[Panasonic] Serie Px60

interprice ha detto:
ha? Non e' che siamo di fronte alle solite leggende metropolitane?

quasi certamente è cosi.... è una leggenda. però ti dico: io ho seguito la leggenda e tenuto basso contrasto e luminosità per 200-250 ore circa ed ora il pannello funziona bene ed esente da burn-in domanda: hai voglia di provare il contrario sparando i livelli? e rischiare? :D
 
io ci riprovo ma rispondetemi:

allora provato il dvd test di redgohead (scusa se ho storipiato il nome) e ho visto si dei pixel viola ma in alto che si accendevano e spengevano.. i cerchi erano verde grigi con le sfumature?

domanda sono esente da purple snake?

poi ho provato collateral e ho visto sulla faccia del tassista la serpe al minuto 13-14 (ho il divx di collateral)

Ma IERI mi sono visto millions con la mia morosa e credetemi era un bel vedere, colori perfetti immagine perfetta. vi state a lamentare dei serpenti quando abbiamo un pannello che fa la barba agli lcd...



allora sono affetto anche io da purple snake se i cerchi sono grigi verdi come devono essere e non viola, ma cmq ce qualche pixel viola che si spegne e si accende..
 
Ore di vita: quante?

red5goahead ha detto:
...tenuto basso contrasto e luminosità per 200-250 ore circa...
Ma come faccio a sapere quante ore di vita ha il pannello?
Sono entrato nel service menù e non ho visto indicazioni di questo tipo.
Non le ho viste nemmeno nei menù delle impostazioni.

C'è una tecnica super segreta o sono orbo io? :confused:

Saluti
 
tranceman81 ha detto:
allora sono affetto anche io da purple snake se i cerchi sono grigi verdi come devono essere e non viola, ma cmq ce qualche pixel viola che si spegne e si accende..
Se sapessi che il mio TV e' affetto da un problema che comunque non noto e che non mi da fastidio, non ci penserei affatto a mandarlo in assistenza, con tutti i rischi che ne possono derivare!!!
Goditelo, perche' quando i film non sono pieni di scene scure sui toni grigio/verde e' davvero uno spettacolo!!!
Ciao,
Domenico
 
logan.x ha detto:
...... o sono orbo io? :confused:

Saluti


Orbo ci sono solo io ....... :mad: capito ??? :D

Le ore le vedi dal service menu 2: una volta entrato nel service 1, mettiti su canale 99 del tv, vai sempre avanti col tasto verde e quando hai finito di scorrere il menù 1 spingi il tasto hold, sotto il tasto blu. Cosi entri nel menù 2 . Spingi il tasto verde per scorrere il menù 2 ed alla fine hai le HRS cioè ore totali.

Ciao, Marco
 
orbo33 ha detto:
Orbo ci sono solo io ....... :mad: capito ??? :D
Oppsss... ehm... volevo dire che sono proprio ciecato :D


orbo33 ha detto:
Le ore le vedi dal service menu 2
Svelato l'arcano!!
Grazie mille!!

Giusto per info:
Ho il 42PX60 e i serpentelli sono presenti in maniera molto molto lieve. Con Harry Potter non ho notato nulla mentre con Collateral sì.
Dal service menu1:
Firmware: V12.000
IRD: 3.01
Panel-mcu: 3.02
Panel-eeprom: 41.03
Panel-fpga: 42.07
Panel-pdrom: 41.01
 
contattato dal CAT di Salerno (TECTRON).
il televisore deve essere portato in assistenza perché bisogna cambiare la d-board (tempi dai due ai cinque giorni).

come ho già detto in un altro post, se il problema si risolve (come ardentemente spero) la Panasonic e la sua assistenza ne uscirà sicuramente rafforzata.
 
per ora attendo....

io per adesso visto che nella normale visione non sono stato morso dai sepentelli attendo e vi leggo con trepida attesa, ho ancora oltre un anno ed 8 mesi di garanzia e per ora i serpenti li vedo solo se li cerco e non in tutti i filmati "consigliati", se panasonic(come ormai sembra) ha trovato la soluzione rapida ed indolore vedrò il da farsi, comunque grazie a tutti voi che vi siete impegnati nella soluzione e nella individuazione del problema.
Di sicuro mi sentirei di consigliare questo televisore e devo ricredermi anche sulla assistenza, se leggerete i miei precedennti post ero piuttosto pessimista sul fatto che la PANA, investisse su chi gli aveva già dato i soldi, per ora qualcosa si muove adesso voglio sentire un coro da tutti voi: "PROBLEMA RISOLTO!!!!"

CIAO
 
rinnovo la domanda:
premetto che il mio pannello è colpito in maniera meno grave delle foto che circolano.
usando il dvd test ho notato che il purple snake grava o diminuisce in base alla risoluzione e la 720p è quella che accentua maggiormente il difetto; in pratica la "linea circolare" con pixel porpora è più " spessa".
a differenza della 1080i dove la linea è più "fina".
confermate?
 
Ultima modifica:
sti caz.... :D
domattina mi riportano il plasma... cambiata "la scheda digitale" (forse la d-board?)... minch.. 2gg. efficentissimi :p
speriamo sia tutto ok.
vi riferisco.
 
Mi rispondo da solo sulla differenza tra 50pv60 e 50pv600, anzi quotando quanto mi ha scritto Panasonic:
"in risposta alla cortese Sua, La informiamo che la differenza sostanziale
tra i modelli della serie PV60 e PV600 risiede nella parte audio che è più
curata sul PV600 e nella presenza sullo stesso PV600 di uno slot SD Card
"
Visto e considerato che con uno schermo così ci si aggiunge per forza un HT e che la registrazione su sd avviene a 320*240 pixel e si può vedere solo sul quel tv, direi che i quasi mille € di differenza non valgono la pena, avendo i 2 la stessa elettronica.
Spero che questa info serva anche ad altri.
 
Visto questa sera fight plan proprio per vedere i serpentelli e in almeno due occasioni ho visto tale difetto ma è molto trattenuto nel senso che si vede poco negli angoli come se ci fosse qualcosa che gli impedisce di esprimersi del tutto.
Se devo essere sincero il problema c’è ma si nota solo se si vuole notare rimanendo concentrati nel film almeno nel mio caso non si nota ma se mi concentro sugli sfondi beige lo intravedo ma molto poco se invece mi avvicino a 20 cm c’è poco ma c’è.(ma chi si vede un film a 20 cm ?:( ).
Per il momento non credo sia necessario fare intervenire il cat anche perché per il tipo di difetto mi riderebbero in faccia in quanto bisogna essere pignoli per vederlo è chiaro comunque che se il problema peggiora e il difetto è visibile come ad alcuni di voi sarò purtroppo dei vostri.:cry:
Per il momento mi godo questo plasma che è veramente eccezionale!:D :D :D
 
Halo non ti ridono in faccia perchè panasonic è cosciente del difetto,non tenertelo così xchè potresti incappare in altri film che compri dove il difetto è visibile maggiormente,fai la prova di harry potter 4 scena subaquea il difetto è evidentissimo lì, anche io non avevo preso fin'ora in considerazione portarlo in assistenza xchè da circa 7 mesi che l'avevo comprato ne ho visti di film ma nn avevo mai notato sto difetto forse perchè non lo conoscevo o solo perchè ho avuto fortuna coi film che guardavo,comunque dopo che sono riuscito a scovarlo con i film menzionati in questo forum ho deciso di portarlo al CAT, tra l'altro me l'hanno ritirato proprio oggi è spero di rivederlo in casa mia da martedi - mecoledì...........il tizio che è venuto a ritirarlo non sapeva nulla ( ma quello che ha chiamato mi sa di si visto che alla mia domanda gia sapete di cosa si tratta ? ha detto si si gia sappiamo ora viene il tecnico a ritirararlo ) pure perchè non era un tecnico ma solo un ritiratore.......così gli ho dato oltre al plasma anche il dvd di harry potter 4 col minutaggio della scena, ora attendo fiducioso per la risoluzione del difetto visto che gia è stato riparato ad altri sostituendo la D-BOARD ma sono terrorizzato sullo stato fisico in cui verserà il mio pannello al ritorno :cry: speriamo bene, mi auguro che non abbia graffi soprattutto sullo schermo.
 
Ultima modifica:
Un mio amico si è recato dal rivenditore dove acquistai io il PV60 a novembre
e gli ha detto che è fuori produzione......POSSIBILE?? è stato sostituito da due modelli qualitativamente inferiori..... uno da 1200 euro e l'altro da 999 euro. dice il vero?
 
powerboiz ha detto:
Un mio amico si è recato dal rivenditore dove acquistai io il PV60 a novembre
e gli ha detto che è fuori produzione......POSSIBILE?? è stato sostituito da due modelli qualitativamente inferiori..... uno da 1200 euro e l'altro da 999 euro. dice il vero?
In realta' se si e' recato in un negozio della grande distribuzione, gli hanno detto cosi' poiche' per loro la Panasonic ha appositamente dedicato il modello PV45/PX45 che riescono a vendere a prezzo inferiore.
In realta' il PV60/PX60 continua ad essere in produzione ed in vendita ad un prezzo maggiore (circa 100-150€ in piu').
La variante 45 del 60 "dovrebbe" essere uguale, anche se io credo che vi siano delle diifferenze qualitative tra i due modelli (basti pensare che eseguire test piu' rigorosi di qualita', incide in maniera significativa sul costo del prodotto!!!).
Per come la penso io, il gioco non vale la candela ed io prenderei sempre il PV/PX60!!!
Domenico
 
Ieri sera ho fatto il mio primo giretto sul Service Menu del mio px60, ma non sono riuscito ad accedere al Service Menu 2 per vedere il numero di ore di visione: qualche anima pia mi dice come passare dall'SM 1 al 2 :confused:
Grazie
Marco
 
Top