[Panasonic] Serie Px60

Riportato il plasma con una scheda "vecchio tipo".
Purple snakes leggermente ridotti rispetto alla prima "vecchi tipo", che già ne aveva pochi, e aumentati rispetto a quella "nuovo tipo", che li aveva quasi a 0; rumore digitale ultra ridotto, direi come all'inizio, quindi bene.

Per gli elogi alla Panasonic mi tengo cauto perchè alla mia esplicita richiesta, che vi riporto in fondo, non hanno saputo far altro che rimettermi la vecchia ammettendo implicitamente la "sconfitta":lamer:

Mia richiesta: "nel caso in cui non foste in grado di eliminare entrambi i problemi (purple snakes ed eccessivo rumore digitale), chiedo che venga ripristinata la televisione allo stato originario".

][NoIsEmAkEr][ ha detto:
Nessuno che mi risponde raga?????
:D :D
noise??? ma che dici? vai tranquillo e goditi i 1080p che,anche se riscalati poi a 768,sono una bomba!! con i giochi e con i film in alta definizione l accoppiata pv60+play3 è davvero notevole. Sì...sono molto soddisfatto. chissa come sara con i futuri pannelli g10 in fullhd!!!! :D

fabri1 ha detto:
I problemi della board li hai risolti?con lieve purple.....Le caratteristiche del mio tv al momento le ho perdute,video rumoroso ingressi aux mediocri.Comunque non riesco ancora a capire perchè ad alcuni è ok ed altri no.

Semplice le board non sono tutte uguali e neanche con il cambio Firm vanno a posto come speravano anzi le più gravi con l'aggiornamento software peggiorano notevolmente :D e comunque il problema del "MAGENTA NOISE"
non è per niente risolto definitivamente basta cercare.... :cry:
Sto attendendo di essere contattato da chi di dovere :D

ciao

Allegati

• magenta-noise-statement.jpg
    magenta-noise-statement.jpg
    48.4 KB · Visualizzazioni: 59
luckyluk ha detto:
Mia richiesta: "nel caso in cui non foste in grado di eliminare entrambi i problemi (purple snakes ed eccessivo rumore digitale), chiedo che venga ripristinata la televisione allo stato originario".

STAI scherzando vero ?:eek:

nel caso in cui non foste in grado di eliminare entrambi i problemi (purple snakes ed eccessivo rumore digitale), chiedo che venga ...
SOSTITUITO IL PANNELLO !
ragazzi è un mese di stipendio ! (per molti)
Comunque sia basterebbe che aggiornano la "tua scheda se ha poco difetto" e te la rispediscono
altrimenti è una roulette russa
Beh ovviamente Panasonic Italia non è colpevole se non del fatto che ha molti Centri assistenza che
lasciano molto a desiderare..... e non dico altro va che è meglio ragionassi io così .......

ciao

Ultima modifica:
bruco ha detto:
...chiedo che venga ...
SOSTITUITO IL PANNELLO !

Se le cose non si fossero sistemate non avrei certo lasciato perdere ma visto che tutti i plasma di questa serie, checché ne dicano, hanno lo stesso difetto non credo si sarebbe potuto risolvere come suggerisci.

Per quanto riguarda il fixaggio della mia scheda sarebbe stato bello ma forse non è possibile visto che mi hanno detto che vengono spedite fuori dall'Italia, non ricordo dove.

Se siete interessati i codici della scheda fixata erano:
MCU 02.01 adesso 03.02
EEPROM 41.02 adesso 41.03
FPGA 42.01 adesso 42.07
PDROM 41.03 adesso 41.01

luckyluk ha detto:
adesso 03.02
adesso 41.03
adesso 42.07
adesso 41.01

uguale alla mia,come ti trovi?..
secondo me é la migliore,la meno peggio x la precisione..
meno rumore + nitida entrate perfette
non sono pentito di essere tornato indietro...

Ultima modifica:
lambretta ha detto:
la meno peggio x la precisione..
meno rumore + nitida entrate perfette
...

:D Quoto
pensa sono ammattito a leggere in Jap comunque il Fix risolve al 50% il problema !
Che nei peggiori dei casi non è male nel senso che se hai evidenti chiazze o serpenti in giro allora noti miglioramenti
Comunque metti Harry min. 1:28 trova il primo piano di lui "pausa" e :eek:
opplà guancia e collo viola :eek:

ciao

Allegati

• PannyFix_3.jpg
    PannyFix_3.jpg
    46 KB · Visualizzazioni: 67
Ultima modifica:
Ho il plasma da questo pomeriggio ed ho solo fatto alcune prove con film e test.
Come ho già detto è meglio di quella fixata, mooolto meglio e per quanto riguarda i purple meglio della mia originale.
È un compromesso, ma un buon compromesso; a posteriori non vale tutto lo sbattimento che mi sono preso oltre che la figura del rompiballe col CAT della mia zona.

50pv60e - ps3 e 1080p

Qualche anima pia mi sa spiegare perchè se imposto la ps3 con uscita 1080p lle immagini sullo schermo del panasonic sono decentrate con i menu spostati a destra e con errori di grafica?
dovrò registrare qualche impostazione per questa modalità nel menu tecnico?
ovviamente tuttociò non accade se imposto lo schermo a 1080i
che ne pensate?

board

luckyluk ha detto:
Ho il plasma da questo pomeriggio ed ho solo fatto alcune prove con film e test.
Come ho già detto è meglio di quella fixata, mooolto meglio e per quanto riguarda i purple meglio della mia originale.
È un compromesso, ma un buon compromesso; a posteriori non vale tutto lo sbattimento che mi sono preso oltre che la figura del rompiballe col CAT della mia zona.

Quale zona è il tuo cat?

gianpiero72 ha detto:
Qualche anima pia mi sa spiegare perchè se imposto la ps3 con uscita 1080p lle immagini sullo schermo del panasonic sono decentrate con i menu spostati a destra e con errori di grafica?
dovrò registrare qualche impostazione per questa modalità nel menu tecnico?
ovviamente tuttociò non accade se imposto lo schermo a 1080i
che ne pensate?
Semplicemente perchè il nostro tv, non supporta realmente i 1080p ma solo grazie al chip che lo riscala, probabilmente riscalerà in maniera errata...

Dante89 ha detto:
Semplicemente perchè il nostro tv, non supporta realmente i 1080p ma solo grazie al chip che lo riscala, probabilmente riscalerà in maniera errata...
perdonami ma non credo proprio che sia questo il motivo. :p voglio dire, tutti coloro che hanno comprato il televisore in questione qunado collegano la ps3 per vedere i bd a 1080p vedono uno sfasamento così?:eek:
e' sicurmente un problema relativo alla calibrazione, ma io non so come farla.:cry:
ciao

non ho la ps3 scusate ma 720P si può attivare? perchè al di la di poter
fregiarsi di un 1080p stampato sulla sovraimpressione di fatto 720p è la risoluzione più vicina al pannello soprattutto a quello a 37".

][NoIsEmAkEr][ ha detto:
io (e tanti altri) non ho alcun problema di decentramento quando vado a 1080p, strano...gira un po' nei menù
Ho provato anche ad entrare nel service menu 1 seguendo le impostazioni dettate in alcuni post precedenti ma non riesco ad entrare.
Questa cosa mi scoccia proprio.
possibile che è un problema riscontrato solo sul mio pv60e?:cry:
Immagine decentrata e grafica a destra.Questa mattina ho provato ad agganciare la xbox360. tutto bene finchè non ho provato a collegarla con il VGA per mappare la risoluzione nativa. Risultato stesso problema che ho con la ps3 in hdmi settando il 1080p.
immagine decentrata a destra.:mad:
Sto impazzendo

bruco ha detto:

Che nei peggiori dei casi non è male nel senso che se hai evidenti chiazze o serpenti in giro allora noti miglioramenti
:eek:

ciao

daccordissimo,secondo me chi ha notato miglioramenti é perché prima erano in pessime condizioni.
il mio comperato a febbraio aveva gia montato questa scheda,secondo me + recente e già migliorata.

bruco ha detto:

Comunque metti Harry min. 1:28 trova il primo piano di lui "pausa" e :eek:
opplà guancia e collo viola :eek:

ciao
comunque ho provato anche con l'hitachi che possiedo la guancia e il collo di herry potter sono viola uguali :D

non se sono nelle sfumature delle schene subacque,ma sulla guancia e collo uguale,dunque é la sua sfumatura...