• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] Serie Px60

LE FREGNACCE DEL FORUM

Ho appena telefonato alla panasonic per cercare di velocizzare la riparazione del mio pv60 dato che il tecnico che ha in consegna il tv aspetta istruzioni in merito dalla stessa panasonic su cosa fare :(
bene mi a risposto un sig. io ho cercato di spiegargli il problema purple snake e di come la panasonic sta risolvendo il problema sostituendo la d-board menzionando anche un famosissimo forum "av magazine".
Lo sapete cosa mi ha risposto che nel forum menzionato si dico solo fregnacce:eek: :eek: :eek:
 
Sid73 ha detto:
Da ieri che provo a compilare il form per poter essere richiamato dal mio CAT di Roma ...Nel caso in cui no nsia possibile farlo via Internet si può telefonare direttamente a Panasonic o al CAT?

Ciao, chiama il sig. Alessio della Panaservice srl...è quello che ha sistemato il mio. Zona Eur Montagnola 320-8906836

Ciao, Marco
 
scalper ha detto:
Lo sapete cosa mi ha risposto che nel forum menzionato si dico solo fregnacce:eek: :eek: :eek:

evitate di menzionate dvd di test non ufficiali o il forum. li innervosisce parecchio la cosa. è successo anche a me. siate diretti. ho questo problema: aloni viola, macchia viola e mi apra un intervento con un c.a.t.
preparatevi il dvd possibilmente ufficiale di harry potter e il calice di fuoco al minuto 1:28:50 e successiva scena subacquea.
il forum è per loro una minaccia perchè sanno perfettamente che è un valido strumento di informazione senza il quale probabilmente non saremmo riusciti a fare nulla perchè poco organizzati. ma non citatelo. Beppe Grillo ha ragione. quando c'e' informazione e strumenti per divulgarla se è già quasi a metà dell'opera.
 
apscal ha detto:
se non avessi la centralina, potrei registrare in RGB solo da uno dei due apparecchi. Non riesci a fare una prova con qualche altra sorgente?
purtroppo no, neanche con il decoder sky visto che, per ora, dove ho il plasma non ho l'uscita sat.
ho consultato anche il "manuale" :rolleyes: del pana, dove vengono raffigurati i vari accoppiamenti tra sorgenti ed ho notato che in quella con decoder e dvdr, il primo è chiaramente provvisto di 2 scart, una và al dvdr e l'altra al tv...:(.
scusami, dici che anche sensa centralina riesci comunque a registrare con uno dei due dec., in che modo lo fai con l'adb?
 
Ultima modifica:
nandociav ha detto:
Ieri ho noleggiato "The exorcism of Emily Rose" e sorpresa sono comparsi i serpenti viola. Chiedo pertanto a chi ha avuto la sostituzione della dboard di provare il film e verificare il fenomeno.
Sono in attesa per capire se anche io devo inoltrare la richiesta a Panasonic.
probabilmente il tuo pana, più che afflitto da PS è....riposseduto! :grrr: :D
...un altro film no?...:D.
..si scherza, l'ho visto e mi è piaciuto.
cmq qualsiasi film che evidenzia il problema è buono, se il PS è evidente non esitare e fatti sostituire la d-board ;)
 
red5goahead ha detto:
evitate di menzionate DVD di test non ufficiali o il forum. li innervosisce parecchio la cosa. è successo anche a me.

Pero non si può dire che degli appassionati che su un forum si scambiano opinioni dicono fregnacce, io stesso quasi un' anno fa ho comprato il pv60 anche attraverso la lettura delle fregnacce del forum ;)
 
Secondo me questa del purple snake è tutta una manovra dei distributori di determinati film in dvd.... Già il dvd di Harry Potter ha avuto una notevole impennata nelle vendite... ora tocca a "The exorcism of Emily Rose"!:D :D
E poi se in Anaconda non vedi manco uno snake è grave!!!:D
 
red5goahead ha detto:
anche in "Anaconda" ho visto gli snakes. nonostante la d-board nuova. boh speravo si fosse risolto...
...beh, eviterei film su qualsiasi animale strisciante...:D :D
apparte gli scherzi, mi pare di capire che anche altri nonostante il pannello fixato non parlano di problema "totalmente risolto", ma quasi.

ps: mi ricordo, quando giorni fà parlai della possibiltà che la d-board potesse essere "sensibile" alla variazione elettrica dell'alimentazione (teoria inizialmente avanzata da igans...ricordate?) e che anche quella nuova potesse "collassare"....spero di essermi sbagliato;)
 
rossogodot ha detto:
...beh, eviterei film su qualsiasi animale strisciante...:D :D
apparte gli scherzi, mi pare di capire che anche altri nonostante il pannello fixato non parlano di problema "totalmente risolto", ma quasi.

ovviamente io stra-scherzavo.... mica l'ho rivisto il film . di una bruttezza assoluta.... ;)
 
e' in arrivo il Pana 42PV600. da tempo leggo questo thread, ma non ricordo piu' a che pagina è indicata una regolazione ottimale del Pana sia per il periodo di rodaggio, sia dopo. Mi aiutate per cortesia ?
 
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto contatti con il centro assistenza Panasonic di Foggia per il problema del purple snake in quanto mi accingo a compilare il modulo per la riparazione.
Speriamo solo che siano al corrente del fenomeno.

Grazie
 
Anche se non intervengo spesso il forum lo seguo lo stesso! Continuo a pensare che ps e solarizzazione siano collegati e il problema sta nel firmware o nei driver!Quando, e se, gli "ingegneri" panasonic svilupperanno un firmware decente avremo un plasma perfetto,almeno nell'immagine.Per quanto mi riguarda (forse perchè il mio lo manifesta meno) trovo più fastidiosa la solarizzazione e quelle sfumature che si vedono a strisce anzichè il ps!
Mi rivolgo a quelli a cui è stata cambiata la d-board:
La solarizzazione nelle immagini scure e le sfumature a strisce ci sono ancora o sono scomparse?
La domanda è stata già fatta anche da altri ma ancora nessuno ha saputo/voluto rispondere!
Grazie.
 
MI SONO DIVERTITO!!!

Ciao a tutti..ieri ho accompagnato un amico da MW ad acquistare un pv60 da 37" in offerta a 890 euro.
Ho portato con me il dvd di Harry Potter per testare se il pannello che avrebbe preso era esente dai serpentelli...invece UN RETTILARIO tra gli occhi increduli dei commessi e del responsabile del centro..non ci volevano credere:D ..ma di fronte all'evidenza...un serpentello ha tentato pure di mordere il commesso:D :D
Comunque alla fine abbiamo controllato tutti i numeri di serie dei televisori che avevano a disposizione nel negozio constatando che erano tutti di produzione 2006..e quindi con d-board e firmware vecchi.
Alla fine il pannello lo abbiamo preso lo stesso..a quel prezzo è un affare e tanto lo portiamo subito nel CAT che qualche giorno fa mi ha sostituito la d-board sul mio 42"..ormai conoscono il problema;)

Se pensate di acquistarne uno posso dirvi che i pannelli con numero di serie inferiore a FQ 666.... sono quasi sicuramente "difettosi"..regolatevi di conseguenza.
 
sabi ha detto:
Mi rivolgo a quelli a cui è stata cambiata la d-board:
La solarizzazione nelle immagini scure e le sfumature a strisce ci sono ancora o sono scomparse?

non so cosa tu intenda esattamente. se intendi ad esempio gli sfondi fuori fuoco il miglioramento è molto evidente rispetto prima. i quei casi le sfumature prima erano pessime e spesso sui bordi c'erano gli snakes. ora sono ottimi e la sfumatura buona anzi molto buona. se intendi invece quei gradini che compaiono ad esempio quando l'immagine perde progressivamente luminosità allora ci sono ancora.
 
La mitica signorina Alba di Panasonic!!!!

Ho sentito ora al telefono la mitica signorina Alba di Panasonic...
Mi sono permesso di ringraziarla ufficialmente a nome di tutti noi del forum per aver provveduto ad attivare i CAT dopo le nostre numerose segnalazioni a sostituire le D-board difettose.:)
Mi ha detto che se abbiamo problemi di non esitare a contattarla...
...io le ho risposto che preferirei non doverla cercare più ;)
 
fuxy ha detto:
Ciao a tutti..ieri ho accompagnato un amico da MW ad acquistare un pv60 da 37" in offerta a 890 euro.
Ho portato con me il dvd di Harry Potter per testare se il pannello che avrebbe preso era esente dai serpentelli...invece UN RETTILARIO

erano tutti di produzione 2006..e quindi con d-board e firmware vecchi.
Non ditelo a mia madre!:cry: :sob: :ops: :ops2:
 
Top