[Panasonic] Serie Px60

luckyluk ha detto:
La data di acquisto è ininfluente, le ragioni sono evidenti :)
Il numero di serie lo vedo più significativo

Mi riferivo a quello che diceva lambretta, cioè che le schede hanno avuto un'evoluzione e in questo senso la data di acquisto non è poi così ininfluente perchè se uno ha comprato il tv nel 2006 difficilmente avrà una scheda più evoluta di uno preso nel 2007 (se non è proprio un fondo di magazzino), giusto? ;)
poi sono d'accordo con te che il numero di serie sia più significativo...

Cmq bisognerebbe anche capire se le schede sostituite dai cat siano nuove oppure semplicemente quelle vecchie sistemate. In questo caso la teoria che non tutte le schede sono uguali avrebbe senso, perchè potrebbe capitarti una scheda di un modello prodotto tra i primi e quindi meno "evoluta"
 
derekz ha detto:
Ragazzi se volete aggiorno la testata del thread aggiungendo la faq sul purplesnake; che ne dite ? o forse è meglio non saperle ste cose ? :)

visto che ci avviamo verso le 200 pagine un riassuntino sul problema non ci starebbe male... :p
 
Cmq bisognerebbe anche capire se le schede sostituite dai cat siano nuove oppure semplicemente quelle vecchie sistemate. In questo caso la teoria che non tutte le schede sono uguali avrebbe senso ha detto:
se le riciclano o no non te lo diranno mai,lo devi intuire e capire,secondo te tutte quelle schede le buttano via???
secondo me no, le aggiornano con il firmwere nuovo che accentua meno i difetti creandone altri ma meno mastrodontici e te le rifilano e poi se ti lamenti ti fanno capire che sei un rompi...le e viziato che non ti sai mai accontentare.

ho guardato con la lente di ingrandimento la scena di herry potter con la sceda nuova e sono convinto che prima del fix questa scheda doveva avere un serpente che sicuramente ti avrebbe mangiato perche il viola traccia ancora la sue precedenti dimensioni ma molto attenuato perche hanno diminuiti le prestazioni ,con la scheda che avevo prima c'erano solo dei puntini viola che nella normale visione non si vedevano,ma la qualita era superiore..
 
vlad_tepes ha detto:
..... Orbo33 e Supreme hanno modificato i valori delle "alte e basse luci (red e blu)" e ne hanno ottenuto benefici.
Vorrei tanto provare anch'io a modificare questi parametri e poi riprovare il test ma non rieco a trovare il menu dove intervenire...

Il menu in oggetto è quello dell'ingresso VGA.
SE attacchi il PC o la Xbox tramite VGA hai accesso al menu avanzato dell'ingresso in oggetto.
Non esiste sugli altri ingressi tipo AV1, component etc. :eek:

Ciao, Marco
 
Jake ha detto:
visto che ci avviamo verso le 200 pagine un riassuntino sul problema non ci starebbe male... :p
già ... questo thread vedo che è invaso ultimamente dalla discussione su questo problema che potrebbe essere diciamo l'ultima preoccupazione per chi ha appena comprato il pannella e ribadisco che, secondo me, è meglio non saperla sta storia del serpentello;Comunque se mi tirate giu 3-4 righe riassuntive comprese del link dove scaricare il test le aggiungo.

Colgo l'occasione per ricordare ai lettori che le domande/risposte più comuni su questo tv sono aggiornate al primo messaggio di questo thread; Se avete
consigli,aggiunte o modifiche da proporre, fate pure.

Saluti
 
lambretta ha detto:
secondo te tutte quelle schede le buttano via???
secondo me no, le aggiornano con il firmwere nuovo creandone altri mastrodontici e te le rifilano
.

:D Ho appena modificato il tuo pensiero per rendere meglio l'idea scusa :p


:mad:

Pensa al fotunato possessore della tua ex scheda vecchia cui hanno aggiornato il Firm ed ora sarà perfetta ! :D

Le difettose sono difettose ho paura che anche aggiornando il firm non migliorano :cry:

ciao
 
ieri ho dedicato un bel po' di tempo a fare il test di red5 e a provare a modificare le impostazioni della tv (quelle normali ovvio).
Nella modalità "dinamica" i purple snakes scompaiono ma l'immagine è inguardabile. Dopo vari aggiustamenti (grazie anche al dvd test di Merighi :ave: ) sono riuscito a renderla più vicina possibile alla modalità "normale" ma il risultato non è soddisfacente. Penso che si potrebbe usare solo in casi eccezionali. :(
Un buon compromesso l'ho trovato con la modalità "cinema". Essendo un po' più luminosa della modalità normale i purple snakes sono meno evidenti (in effetti anche nella modalità normale i purple snakes si attenuano se si alza molto la luminosità ma il risultato non mi piace molto e poi sono ancora in rodaggio).
Penso proprio che mi terrò la mia tv così com'è settata sulla modalità "cinema". ;)

P.s.: io tengo sempre la temperatura colore su "normale"
 
Ultima modifica:
sono indeciso su quale modello acquistare:

la mia scelta era ormai caduta sul 37PV60, poi vedo che nei centri commerciali trovo il PV45 a circa 100 euro in meno. Al riguardo c'è chi dice che non cambia nulla e chi, invece, sostiene che il 45 sia inferiore al 60....cosa faccio, risparmio i 100 euro e mi butto sul 45???

Un altro consiglio, visto che ci siamo: converrebbe spendere 300 euro in più per il PX70? :confused:
 
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e spero di trovarmi bene qui...
Ero intenzionato a prendere l'ottimo plasma pv 60 della panasonic, ma alla fin fine ho rinunciato perchè ho scoperto il problema del purple snake. Inoltre stanno per uscire, o sono già usciti, i modelli nuovi (nella speranza che non siano affetti da purple snake) ma aspetterò lo stesso un pochino prima di prendere un tv (ovviamente al plasma e molto probabilmente hd-ready).

ciao
 
Pensa al fotunato possessore della tua ex scheda vecchia cui hanno aggiornato il Firm

Oggi previo appuntamento con il cat di roma per la riprova della precedente d board sostituita e aggiornata per il problema purple...... delusione totale,anche la precedente è con la rumosità nel video,pertanto il cat dopo aver sentito pana uff, ha avuto la conferma che anche nelle precedenti d board è presente la stessa rumorosità. Sappiamo tutti i sfortunati che non è così,infatti posso affermare che la mia, prima della sostituzione,ha parte qualche purple.... il video era esente da tale disturbo e pertanto testata con i stessi dvd e test che mi avevano portato nella scelta di questo tv PANASONIC TH37PV60.Cosa ne pensate,qualcuno è riuscito ha risolvere il tutto?
 
fabri1 ha detto:
...dopo aver sentito pana uff, ha avuto la conferma che anche nelle precedenti d board è presente la stessa rumorosità. Sappiamo tutti i sfortunati che non è così,infatti posso affermare che la mia, prima della sostituzione,ha parte qualche purple.... il video era esente da tale disturbo ...

Mi stai dando una brutta notizia visto che domani verranno a prendere il mio 42PV60 per RIsostituire la scheda.
Vorrei sapere se ti hanno provato/riprovato una vecchia 31.01 o un'altra nuova 31.03.

Comunque è vero che il rumore digitale non si può completamente eliminare, anche altri plasma che ho visto ne sono affetti, però in modo meno evidente.
E a questo punto mi chiedo e chiedo a chi è rimasto pienamente soddisfatto della sostituzione: "nei vostri televisori, purple snakes a parte, avete lo sfrigolio si o no? e se si in che misura?".
Se durante la normale visione non vi accorgete di niente, provate a fare un fermo immagine, in qualsiasi scena di DVD, chiara e con colori sfumati poi diteci.
Per quello che mi riguarda sono certo che se "rumore" avevo prima della sostituzione era a livelli bassissimi e certamente non presente nel blu di sfondo anche del menù.
 
Scusa fabri1 mi sono riletti alcune pagine dietro e ho visto che già ti eri fatto rimettere una scheda vecchia al posto della nuova.
Quella che hai adesso è la terza che hai fatto sostituire oppure ho capito male:confused:
 
d board

Ho fatto rimettere il modulo con firm 3101 per prova della rumorosità che non c'era nella mia precedente.Poi hanno rimontato la mia 3103 installata precedentemente perchè la seconda nuova aveva lo stesso rumore video.Io mi chiedo la mia che fine avrà fatto la rumorosità era impercettibile.Ho già richiamato pana ufficiale spiegando il tutto,con la speranza che arrivi un modulo decente.Sono in attesa.Comunque se mi fai sapere il tuo risultato....,
 
Ultima modifica:
service th37pv60

Sapete quale è la procedura di regolazione dello spostamento del verticale una volta entrati nel service?:confused:
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi ho acquistato da poco il 37PV60 mi trovo abbastanza bene Sky si vede bene,con l'xbox a 720 gioco da paura,i dvd si vedono bene....
Ho solo due domande:

1)Vedo che,per esempio,i loghetti sky o altre scritte non sono proprio lineari ma sembrano "scalinate" e non capisco il perche'....cosa posso fare???
2)Io ho collegato il lettore Dvd/DivX al decoder di Sky e da la' faccio uscire una Scart che ho messo in Av1 del TV.Secondo voi é meglio lasciare da solo in Av1 il decoder e mettere in un'altra scart da solo il lettore Dvd??Potrebbe migliorarmi l'immagine???
Spero di essere stato chiaro :rolleyes: Grazie a tutti
 
fabri1 ha detto:
Ho fatto rimettere il modulo con firm 3101 per prova della rumorosità che non c'era nella mia precedente.Poi hanno rimontato la mia 3103 installata precedentemente perchè la seconda nuova aveva lo stesso rumore video.Io mi chiedo la mia che fine avrà fatto la rumorosità era impercettibile.Ho già richiamato pana ufficiale spiegando il tutto,con la speranza che arrivi un modulo decente.Sono in attesa.Comunque se mi fai sapere il tuo risultato....,


:D
La tua ormai l'avrà un fortunato a cui l'avranno aggiornata .....

Io dopo aver provato la d-board aggiornata sono rimasto di .... dallo schifo
che faceva e sono tornato all'originale ;)
Comunque se vi fidate....

1)mettete Luminosità e contrasto e colore a metà

2)se non avete uno o dei cerchi concentrici viola marcati ma dei puntini viola sparsi ... lasciate perdere

3)se avete uno o più cerchi concentrici viola marcati allora chiedete l'intervento non potete che migliorare ma non aspettatevi miracoli se vi arriva una storta resta storta

Purtroppo l'aggiornamento firmware se una scheda ha il problema non
produce benefici evidenti li lima un pò e basta quello fatto è un artifizio
per non intervenire più pesantemente sulla cosa penso.
Comunque l'ho pagato con € sani ed ho un prodotto che non lo è un mese di spidendio praticamente
e mi girano .
Attendiamo di vedere se qualcuno riuscirà a sistemare la cosa certo che devono usare anche loro il DVD test o similare se infilano i soliti DVD test da laboratorio riparazioni ci prendono per matti

ciao :cry: :mad:
 
Ultima modifica:
Top