JohnT ha detto:
True, non scaldarti... Tellurio semplicemente ha cercato di battere una strada ipotetica p
Gent.mo JOHNT ( senior menber )
se ti ho dato l'impressione di uno " scaldamento " verso l'amico Tellurio
sei fuori strada : lungi da me scaldarmi con chi avanza ipotesi varie
Non è assolutamente nel mio spirito scaldarmi con chiunque anche perchè siamo tutti nella stessa barca ed io sono abituato a lavorare in gruppo perchè sono un elettronico ed ho quidi una mentalità tecnico-scientifica.
Lavoro in una azienda di elettronica spaziale e se permetti modestamente qualche piccolo contributo posso darlo anche io pur essendo nuovo del forum ( come tu hai tenuto a puntualizzare.. ) .
Figurati che noi non si sappia della durata dei componenti o degli apparati che vanno montati sul satellite e della loro durata alle temperature agli stress del lancio , i test di qualità, le qualifiche etc etc.( e non te la faccio lunga )
Il problema qui è che ci sono stati dei pannelli che dopo un determinato numero di ore di funzionamento si sono guastati.STOP.
Il motivo ?
Partiamo dal sintomo che è uguale per tutti : la Riga blu !
Allora : potrebbe essere una sovratensione che ha alimentato in modo anomalo il circuito che poi fornisce
la scarica elettrica per il gas del pannello ? Ci sara' quindi un componente ,un microchip che lavora male ?
un condensatore sottodimensionato ? I motivi possono essere duemila come fai a stabilirlo se non hai lavorato per quel progetto ? Come fai a capirlo se non fai dei test accurati ? nei microcircuiti ?
Una cosa temo che ho subito allontanato è che quella sera che mi è comparsa la riga blu a Roma imperversava un fortissimo temporale e non vorrei che con l'aria carica di particelle elettrostatiche qualche pannello OVVIAMENTE già in difetto per motivi a noi non noti ( leggi sopra ) si sia " rigato " o meglio il gas in quella linea non funziona a dovere. OVVIAMENTE se tutto funzionasse bene non dovrebbe succedere se no ad ogni temporale uno butta via il tv
I motivi dovranno vederseli i proggettisti panasonic.
Ma questo ,SECONDO IL MIO MODESTO PARERE ,non cambia la sostanza del problema .
Che in realtà è solo quello di stabilire un protocollo unico da parte di Milano per tutti i guasti di riga blu.
Quindi nessuna sterile lamentela...anzi se hai letto bene mi sono fatto anche promotore di una informativa sulla questione RIGA BLU a PANASONIC ITALIA.
ps.
se vuoi ti metto in contatto con quel fortunato che gli hanno cambiato un 60 con un 70.
TV - Panasonic 42px70 – DVD rec: Panasonic DMR-EH57 - DIVX : XORO 8410 - Sky HD.