• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] Serie Px60

@fedetad
adesso ci devi fare una bella recensione comparativa tra i due plasmoni e cerca di essere corretto e di non vedere solo difetti pana e pregi lg;)

@tutti

a proposito di basi. io ho quello standard ad H. le "punte" sono verso l'interno della stanza verso lo spettatore per interderci. il pannello l'ho fissato con le 4 vite brune ma comunque ha un certo gioco. non è che si sia fissato benissimo. ho sbagliato qualche cosa? boh... io quando c'e' da gestire dati virtuali informatici, numeri ecc. ma quando c'è da girare due viti.... :cry:

Rudino ha detto:
Però, curiosità :wtf: , mi manca un elemento: l'av1 del dvd-r a cosa è connessa?
dunque, ti rammento la questione:
ho provato a collegare il dtt al dvdr su av1 (blu), uscire da av2 ed entrare sul plasma su av1/3...nessun risultato :(, idem invertendo le scart del dvdr.
credevo poi di poter ovviare al problema uscendo dal dvdr tramite av3 (composito) ed entrare sul plasma in av4 (composito)...nisba:cry:.
sembra che l'unica sia l'utilizzo di un duplicatore scart, ma con un ovvia perdita di qualità, sensa contare che già dietro il plasma c'è un rettilaio di fili... :rolleyes:. possibile che non ci sia un'altra soluzione? non mi pare che sia una connessione "inconsueta"....boh.

base pv60

Per red.... la mia ad h è stabile,non puoi sbagliare,perchè i due perni laterali che si inseriscono nel tv sono obbligati,devi però fissarli sulla base di plastica con due viti per parte e dopo fissare il retro del tv con le altre quattro .Controlla anche se sotto la base di plastica per intenderci nei piedi,ci sono i piedini antiscivolo,fungono anche da ventose.

Ultima modifica:
fedetad ha detto:
Sfruttata l'offerta MW per il 37pv60eh a 890 euri!
A malincuore mi tocca dunque ammettere che la famiglia tad@@@ ha oggi acquistato un Panasonic...:D
beh, che dire, io invece sono felice per te...più che per tua madre:D
spero che oni tanto ti farai vivo quì per delle impressioni;)
fedetad ha detto:
a quel punto scatteranno i confronti con il mio amato plasma LG. E se (come dicono in molti in questo thread) si vede meglio?
no dai, non essere così drastico, personalmente è solo un mio parere poi ognuno a gusti e occhi diversi, vedrai che non ti separerai dal tuo primo "amore".. :vicini:.
sicuramente con i nostri consigli e la tua esperienza riuscirai a settarlo a puntino;)....basta però che tu non faccia di tutto per renderlo inferiore al tuo pc1r...:D :D

rossogodot ha detto:
ho provato a collegare il dtt al dvdr su av1 (blu), uscire da av2 ed entrare sul plasma su av1/3...nessun risultato :(, idem invertendo le scart del dvdr.
credevo poi di poter ovviare al problema uscendo dal dvdr tramite av3 (composito) ed entrare sul plasma in av4 (composito)...nisba:cry:.

Il tutto non ha senso :confused: , considerato che hai provato anche ad invertire i cavi sulle scart del dvd-r.

L'unica spiegazione che mi do' è che da qualche parte il tipo di segnale inviato non corrisponda a quello predisposto in ricezione, del tipo s-vhs => rgb et similia.

Personalmente ho 2 decoder satellitari, 1 vcr, 1 dvd (scart only), 1 dvd-r, 1 ripetitore audio-video che manda il segnale in cucina: tutti i componenti "vedono" tutti i componenti, senza necessità di duplicatori di scart (è anche vero che, tutti hanno la doppia scart i/o, tranne il vcr che ne ha 2 di cui solo 1 i/o)

Ma, di solito, il dvd-r che collegamento ha con il plasma?

@rossogodot

Forse sarebbe meglio spostare o riprendere la discussione nella sezione sorgenti HT
Magari qualcuno può aiutarti, qui in mezzo ai plasma mi sembra + difficile

Mi hanno riconsegnato il pana... oggi per me è finita la sagra del serpentello... confermo che il difetto non viene eliminato al 100%... direi al 95%!
chiaramente è tutto un altro vedere! ho provato immediatamente la scena subaquea del maghetto malefico.... si intravedono ancora in certe situazioni problemi di digitalizzazione dell'imagine, ma assolutamente nulla di paragonabile alla situazione precedente!
per altri aspetti, domani farò prove + approfondite.
rimango a disposizione di chi abbia necessità di chiarimenti!
saluti

a me lo devono riportare...

i colori mi andavano bene così... avessi cercato colori super saturi avrei preso un lcd qualsiasi....

mi interessa piuttosto il fenomeno solarizzazione?

è calato?????

apscal ha detto:
Scusa, ma a cosa servirebbe?
Io ho una centralina scart, ma mi serve x vedere e registrare in RGB sia da skybox sia da DTT
proprio per fare ciò che fai con la tua ;) , però quella che intendo io è tipo la classica "ciabatta".

ps: tralaltro noto solo ora che hai anche tu l'adb 2000t.
Rudino ha detto:
Ma, di solito, il dvd-r che collegamento ha con il plasma?
semplicemente con hdmi, il problema è sorto solo ultimamente con la necessità di registrare un programma, e visto che l'unica fonte video è il dtt con una sola scart....:(

Ultima modifica:
rossogodot ha detto:
...il tasto "i" serve semplicemente a visualizzare le informazioni del n° ch, collegamento video e la risoluzione quando guardi un dvd

Lo so, ma parlavamo di Service Menu: se premi il pulsante "i" invece di "index" nella sequenza (bassi al max-alti al min, tasto /v ed in contemporanea...qui c'è l'errore tasto "i" invece di "index"...), come dicevo entri nel S.M. ma visualizzi solo la prima schermata, quella del Firmware, e non puoi scorrere le altre pagine coi tasti rosso/verde. Quando esci il televisore ritorna alle impostazioni di fabbrica, devi cioé scegliere la lingua, risintonizzare i canali e così via...provare per credere, io ci ho provato perché un altro utente del forum
di AFdigitale non riusciva a capire perché succedeva questa cosa, semplicemente sbagliava sequenza.
rossogodot ha detto:
il tasto reset è "n" in basso a sinistra
Questo nell'uso normale, ti imposta i dati video e audio di default, niente più...(se si potesse disabilitare quel pulsante...:mad: )

@tormarco
non ti preoccupare, non hai danneggiato niente, è solo una rottura di b**le e basta

Ultima modifica:
fedetad ha detto:
Sfruttata l'offerta MW per il 37pv60eh a 890 euri! Acquistato oggi. Speriamo che sia esente da serpentelli, o almeno che la proprietaria non se ne accorga...

scusa una domanda, ma l'hai preso direttamente al negozio? questo prezzo io l'ho visto su internet e si deve pagare la spedizione di 28 euro nel mio caso.

Oggi poi mi è arrivato il volantino delle offerte mediaworld ed il prezzo li è di 979 euro! ma come mai? se faccio l'ordine su internet posso comunque andare al centro mediaworld della mia città e pagarlo 890 euro al posto di 979? grazie a chi mi aiuterà :D

andp ha detto:
Lo so, ma parlavamo di Service Menu: se premi il pulsante "i" invece di "index", entri nel S.M. ma visualizzi solo la prima schermata, quella del Firmware. Quando esci il televisore ritorna alle impostazioni di fabbrica, devi cioé scegliere la lingua, risintonizzare i canali e così via...
caspita, non lo sapevo anche perchè non uso il sintonizzatore del tv;)
resta il fatto che sia quando entri che quando esci dal SM, il plasma torna in "dinamico", non capisco perchè lo abbiano impostato di default.

rossogodot ha detto:
.. quella che intendo io è tipo la classica "ciabatta".
ma non cambia niente
cioè se non riesci a registrare con l'ADB collegato direttamente, non riusciresti neanche attraverso qualsiasi ciabatta o centralina scart
Infatti la mia centralina mi consente di commutare il decoder sat e il DTT verso il dvdrec in modo RGB
se non avessi la centralina, potrei registrare in RGB solo da uno dei due apparecchi
Non riesci a fare una prova con qualche altra sorgente?

Restless Dreams ha detto:
scusa una domanda, ma l'hai preso direttamente al negozio? questo prezzo io l'ho visto su internet e si deve pagare la spedizione di 28 euro nel mio caso
A quanto ho capito (il TV l'ha comprato mia madre) l'offerta è limitata ad alcuni negozi, forse nell'area di Milano... sincermente non lo so...
Di sicuro online tutti lo possono comprare a quel prezzo.
Lei lo ha comprato direttamente lì, pagandolo 890 + 17 euro di trasporto (consegna al piano) + 11 o 12 euro per l'estensione garanzia.
Ciao

Scusate, per tutti: ma qualcun oha provato recentemente a chiedere assistenza a Panasonic tramite il suo sito?..Da ieri che provo a compilare il form per poter essere richiamato dal mio CAT di Roma ma quando confermo il tutto il browser mi da errore pagina non disponibile....l'ho provato su più pc (lavoro e casa..) ma niente...
Nel caso in cui no nsia possibile farlo via Internet si può telefonare direttamente a Panasonic o al CAT?

Grazie

Marco

Salve a tutti
come avevo indicato un mese fa, io ero uno di quelli fortunati che con il mio 42PV60, comprato prima di Natale, non ha mai visto il fenomeno dei pixel viola con tutti i film da voi indicati.
Ieri ho noleggiato "The exorcism of Emily Rose" e sorpresa sono comparsi i serpenti viola.
A questo punto vorrei capire se cio` dipende dal film in quanto ho notato che ha una compressione maggiore di altri noleggiati.
Chiedo pertanto a tutti quelli che non hanno il fenomeno e soprattutto a chi ha avuto la sostituzione della dboard di provare il film e verificare il fenomeno.
Faccio presente che i pixel si vedono da subito nei primi minuti e proseguono sempre in tutte le scene scure con sfondi di colore verde.
Da una verifica sul service menu ho la PDROM 41.01
Sono in attesa per capire se anche io devo inoltrare la richiesta a Panasonic.

Grazie a tutti per il vostro supporto avuto in tutto il forum.

fedetad ha detto:
A quanto ho capito (il TV l'ha comprato mia madre) l'offerta è limitata ad alcuni negozi, forse nell'area di Milano... sincermente non lo so...
Di sicuro online tutti lo possono comprare a quel prezzo.
Lei lo ha comprato direttamente lì, pagandolo 890 + 17 euro di trasporto (consegna al piano) + 11 o 12 euro per l'estensione garanzia.
Ciao

Grazie per la info. Rileggendo il mio volantino infatti c'è scritto che questi prezzi valgono solo per alcuni negozi. Dalle mie parti ne ho 2 di mediaworld quello del volantino ed un'altro... sabato farò un tour de force e girerò tutti i negozi di elettronica nei miei dintorni in modo da spuntare il prezzo migliore, visto che ho pure un carrefour proverò a sfruttare il 10% di sconto sulla spesa previsto per il 24 :D