[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

@true, lubrax, masfer61
allo resto solo io in attesa di soluzione per il prblema riga blu.
ho mandato la tv in assistenza lunedì scorso, in un centro tecnico di roma. ieri mi hanno detto che sono in attesa di sapere da panasonic se sostituiranno il pannello o l'intera tv.
speriamo che facciano presto!
 
Mzjukebox ha detto:
-) non si puo' salvare una impostazione dell'aspect-ratio diversa a secondo della sorgente AV/TV

veramente mi sembra che conservi l'ultima impostazione che hai usato per sorgente, ma stasera controllo meglio, ma mi ricordo sia così.

ciao
 
ma se collego il lettore dvd in vga, perchè mi fa scegliere solo tra 4:3 e 16:9, facendomi vedere due enormi bande nere?Preferirei poter scegliere. con la scart si può ,ma si vede male :(
 
Darrosquall ha detto:
appena arrivata la tv. Visto che era un modello di esposizione, e già me l'avevano detto (non ne avevano altri), sono entrato nel menù segreto, ed ho visto Time 5 ore e 11 minuti, e le volte in cui è stato acceso 11. Time e count in sostanza.

Mi viene il dubbio visto che il commesso mi aveva detto che lo teneva acceso da 10-15 giorni... Ma si può reimpostare quel parametro o è impossibile?

Conosco personalmente un tecnico Panasonic, e ti posso assicurare che nemmeno loro sono in grado di modificare il timer di vita dell'apparecchio.
Quindi se ti segna 5 ore son 5 ore sicuro!
 
lontra ha detto:
, il prob è che con la tv uno non ci fa caso ma attcando una console o il pc in cui le immagini sono definite esattamente si nota subito...

Con xbox 360 li noti? Io con ps3 non noto nulla.
Vedessi che definizione spettacolare e che colori brillanti con Ratchet e Clank appena uscito e subito acquistato. Direi che per essere un plasma è davvero atipico, si comporta quasi meglio di un lcd con il gaming hd e di prove ne ho fatte sui sony bravia full hd; senza dubbio preferisco il Pana anche per giocarci. (preciso che a casa utilizzo la Ps3 con giochi a 1080p anche con un bravia hd ready che utilizzo per non accanirmi con quei logacci sul povero Pana)
Vero è che Rachet si direbbe un classico esempio di videogioco ideale per i PDP, sembra un cartone animato in HD e i neri vellutati hanno maggiore corposità che in un Lcd
 
Ultima modifica:
rotix ha detto:
Basta attaccare la PS3, lasciare lo sfondo del suo menu nero e far scorrere velocemente le opzioni. Vedrai come queste scritte muovendosi rapidamente lascino una sorta di alone verde dietro di loro.
Spero di essere stato chiaro e utile a qualcuno.

Sei stato chiaro ma non utile spiacente: leggendoti sono corso subito a fare la prova come da te suggerito sulla dash board della ps3.
Mi sono avvicinato e allontanato, di lato e di fronte, insomma in tutte le posizioni, con la levetta dello siaxis ho fatto fare un bel carosello alle icone e alle scritte. Probabilmente non sono molto sensibile ma non ho riscontrato nulla che lasci pensare ad un alone verde.
Sapresti indicarmi qualche altra ulteriore prova, magari più efficace?

Ps. Pirati dei Caraibi ai confini del mondo in BD ha superato ogni aspettativa, ho i precedenti in dvd e li rivenderò. Una differenza netta, un coinvolgimento che non mi aspettavo.
Possessori del Px (e Pz anche se son da un'altra sponda del forum), compratevi la Ps3, non perdetevi lo spettacolo.
A Natale fatevi un bel regalo;)
 
Ultima modifica:
Ho visto che alcuni collegano il DVD con due cavi, HDMI e SCART. ma quali i motivi del doppio collegamento ? Il Vierà link funziona nello stesso modo anche con il solo cavo HDMI ed il tutto si riduce a poter utilizzare il telecomando del televisore per alcune funzioni del dvd. Inoltre con il doppio cavo bisogna commutare con il telecomado la sorgente hdmi pechè in automatico sceglie la scart. C'è qualcuno che può fare un po' di chiarezza sui vantaggi del doppio collegamento ?
 
@serpico.

Non utilizzo altri componenti panasonic per saperne di più sul viera link: credo che il beneficio principale sia il pilotaggio remoto da un unico telecomando: sarà più pratico per taluni
Non capisco quale vantaggio ci possa essere in un doppio collegamento:
Basta deciderne uno, il migliore.

Rotix; Basta attaccare la PS3, lasciare lo sfondo del suo menu nero e far scorrere velocemente le opzioni

Forse ho capito di cosa parli: ad una più attenta visione mi è parso veder veleggiare qualche anomalia ma è estrema, estremissima: mi riferisco anche alla velocità con la quale si devono far viaggiare le icone e le scritte del'interfaccia Ps3 con la levetta R dello siaxis. In altre parole, "grattiamo" sul cambio e lo stridore prodotto lo scambiamo per anomalia dell'iniezione del turbo?
 
Ultima modifica:
serpico108 ha detto:
Ho visto che alcuni collegano il DVD con due cavi, HDMI e SCART. ma quali i motivi del doppio collegamento ?

Forse qualcuno lo fara' anche per godere dei minimi addizionali vantaggi del Qlink via Scart (la registrazione TVdirect, direi) , ma questa NON e' la ragione principale per l'utilizzo del doppio collegamento.
La vera ragione e' la quantita' di apparecchi da collegare. MI spiego. Avendo un decoder satellitare, un videoregistratore VHS ed un DVD-HDD recorder la soluzione suggerita (come da manuale Panasonic) e' il collegamento in cascata scart SAT>VCR>VDRHDD>TV, che consente di registrare in DVD, riversare VHS sul DVD, vedere e registrare il satellitare su entrambi gli apparecchi etc. etc.
Altrimenti, se colleghi SOLO via HDMI il DVD recorder, ogniqualvolta devi vedere una cassetta VHS dal VCR come fai? Se non erro, devi accendere entrambi gli apparecchi e dire al DVD recorder (sperando che la cosa sia semplice da settare, possibilmente una volta per tutte) di convogliare il segnale ricevuto dal VHS (via scart) sulla sua uscita HDMI....
Giusto? :confused:

Saluti
 
px7e...nn 70

artesina ha detto:
Sia per mmariotti787 che per bmwm3is:
Da euronics io non ho visto il costo che tu hai scritto e nenanche dello sconto, dove lo hai letto?
Per unieuro ( ma anche per euronics) sbaglio o il modello è il 42px70eh e non il 42px70e?
Lo dico perchè cè una certa differenza nell estetica, anche io ero intenzionato aprenderli ma poi ho scoperto che sono il modello con base a H , che non è molto bello esteticamente, oltre alla zona altoparlanti molto più visibile (si vedono tutti i fori dell altopalrante) a differenza dell altro che è molto ben mascherato.
Ho ragione o mi sbaglio? (sopprattutto per euronics in quanto nenache vedo l'offerta:eek: )
Ciao:)
il tv che viane venduto in offerta da euronics e che ho ritirato ieri e' il px7e....e tutta questa differenza sull' immagine io non lo notata con il px70e....se parliamo di estetica e di collegamenti hdmi..allora ti do ragione ...ma per 400 euro , ne e' valsa proprio la pena!!!per il piedistallo ad h si e' bruttino ma io lo appendero' alla parete!!!
 
@ Mmariotti787

Le quotature integrali sono vietate dal regolamento.

Sei pregato di rispettarlo e di editare il tuo messaggio.

Grazie e ciao.
 
@Mzjukebox

Io non ho il DVD recorder ma un lettore DVD Panasonic S511EG. Ho collegato in cascata il decoder digitale terrestre con il videoregistratore VHS su SCART1. Su HDMI ho solo il lettore DVD che può essere pilotato dal telecomando del TV, l'unico problema che ho è che quando spengo il DVD lo schermo rimane nero e non si commuta automaticamente sulla SCART1 (ma questo mi pare succeda anche con il doppio collegamento)
Saluti
 
Un consiglio sul prezzo 50px70ea

Ben trovati a tutti
e complimenti......per il forum e per le informazioni.....
Volevo chiedervi gentilmente un consiglio....
Il mio negoziante di fiducia mi offre il 50px70ea a € 1.900
che ne dite è un buon prezzo????

un grazie in anticipo

ciao
max
 
ma quanto consuma in piu'?

Ciao a tutti

stamatina sono stato in unieuro con la mia donna....il commesso molto intelligentemente a fronte di vari plasma ha fatto notare come il oana sia anche di struttura meglio di un samsung...tra le sue sparate...ha detto anche che un plasma consuma molto di piu' di un lcd...e qui sono sorti i dubbi,,,ma come e perche'???

A questo punto chiedo;

se uso la tv circa 4 ore al giorno...in rapporto ad un lcd da 42 pollici tipo sony kdl....quanto spendo in piu'? volgio dire è una follia al mese in piu',,,o cosa di poco conto?

Altra domandina...ho un lettore dvd recoreder lg RH177H..volevo chiedere se la porta hdmi è 1.2..oppure 1.3...perche' il pana monta le 1.3,,,funziona lo stesso il mio con questa uscita oppure no=?

grazie in anticipo
 
Top