[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

raga non fatevi troppi problemi, se vi piace e lo trovate compratelo e godetevelo...che di soddisfazioni ve ne darà a palate, specie con segnali HD...cia
 
mitrokin ha detto:
Ma quale è il problema se tolgono il px dalla produzione? Penso nessuno, e allora che vi angustiate a fare?

Il problema invece esiste per chi,come il sottoscritto,deve acquistare in questi giorni una tv che sia adatta per il presente e per il futuro.E se mi tolgono di mezzo il px700,che per me ha tutto quello che si può chiedere da una tv,non mi va di spendere un ballino di soldi per un fullhd che per anni mi farà vedere malissimo la tv analogica e alla grande le ancora pochissime fonti in alta definizione.
 
Secondo voi, 400 euri ci stanno tutti tra un PX70 ed un PX700!?!?
Il PX70 che ha meno connessioni, dovrebbe cmq mantenere le connessioni al max di qualità...per un dvdrec, 2 decoder, un PC, un sintoamplifcatore, ed una consolle... oppure col PX700 si otterebbero migliori connessioni!??!

Thx;)
 
zwinglio ha detto:
E se mi tolgono di mezzo il px700,che per me ha tutto quello che si può chiedere da una tv...
se il 70/700 ha tutto quello che a te serve, compralo senza indugi, perchè è un ottimo plasma, secondo me tra i migliori 2/3 attualmente in commercio.
se invece la tua difficoltà è se ti conviene prendere ora un HDR o un FHD il discorso cambia...e poi ma chi lo dice che i FullHD si vedono peggio di un HDR? io guardando il pz700 a mw di bologna ho avuto l'impressione contraria, e cioè che poichè il pz ha i pixel molto piu picoli del px, questo lo avvantaggia parecchio nel disegnare immagini con meno difetti, come le scalettature sui bordi delle linee diagonali ad esempio. Quindi se il pz ha dalla sua parte questi particolari, non vedo come possa vedersi peggio, secondo me, l'ho detto e lo ridico: oggi visto che abbiamo capito che da qui a fine anno panasonic passerà a produrre (forse) solo FullHD e l'alta definizione incomincia a prendere piede, io comprerei il 50pz70...
ti propongo un affare: ti vendo il mio fiammante 50px70 e io mi compro quel catorcio di pz70...cosi entrambi siamo contenti...va bene?:)
 
Ultima modifica:
ma come mai tra il pz 70 e il 700 c'è una differenza di contrasto da 10.000:1 a 5.000:1? cambia a livello qualitativo? e poi è vero che nella serie pz si vedono peggio i segnali sd rispetto alla serie px? sta diventando un calvario ormai scegliere la tv...
 
A64fx,quando parlo di vedere peggio intendo la visione di un segnale SD col px o col pz.Considerata poi la differenza attuale di prezzo e l'uso che ne devo fare (segnale da antenna,dtt,dvd),l'impossibilità di mettere in salotto un ampli+diffusori mi sembra assolutamente che il px700 sia l'ultimo rimasto per realizzare un ottimo acquisto a buon prezzo.Certo 1500 euro non son pochi e punterei magari a qualche offerta delle varie catene,ecco il perchè del mio indugio.Pensa poi se prendessi un fullhd da usare da qui a dieci anni per vedere roba in analogico o dtt...
 
allora vai di 42px700...ciao
ps perchè ti costringi a vedere solo analogico e DVB quando con €380 di compri una ps3 come lettore BR e puoi da subito godere dell'alta definzione e dei vecchi dvd ben upscalati?...poi come tv non c'è solo la rai e mediaset che in effetti in analogico e anche DVB fanno pena, ma c'è anche skyHD che trasmette a 1080i...come vedi le fonti in HD non sono poi solo un sogno per il futuro...pensa un'attimo, la sera ti metti ben comodo sul tuo divano e ti godi in HD un bel Filmazzo BR o HD DVD...oppure un bel film su skyHD oppure un evento sportivo in HD oppure un bel documentario in HD oppure un bel programma in HD etc..le possibilità di vedere filmati in HD sulla tv stanno diventando sempre di piu...non è solo futuro ma anche gia presente...ciao;)
 
Ultima modifica:
cristiano75 ha detto:
col PX700 si otterebbero migliori connessioni!??!
il 70 e 700 sono identici, cambiano solo alcuni accessori come il vetro antiriflesso, l'audio e alcune prese di connessione in piu per il 700...tutto qui, se a te interessano questi accessori in piu prendi il 700, altrimenti vai sul 70 che è identico. ciao
 
Cmq di HD nn è che ci sia molto... secondo me...
Ma poi da tre mtetri di distanza la differenza si apprezza...!??!? Nn che devo alzarmi ogni volta dal divano per andare ad 1mt dal tv...e dire "Toh guarda come si vedno bene i pori della Nicole Kidman!!!"
La butto li tanto per ridere...anche xchè nn avendo un FULL HD nn potrei dire come stanno le cose... ;)
Cmq...mi sembra logico che ora, con un FULL HD le trasmissione PAL, si vedono peggio che su un HD ready...o sbaglio!??!
Se pensiamo a quanto sono scesi i prezzi...in questi anni...quando magari ci sarà molta roba FULL (3 annetti?!?!?)...ti comprerai un bel televisore magari 55" o 60" (li si che si gode col FULL) con superneri...zero ritenzione..etc etc etc... magari per 1000 euro...la differenza che c'è ora tra un FULL ed ub HD ready...se nn di più!!!
Quindi prendere per il futuro nn mi sembra molto logico...perchè tutti sappiamo che la tv si svaluta e si obsolizza (nel senso di obsoleto:p )...in pochissimo tempo!!! :cry:

;)
 
Ti rispondo subito:la tv non è destinata a me ma alla mia famiglia.L'uso prevalente di questa tv sarà visione dei soliti canali su digitale terrestre e qualche dvd e roba da satellite (non sky).Certamente,parlando di future trasmissione Hd non posso far altro che darti ragione ma al momento non abbiamo voglia di spendere 600 e passa euro annui per sky o tantomeno di acquistare una ps3 per vedere due film in blueray.Chiamalo "acquisto in prospettiva" per un futuro non tanto Hd per ancora un bel po' di anni...
 
A64FX ha detto:
il 70 e 700 sono identici, cambiano solo alcuni accessori come il vetro antiriflesso, l'audio e alcune prese di connessione ciao

Grazie. So la differenza che c'è sulla carta!!! :O
Volevo sapere se alla fine magari per la sezione video cambiava qualche cosa per i nostri occhi...e nn essendo un esperto di connessioni, quelli del PX70 bastavano per coprire (con massima resa) le mie probabili connessioni sopra descritte.
Per l'audio nn m'interessa...e neanche per lo schermo antiriflesso...xchè credo che per vedere un film bisogna avere stanza scura...con la luce che gusto c'è?!?!? ;)

Grazie
 
tranquillo cristiano75 a livello qualitativo tra 70 e 700 sono lo stesso tv...se non ti interessano quelle cose, allora prenditi un bel 42px70 e giditelo....ciao
 
zwinglio ha detto:
Il problema invece esiste per chi,come il sottoscritto,deve acquistare in questi giorni una tv


Visto che la devi compreare in questi giorni
Visto che ti piace il pana px
Visto che se ne trovano in commercio
Allora affrettati e vai tranquillo
 
Supressa ha detto:
valutando lo schema della stanza:

http://img522.imageshack.us/img522/7664/miastanzaok0.png

mi conviene prendere un 42 pollici o un 37??la distanza che guarderei la tv va da 1,5 a 2,2m da seduto e 3 m da steso sul letto....

Stesse dimensioni della mia cameretta, io però ho il letto spostata a destra, tv al centro, quindi la guardo bene sulla poltrona, quando invece sto a letto la guardo di sbieco e per ora guardando ancora il crt non mi affatica per niente, però non ti dico che abbiocchi:ronf:, certe volte mi rifiuto di far partire il pvr, perché confido troppo nella mia resistenza al sonno, così mi perdo pure i finali :muro:.
Cmq anch'io ero partito con l'idea del 37 pensando che la stanza fosse piccola, invece è durata pochi giorni, sono passato subito al 42. Mi sono reso conto che non devi guardare tanto alle dimensioni della stanza, credendo che la tv sia uno sproposito, la cosa che importa è la distanza di visione. Pensa te che mi sarebbe saltato in testa pure il 50, pensando poi un domani di spostarlo in sala. Considera che per le distanze di visione delle nostre stanze ci starebbe giusto anche un 50, se uno vuole il vero effetto cinema.
 
Ultima modifica:
cavoli..nn pensavo addirittura un 50"??:D
cmq la mia preoccupazione nn è tanto la dimensione della stanza quanto a dove la colloco(come nello schizzo)e la mia distanza di visione che va dal metro e mezzo da seduto ai 3 metri abbondanti da steso sul letto...io giocando alla play la guarderei da 2 metri massimo....guardando partite di calcio ecc.. da 3 metri nel letto... bel dubbio eh?cioè se si guarda troppo da vicino un plasma nn corro il rischio di vedere difetti d'immagine???e quello il mio dubbio....poi affaticherei la vista??
 
Se guardi solo in alta definizione allora non ci sono problemi anche se stai a 2 metri, invece se guardi normali programmi da antenna allora sgranano ed è sempre meglio stare il più lontano, sarebbe meglio in sala anche da 5 metri per non notare tutti i difetti. Io sia che stia a letto che in poltrona sto a 3 m e oltre, quindi va bene il 42 e anche il 50 non darebbe fastidio, li ho visti accesi in negozio e mi sono posizionato alla stessa distanza, va bene. Se intendi radiazioni come quelle dei vecchi crt, no, anche se emettono un minimo di radizioni uv, ma niente di preoccupante per la vista dalle distanze raccomandate.
 
Top