[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Eh si ma quindi vuol dire che non posso mandare segnale a 100Hz dalla VGA del mio HTPC... :rolleyes:
Ho il terrore che prendo il TV e poi mi va a scatti tutto quello che esce dal Media center...

Cosa scegliete la 1 o la 2?

Guarda se vuoi una personalissima opinione di un possessore di 37PX70 sarei indeciso anche io, perche' sono andato personalmente a testare anche i Samsung in fase di acquisto e devo dire che non sono malaccio come molti dicono...
Pero' fra i due sceglierei ancora Panasonic e poi magari aspetta che la PS3 scenda di prezzo...

mpipo ha detto:
1)...Cosa scegliete...
a pelle mi verrebbe da dire meglio q96+ps3...
farei però prima alcune considerazioni:
il q96 secondo me è un ottimo plasma, ha un buon nero, ha colori brillanti è ben definito, ma vanno tenute in considerazione anche alcuni fattori:
i colori si vedono innaturali, come su un lcd, regolandolo bene si migliora parecchio, ma cmq non come sul pana px;
l'assistenza samsung sento dire che sia tra le peggiori;
ci sono molte lamentele di funzionamento tra gli utenti del forum specifico, guasti, assistenza lentissima etc...
fatte queste doverose considerazioni, la proposta q96+ps3 è certamente vantaggiosa...ciao
ps oggi come oggi prenderei in considerazione solo:
pana px70/700 tra HDR e pana pz70 come FHD + un buon lettore HD DVD (come il toshiba xe1 o successive evoluzioni) che spero per fine anno saranno disponibili a prezzi umani...e adrei liscio di HD

Ultima modifica:
@mpipo
se il tuo budget è quello, vuoi giocare subito con la ps3 e comunque non stai a cercare il pelo nell'uovo, allora scegli la 2. Anche il samsung è un gran bel tv, e te lo dico da possessore di un pana px700.
Oppure, in alternativa, la 3: prendi il px700 42" (meglio del samsung e fino a 3 mt è sicuramente di grande impatto), la ps3, e ti avanza pure qualcosa per giochi o film in BR!!
ciao:)

Ultima modifica:
@irondog
Penso che alla max risoluzione arrivi al max a 60Hz. Il 50 a 1360*768 arriva a 60 in verticale: giusto giusto per la 360!
A 100 Hz credo che nessun tv ci arrivi via vga.
In ogni caso i 100Hz a che ti servono? Certo non per i microsctti BD e HD-DvD.

@ mpipo

Io ti consiglio di prendere il Panasonic e poi fra qualche mese la Ps3: comprando adesso la console faresti una ca**ata immane, dato che fra pochi mesi arriva il modello da 40 gb di hdisk che costerà 399euro e i joypad con la vibrazione.
Il mio px70 non è ancora arrivato, sto fremendo :-)

A64FX ha detto:
oggi finalmente ho potuto visionare da mw qui a bologna, il "piccolo" 42px7, un pio 428xd, un pio 508xd ed altri tutti affiancati e collegati ad una centralina in hdmi che trsmetteva sky.
Non sono d'accordo con te per quanto riguarda la tue recensione in quanto le prove si fanno in maniera diversa cioè con un collegamento diretto ai rispettivi plasma non collegati ad una centralina ma ad almeno un lettore dvd (non al miserabile segnale di skifo) e sopratuttto devono essere regolati secondo le loro potenzialità e questo non mi sembre che possa essere il caso di mw.
Io sono un grande estimatore della Panasonic essendo possessore del pv 60 di cui sono stracontento ma posso solo dirti che la Pioneer con la serie 8 ha veramente spaccato creando una differenza abbastanza netta con gli altri plasma.
Se poi vogliamo parlare di rapporto qualità- prezzo il discorso cambia e io mi tengo stretto il mio pv 60.
Ad ogni modo se un mio amico se lo accatta probabilmente prenderò il px50:D

@Alb85
sono daccordo, ma il discorso era se in PX valeva quando un Samsung e una PS3 gratis.. anche perchè io non ho lettori HD e così a parità di prezzo si può sfruttare a pieno il proprio tv..

halo ha detto:
.......le prove si fanno in maniera diversa...
io invece sono d'accordo con te...:) nel senso che, vero è che le prove si fanno in altro modo, ma la mia non era una vera recensione, ma come ho gia spiegato/scritto, solo la mia sensazione visiva con quello che passava il convento. Il px l'ho potuto settare io, il pio l'ha regolato il commesso, che a suo dire era al massimo delle sue migliori possibilità, mi devo fidare?...non lo so, quello che so e che il px era nettamente superiore al pio8, basta andare a mw qui a bologna e vedere con i propri occhi...tutto qui. ciao

ormai sono quasi convinto di aver fatto la scelta giusta acquistando il plasma pana37px70E
ho provato a settare meglio la tv e devo dire che si vede veramente bene...
però non riesco a settare bene i colori nei canali : per esempio i vestiti rossi sono troppo accesi, un pò meglio i canali analogici piuttosto che i dvb, e con le camicie striate alle volte c'è un pò di scia... ma non su tutti i canali.. e se sullo sfondo c'è un megaschermo vedo questo tutto retinato... (isola dei famosi)
le scritte pubblicitarie dello spot infostrada sono illeggibili e alcuni spezzoni di partite di calcio al tg1 erano inguardabili...
potete aiutarmi meglio a settare il tv?

grazie

gesster ha detto:
Chiedo pertanto hai possessori di questo TV cosa pensano di questa mia personale impressione, ed inoltre hai possessori del 37" se "notano i pixel" da 2,5 metri.

io guardo da 2/2.5 metri e in DT vedo bene (la qualità rai/mediaset non è uguale però) in DVD è ottimo :p

Scusate la domanda...sul PX70 nn c'è l'entrata delle cuffie...questo problema si può risolvere se il tutto viene collegato ad un sinto con l'entrata cuffie?!??! Nn dovrebbe cambaire nulla... giusto?!?