[Panasonic] Serie Px60

Dado79 ha detto:
Mi raccomando ricordati di rieditare nella discussione " Conteggio Purple Snakes" il tuo post scrivendo della sostutuzione della d-bord e tramite quale centro specializzato è avvenuta.

Appena mi ritorna il pannello lo testo e poi posto tutto..non ti preoccupare!
Ciao
 
I pixel saltellanti viola non sono un bel segno! E' lo stesso disturbo, ma in maniera meno evidente che lamentano gli altri me compreso. In taluni casi noi vediamo delle vere e proprie strisce sullo schermo costituite da questi puntini vibranti che dici tu, sia su sfondi grigio-verde che sugli incarnati specialmente alle basse luci. Ti consiglio di andare alla discussione " Conteggio Purple Snakes" dove potrai trovare vari DVD e relativi minutaggi di scene che evidenziano questo problema ,con i quali fare ulteriori test.

In bocca al lupo!
 
a conferma della non presenza di snake nel mio pana ho fatto girare Il Sign. degli anelli ingresso a Moira, e il gladiatore battaglia iniziale, non ho riscontrato nessuna imperfezione, ne tanto meno gli snake purple, credo a questo punto di poter dichiarare che il difetto non è presente nel mio caro Pana, ma la domanda viene spontanea, "ora non c'è ma in seguito ?:confused: "
 
Per quello che si è potuto sentire in giro il problema , se presente, si manifesta subito! Ciò vale in questo caso ma non in via generale. L'elettronica è una brutta bestia!!!

Tranquillo e goditi il tuo Plasmotto!

Ciao
 
maabus ha detto:
Halo non ti ridono in faccia perchè panasonic è cosciente del difetto,non tenertelo così xchè potresti incappare in altri film che compri dove il difetto è visibile maggiormente,fai la prova di harry potter 4 scena subaquea il difetto è evidentissimo lì, .
grazie per la risposta e il consiglio ma vedi il problema è che quelli del cat della mia città fanno assistenza anche dei prodotti philips e quando il mio philips 9525 gli è saltata la scheda di alimentazione per un fulmine:cry: e lo portai da loro devo dirti che anche se non è stato danneggiato il televisore esternamente non si vede come prima cioè sono spariti quei colori vividi che c'erano prima:muro: :muro: , quindi qualcosa hanno combinato,pertanto essendoci gli unici della panasonic in città e anche volendo cambiare devo trasportarmi nellla vicina sicilia ho molta paura ripeto molta paura ad affidaglierlo!a proposito maabus vorrei chiederti in quale minuto o capitolo di harry fotter cè il purple snake?
 
FIXED FIXED :D :D

un ottimo risultato. non è al 100% perchè nella scena subacquea di Harry Potter ci sono ancora. soprattutto ora il violaceo non frizza più muovendosi e questo risolve molto. ma il risultato sembra ottimo. il mio dvd di test v1 ora viene regolarmente visualizzato senza grossissimi purple snakes (anzi direi proprio nessuno mi sbilancio)

sono molto soddisfatto . diciamo che H.P. e DVD test v1 sembrano essere due test molto complessi quasi al limite. naturalmente vi diro poi le impressioni generali sulla normale visione anche sulla qualità complessiva dell'immagine.

nuova vers. PD-ROM: 31.03 (prec. 31.01)

stay tuned... :p
 
Ultima modifica:
red5goahead ha detto:
non è al 100% perchè nella scena subacquea di Harry Potter ci sono ancora.
ma come, ci sono ancora? sono veramente duri a morire questi maledetti vermicelli....
cmq attendiamo con ansia un resoconto dettagliato ;)
 
Red, confermi il cambio della d-board?
qualche altro particolare che potrebbe essere utile per chi si appresta a percorrere la tua strada?
saluti
 
è stata cambiata la "scheda digitale" (alias d-board?). interessante che contrariamente a quello indicato nel forum inglese la mia nuova ha il firmware 31.03 invece del 31.02 (un salto di due versioni). direi che chiamarli serpenti non è più corretto. i pochi rimasti sono soprattutto fermi non si agitando intorno a se stessi e di luminosità bassissima. il fatto che siano ferme queste aree viola fa si che non si vedano. credetemi al momento mi sembra che il miglioramento sia nettissimo. non posso dire il 100% perchè non è vero ma il risultato al momento è ottimo. davvero. la visione della tv analogica mi sembra anche migliore. ma questo potrebbe anche essere suggestione. sui 2 test H.P. e dvd di test v.1 non è suggestione. le condizioni e scene sono identiche. quindi è oggettivo il miglioramento.
 
maabus ha detto:
il minuto esatto nn ricordo, il capitolo è il 19 minutaggio verso il secondo minuto.

da 1:28:50 in poi per 3-4 minuti è impossibile non notarli. la scena è quasi tutta sul grigio-verde-nero. e si muove letamente . in particolare tra le alghe sottomarine è impressionante quanto si veda male con la d-board con firmware non perfettamente funzionante.
 
D-board cambiata

:D Bene ....sono appena rientrato a casa e mi sono trovato davanti il mio 42PV60 inscatolato.......è stato riportato oggi dalla Panaservice di Roma :)

Sulla ricevuta leggo un bellissimo "cambiata scheda D" ...domani riattacco il tutto e verifico, spero di essere stato trattato bene come il buon Red :eek:

Appena posso , cioè tra domani e domenica, faccio una recensione

@ Maggio98 mi hanno detto che io sono stato il primo a Roma a cui hanno cambiato la scheda. Se hai problemi con quelli del X° Tuscolano manda un MP che ti indirizzo dalla Panaservice dell'Eur....ormai hanno tutti i riferimenti, hanno codificato anche il tipo di difetto :D

Ciao, Marco
 
Ultima modifica:
orbo33 ha detto:
@ Maggio98 mi hanno detto che io sono stato il primo a Roma a cui hanno cambiato la scheda. Se hai problemi con quelli del X° Tuscolano manda un MP che ti indirizzo dalla Panaservice dell'Eur....ormai hanno tutti i riferimenti, hanno codificato anche il tipo di difetto :D

Ciao, Marco

Grazie Marco, ho già fatto riferimento al tuo caso, e al tuo CAT, l'ho individuato tramite il sito della Panasonic.
Attendo la prossima settimana quando lo verranno a ritirare! Ma per quanto ho capito il mio CAT voleva sapere come comportari dalla Panasonic, che a questo punto, se hanno codificato il difetto, indicherà la soluzione, ovvero il cambio della D-Board!
se ho problemi ti contatto!
Ciao grazie
 
aggiornamento.

ho visto 4 episodi di Lost in DivX (mi sto mettendo in pari :D ). nei precendenti gli snakes era stati moltissimi soprattutto sugli sfondi i secondo piano della foresta. in questi 4 nessuno a conferma che non era certo la sorgente divx seppur di qualità a generarli. ho rivisto mezz'ora finale circa di Flight Plan. qui sono quasi certo che il miglioramento sia netto non solo per l'assoluta mancanza di snakes ma per un immagine nettamente più sfumata. con la scheda d precedente erano evidenti soprattutto sugli sfondi dei continui pixel saltellanti non necessariamente viola. ora l'immagine sembra migliore perchè più stabile, più reale. la mia convinzione è che l'intervento sulla scheda nuova sia più generalizzato e gli snakes fossero solo la punta dell'iceberg la cosa più evidente insomma. naturalmente attendo conferme anche da altri che da qui in poi si faranno sostituire il modulo.
 
paolo 65 ha detto:
io ho provato questo divx, via component per fare il test, mi sembra di non aver visto nessun serpentello, nel file 2 dove al centro c'è un quadrato bianco, si riempie fino a coprirlo tutto di una sfumatura purple, fà parte del test o è quello lo snake , cioè quello che non avrei dovuto vedere ? :confused:


Anche a me fa esattamente cosi, in vga 1:1. Però nei film ognitanto compaiono queste lievi striature viola sui muri o nel cielo e sinceramente da quando lo so, l'occhio va sempre li.
 
red5goahead ha detto:
ho rivisto mezz'ora finale circa di Flight Plan. qui sono quasi certo che il miglioramento sia netto non solo per l'assoluta mancanza di snakes ma per un immagine nettamente più sfumata. con la scheda d precedente erano evidenti soprattutto sugli sfondi dei continui pixel saltellanti non necessariamente viola. ora l'immagine sembra migliore perchè più stabile, più reale.

Quindi secondo te migliorano anche i livelli colore? Aumentano le sfumature?
 
Top