[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

alla fine mi avete quasi convinto....
con un pò di regolazioni ho migliorato parecchio

mi pare di avere letto in giro di un dvd che aiuta a settare bene i televisori
 
BOH? ha detto:
non mi risulta che estatano DTT con HDMi...

In realtà un modello già esiste (sperando che non sia l'ultimo). Non ricordo la marca, ma ne ho visto la pubblicità sulla rivista di Mediaset Premium (quella che contiene i programmi del mese).
Anche i nuovi dvd recorder tra l'altro, cominciano ad avere il sintonizzatore digitale integrato, oltre a quello analogico. Comunque nulla da stupirsi, è la politica di un passettino per volta, per poter commercializzare modelli sempre diversi e vendere così di più!
ciao;)
 
@cristiano75
Il pana px700 con la funzione PIP può dividere lo schermo in due, ma fare anche una finestrella, con due fonti diverse (es.analogico/digitale, etc).
Devi fare un pò di prove, ma il manuale è abbastanza chiaro.
ciao;)
 
marcocivox ha detto:
@cristiano75
Il pana px700 con la funzione PIP può dividere lo schermo in due, ma fare anche una finestrella, con due fonti diverse (es.analogico/digitale, etc).
Devi fare un pò di prove, ma il manuale è abbastanza chiaro.
ciao;)

Ciao mi sai dire se queste funzioni PIP e PAP funzionano per vedere con una finestra un canale del sintonizzatore interno digitale e nall'altra un canale del sintonizzatore interno analogico?

Al telefono la Panasonic mi ha detto che funziona solo con una finestra con un sintonizzatore e nell'altra solo una fonte esterna (quindi non l'altro sintonizzatore).
 
mpipo ha detto:
mi sai dire se queste funzioni PIP funzionano ...

Ti hanno detto male alla Panasonic. Funzionano benissimo. Le ho provate personalmente col px700e: una finestra in digitale, una in analogico, non solo tra sorgenti esterne differenti. Anzi, stasera voglio provarla con una finestra in digitale ed una sempre in digitale, però della lista personalizzata dei canali (che è possibile fare).
ciao;)
 
marcocivox ha detto:
Ti hanno detto male alla Panasonic. Funzionano benissimo. Le ho provate personalmente col px700e: una finestra in digitale, una in analogico, non solo tra sorgenti esterne differenti. Anzi, stasera voglio provarla con una finestra in digitale ed una sempre in digitale, però della lista personalizzata dei canali (che è possibile fare).
ciao;)

Grazie mille! ormai dei siti e call center ufficiali non ci si può più fidare, per non parlare dei commessi (ho sentito cose che voi umani non potete neanche immaginare..:eek: ).
Mi fido solo con chi può fare la prova diretta, quindi col il solo nudo tv e cavo antenna senza altri decoder esterni si possono vedere due canali differenti con i due sintonizzatori interni.

Facci sapere il risultato dell'altra tua prova anche se credo che non funzioni (1 tuner=1 canale).
 
@ Mpipo

Il regolamento del forum, accettato e sottoscritto da te all'atto dell'iscrizione, vieta le quotature integrali, regola che tu non hai rispettato negli ultimi due tuoi messaggi.

Tra l'altro tali quotature erano anche assolutamente inutili, visto che stavi rispondendo a messaggi appena precedenti le tue risposte.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento stesso.

Grazie e ciao
 
BOH? ha detto:
la questione è semplicissima: il DTT esterno esce in ANALOGICO (RGB) mentre quello interno lavora tutto in digitale (Digitale terrestre). con quello interno si evita la conversione D/A/D. non mi risulta che estatano DTT con HDMi ma chissa in futuro ...

Grazie Boh?,
è come pensavo riguardo la conversione D/A/D!

Volevo chiederti, se esistono cavi scart migliori, anche se più costosi, che potrebbero migliorare tale conversione e quindi la qualità delle trasmissioni su Mediaset Premium!

E se si, quali sono???

Grazie
 
Sectral ha detto:
per me no di certo, anzi 300 son pure troppi per delle differenze minimaliste che si evidenziano solo su grandi schermi dai 60 in su.
Il pioneer dv 400 è un valido prodotto...

Sono certo che le differenze siano minime (tra pio dv400, samshd870 e sicuramente meglio denon1930..(a detta di tutti..)), la cosa che però vedo strana e che se si settato i lettori a 576p piuttosto che 720p o 1080i non fanno grandi differenze e questo penso sia dovuto al fatto che comunque lavori con dvd standard (720x576) e l'upscaling fatto da lettore o tv(pana) cambia di poco l'immagine tra 576-720-1080..

Forse la soluzione migliore è quella di vedere i film in dvd-hd rip (l'avi del bluray) e attendere che scendano i prezzi dei lettori bd..
 
IDK ha detto:
...divx. Sul 70E li vedrò bene?
Parli di DivX e citi la possibile qualità di visione, non ti sembra che le due cose siano in contrasto tra loro ?

Per quanto scarso possa essere un TV non influirà certamente sulla visione di tale sorgente.

Ciao
 
Salve a tutti,
sono intenzionato a comprare il pana 37PX70E, ma c'e' una cosa che ancora non mi convince.
Premesso che sia gli LCD che i Plasma hanno i loro punti di forza e le loro debolezze, uno dei motivi piu' importanti per scegliere un plasma e' il fatto che avendo risoluzione piu' bassa (rispetto agli LCD) dovrebbe vedersi meglio con segnali in SD.
Mi sembra tuttavia che questo TV ha uno scaler interno pessimo, che pertanto azzererebbe le differenze in questo senso tra gli LCD e i Plasma.

Chiedo pertanto hai possessori di questo TV cosa pensano di questa mia personale impressione, ed inoltre hai possessori del 37" se "notano i pixel" da 2,5 metri.

Grazie in anticipo.
 
gesster ha detto:
.......azzererebbe le differenze in questo senso tra gli LCD e i Plasma...inoltre se "notano i pixel" da 2,5 metri...
premesso che ho un 50px70 che quindi ha una risoluzione di 1366x768p, a parità di risoluzione il plasma (i migliori oggi sul mercato ovviamente) è comunque superiore a qualsiasi lcd sia con segnali sd che hd, i motivi li sapete già...ciò detto, secondo la mia opinione, per sfruttare al massimo questi panasonic px7/70/700 io credo sia preferibile avere segnali HD, tipo canali satellitari (meglio se HD), film dvd sd e film HD DVD/BR; con questi segnali il px secondo me è quasi inarrivabile per qualunque tv oggi in circolazione, sia lcd che plasma, forse avrei qualche dubbio solo con il pana pz70, ma è un FHD e per ora lasciamolo stare... Il px con segnali digitali HD regala immagini bellissime, ricche di dettagli e nitidezza, colori brillanti e naturali, un nero molto nero, in pratica un insieme molto ben calibrato, difficilmente riscontrabile (solo avvicinabile da pioneer 8 e dal pana pz70, ma non superiore).
oggi finalmente ho potuto visionare da mw qui a bologna, il "piccolo" 42px7, un pio 428xd, un pio 508xd ed altri tutti affiancati e collegati ad una centralina in hdmi che trsmetteva sky. Bene, ero veramente curioso di vedere all'opera i nuovi pio di ultima generazione...sinceramente sono stato un pò deluso, mi aspettavo qualcosa di piu, purtroppo non è stato così; il px era in tutte le scene sempre piu nitido e dettagliato del pio 8 e degli altri presenti (philips, lg etc) con colori sempre molto naturali. è incredibile che basta un pana entry level come il 42px7 da 999€ per bastonare un pio di ultima generazione da ben 3800€...eppure è così, se non mi credete, andate a mw di bologna che li tengono tutti in esposizione affinacati, non si scappa!!
ricapitolando, se vuoi vedere veramente senza disturbi e cosette del genere i canali tv sd tipo rai e mediaset, ti consiglio il pana px (7/70/700) collegato ad una parabola satellitare, in digitale si vede molto meglio che con la classica antenna, è meglio dire le cose come stanno senza giri di parole. Io con l'antenna analogica non sono soddisfatto, vuoi perchè su un pannello piu grande come il 50 ogni minima imperefzione delle immagini si notano di piu rispetto ad un pannello di dimensioni piu piccole, vuoi perchè ho una antenna pessima, vuoi perchè nella mia zona a stento si prende l'analogico e per niente il digitale terrestre...ma la tv non ha grande colpa, purtroppo il segnale è pessimo, ora sto aspettando l'installazione di sky HD e via...dovrei riuscire a migliorare un pò la situazione con il satellite in HD.
Stasera ho preso a nolo ghost riders...raga, a parte il contenuto del film, le immagini erano terribilmente belle...sembrava quasi in HD....e un po di tempo che ho notato che gli ultimi film hanno raggiunto una qualità di produzione molto elevata, vicina all'hd (almeno sul nostro plasmone:) ).
ricapitolando, con segnali pessimi sd non aspettarti il miracolo, vedrai i difetti e le imperfezioni della bassa qualità di trasmissione di rai e mediaset etc ma con un po di settaggi e filtri riuscirai cmq a vedere la tv sufficientemente bene.
con i segnali hd invece, goduria pura...non voglio dilungarmi, con i segnali HD non credo abbia rivali...forse solo il pana pz70 e pio 8 si avvicinano senza superarlo però).
per i pixel e distanza da 2,5mt: diciamo che sul mio 50px i pixel si riescono ancora a intravedere fino a 2/2.5mt, da 2.5 circa in su non più (ma è un 50").
per la questione dei pixel se per te è un problema, ti consiglio vivamente di prendere in considerazione il pz70 (solo il pz70, non il pz700), anche da distanza ravvicinata non si vedono (è un FHD). ciao
ps ammazza quanto ho scritto, ho fatto un libro, non me ne ero accorto...scusate! :)
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
Parli di DivX e citi la possibile qualità di visione, non ti sembra che le due cose siano in contrasto tra loro ?

Per quanto scarso possa essere un TV non influirà certamente sulla visione di tale sorgente.

Ciao

rifaccio la domanda: li vedrò peggio che su LCD?
 
A64FX ha detto:
premesso che ho un 50px70 che quindi ha una risoluzione di 1366x768p, a parità di risoluzione il plasma (i migliori oggi sul mercato ovviamente) è comunque superiore a qualsiasi lcd...! :)

Sono pienamente daccordo con a64fx e con il suo poema.. Anzi vorrei aggiungere alcune considerazioni:

Con il mio px4270 non vedo bene, vedo perfettamente.. visione da 1,8-2mt. anche con segnale sd analogico e dvb-t (la mia antenna è settata direi quasi perfettamente ed il livello di segnale è ottimo (abito da solo in una villetta..))

Quindi è chiaro che la differenza la fa comunque il segnale a prescindere dal tv.. Ad es. il mio dvb-t (sia interno che esterno) da una intesità di segnale e qualità pari a 10 (il max) e prendo 45 canali perfettamente (la svizzera ts1 ogni tanto la sera pixella un pò..)

Le uniche emittenti che vedo da schifo sono reteA, rete55, antenna3 ma a parte il fatto che non mi ricordo di averle mai viste a parte lo zapping, queste si vedevano da schifo anche con il mio vecchio crt.. Ripeto segnali perfetti.. (pochissima differza tra sd e dvb-t).

Ho diversi vicini che hanno vari lcd (32", 37", 40") e tutti si vedono da schifo, appena hanno visto il mio mi è bastato vedere la loro faccia per g****e al massimo..

Ieri ho terminato anche il test merighi e ha passato tutto.. quindi i commenti li lascio a voi.
 
Aggiungo una considerazione, comunque personalissima.
Ho l'impressione che con la serie PX7..., con cui ha raggiunto il top delle prestazioni possibili per un plasma HD READY, la Panasonic abbia terminato lo sviluppo degli HD READY e punti tutto sui FULL HD.
Ora, dato che sempre a parer mio, è troppo presto per acquistare un FULL HD, date le trasmissioni e la tecnologia attuali, direi che mai come ora convenga acquistare un plasma di questo tipo, un ottimo compromesso tra sorgenti SD e sorgenti HD!
ciao a tutti!:)
 
Ultima modifica:
fino a ieri forse lo avevate notato, non avevo volutamente parlato delle differenze tra il pana px con il pio 8 solo perchè prima di parlare volevo vedere con i miei occhi le potenzialità del nuovo pio rispetto al px, mi sembra corretto e il minimo...quindi, dopo una prova abbastanza lunghetta fatta ieri a mw di BO (pana px7 contro pio 508 e 428) con sky hd e sky sd, finalmente posso dire anchio la mia impressione anche su questi due top plasma: secondo i miei occhi (e non solo i miei) il pana px7 in esposizione era nettamente piu definito, dettagliatissimo con colori brillanti e naturali; il pio invece anche se aveva dei buoni neri (pari o forse un pelo meglio, cmq quasi impercettibile rispetto al px) e aveva una buona visione in sd (a scapito però di un effetto nebbioso, sfumato e immagini non nitide e brillanti come sul px), nel complesso il pana px si vedeva nettamente meglio del pio 8, e questa la dice lunga sulla qualità complessiva delle immagini di questo HDR...ora posso dirlo: da quello che finora ho potuto vedere, il pana px è il miglior plasma HDR in circolazione, meglio anche dei pio 8 (se poi ci aggiungete che il pana 50px70costa 1990€ e il pio 508 ben 3800€....), senza il minimo dubbio!
Tra i FHD invece, secondo me il migliore è il pana pz70 quello con contrasto 10.000:1, gestione del 24p e durata garantita di 100.000 ore (o pz77)...e se questo FHD come si dice, suppota correttamente anche i 24p...;)
 
Ultima modifica:
Top