[Panasonic] Serie Px60

DraCo ha detto:
Ho fatto la stessa cosa e mi hanno risposto nel giro di mezz'ora (...); ecco la risposta:

Gentile Signor M,
abbiamo provveduto ad attivare una nuova chiamata tecnica per
un intervento sul Suo prodotto.
Cordialmente
Maria Lucia Alba

Servizio Clienti
"Pronto Panasonic"

Speriamo bene...

Ci dici come hai impostato l'email ?
Grazie mille.
 
ercules7676 ha detto:
scusa orb sto uscendo a vedere il firm... la casa è distante e là non ho il pc.. che nome ha il firm nuovo (quello buono)?

non lo so ....io ho quello vecchioe difettoso. Stiamo aspettando la risposta da Paolo , a cui lo hanno cambiato.

ciao
 
:mad: mi hanno risposto:

"Gentile Cliente,
in risposta alla cortese Sua e certa che comprenderà la difficoltà di
effettuare una serena valutazione circa quanto esposto, senza alcun
controllo visivo, Le consigliamo una verifica del prodotto da parte di uno
dei nostri centri assistenza autorizzati della Sua zona selezionabili al
seguente link:
http://www.panasonic.it/locator.asp?M=1782|311|8|1"

devo reimballare tutto e portarlo al centro?
 
ercules7676 ha detto:
se volete fare una cosa comune io ci sono.. e tanti come me...

ma potreste spiegarci meglio ocme capire il tutto?

cosa bisogna vedere nel dvd?

io in quello con il cerchio verde che verso l'esterno diventa pià chiaro,
in "normale",
e vedo un cerchio esterno, il penultimo, grigiastro..... niente serpenti...niente purpureo....

help please

Ciao ercules7676,
leggendo un paio di tuoi post di ieri, mi era sembrato che fossi immune dal problema, ma evidentemente non e' cosi'!
Ho contattato il centro assistenza tecnica della mia citta', e mi hanno detto che non hanno ricevuto alcuna circolare ufficiale dalla Panasonic Italia, ne tantomeno sono a conoscenza del problema!!! Figuriamoci se dovessi affidarmi a loro!!!
Si ha qualche dato in piu' di questo ormai arcinoto Sig. Casagrande? Ad esempio telefono, e-mail, cognome, ecc....???
Paolo, help us!!!
Domenico
 
Stiamo perdendo tutti tempo!!!
Ho provato anche a chiamare un Centro Assistenza Tecnica autorizzato di Napoli, ed anche li mi hanno detto che hanno avuto qualche segnalazione, che possono venire a vedere il problema, ma che allo stato attuale non possono farci nulla, poiche' senza alcun comunicato ufficiale dalla Panasonic Italia, il problema non e' riconosciuto come tale!
La situazione credo sia la stessa per tutti i Centri Assistenza Tecnica autorizzati d'Italia!!! Credo che solo a Milano c'e' qualche possibilita' in piu' di far correggere il problema, essendo li la sede centrale.
Siamo con le mani legate!!!
Ma la rivista AF Digitale? Qualcuno ha aggiornamenti?
E' assurdo! Non ho voglia di intraprendere una azione legale, ma credo che a breve li si andra' a finire!!!
Domenico
 
Ultima modifica:
orbo33 ha detto:
non lo so ....io ho quello vecchioe difettoso. Stiamo aspettando la risposta da Paolo , a cui lo hanno cambiato.

ciao


e che numero è?

è inutile che stiamo ad andare a vedere il firm se non sappiamo quale firm sia auspicabile...

no?

ps mi sa che vado e loscambio col samsung.... è meno performante in termini di naturalezza... ma il centro assistenza è su un altro pianeta...
 
La mia è la più bella:

il centro assistenza di Bologna si è preso tempo!!

Vuole contattare Panasonic,
perchè:

1) loro non sanno NULLA

2) le tv al plasma "hanno questi difetti"


splendido.

Ok, io vado al negzio a cambiarla, e non con un Panasonic, mai e poi mai.... e userò ogni mezzo (mail ad AF, forum, passaparola e non escludo vie legali) per far valere la mia opinione in merito.

Ok che tv prendo? ditemi un modello :eek: e vado.. ho poche ore!!!!
 
ercules7676 ha detto:
................ e non con un Panasonic, mai e poi mai....


Se dai indietro il PV60 e non prendi un altro Panasonic........allora non puoi più scrivere qua.
Addio :Prrr: :Prrr: :Prrr:





Naturalmente scherzo :ciapet:
 
sentite. imho dobbiamo darci una regolata. contattare i singoli centri non
serve a nulla se non farci bollire il sangue dalla rabbia. io penso che occorra dare a Panasonic il tempo necessario per valutare la situazione e comunicare ai centri il da farsi. intraprendere azioni qua e la e sperare è perdita di tempo. ricordo, cosi rientriamo nella direzione che io ritengo più consona, che il pannello è funzionante, seppure con i difetti che forse io tra i primi con altri in questo thread ho portato alla luce perchè ne sono interessato personalmente. però non esageriamo e prendiamoci tempo e permettiamo alle cose di sistemarsi nel modo naturale. un pò di ottimisimo.se qualcuno conosce riferimenti interni di AF Digitale senz'altro è un buon canale per accellerare la cosa.
ho letto di gente che vuole cambiare il pannello e che "ha poche ore di tempo " ma dico state scherzando o cosa...
 
SaXuCCio ha detto:
Ci dici come hai impostato l'email ?
Grazie mille.

Io ho semplicemente ripreso l'ultima email di risposta che mi aveva spedito Panasonic quando gli ho segnalato il problema la prima volta, quella nella quale mi dicevano che mi avrebbero fatto contattare dal loro tecnico. Il tecnico è poi effettivamente venuto, ha fatto decine di foto con tutte le sorgenti possibili e immaginabili (sono riuscito a beccare un serpentello persino sul normale segnale tv...) e poi se ne andò. Dopodiché la Pana mi rispose che dipendeva dal segnale (...). Riprendendo quest'ultima email ho fatto presente che il problema è noto e su di esso indaga anche AFDigitale e a Milano il sig. Casagrande aveva riconosciuto il prob e assistito alla sua soluzione col cambio di D-Board. Una cosa è certa, il centro assistenza deve necessariamente venire a casa e fare tutti i rilievi e il difetto deve essere fotografato ampiamente per poterlo dimostrare a Pana Italia. Solo in seguito si può insistere se non viene riconosciuto.

Ciao
 
Credo che stasera, imballo nuovamente il mio bel TH-42PV60EH e lo riconsegno al mio venditore. Credo che accettero' un buono per il valore del TV+base che spendero' acquistando un nuovo TH-42PV60EH tra uno o due mesi, quando il problema sara' risolto in fabbrica.
Sinceramente credo sia la soluzione per me piu' indolore, anche se in questo periodo provvisorio saro' costretto ad utilizzare nuovamente il mio caro LCD EL 20''.
Non mi va di separarmi dal TV ora che e' felicemente posizionato nel mio salone, ma credo sia la soluzione migliore.
Ci riusciro'?!?!?!:confused:
Domenico
 
Mi sembra che il livello di parossismo per i "purple snakes" sia arrivato a livelli esagerati

Indubbiamente il difetto è dovuto alla sorgente, inteso come segnale che il software del Pana non riesce correttamente a gestire.

Abbassando il valore "all drive" dal service menu a 138 ho ottenuto notevoli miglioramenti, tanto che FlightPlan ha mostrato solo un paio di volte il difetto

Ieri sera ho guardato "Alone in the Dark" su Sky Max, sabato sera "XMen 3" in DVD e non ho visto alcun segno di PS.

Chi pensa, come ercules (ciao Emiliano ;) ), di cambiare il Pana per un altro modello (che non sia il Pioneer ;) ), commette un errore, soprattutto se si è appurato che il problema è risolvibile.
Concordo quindi con red5goahead, godetevi il vostro TV, che nel 98% dei casi ha una qualità eccellente, e togliete dal lettore Harry Potter e dal PC il test del verde ;)
 
The Believer ha detto:
Abbassando il valore "all drive" dal service menu a 138 ho ottenuto notevoli miglioramenti, tanto che FlightPlan ha mostrato solo un paio di volte il difetto

Io ho agito sul cutoff impostando a 95 il green cutoff (default 128), poi ho impostato a 202 il Red drive (default 252) e a 2070 il SubBright (default 2060). Alla fine il risultato è buono, quasi scomparsi del tutto i purple snakes. Solo che stiamo parlando di escamotage e di agire nel service menu e non tutti sono disposti a farlo (giustamente). E' doveroso da parte di chiunque abbia il problema chiederne la soluzione. Sono d'accordo che bisogna dare tempo al tempo e fiducioso che il tutto si risolva per il meglio.
 
@ tutti:
Noto già solo nelle ultime pagine che le norme sulla quotatura dei messaggi (Regolamento - 2h) vengono spesso ignorate.

Vi avviso: alle prossime infrazioni comincio con le sospensioni.

Grazie.
 
DraCo ha detto:
Riprendendo quest'ultima email ho fatto presente che il problema è noto e su di esso indaga anche AFDigitale e a Milano il sig. Casagrande aveva riconosciuto il prob e assistito alla sua soluzione col cambio di D-Board. Una cosa è certa, il centro assistenza deve necessariamente venire a casa e fare tutti i rilievi e il difetto deve essere fotografato ampiamente per poterlo dimostrare a Pana Italia. Solo in seguito si può insistere se non viene riconosciuto.
Ciao

Ho fatto la stessa identica cosa e mi hanno risposto che hanno riaperto la chiamata e tornerà di nuovo il tecnico.
Visto che anche nel mio caso il tecnico era già venuto, bollando l'anomalia, come artefatti della compressione MPEG (sotto segnalazione della Panasonic Italia !) e che mi aveva detto che era inutile fare delle foto, in quanto la Panasonic già era a conoscenza del problema, voglio sperare che stavolta venga munito di d-board sostitutiva oppure con l'ordine di ritirare il pannello per eseguire la sostituzione in laboratorio: altrimenti lo prendo a calci in c*** !!:asd:
 
Ecco il testo della mail che ho inviato ad AFDigitale:

Alla cortese attenzione del sig. Pezzali e sig.ra Gatti - redazione AFDigitale.

"Il giorno 5 febbraio mattina mi sono regolarmente incontrato con il sig. Casagrande (gentilissimo) presso i laboratori Panasonic Italia.
Abbiamo controllato il mio apparecchio visionando alcuni DVD e, dopo aver riscontrato inequivocabilmente il problema di cui vi ho parlato (purple snakes), hanno sostituito la D-board con una versione che, a prima vista, ha definitivamente eliminato il difetto.
Mi riservo di verificare con maggiore calma la modifica, quando riceverò l'apparecchio presso la mia abitazione (entro la settimana).
Vi ringrazio per l'interessamento e spero che sosterrete anche gli altri utenti del forum AVmagazine.

cordiali saluti"

Più di così, signori, non posso fare ....... ;-)
 
Top