comprato e sono felice :D

Morale: cerca di convincere il negoziante a farti un collegamento decente (e senza centraline di distribuzione) e poi guarda....

Saluti
 
@bri
...non sono molto ferrato in fatto di service menù. al max poterei aggiungere la procedura di overscan postata diverse pagine fa da byron. Sorry

@marzir
Collegare il pc con dvi/hdmi potrebbe darti problemi di mappaggio 1:1 perchè su hdmi il Pana accetta, mi sembra, solo risoluzioni "video" (576, 720, 1080). Alla prossima spiegazione aggiungo questo dato nelle FAQ.
 
TheBim ha detto:
erano uno fianco all'altro il 37px70E e il 32LXD75F sempre pana ma LCD...la differenza era abissale a favore dell'LCD!!!

prima di acquistare il mio, ho chiesto al negoziante (minacciando di non comprare il televisore e di non metterlo in lista nozze) di farmelo vedere con una connessione di buon livello, quantomeno component, e quando mi ha accontentato mi sono deciso per prenderlo.

Provaci, è anche un tuo diritto (magari evita di andarci il sabato, vacci infrasettimanale che c'è meno confusione e ti possono seguire meglio).

ciao
 
@naponappy

hmm se ho capito bene, quindi, dovrei forzare l'uscita (mediante powerstrip o simili) della mia ati radeon X1300 ad uscire con risoluzioni "standard" per la TV (ad es un 1920x1080 per un 1080p) oppure prendermi una scheda video che sia in grado di pilotarla correttamente..
 
Ciao a tutti,
per motivi di dimensione sono in procinto di cambiare il mio CRT Loewe 24” con il Pana (serie Px70), ho un ultimo atroce dubbio: 37” o 42” :confused: Immagino che un po’ tutti siate passati attraverso questo dubbio? Alla luce dell’esperienza sul campo cosa potete consigliarmi tenendo conto che la mia distanza di visione effettiva sarà di ca. mt.2,60/2,70 e che per il momento guarderei solo programmi SD analogico (segnale discretamente buono ma non il top) e DVD (non HD) ?
Non potendolo provare a casa, la mia paura è quella di ritrovarmi con uno schermo troppo grande nel caso del 42” (nella visione dell’analogico) o troppo piccolo nel caso del 37” (nella visione dei DVD).
Ringrazio chiunque voglia postare la propria opinione magari correlata dal dato della propria distanza effettiva (occhi/schermo) di visione ;) .
 
see-evil ha detto:
Devo dire che mi mangio le mani per non essermi preso il 42px7 a 799 euro
Se ti può interessare fino a sabato sera ce n'erano ancora 3/4 a 799 € all'Uni...uro di Trezzano s/N. Io l'ho preso otto giorni fa e mi pare decisamente un buon affare.
 
PiP e 42PX70E

2 giorni fa ho scritto alla Panasonic per avere un chiarimento tecnico circa il 42PX70E, le domande erano le seguenti:

1) il TV - TH 42PX70E ha la funzione Pip (Picture in Picture) ?

2) Che differenza c'è tra i modelli 42PX70E e 42PX70EA
---------------------------------------------------------
la risposta, per quanto celere, non mi è affatto chiara, qualcuno me la sa decodificare ?

la riporto:


Gentile Cliente,
in risposta alla cortese Sua La ringraziamo per aver contattato
direttamente i nostri uffici e La informiamo che il modello in oggetto è
dotato della funzione PAT (Picture and Text).
La informiamo altresì che le sigle finali apposte sui modelli citati sono
sigle interne di Panasonic e non modificano in alcun modo le
caratteristiche tecniche dei prodotti.

Cordialmente

Servizio Clienti
"Pronto Panasonic"
 
TX 42-PX 70EA -E’ arrivato !

Ieri sera sono andato a ritirarlo al centro di assistenza Panasonic.

Panasonic Italia è stata all’altezza del suo marchio :
Ritirato dal centro ass. il 7/11 pomeriggio
Arrivato il 26/11 pomeriggio.
In soli 13 giorni lavorativi mi hanno cambiato il Tv.

Collegato tutto ok .
Nuovo pannello EA.
Verifica uso 0:00

Non noto differenze visive rispetto alla vecchia versione E.

Tutto come prima tranne OVVIAMENTE la riga verticale che non c’è più..

Il tecnico del centro assistenza mi ha confermato che la versione EA si differenzia dalla versione E
per il cambio di due schede più recenti.
Saranno quelle che hanno causato il difetto riga ? Non si sa .
Per tutto il resto le due versioni sono identiche.
Chi è rimasto ancora in attesa ? Lubrax a che punto sei ?
vuoi che ti raccomando ?:D :D

TV: Panasonic- TX 42-PX 70EA – DVD REG: Panasonic DMR-EH57 - DIVX : XORO 8410 - Sky HD.
________________________________________
 
Ultima modifica:
frank_mackey ha detto:
42" senza il minimo dubbio. Io lo uso a quella distanza e col 37" mi sarei pentito amaramente.

UHmmmm... non sono completamente d'accordo. Dipende da quanto tempo MARCO2 passera' a guardarlo in Analogico SD.
Anche io guardo da 2,60m , ho il 37 ed il TV mi sembra "appena giusto" quando guardo un DVD (o meglio, sicuramente sarebbe allargabile con vantaggio fino ad un 42) , ma mi sembra anche gia' troppo grande se guardo l'analogico d'antenna condominiale. Infatti lo tengo in aspetto 4:3 per "limitare i danni" :D

Morale: se MARCO2 passa piu' del 50% del tempo a guardarlo in Analogico, allora direi che e' meglio il 37.

Saluti
 
Ultima modifica:
Top