[Panasonic] Serie Px60

FabioC ha detto:
Aumentano le sfumature?

no per sfumata intendevo altro. le sfumatura di colore rimangono comunque quelle. intendo che le immagini risultano più uniformi senza grossi pixel saltellanti. l'ho notato anche sugli sfondi blu di Primo Piano sui TG3 quelli dei collegamenti esterni. in tv analogica intendo. è un riferimento per me.

D-Board or not D-Board

Ecco la mia esperienza.
Il problema degli aloni viola l'ho riscontrato ancora lo scorso dicembre, dopo il periodo natalizio ho contattato la Panasonic Italia che prontamente mi inviava un tecnico a casa. Lo stesso riscontrava il problema sulle varie sorgenti e informato la Panasonic Italia il tutto veniva identificato come "problema di sorgente". Dopo un mese ho ricontattato la Panasonic a Milano insistendo educatamente, con la stessa rapidità il tecnico torna e riscontra ancora il problema. A questo punto ottiene da Milano l'autorizzazione alla sostituzione della D-Board, scheda nuova arrivata ieri. Scheda sostituita e per incanto tutto come prima!!!! In definitiva la mia personalissima impressione è che la Panasonic sia ben lungi dall'aver risolto il problema, che lo stesso sia congenito nella qualità dell'elettronica, e che, stando alle spietate leggi del mercato, non appena uscirà il nuovo modello nessuno si preoccuperà più di purple snakes etc. del nostro TV.

Voglio pubblicamente ringraziare il centro assistenza di Treviso per la cordialità la gentilezza la disponibilità e professionalità.
Mi godo il mio plasma così com'è, se poi il fututro riserverà qualche sviluppo imprevedibile ben venga
Luca

luca_cagnoni ha detto:
A questo punto ottiene da Milano l'autorizzazione alla sostituzione della D-Board, scheda nuova arrivata ieri. Scheda sostituita e per incanto tutto come prima!!!!

controlla, se vuoi, la vers. del firmware pd-rom nel menù di servizio. se è 31.01 o 41.01 semplicemente ti hanno messo una d-board nuova ma con lo stesso firmware. ovvio che non cambia nulla.

red5goahead ha detto:
i pochi rimasti sono soprattutto fermi non si agitando intorno a se stessi e di luminosità bassissima. .

I pochi pixel rimasti saranno artefatti della compressione mpeg, l' importante è che non frizzano :D
Il mio pana è stato prelevato ieri sera dal C.A.T di Novara.
Il tecnico che ieri sera è venuto a prelevare il plasma è rimasto ipnotizzato dei serpentelli :D comunque mi ha confermato che la panasonic non ha ancora fatto alcun comunicato ufficiale in merito al problema!!!!!

Ecco la mia esperienza:

in Gennaio 2007 ho acquistato il TH37-PV60EH e dopo circa 7 gg non si accendeva più, ho chiamato Panasonic Italia che mi ha messo in contatto con il CAT di Piacenza e dopo un paio di gg me lo ha ritirato, il giorno dopo mi ha contattato per darmi la diagnosi: "integrato dell'alimentatore saltato, entro qualche giorno sarà tutto a posto". Dopo un paio di gg il CAT mi ricontatta: "sostituito il pezzo, ma il danno è più grave di quello diagnosticato all'inizio, ordino l'intero pezzo ed entro una settimana, previo collaudo, ve lo consegnerò".
Ora il televisore è a casa mia (anche se è passato una settimana in più causa malattia del tecnico del CAT), riparazione effettuata: "sostituito l'intera scheda d'alimentazione.
Per curiosità, e con un pò di terrore, ho provato i titoli dei dvd da voi menzionat: Tutto OK, nessun serpentello (nei primi 7 gg ne avevo notato qualcuno solo nel film "1997 fuga da newyork" in RGB da decoder sat su Rete4).
Ieri sera ho quardato i menù nascosti e vi trasmetto ciò che letto:

Firmware: 1.020
PANEL-MCU: 03.02
PANEL-EEPROM: 31.02
PANEL-FPGA: 42.01
PANEL-PDROM: 31.03

P.S.: il CAT di Piacenza: cortesia, velocità e cordialità - Voto 10.

Ciao a tutti! ;)

NInja9 ha detto:
Ecco la mia esperienza:

in Gennaio 2007 ho acquistato il TH37-PV60EH
Ieri sera ho quardato i menù nascosti e vi trasmetto ciò che letto:

Firmware: 1.020
PANEL-MCU: 03.02
PANEL-EEPROM: 31.02
PANEL-FPGA: 42.01
PANEL-PDROM: 31.03

quando a Gennaio ? fine o inizio. hai la 31.03 quindi la dboard nuova. se è cosi diciamo che con buon probabilità da febbraio in poi in nuovi pannelli sono apposto.

@ninja

però ti hanno cambiato qualcosa sull'alimimentazione. la scheda d-board era già quella li. questo forse significa che ad inizio gennaio c'erà gia la scheda con la 31.03. davvero strano. o ti hanno cambiato d'ufficio quella scheda in fase di riparazione dell'alimimentatore?

purple snahes

scusate,ma io non ci capisco piu' niente.ho comprato il pana 42 pv 60 nel mese di dicembre 2006,nel service menu' leggo:
panasonic 2006 pdp
v-1020
panel-mcu:3.02
panel eeprom:41.03
panel fpga:42.07
panel pdrom:41.01
se il mio pana come sembra ha la d-board aggiornata,perche' allora vede gli aloni porpora sugli sfondi grigi,e le macchie sugli incarnati,oltre all'effetto macrobroking che e' alquanto fastidioso?per favore qualcuno mi dia delle delucidazioni perche' non ci sto capendo piu' niente.

fil ha detto:
panel pdrom:41.01
se il mio pana come sembra ha la d-board aggiornata,perche' allora vede gli aloni porpora sugli sfondi grigi

panel pdrom:41.01 dovrebbe essere la d-board vecchia.
apri un ticket con panasonic. preparati un dvd ben preciso da dare al c.a.t. e verifica qua i problemi di snakes (suggerisco harry potter e il calice di fuoco min. 1:28:50 e successivi 3-4 min).

Sono un neo-possessore del 42PV60E, di cui sono molto soddisfatto; la base è quella a diamante, perchè quella ad H non mi piaceva proprio.
La base l'ho montata personalmente, ho avvitato i due pioli e poi ci ho inserito dentro il plasma; ma la TV non è proprio fissa fissa, ha un certo gioco, per cui non è perfettamente verticale, sporge leggermente in avanti:
secondo voi è normale, o mi è sfuggito qualcosa?
Ciao e grazie

fil ha detto:
potreste dirmi per favore come e' identificata la d.board aggiornat?.grazie

probabilmente 42.02 oppure 42.03. io però ti consiglierei di chiamare Panasonic e farti controllare il pannello. le indicazioni che possiamo dare qui in forum sono in genere corrette ma per l'ufficialità occorre sia data dal centro di assistenza. Panasonic con qualche lacuna nel sistema di informazione certamente si è però dimostrata ancora una volta all'altezza del suo marchio prestigioso garantendo un aggiornamento che rendesse e tenesse ai massimi livelli i suoi prodotti. però qui portiamo piccole esperienze personali. senti il customer care che ti farà contattare dal c.a.t. . ovviamente devi essere in grado di replicare il problema degli snakes semplificando il lavoro dei tecnici. non ti cambiano il pezzo cosi solo perchè glielo chiedi. dimostri, chiedi e pretendi e vedrai che ti risolvono il problema.

@ alelamore

Sai , un amico mi ha gentilmente chiesto se potevo informarmi e io ho posto la domanda .

Tu hai perfettamente ragione , mi sarei potuto leggere 124 pagine ma non avevo molta voglia devo essere sincero , in ogni caso ti ringrazio per la risposta.

Saluti

Evviva evviva!! Avevo ragione ad essere ottimista!! Meno male che Panasonic si è dimostrata un'altra volta all'altezza della sua fama, anche se non in maniera ufficiale mi sembra che a questo punto abbia iniziato a darci ascolto.

Buona serata a tutti!!!

Ultima modifica:
Granmaster ha detto:
Sono un neo-possessore del 42PV60E, di cui sono molto soddisfatto; la base è quella a diamante, perchè quella ad H non mi piaceva proprio.
La base l'ho montata personalmente, ho avvitato i due pioli e poi ci ho inserito dentro il plasma; ma la TV non è proprio fissa fissa, ha un certo gioco, per cui non è perfettamente verticale, sporge leggermente in avanti:
secondo voi è normale, o mi è sfuggito qualcosa?
Ciao e grazie

l'hai montato al contrario...giralo!