[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Sectral ha detto:
Inoltre aggiungo che l'opzione tinta la visualizzo solo con alcuni giochi mentre con i BD non riesco.
Strano, nel senso che, mentre i BD sono sicuramente PAL, anche i giochi dovrebbero esserlo (PAL 60, s'intende, ma pur sempre PAL).

ragazzi mi date ragione x quanto riguarda rumore/formicolio dell'immagine??si vede sul pana???xchè iero ho visto il 37 ed il 42 e tutti e due (il 42 di +)visualizzavano questo disturbo......con i settaggi appropriati si riesce ad attenuare?

per il 'formicolio' ti posso dire la mia esperienza.
Ho visto in 42px70 con Tokyo Drift su un lettore HD ed era una favola, dopo qualche settimana ho visto il 42pz70 con un lettore del Dixan e gli X-man ed i formicolii erano più che evidenti.
Duqnue credo si tratti del solito problema supporto/lettore ad evidenziare i difetti di un film più che il pannello del pana.
ciao

Appena ordinato un 42Px70E a 1.099 eurini.... Sono contento del prezzo per ora... ma non sto nella pelle... appena arriva posto opinioni...

:D :D :D :D :D :D :D

beh nella discussione sulla serie Z dicono che il 70 flickerasse con un toshiba:eek:

in ogni caso sono sempre più convinto di prendere il 50z70.

nessuna differenza fra serie E e serie EA

TELEFONATO OGGI a PRONTO PANASONIC :02-6707-2556 -
Per il TH-37PX70EA:
nessuna differenza fra serie E e serie EA;
i 24p sul segnale 1080 non sono supportati;
non si prevede il fuori produzione nei prossimi mesi...but tomorrow never knows!

E bravo bescio!
Alla fine hai fatto bene a non prendere il 7 ma il 70 perchè non si sa mai quante connessioni serviranno domani :)

@GCE
del 24p si sapeva, solo i pz lo supportano.

@roboante
io credo che il rumore video che hai notato fosse dovuto al cavo di collegamento. I Pana sono notoriamente poco rumorosi, soprattutto in confronto ai Pio

naponappy ha detto:
E bravo bescio....

Grazie Napo... Che dire... siete stati davvero tutti di grande aiuto nella mia decisione!! Soprattutto tu...
Ora non mi resta che aspettare... e fare le prove in ingresso da Mac sia in HDMI che in VGA per poi dirvi quale è meglio...

Domandina.... Collegando un Lettore DVD al Pana mappo 1:1 tranquillamente, vero???
Questo non l'ho mai chiesto ma mi è venuto un dubbio atroce... Non avrei gli euri per comprare un DVDO....

... mmm... questa proprio no! Dopo aver parlato per pagine delle varie risoluzioni... pensa a che risoluzione ha un dvd e quale un pannello e dimmi se è possibile.

naponappy ha detto:
... mmm... questa proprio no....
Scusa, sicuramente mi sono espresso male...
Io intendevo chiedere se, nonstante il numero minore di pixel dei DVD, dopo essere passato all'interno dello scaler della TV, il segnale mi va a riempire tutto lo schermo o mi lascia qualche banda nera et similia!

Così forse si capisce di più quello che intendo...

naponappy ha detto:
Certo che ti riempe tutto lo schermo! Non ti lascia alcuna banda nera.

se il formato del FILM è quello cinematografico (2,35:1) come per il 90% dei film, allora certo che avrai le bande nere sopra e sotto (il TV è 16:9 = 1,77:1) ma CI DEVONO STARE ! solo con i film in formato 1,78:1 o simile (vedi sul retro della custodia del DVD) allora avrai lo schermo pieno.

buona visione
ciao BOH?

BOH? ha detto:
se il formato del FILM è quello cinematografico (2,35:1) come per il 90% dei film, allora certo che avrai le bande nere sopra e sotto (il TV è 16:9 = 1,77:1) ma CI DEVONO STARE ! solo con i film in formato 1,78:1 o simile (vedi sul retro della custodia del DVD) allora avrai lo schermo pieno.

Domanda stupida, ma la faccio lo stesso :rolleyes:: se lo scopo principale di questi televisori è quello di godersi il cinema in casa, allora perché non abbandonano il formato 16:9 e si mettono a produrre schermi in 21:9 per godersi i film 2,35:1 a pieno schermo senza sta rottura delle bande nere :O?

Per BESCIO

PER BESCIO:
dove l'hai preso il 42PX70E a 1.099??? Io ho girato tutta roma e il prezzo migliore trovato è 1.199 € da ELDO. Me lo dici??
Altra domanda: il 70 ha lo stesso pannello e caratteristiche video del 700 e differisce solo per le vsrie uscite e l'audio??

Steleva ha detto:
PER BESCIO:
dove l'hai preso il 42PX70E a 1.099???

Sono praticamente certo che si tratta di un prezzo da acquisto on-line... lo sto tenendo d'occhio anche io 'sto benedetto plasma. A quel prezzo ci devi aggiungere 30 euro di spedizione tot 1130€.

Non male invece il prezzo a cui lo hai visto tu..

@steleva

Lo trovi online da unie*ro.

Oggi sono stato in negozio a riguardare il pana px700 e ho notato una cosa.Su sky hd stavano dando il rugby e sullo stesso ripiano c'era il px700,il px7 e il px70.Ecco,ho notato che l'erba che vedevo sui px7/70 era piu dettagliata di quella mostrata sul px700,quasi che questo avesse un filtro che "smussasse" l'immagine.Non so che impostazioni vengano messe di solito però a prima impressione mi è piaciuta piu l'immagine del px70/7 piuttosto che l'altra del px700...E riguardo ai microscatti di cui tanto si parla..beh..io li ho visti anche su un sony x3000 che gestisce il 24p (con xmen 3) e l'ho paragonato con dei fullhd sharp e lg che davano fastandfurious3...Mi sa che ci vuole l'esperto che mi dice "ecco vedi,quelli sono microscatti e questa invece è una riproduzione corretta..."sob sob

seadoo ha detto:
allora perché non abbandonano il formato 16:9 e si mettono a produrre schermi in 21:9 per godersi i film 2,35:1 a pieno schermo senza sta rottura delle bande nere :O?

Il 16/9 e' un compromesso tra il formato cinematografico e le trasmissioni televisive in 4/3 e credo che i produttori di schermi non abbiano intenzione di creari schermi solo per i film ma tentano di raggiungere piu' clienti possibili :)

seadoo ha detto:
...se lo scopo principale di questi televisori è quello di godersi il cinema in casa
Premessa inesatta, questi e tutti gli altri TV sono concepiti per guardare le trasmissioni televisive che, in tutto il modo sono trasmesse per lo più in 4:3 e in alcuni canali particolari a 16:9; con questi TV poi, si può anche guardare i film su DVD.

Il 16:9, che è un formato strano in quanto non è di derivazione cinematografica, come il 4:3, venne introdotto moltissimi anni fa, circa una ventina, quando si iniziò a parlare per la prima volta di HD, con i TV solo a tubo catodico e quel formato era il massimo che si poteva ottenere dalla tecnologia CRT (problemi e limiti di deflessione e messa a fuoco dello spot).
...godersi i film 2,35:1 a pieno schermo...
Anche se fosse così non risolveresti molto il problema, in quanto il 2,35:1 non è l'unico formato cinematografico panoramico, ad esempio c'è il 2,40: 1, simile al precedente, poi c'è il 1,85:1 (un po' meno del 16:9) ed altri.

Tralasciando il problema di visualizzare il 16:9 e il 4:3, che avrebbero delle bande laterali, anzichè sopra e sotto.

Non si può avere la botte piena ecc. ecc.

Ciao

ghertz ha detto:
Sono praticamente certo che si tratta di un prezzo da acquisto on-line. A quel prezzo ci devi aggiungere 30 euro di spedizione tot 1130€.

Si, sicuramente l'ha preso da uni€, pure io lo tenevo d'occhio a 1099, e oggi mi è arrivata la loro email che mi avvisava di un ulteriore calo a 1039, chissà come sarà arrabbiato bescio che l'ha già ordinato a 1099 :D. Lo sconto è riservato a chi è iscritto alla newsletter dal 16 al 22, e lo sconto si vede solo sul carrello. Sarei tentato, peccato che non sia il PX700E e cmq quasi quasi sto mollando di mira anche sto panny, visto gente che dice di aver notato i purple snakes giocando con la ps3, ed è intenzionata a cambiarlo. Cmq anche con i 30 euro di trasporto resta sempre un ottimo prezzo, considerando che ci sono shoponline che si portano via 75 euro senza nemmeno essere assicurati.