franco62 ha detto:
Non è che a questo punto è meglio ritrovarsi il purple snake (non datemi del masochista

) in modo da avere la sostituzione della d board ?
Allora....direi di no. Primo, perchè il tv è ottimo anche prima del fix. Io ne ero pienamente soddisfatto prima (eccetto nelle scene incriminate

), e naturalmente ancora più ora.
Secondo, perchè i miglioramenti (di cui parlo sotto) ci sono e non sono rilevanti, anche se apprezzabili. Terzo, se è vero che tra poco è in arrivo la serie G10.....:sbav:
Ieri sera ho speso un pò di tempo a confrontare la PQ prima e dopo l'intervento, chiaramente con tutti i limiti del caso dovendosi affidare alla memoria e all'impressione generale dell'immagine resa.
Su tutte le sorgenti, ho notato un aumento della saturazione dei colori, che ora sono più plastici e presenti. L'immagine è più vivida rispetto a prima, e naturalmente i settaggi sono gli stessi che avevo impostato (il fix non comporto nessun reset, ve lo riportato esattamente com'era).
In ordine decrescente per intensità di miglioramento, direi:
- AV1 (RGB): tv sat (veramente ottima, ho dovuto abbassare il livello del colore)
- TV analogica
- HDMI1: DVD
- AV3 (RGB): DTT
Altro miglioramento, però meno percettibile, relativamente alla "pulizia" dell'immagine: sembra più piacevole e dettagliata, pur avendo a zero la nitidezza (a me piace così). Questo in misura + o - uguale su tutte le sorgenti.
Ora, naturalmente queste possono essere sensazioni dovute a una qualche forma di placebo...appena ho tempo controllo le impostazioni del service menu per verificare eventuali cambiamenti e per dare, magari, un supporto oggettivo alle mie impressioni.
Ciao
R.