[Panasonic] Serie Px60

Proposta del mio venditore

Ciao a tutti,
il mio venditore mi ha proposto la sostituzione del mio TH-42PV60EH con un modello che gli è da poco arrivato il TH-42PX45EH.
A parte il fatto che quest'ultimo ha il sintonizzatore DVB-T integrato, sembrerebbe che vi sia solo una piccola differenza estetica tra i due modelli, ossia al posto della cornice nera che circonda il pannello, ve ne è una grigia dello stesso colore di tutta la struttura.
Non ho trovato specifiche tecniche di questo modello sul sito della Panasonic, ma al telefono mi hanno assicurato che il pannello e l'elettronica sono le stesse, mentre la sigla (e la piccola differenza estetica) sono necessarie per identificare le serie di prodotti riservati alla grande distribuzione (Euronics, MW, Expert, ecc.)
Sarei tentato di verificare se su questo prodotto il problema del purple snake si manifesta ugualmente o meno, ed eventualmente effettuare la sostituzione del prodotto. L'alternativa è quella di trattenere comunque il prodotto ed attendere che la Panasonic cominci in maniera massiva la sostituzione delle D-Board. Premetto che non ho ancora aperto alcuna segnalazione ufficiale perchè non sono ancora deciso su cosa fare.
Avete qualche notizia in più sulla serie PV/PX45?
Qualcuno affermava che il contrasto sia di 8000:1 (anzichè di 10000:1) e i livelli di grigi sono 2048 (anzichè 3096 della serie PV/PX60).

@paolo210467: quando ti capiterà di parlare nuovamente con quelli del centro assistenza tecnica Panasonic di Milano, potresti chiedere quali siano le loro intenzioni in termini di riconoscimento ufficiale del difetto?
Possibile che non comunichino agli altri centri assistenza l'identificazione/risoluzione di questo problema?
Eventualmente potresti fornirci dei riferimenti più precisi per permetterci eventualmente dei contatti più diretti con i tecnici del laboratorio?

Nel frattempo vi giro la risposta che mi è pervenuta oggi da una certa sig.ra Alba della Panasonic alla quale avevo chiesto maggiori informazioni sul problema del purple snake:

Egregio Cliente
ringraziandola per la Sua mail, la informiamo dalle evidenze in nostro possesso non ci risulta una difettosità epidemica del prodotto da Lei menzionato.
Fatto salvo quanto sopra, non possiamo escludere a priori che, nonostante l'elevata qualità dei nostri prodotti confermata da migliaia di acquirenti che rivolgono la loro preferenza verso il nostro marchio, che sporadicamente alcuni prodotti abbiamo necessità di essere verificati dalla nostra rete di assistenza che è in grado di valutare il funzionamento degli stessi e risolvere eventuali difettosità.
Per quanto riguarda l'eventuale necessità di intervento da parte del Centro Assitenza, la nostra rete è a disposizione per il ritiro del prodotto presso il domicilio del cliente con successiva verifica ed eventuale riparazione in laboratorio.
Cordialmente
Maria Lucia Alba

Servizio Clienti
"Pronto Panasonic"

E conquesto per ora è tutto.
Domenico
 
(Ciao TheBeliever ;) quando ci si vede? La casina è quasi pronta! :))

Devo assolutamente dissentire:

ho visto COLLATERAL, e in diversi primi piani non si può più parlare di "tv perfettamente funzionante".. è una roba oscena, lo ha notato pure la mia ragazza che di queste cose se ne frega regolarmente....

il "relativismo" o le soluzioni "hardcore" tipo entrare nei menù che sarebbero dalla casa proibiti all'utente finale, perdonatemi, ma non fanno bene alla causa... scambiamocele via pm ;)

Ripeto, guardate Collateral per favore... fino ad HarryPotter4 potevo ancora capire... ma da Collateral in poi non ci scherzo più.... se becchi il film sbagliato stai incacchiato tutta la sera.... e non mi pare giusto, di sicuro non è giusto vendercelo come "una cosa normale dei plasma", come hanno fatto con me....

Al limite mi faccio fare un buono e attendo.... temo infatti che Paansonic mi faccia solo temporeggiare inutilmente..

Una causa sarebbe difficile da vincere,
ma lo scopo sarebbe far luce sull'immagine di una casa che, sino ad ora almeno, ha fatto per mesi orecchie da mercante.
E ciò per me sarebbe sufficiente.

Saremo per loro una minoranza scassapalline... ma siamo anche quelli che trascinano e aiutano la nascita delle nuove (a volte immature) tecnologie... non siamo solo portafogli aperti di bambini pacioccosi...

Mi dispiace più che altro perchè sono sempre stato un fan di Panasonic.
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma anche il vostro pana appena acceso e prima di dare la prima immagine fa per una frazione di secondo una schermata grigia velocissima tipo effetto neve quasi un lampo, dopo poco appare l'immagine secondo voi è tutto ok? Lo fa ogni volta che lo accendo, Il mio plasma ha appena 11 giorni. Altra domandina si può lasciare in stand by (lucetta rossa) o è meglio spegnerlo del tutto? Grazie per le risposte:D
 
Sì anche a me lo fa...
i prodotti Pana hanno un avvio... sofferto.. ma normale tranzuqillo ;)

PS la luce rossa consuma inutilmente energia ed inutilmente (un pelino) tiene calda parte dell'elettronica.. io la spegnerei. :)
 
red5goahead ha detto:
ho letto di gente che vuole cambiare il pannello e che "ha poche ore di tempo " ma dico state scherzando o cosa...

quella gente sono io :)

il motivo è che mi rimangono due giorni nei quali il negozio mi ha proposto di sostituirlo gratuitamente (salvo compensazioni di prezzo) con un altro modello... non era un'enfasi gratuita ;)
 
Ultima modifica:
ercules7676 ha detto:
PS la luce rossa consuma inutilmente energia ed inutilmente (un pelino) tiene calda parte dell'elettronica.. io la spegnerei. :)

millumino1.gif


http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/millumino/index.cfm

mi scuso per l'off-topic.
 
ercules7676 ha detto:
il negozio mi ha proposto di sostituirlo gratuitamente (salvo compensazioni di prezzo) con un altro modello...
Ciao ercules7676,
a me e' stata data la stessa possibilita', ma non cambierei mai il mio plasma con un altro TV che non sia della stessa famiglia di quello che gia' ho (PV/PX 600/60/45). Sono sicuro che dobbiamo dare tempo alla Panasonic Italia il di verificare che le sostituzioni di D-Board appena effettuate (come quella di Paolo) risolvano effettivamente il problema che i Clienti segnalano. In aziende impegnate in commercio di larga scala, ci sono delle procedura di qualita' standard da dover seguire prima di poter emettere un comunicato ufficiale ai Centri Assistenza. E' ovvio che se tra 1-2 mesi la situazione sara' ancora questa, una bella messa in mora non gliela toglie nessuno!!!:mad:
Cio' che e' piu' fastidioso e forse deludente e' che le varie sedi Panasonic sparse per il mondo non sono per nulla integrate tra loro, altrimenti i feedback provenienti da UK o Grecia, dovrebbero essere gia' sufficienti anche in Italia per concedere in tempi brevi la sostituzione della D-Board.
Vorrei aggiungere che in UK la sostituzione avviene direttamente presso il Cliente senza dover necessariamente sballottare il TV dal proprio salone al Centro Assistenza. Auspico che anche in Italia faranno in questo modo!!!
Per ora io mi tengo il mio plasma, ma andro' a valutare anche il 42PX45 per vedere se su questo modello il difetto e' presente.:confused:
Ciao.
 
ercules7676 ha detto:
Devo assolutamente dissentire:

ho visto COLLATERAL, e in diversi primi piani non si può più parlare di "tv perfettamente funzionante"..
Potresti postare i capitoli o i muniti esatti dove si verifica il problema almeno in un paio di scene?
Grazie
 
ercules, quanti DVD e quante trasmissioni hai visto finora sul tuo Pana?

Mi sai dire in % quante volte si è presentato il difetto?

Collateral è un altro dei DVD "incriminati", e ribadisco che il difetto è nella sorgente, ed il Pana non riesce a gestire correttamente questo "errore"

La posizione di interprice mi sembra la più saggia ;)
 
SaXuCCio ha detto:
...voglio sperare che stavolta venga munito di d-board sostitutiva ***

Voglio davvero sperare anche io, altrimenti vorrebbe dire che Panasonic è disposta a perdere tempo e soldi. Che senso avrebbe rimandare il tecnico per ri-diagnosticare la stessa cosa, servirebbe solo per prendere/perdere tempo, il loro e il nostro ovviamente. Non voglio proprio credere che sia così
 
The Believer,
se la tv a te va (abbastanza) bene così, come immagino alla maggior parte delle persone che l'hanno acquistata, io non ho nulla da recriminare.
Non pretendo di fare proseliti, io stesso lo sono per altri! :)
solo chi è (abbastanza) contento... meglio per lui! ;)

Per quanto mi riguarda ho visto 7/8 films, e non solo quelli "incriminati".

In tutti ho avuto almeno un momento di delusione per via di questo difetto.

La tua tesi, che rispetto, si poggia sul sostenere che il problema sia la sorgente: trovo la lettura paradossale, anche se tecnicamente potrebbe essere fondata.

Se tutti mangiano al Mc, e uno solo sta sempre male dopo aver mangiato, si potrebbe dire che il Mc fa panini schifosi.. ma anche che quella persona forse ha una digestione difettosa... no?

Non è, a mio modesto avviso, equiparabile ad altri difetti di altre tv.....
Se l'incarnato nel Sam è meno naturale, se il rumore nel Pio è maggiore (sono esempi discutibili, non prendeteli in maniera letterale), questi sono punti critici, non proprio "difetti"... non c'è un pezzo da sostituire per metterli a posto... insomma, non so se riesco a spiegarmi ma a me appare chiaro :D


Mi si chiedeva il minutaggio: Collateral, 13:56 / 16:18 / 23:50 dove il primo numero sono i minuti ed il secondo i... secondi ... guardate che roba... la faccia del taxista!!!! nemmeno i primi plasma!!!... non possiamo considerare i films al videonoleggio alla stregua di bastardi dvd test che uno spunto polemico vuole inserire nel lettore per mettere in crisi il tv... sono FILMS! :)

Tu queste scene le hai viste?

Persino in One Hour Photo mi è partito un serpentone enorme sopra il protagonista!

Se parliamo di percentuale di fotogrammi, ok, pochissimi.... se parliamo di percentuale di film.... una MAREA!!!

In particolare quelli scuri, futuristici (provate con alien...)... certo, se uno guardasse commedie tipo "se scappi ti sposo", "prima ti sposo poi ti rovino" ,"spostati che piscio", etc etc... immagini nitide, colori saturi, illuminazione da San Siro... allora non accadrebbe mai è vero... ma non sarebbe, IMHO, "merito della fonte"....

Se abbiamo qualche speranza è solo se facciamo "squadra".
Se la questione diventa relativa, ci perdiamo tutti IMHO-
 
Ultima modifica:
personalmente sono dell'avviso che la più saggia delle decisioni da parte di Panasonic Italia sia quella di diramare una circolare che prenda atto delle richieste dei clienti riguardo il purple snake. Il tecnico munito della d-board si reca presso l'abitazione per una verifica sommaria e i pezzi necessari alla sostituzione visto che è già chiaro cosa si debba fare. verificato che il problema è quello in oggetto sostituisce e verifica la situazione. Per quanto mi riguarda il servizio onsite accetterei fosse a mio carico. In un certo senso è un vantaggio che non possiamo necessariamente pretendere contrariamente alla sostituzione della d-board che è sacrosanta. capisco di potermi beccare qualche vostra critica ma io la penso cosi. é invece spiacevole che nel forum inglese Panasonic UK consideri il fix non come un errore ma come un miglioramento del prodotto. Non sono affatto d'accordo ed è irritante questa cosa. Questo è un difetto come difettose possono essere le gomme Firestone che anni fa furono sostituite perchè scoppiavano. certo qui non ci lascia le penne nessuno ma non è una buona scusa. oltretutto nessuno chiede a Panasonic di diramare su Televideo la notizia.
 
DraCo ha detto:
Voglio davvero sperare anche io, altrimenti vorrebbe dire che Panasonic è disposta a perdere tempo e soldi. Che senso avrebbe rimandare il tecnico per ri-diagnosticare la stessa cosa, servirebbe solo per prendere/perdere tempo, il loro e il nostro ovviamente. Non voglio proprio credere che sia così

a me hanno detto che verranno a prendere indietro la tv!!!! :eek:

"Gentile Cliente,
La informiamo che la chiamata tecnica è stata attivata.
Entro 8 ore lavorative (quindi entro la giornata di domani) il centro
assistenza competente dovrebbe contattarLa per concordare il ritiro del
prodotto dalla Sua attuale collocazione.
Se non ricevesse contatti potrà sollecitarmi in risposta a questa stessa
e-mail."
 
Ultima modifica:
Quando mi chiamerà il tecnico, che ormai conosco come un parente...:D , gli chiedo subito che cosa intende fare, se mi dice che deve riverificare il difetto e richiedere a Panasonic, in pratica ripetere esattamente le stesse cose già fatte, rifiuto e parte subito un'ennesima email di protesta a Panasonic con in copia AF Digitale e i redattori che si stanno occupando della faccenda. Essere preso per stupido proprio no. Ma spero davvero di sbagliarmi, in fondo avrebbero potuto rispondere che per loro la precedente diagnosi era ancora confermata, perché ripetere di nuovo la stessa trafila? O mi sfugge qualcuno dei cosiddetti protocolli interni per cui ogni volta che ricevono una richiesta di intervento rimandano il tecnico anche se è già venuto, se è così al tipo gli faccio affittare un box nel mio parco, perché sai quante altre volte dovrà venire...:D
 
Per come la vedo io,
questo è uno di quei classici "casi"
nei quali la casa madre è davanti ad un bivio.

Se ignora le lagnanze di centinaia di utenti in tutto il mondo,
e la mette sul piano "alla fine la tv funziona..."
giuridicamente ha ragione (un vizio rilevante della cosa deve essere tale da renderla inadatta all'uso per il quale è stata creata.... e non siamo a questi livelli) ma per molti "selezionati" utenti,
alcuni ascrivibili alla categoria degli "opinion leader".. gente che consiglia ad amici meno preparati.. diciamo "la base", per questa fascia delicata
e contraddittoria di mercato, il marchio perderebbe, per molti, quell'alea di brand hi-end, di serietà da leader del mercato....

Se ascolta le lagnanze, senza ufficializzare e ammettere il difetto (dovrebbe correggere migliaia di tv invece che mooolte meno..)
ma accontenta alla fine noi utenti "attenti",
fa qualcosa che non è giuridicamente dovuto,
ma che è commercialmente auspicabile,
rafforzando l'immagine di un marchio già di per sè buona.


Vedremo.
 
Ultima modifica:
non ci posso credere!

Mi ha appena chiamato il tecnico e indovinate un po'? Questo lo scambio tra me e lui:
tecnico: "...ma io non sono già venuto da lei?"
io:"...certo, ma lei non ha avuto disposizioni di intervenire sul mio tv per la soluzione del problema già diagnosticato?" e lui:"...no a noi non è
arrivata nessuna comunicazione...". Naturalmente abbiamo convenuto entrambi che era una perdita di tempo e denaro rifare la stessa trafila
dell'altra volta.
Come promesso è partita un'altra email di protesta con in copia la redazione di AF Digitale ed in particolare i due giornalisti menzionati da Paolo.
Assurdo, non ho (altre) parole :mad:
 
Stamattina sono stato in un centro assistenza Panasonic...inutile dire che ovviamente non sanno nulla in merito al difetto purple snake!:cry:
Ovviamente nessun intervento di sostituzione della d-board senza una comunicazione ufficiale.

Ho spiegato la situazione al responsabile del centro facendo nomi e cognomi, spiegando i precedenti (paolo a milano con Casagrande,il giapponese,il krukko,la lettera di Pana Inglese..) il quale dopo un po' si è pure scocciato e mi ha ribadito che lui non fa nulla senza un comunicato ufficiale.

Voleva che gli portassi il plasma per una diagnosi...e io gli ho detto che la diagnosi e pure la cura ce l'ho già...a me serve una donazione "dell'organo d-board"..(premetto che la prima volta che ho usato il termine d-board mi ha guardato strano...come se pensasse "..ma che caz.. è la d-board?!?":confused: )

Alla fine mi manda un tecnico a fare delle foto che poi inoltrerà alla sede centrale...tempo perso!!
 
DraCo ha detto:
Come promesso è partita un'altra email di protesta con in copia la redazione di AF Digitale ed in particolare i due giornalisti menzionati da Paolo.
Ciao DraCo,
potresti cortesemente segnalarci gli indirizzi e-mail dei giornalisti di AF Digitale?
Proporrei di lasciarli in CC in tutte le comunicazioni che d'ora in avanti inoltreremo alla Panasonic.
D.
 
fuxy ha detto:
Voleva che gli portassi il plasma per una diagnosi...e io gli ho detto che la diagnosi e pure la cura ce l'ho già...a me serve una donazione "dell'organo d-board"..(premetto che la prima volta che ho usato il termine d-board mi ha guardato strano...come se pensasse "..ma che caz.. è la d-board?!?":confused: )

il mio CAT non sapeva alla prima telefonata dell'esistenza del 37PV60 (37 pollici). ieri li ho sentiti e mi hanno detto che comunque spedirebbero il pannello a Milano.
francamente sono confuso su cosa servano i centri di assistenza.:(
 
Top