• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] Serie Px60

attenti a ciò che scrivete...

interprice ha detto:
....Se ti fosse possibile, potresti magari scattare qualche foto durante l'intervento del tecnico?
mi sarebbe proprio piaciuto, ma ieri, poco prima di venire a casa mia (altra mezza giornata di permesso dal lavoro...) mi chiama il tecnico e mi dice che il televisore devono portarlo in laboratorio, ordini della Panasonic (...). Ora, è un po' strano non trovate? Due giorni prima mi dice che lo possono fare a casa, scrivo tutto soddisfatto su questo forum di questa cosa, e il giorno dopo mi dicono che Panasonic gli ha detto no. Mi puzza. State attenti a ciò che scrivete e non anticipate questo tipo di informazioni che qualche tecnico, diciamo così, a titolo di cortesia, vuole fare. Leggono il forum.
interprice ha detto:
La cosa piu' importante e' che a seguito della riparazione, tutto sia ok!
Ieri lo hanno ritirato, hanno sostituito la scheda in laboratorio e hanno usato la mia copia di HP4 per testare il televisore prima e dopo la sostituzione. Oggi, nello spacco dal lavoro, sono andato a prendermelo, altrimenti avrei dovuto aspettare almeno una settimana (...), troppo impegnati. I risultati: non ho visto ancora molto, ma mi sembra sia come per gli altri, gli aloni viola sono quasi spariti del tutto, 90-95%.

interprice ha detto:
Posso chiederti un favore personale? Poiche' credo che il CAT di Napoli abbia maggior esperienza rispetto a quello di Caserta (probabilmente a Caserta il mio plasma sara' il primo che entrera' in assistenza e questo mi irrita non poco!:mad:), potresti eventualmente chiedere se sono disposti ad effettuare un intervento dalle mie parti, a seguito di un apertura di un ticket alla Panasonic?
A dopo,
Domenico

scusa, ma ieri non ho letto il forum. Cmq, puoi chiamare direttamente loro, sono cmq cortesi e disponibili.

Una domanda a tutti: che cosa devo controllare nel SM1 per capire qual'è la versione di d-board e/o firmware?

fuxy ha detto:
Ciao a tutti..ieri ho accompagnato un amico da MW ad acquistare un pv60 da 37" in offerta a 890 euro.
....
Comunque alla fine abbiamo controllato tutti i numeri di serie dei televisori che avevano a disposizione nel negozio constatando che erano tutti di produzione 2006..e quindi con d-board e firmware vecchi.
......
Se pensate di acquistarne uno posso dirvi che i pannelli con numero di serie inferiore a FQ 666.... sono quasi sicuramente "difettosi"..regolatevi di conseguenza.
Grazie per l'informazione. :mano:
Sono anch'io molto attratto da quest'offerta del MW ma ho paura di incappare in un modello difettoso.
Mi sa che stanno liberando i magazzini di questo modello quindi saranno tutti vecchiotti (un commesso mi ha detto che ormai costruiscono solo il modello PX).
Mi scoccia comprare un dvd che non m'interessa quindi dovrò fidarmi solo del numero di serie. :rolleyes:
Se fossero tutti difettosi come nel tuo caso, dovrei portarlo a minimo 35 km da casa per farlo sistemare (sempre sperando che il centro di assistenza di Vicenza sia a conoscenza del difetto). :cry:
Non è una bella prospettiva eh? :muro: :sob:

macroblocking o effetto marea

fil ha detto:
quello che vedo a volte e' un alone sulla fronte dei personaggi che quando muovono la testa sembra esserci come un galleggiamento fra l'immagine fissa e quella in movimento,se qualcuno nota questo difetto che perfavore mi delucidi.
Ciao fil anche io ho riscontrato lo stesso identico problema sul mio 42 pollici. Ho notato che il difetto capita sempre a schermo intero quindi senza strisce nere e che non c'è una scena particolare che innesca il difetto. Questo lo dico perchè mi è capitato di notare il problema dopo la seconda visione di garfield2 (mia figlia riguarda 100 volte lo stesso film ), nel senso che la prima volta il film si è visto perfettamente mentre la seconda a un certo punto sono comparse scie durante i movimeti e galleggiamenti nei primi piani con fronte fissa. Ho risolto spegnendo il televisore e pulendo il dvd. Purtroppo facendo ambedue le cose, non ho capito quale delle 2 ha sbloccato la situazione. Era il disco sporco? Ho eseguito un reset del televisore? :rolleyes: Tieni presente che il tutto è avvenuto nonostante i filtri digitali disattivati, l'unico settaggio impostato è l'effetto cinema. Saluti.

red5goahead ha detto:
mavalà... harry potter e il calice di fuoco nuovo sono 7€ da B.B.

io dico che "devi" comprare harry potter e il calice di fuoco. Ieri quando sono venuti a ritirare il mio tv, hanno preteso di rivedere un dvd "nel quale il difetto era molto evidente", e ti assicuro che la scena subacquea di questo film è "quanto di meglio", l'unica in cui indiscutibilmente si vede se hai o no il difetto. Senza probabilmente si appelleranno sempre al "difetto di sorgente".

P.S.
grazie red per le info sul pd-rom value

DraCo ha detto:
mi sarebbe proprio piaciuto, ma ieri, poco prima di venire a casa mia mi chiama il tecnico e mi dice che il televisore devono portarlo in laboratorio, ordini della Panasonic (...).
Davvero strano!
Comunque grazie lo stesso! Provero' magari a contattarli lo stesso!
Buona visione! ;)
Domenico

P.S.: Ci confermi la versione del FW?

vlad_tepes ha detto:
Con questi codici le tv sono ok vero?
Dite che i commessi me li fanno vedere?

gli dici che non compri il tv. e poi voglio vedere... comunque entri ed esci non cambii nulla del S.M. come deve essere sempre fatto al limite accedete solo la prima schermata. ci mancherebbe che questo possa essere un problema.

Sbaglio o Harry Potter grazie ai panasonic è in cima alle classifiche di vendita?
Il prossimo episodio, finanziato da noi, potrebbe essere HP - E i serpenti Viola. :D
Henry

fuxy ha detto:
Se pensate di acquistarne uno posso dirvi che i pannelli con numero di serie inferiore a FQ 666.... sono quasi sicuramente "difettosi"..regolatevi di conseguenza.

Beh, con quel numero (666) cosa pretendi? Meglio chiamare un 'esorcista che il CAT...;)

red5goahead ha detto:
se intendi invece quei gradini che compaiono ad esempio quando l'immagine perde progressivamente luminosità allora ci sono ancora.
Ciao red, per quanto riguarda le sfumature a strisce intendo questo: immagine

Ultima modifica da un moderatore:
oggi é arrivato il plasmone(42 px 60 eh) che dire, fantastico..
l'ho confrontato velocemente con il mio hitachi 42 e devo dire che la qualita è superiore sopratutto il nero, che neroooo...

devo dire che parla spagnolo,nel senso che é stato assemblato in spagna....

ho controllato la pd rom ed é la 41.01 , nonostante questo ho fatto tutte le prove in tutte le salse hdmi ,scart, ho provato il modo immagine calda, normale ,cinema , con il dvd test, il dvd di h.p il dvd di collateral ma dei serpenti nemmeno l'ombra (é normale tutto questo con la pd rom 41.01?? non ci capisco più niente)...

c'é qualcun' altro che ha un 42 px 60 assemblato in spagna che non ha trovato serpenti nonostante la 41.01???

via lattea sistema solare terra europa itali bologna. 23 02 2007 ore 14:22

via lattea sistema solare terra europa italia bologna. 23 02 2007 ore 14:22

il tv è tornato con d board nuova.

supera il dvd test (il verde)
e la prova collateral.

ora è il miglior plasma a questo prezzo.

passo e chiudo.

ercules.

effetto marea

calippo ha detto:
Ciao fil anche io ho riscontrato lo stesso identico problema sul mio 42 pollici. Ho notato che il difetto capita sempre a schermo intero quindi senza strisce nere e che non c'è una scena particolare che innesca il difetto.

Tieni presente che il tutto è avvenuto nonostante i filtri digitali disattivati, l'unico settaggio impostato è l'effetto cinema. Saluti.

Anch'io riscontro lo stesso problema ma solo con alcuni telefilm registrati in analogico (ad esempio, spesso in Nip/Tuck, mai in Lost, tanto per citarne un paio).

Stesse impostazioni filtri di calippo. Si accettano consigli su come ridurre tale effetto (se possibile); altrimenti pazienza. C'è di peggio (leggasi purple snakes :cry: ).

ercules7676 ha detto:
via lattea sistema solare terra europa italia bologna. 23 02 2007 ore 14:22

il tv è tornato con d board nuova.

E le solarizzazioni che erano un po' il tuo cruccio appaiono ancora o no?
Facci sapere

ho confrontato bene i miei due plasma hitachi e il pana 42px 60.

il risultato con lo stesso lettore dvd sia in scart che in hdmi riproducendo lo stesso dvd masterizzato il pana vince alla grande, l'immagine é più stabile mentre nell' hitachi ci sono parecchi pixel saltellanti , l'immagine é leggermente più profonda x non parlare del nero nelle immagine buie...

lo consiglio agli indecisi,ho riprovato nonostante la pd rom 41.01 ma assemblato in spagna con la scart in rgb modalità cinema, colori caldi ma niente serpentelli nemmeno in tutta la scena di herry potter,quindi a mio avviso non é solo questione di firmwere nuovo ma di scheda video non difettata,questo secondo me spiega il perché vengono sostituite ma non aggiornate
logicamente quelle nuove montano un firmwere aggiornato che magari migliora un pò le prestazioni ma non dipende tutto da questo ,questo spiega il fatto che il mio e altri funzionano bene anche con la pdrom 41.01
(mio punto di vista).

lambretta ha detto:
ho confrontato bene i miei due plasma hitachi e il pana 42px 60....ho riprovato nonostante la pd rom 41.01 ma assemblato in spagna con la scart in rgb modalità cinema, colori caldi ma niente serpentelli
neanche con hdmi vedi serpentelli? che modello è l'hitachi?

ps: la dicitura che hai letto e la provenienza (spagna), di solito i più sono assemblati in rep. ceca, credo anche il tuo, (è specificato nellla targhetta nera). cmq non centra con il problema ;)