[Panasonic] Serie Px60

il 3d comb se non ricordo male è un opzione disponibile solo con l antenna analogica mentre con dtt,sky,sky hd,dvd e via dicendo non è disponibile. con un collegamento hdmi c e solo la riduzione del rumore in due voci differenti.
 
x gli sfigati come me
mi hanno riportato il tv con la scheda risostituita,sono felicissimo, é uguale a quella che avevo montato precedentemente,solo qualche pixel isolato e niente purple snake evidenti ,bisogna scovarli con la lente di ingrandimento...
confermo che a differenza di quella ciofeca che mi avevano montato prima questa a mio avviso gestisce meglio il pannello.
il rumore digitale non é sparito(perché impossibile)ma ritornato nei valori normali e impercettibile da una normale visione ,ma la cosa piu importante e che più mi rodeva é che ora le entrate rgb sono ritornate stupende,la differenza con hdmi é molto meno evidente, la visione è na favola...
un altra cosa che ho notato di non poco conto e che sicuramente non mi rendava la visione soddisfacente con quella che mi avevano fixato é che questa definisce meglio gli sfondi rendendo l'immagine meno netta tra il primo piano e lo sfondo rendendolo piu profondo e piacevole...
quella di prima mi gestiva male anche i quattro angoli del pannello
sono molto ma molto soddisfatto,ora il mio tv é ritornato alla luce grazie:kiss: panasonic...
 
Ultima modifica:
mi son visto flag of our fhaters e confermo che nonostante la maggior parte del film con schene scure la visione é:eek: :eek: sia da scart che da hdmi naturalmente..
secondo la mia esperienza la scheda originale se non infestata dai rettili gestisce meglio il pannello ,sopratutto gli sfondi....

ora posso confermare che il mio calvario é finito.
 
Ultima modifica:
lambretta ha detto:
secondo la mia esperienza la scheda originale se non infestata dai rettili gestisce meglio il pannello ,sopratutto gli sfondi....
.


:D
Si ultraquoto il Firm vecchio se accompagnato alla scheda giusta è nettamente migliore ;)

ciao sono contento che sei tornato semi OK
 
lambretta ha detto:
...il rumore digitale non é sparito(perché impossibile)ma ritornato nei valori normali e impercettibile da una normale visione ,ma la cosa piu importante e che più mi rodeva é che ora le entrate rgb sono ritornate stupende,la differenza con hdmi é molto meno evidente, la visione è na favola...

una precisazione sulla presenza del rumore digitale.

prova a mettere in hold la TV e nota se i pixel sono brulicanti o meno. Nel mio caso, prima della sostituzione della d-board, i pixel continuavano a muoversi: dopo la sostituzione i pixel possono anche presentarsi di colore diverso da quelli circostanti ma restano fermi.

La differenza eventuale di sfumatura diventa a questo punto addebitabile sicuramente alla presenza di operazioni di conversione analogico/digitale, di operazioni di upscaling e alla presenza di artefatti MPEG nel caso di sorgenti digitali: sicuramente normalità in pannelli digitali.

IMHO
 
gvairo ha detto:
una precisazione sulla presenza del rumore digitale.
prova a mettere in hold la TV e nota se i pixel sono brulicanti o meno. Nel mio caso, prima della sostituzione della d-board, i pixel continuavano a muoversi: dopo la sostituzione i pixel possono anche presentarsi di colore diverso da quelli circostanti ma restano fermi
IMHO
é così come dici ,lo avevo gia notato prima ma il tv non lo guardiamo con il tasto old schiacciato,a mio avviso i due difetti + rilevanti della scheda nuova (parlo della mia che mi avevano montato, le caratteristche sono nei post precedenti)é la scarsa gestine delle entrate scart ,erano peggiorate in un modo molto evidente, leggermente meno in hdmi.
l'altro difetto che secondo me mi aveva scoccato dalla prima accensione dal fix (capito poi nel tempo)é la gestione degli sfondi, quella originale li gestisce meglio, sfuocando o sfumando meno lo definisce meglio, rendendo meglio la profondita dell'immagine ,dunque + godibile e bella.
guardando gli stessi film sul mio altro plasma hitachi la differenza + evidente é quella della gestione degli sfondi ,nel panasonic original é piu tridimensionale.
la mia inpressione é stata anche che la gestione dell'immagine era + sd mentre ora é + hd
certo la prima scheda non é perfetta ,può essere migliorata,ma non con quella che mi hanno istallato ,secondo me se i purple snake se non escono con le fiammate evidenti come abbiamo visto nelle foto, non conviene cambiarla anche perche la seconda non li toglie definitivamente aggiungendone altri come nel mio caso mastrodontici...
comunque questo non me toglie nessuno dalla testa che se qualcuno con le stesse schede con lo stesso softwere uno aveva dei serpenti che ti mangiavano, mentra altri solo qualche pixel che si muoveva il problema stava in una partita di schede difettate.
io adesso me lo tengo stretto così, con i suoi difettucci(li ha anche la bellucci)poi se con tempo la panasonic migliorerà il softwere(molto difficile perche fuori produzione)ci farò 7 o 12 persierieroni ;) (visto lo spavento patito :D )
 
Ultima modifica:
non capisco perchè la panasonic non dia ai propi clienti la possibilità di potere aggiornare il propio televisore in qualche modo ,con una scheda sd x fare un esempio,questo trarrebbe un vantaggio anche a loro che sicuramente riuscirebbero ad accontentare i clienti + esigenti rilasciando aggiornamenti nel tempo gestendo meglio situazioni come questa...
 
Ultima modifica:
sono sempre più convinto che la scheda che ho attualmente io priva di purple snakes e che giudico nettamente migliore soprattutto nella gestione delle sfumature degli sfondi presenti la stessa immagine che molto giudicano orripilante. ovviamente non posso fare un confronto diretto ma quello di cui state parlando ultimamente secondo me è assolutamente assolutamente soggettivo.
 
red5goahead ha detto:
sono sempre più convinto che la scheda che ho attualmente io priva di purple snakes .

:eek:
Non scherziamo dai :D non esiste quella scheda!e non sono io a dirlo :D

Io ho comunque attaccato la PS3 in HDMI 1080p e fa paura.....
Certo se poi torno in RGB..... e ho alcuni sfondi....... :mad: mi girano

ciao
 
quoto bruco..come vi avevo gia scritto a 1080p la play3 sul "nostro" tv va che è una favola...dovreste vedere il trailer di shrek 3 in hd...dettagliatissimo e zero rumori vari. e non c'è serpente viola che tenga:D
 
bruco ha detto:
:eek:
Non scherziamo dai :D non esiste quella scheda!e non sono io a dirlo :D

Io ho comunque attaccato la PS3 in HDMI 1080p e fa paura.....
Certo se poi torno in RGB..... e ho alcuni sfondi....... :mad: mi girano

ciao
I problemi della board li hai risolti?HO richiamato pana sono in attesa,sono ancora indeciso se tornare al vecchio firm il mio era 31.00,il video era perfetto solamente qualche pixel impercettibile da 2 palmi dal tv con lieve purple.....Le caratteristiche del mio tv al momento le ho perdute,video rumoroso ingressi aux mediocri.Comunque non riesco ancora a capire perchè ad alcuni è ok ed altri no.
 
ma meglio prendere i 1080 0 720?
no perchè ieri ho notato che vedo lievemente meglio i dvd a 720 che nn a 1080,ma magari questo nn c'entra nulla,perchè i dvd soo 576p e questi filmati sono o a 720 o 1080...quindi lo scaler del ns plasmone va melgio con il 1080...chi ha provato mi può consigliare?
grazie a tutti
 
ragazzi io vi volevo chiedere due cose:

1)Com'è possibile che il nostro plasmone vada in 1080p??(ho provato anche io con la play3)

2)Tenendolo in 1080p c'è pericolo che si rompa qualcosa, non essendo ufficialmente 1080p?
 
test d-board

Ciao a tutti.
Dopo due settimane dal ritorno del plasma dall'assistenza per la sostituzione della d-board, e aver letto centinaia di post su drammi e disastri vari, un po' titubante per paura di aver fatto "pèzo el tacòn del buso" (a Trieste si dice cosi') eccomi con i risultati :

EVVIVVA!!!!!!!!!!!!!!:winner:

Ieri sera ho visto Madagascar in HD e siamo (eravamo in 4 a vedere) rimasti a bocca aperta :eek:

Per prova mi sono messo a 40 centimetri dallo schermo per cercare di trovare un difetto: niente da fare.
Segnale pulito, definizione "da paura", una precisione nei particolari disarmante ma allo stesso tempo immagine equilibrata e uniforme.

Che dire: se lo piloti con segnali "degni" il Panasonic da veramente spettacolo.

Mi dispiace per chi non riesce far esprimere il meglio da questo schermo ma li consiglio di non mollare perche' "può essere tutto a posto" senza nessun compromesso.

Bye, Roby
 
picchiosat ha detto:
Ieri sera ho visto Madagascar in HD e siamo (eravamo in 4 a vedere) rimasti a bocca aperta :eek:

il testo è poco siginificatico con Madagascar. condivido l'assoluta perfezione del film in hd ma certamente è una sorgente digitale per definizione quella. anche con la mia vecchia d-board molto serpentosa la visione fu perfetta.
 
Top