[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Plasmista ha detto:
Se rileggi il mio post #2498 all'interno di questa discussione trovi la procedera per accedere al service menu e da lì potrai verificare le ore effettive di funzionamento.

Fatto, allora mi segna Time : 00023:15

Penso quindi che siano 23 ore e 15 minuti, sicuramente non le ho fatte tutte io, massimo ne avrò fatte una decina, certo anche se è stato usato alte 10 ore in piu prima, la cosa non mi sconvolge, certo la cosa migliore sarebbe stata quella di vedere quando, in che data, il tv è stato acceso la prima volta.....

Non è che ci sono dei setting ottimali da dare in questo menù ?

marcocivox ha detto:
Non è nè un difetto, nè un problema. E' il formato schermo, impostato in automatico. Non tenere quella modalità perchè sfuoca l'immagine (proprio perchè la ingrandisce a dismisura). Io lo tengo di solito in N-ZOOM: a seconda del tipo di trasmissioni riesci a vedere a tutto schermo (spesso), a volte invece con le bande nere sopra e sotto (ma immagini perfette e assolutamente nessun Burn-in). Coi film (DVD, etc) rigorosamente in 16:9 !!!
Ciao!:)

grazie mille, stasera corro a casa a provare...;)

Plasmista ha detto:
Sequenza per il PX 700

- Premere contemporaneamente sul TV "F" "-V" e sul telecomando "000"
- Per navigare nel "1" "2"
- Per il submenu "3" "4"
- Per uscire "Exit"

Altre indicazioni sono riportate a video. Le ore di funzionamento ed il numero di accensioni sono riportate nella pagina principale del menù di servizio.

ieri sera non ho provato....
và bene anche per il px70 ??

@blooms

Il mio arrivato perfettamente imballato segnava 5 minuti e 2 accensioni (la seconda era la mia) e le batterie non erano nel telecomando ma sigillate a parte.
per quanto riguarda l'immagine era su modo Dinamico ? E' l'impostazione di fabbrica e va tolta subito perchè ha tutti i parametri sparati e rende un immagine innaturale (a voler essere eleganti :D )

2 domandine :

1)- quanto tempo al max il tv può stare su quel canale senza che si stampi ?? eventualmente c'è un rimedio? che ne sò un dvd della panasonic da mettere nel lettore e farlo girare sullo schermo?

2)-una volta da qualche parte ho letto che si aggiornano anche i fw delle tv plasma/lcd ... ne sapete qualcosa riguardo il pana?

toroloco]2 domandine

2)-una volta da qualche parte ho letto che si aggiornano anche i fw delle tv plasma/lcd ... ne sapete qualcosa riguardo il pana?

aggiornamento del SW, pagina 34 del manuale...dovrebbe , via DVB, fare l'aggiornamento del sw durante le ore notturne !

Ultima modifica:
sentimento21 ha detto:
aggiornamento del SW, pagina 34 del manuale...dovrebbe , via DVB, fare l'aggiornamento del sw durante le ore notturne !

grazie mille, ma aggiorna il sintonizzatore dvb o tutto il tv? devo lasciarlo acceso o in standby?

toroloco ha detto:
- quanto tempo al max il tv può stare su quel canale senza che si stampi ?? eventualmente c'è un rimedio? che ne sò un dvd della panasonic da mettere nel lettore e farlo girare sullo schermo?

e di questa cosa mi dite??

Domanda :

Collegato il dvd (PAL) in hdmi, che permette l'uscita sia a 576p - 720p - 1080i.., come riuscirò a vederlo meglio sulla tv, vale a dire come setto il segnale in ingresso ? (meglio far uscire dal dvd 576p e poi upscaling del tv) o cosa altro...(uscita da dvd a 720p e quindi far lavorare il lettore e non lo scaler del tv??)

Grazie per le risposte

toroloco ha detto:
aggiorna sintonizzatore dvb o il tv? acceso o in standby?

Sintonizzatore DVB in standby!

Per lo stampaggio non credo proprio esistano più problemi (a meno di lasciare il TV acceso per ore e ore e ore....).
Comunque nessuno può sapere il numero ipotetico delle ore che facciano si che la cosa possa accadere (anche perchè dipenderà dal tipo di sorgente).
Non preoccuparti e goditi la tv!!!;)

cristiano75 ha detto:
Anch'io stasera vorrei andare...sai dirmi quali altri plasma ci sono?!?!
Mica solo i tre nel depliant...spero!!! :eek:
M'interesserebbe il PX700 o il Pio428XD...

sono andato questo pomeriggio all'iper di castelfranco (TV), e confermo che neanche lì c'era il 42px700 in esposizione, mentre il 70 spadruneggiava nelle varie cubature (37, 42, 50)...
Alla fine è andata per il 4280XD; con il buono che mi hanno dato voglio vedere la faccia della commessa quando le chiederò 1.200 moretti belle fresche:cincin: saluti (e cin cin) a tutti e grazie per la segnalazione!

Salve

Mi presento al forum, io sono scozzese ma da molto in Italia ed ho appena acquistato un Panasonic TH 50 PX700E. Spero che mi darà delle soddisfazioni e potrete consigliarmi per avere il meglio da questo TV.

Un saluto a tutti.

;)