[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

...a 3,5 metri ho preso il 50.....e sono bianco come un lenzuolo...

p.s. ieri ho giocato 1 una a gears of war e ritenzione zero: tenete conto che la TV è stata accesa meno di due ore in tutto da quando l'ho acquistata...ovviamente il settaggio è tutto al 50%

Willy80 ha detto:
La mia ragazza, nonchè futura moglie, non la pensava così...Ma sono riuscito a convincerla...:D
a 2,5m rischio di abbronzarmi con un 42"?:D

Idem con mia moglie, tanto che mi aveva convinto a prendere il 37", che effettivamente era pure entrato in casa...ma con un bel taglio sul vetro (preso online). Dopo varie incazzature e un mese perso, recesso, rimborso ed abbiamo preso il 42" direttamente in negozio, visto che il 37PX70 non si riusciva ad avere.
Ringraziamo ancora il demente che con un muletto ha bucato il 37"!!! :D

PX700 - Torniamo alla solarizzazione

Nelle ultime settimane ho trascorso molte serate a verificare l'effetto solarizzazione evidenziato precedentemente su tutte le fonti. HD, digitale, Analogico incluso.
L'effetto di solarizzazione sul nostro plasma esiste con tutte le sorgenti digitali. E' vero che questo dipende in prima battuta dalla compressione dei segnali che tolgono continuità ai colori, ma a me sembra che il nostro plasma ne sofra più di altri . Mai visto un pio con questi problemi.
E' un eredità della serie PV e precedenti.

Tempo fà avevo chiesto le vostre impressioni. Qualcuno ha analizzato la cosa in modo più attento ? :confused:

Saluti

Lubrax ha detto:
a gli altri sfortunati come me come stà andando? avete notizie?
anche tu hai il problema della riga blu?
il mio vengono a prenderlo settimana prox e anche io temo di dover aspettare chissà quanto...
qualcuno di roma ha avuto esperienze simili?

frank_mackey ha detto:
Ringraziamo ancora il demente che con un muletto ha bucato il 37"!!! :D
dai dicci quanto hai dato al magazziniere:D :D

Naponappy, non puoi passare a pio... la max prendi il 103 della pana, credo che con quello tua moglie non dirà più che ci si è abituata..:D

riccardo1a ha detto:
L'effetto di solarizzazione sul nostro plasma esiste con tutte le sorgenti digitali.
Tempo fà avevo chiesto le vostre impressioni. Qualcuno ha analizzato la cosa in modo più attento ? :confused:

Saluti

dunque, proprio ieri ho finalmente provato la mia PS2, ed ho caricato Pro Evolution Soccer, e mentre mi gustavo il filmato di introduzione, ho notato che c'è una scena con delle sfumature (sfondo grigio) che presentano questo difetto. E' vero che avevo le impostazioni di default, ma comunque il problema (nel mio) esiste.
E' anche vero che la cosa non mi da completamente fastidio, è proprio a farci caso, tant'è vero che il mio amico che ieri era con me non ci ha fatto nemmeno caso.

ciao

Baudaffi Pasquale ha detto:
ma no....mi stavo convincendo di prendere questa tv (px70e),e ora scopro che anche questa ha difetti :eek:
Non conosco il problema 'riga blu', ma qualche caso evidentemente c'è.
Riguardo al difetto su certi colori, io ho notato solo quello su un particolare tono di grigio (quasi bianco), nient'altro e cmq niente di serio. Chi usa Motorstorm su ps3 lo può vedere abbastanza chiaramente in presenza di 'fumo'.

qualcuno conosce le motivazioni che hanno portato la panasonic a togliere dal mercato il modello 42px700? ha qualche difetto particolare?
secondo voi vale la differenza di 200 euro in + rispetto al px70? voglio dire, a parte l'audio e l'uscita hdmi in +, il CATS e lo schermo antiriflesso migliorano l'immagine?

Taga, chi ha sotto mano le dimensioni dell'imballo... devo fare due misure per il trasporto!!! ;)

Come sempre il PX700 è da prendere sopratutto per l'audio e lo schermo antiriflesso, se nn si hanno di questi problemi, si va sul PX70... secondo me!!!;)

Ritenzione con videogiochi

Ho giocato 3 ore a Motorstorm e sinceramente con 10 minuti di effetto neve mi spariscono anche i piccoli dettagli che rimangono. Sarò fortunato, ma ho giocato anche 6 ore di fila con Virtua Tennis (3ore io e 3ore mio fratello) e non si stampa proprio un accidente, ma anche in questo caso sono sufficienti 10 minuti di effetto neve. Stessa cosa riguardo Call Of Duty 4, che come noto è pieno di menù e sottomenù.
Ad onor del vero ho giocato anche un'ora alla demo di Gran Turismo e quando ho spento la console notavo i dettagli dei record discretamente visibili, però anche questi sono spariti cambiando canale: ho l'impressione che il bianco rimanga impresso più marcatamente (è una ovvietà? :confused: ).
Prossimamente comprerò delle cuffie wireless Sennheiser RS 130, anche con questo modello è necessario l'adattatore jack/rca? Anche cercando non l'ho capito sinceramente.

Alb85 ha detto:
Ho giocato 3 ore a Motorstorm e sinceramente con 10 minuti di effetto neve mi spariscono anche i piccoli dettagli che rimangono.

Sul mio la scritta TURBO 'bianchissima' resta per almeno 1 ora e uso impostazioni (cinema) tutte al 50%.
Magari dipende anche dalle ore che ha il pannello.

Ultima modifica:
Io uso impostazioni Cinema ma con contrasto e luminosità al 70% e il resto al 50%. Forse dipende anche da modello a modello, comunque anche se non uso l'effetto neve e spengo la tv appena finito di giocare il giorno dopo quello che rimaneva si è attenuato molto se non è sparito addirittura del tutto.
La mia tv è vicino alle 100 ore, credo sia sulle 90 più o meno.

Panasonic rotto dopo solo 6 giorni!!

Ragazzi, dopo solo 6 giorni dall'acquisto (5 giorni di effettivo funzionamento a 3-4 ore di accensione al giorno) al mio Panasonic TH-42PX70E è comparsa una riga centrale larga circa 1/2 cm.
Prima di acquistarlo (da Euronics a 1399 €) avevo letto i post di Lubrax e Masfer61 e mi ero detto: "Vabbè, deve succedere proprio a me? tutti parlano bene della panasonic e compro Panasonic" e invece... eccomi qui ********* nero!:mad:
Oggi il servizio assistenza non funziona (è sabato) ma lunedì dovrò contattarli.
Ho un paio di dubbi che spero qualcuno possa aiutarmi a soddisfare:
1) Posso riportare a quelli dell'Euronics il mio TV fruendo del diritto di recesso?
2) Posso pretendere la sostituzione del TV e non riparazioni varie?

Spero di si, comunque... okkio a questa famiglia di Panasonic perché la frequenza di questi problemi è quantomeno sospetta!

Grazie a chi vorrà aiutarmi;)
Vi terrò informati!

kiddymax ha detto:
...è comparsa una riga centrale larga circa 1/2 cm...
1) Posso riportare a quelli dell'Euronics il mio TV fruendo del diritto di recesso?
2) Posso pretendere la sostituzione del TV e non riparazioni varie?
Entro i 7gg lavorativi puoi fare tutto quello che vuoi.
Cmq sembra proprio che questo problema nasca nelle prime ore di funzionamento.