[Panasonic] Serie Px60

ti dico la mia:

se preferisci un tv prendila anche se costa 300 euro in più...
è un prodotto che si acquista per tenerlo...

per il resto,io ho il pana .. ha i purple snake,
ma quando i ldifetto non si presenta (il 99% del tempo) lo trovo nettament e superiore al samsung in termini di naturalezza dei colori..
finchè si parla di documentari ok, sono uguali.. ma quando si va sull'incarnato....

dal punto di vista estetico invece, preferisco il Sam.

Cià
 
Versione firmware

ercules7676 ha detto:
il negozio ha detto che me lo sostituisce anche con un altro modello... devo decidere ora!

se voi foste al posto mio, onestamente, che fareste??

Ciao ercules7676,
se il tuo TV e' immune al difetto, probabilmente ha installato la nuova versione di firmware sulla D-Board, che puoi verificare entrando nel Service Menu' nel seguente modo:

1. Bassi al max
2. Alti al min
3. Tasto index (telecomando) + tasto "-/" sul pannello frontale del plasma

Chiedo cortesemente ai nuovi possessori dei PV60 che non presentano il problema del purple snake di indicarci la versione del nuovo firmware per cercare di capire se la modifica e' stata gia' inserita nella catena di produzione degli ultimi modelli.

Grazie a tutti,
Domenico

P.S.: Entro oggi il mio venditore dovrebbe farmi sapere notizie ufficiali provenienti dalla Panasonic Italia.
 
machi_sono ha detto:
Arrivato ieri il modello 37PX60EH

Ho provato quasi tutti i dvd segnalati (Harry Potter, Signore degli anelli, Superman, Il Gladiatore e altri...) che danno il problema Purple Snake
In nessuno dei casi si è verificato.

Controllato sul segnale SKY, DTT, Analogico. Niente.

Devo aspettarmi la comparsa dei serpentelli tra qualche tempo?

Ciao machi_sono,
vale quanto ho gia' chiesto a ercules7676.
Potresti indicarci la versione di firmware del tuo TV?
Grazie,
Domenico


@paolo210467: Ciao Paolo,
appena ne avrai la possibilita', potresti indicarci la nuova versione del firmware che e' stata installata sulla tua D-Board e che e' immune dal problema? Grazie.
 
ercules7676 ha detto:
...io ho il pana .. ha i purple snake,
ma quando i ldifetto non si presenta (il 99% del tempo) lo trovo nettament e superiore al samsung in termini di naturalezza dei colori..
finchè si parla di documentari ok, sono uguali.. ma quando si va sull'incarnato....
Cià

concordo pienamente con quanto dici.
la percentuale è anzi ancora più elevata del 99 %.

venerdì scorso ho messo in funzione il decoder Sky HD e vi posso assicurare che con il PV60 sembra veramente di aprire una finestra sul mondo in una giornata limpida.

certo, però, che quando escono fuori i serpentelli (vedi ieri sera il film sul povero Pantani) ci si innervosisce non poco.
 
interprice ha detto:
Ciao Singultus,
saresti così cortese da indicarci la versione del firmware installato sul tuo TV?
Il service menu dice: V12.000

Qualcuno però potrebbe rispondere alle mie domande ? (CAM e "toc" sul cambio canale) :confused:
 
Ho appena chiamato il servizio clienti Panasonic, che mi ha confermato che il PV45 ed il PV60 hanno le stesse identiche caratteristiche: semplicemente il primo è destinato ad alcune catene della grande distribuzione.
In caso nel negozio fosse disponibile solo il modello in esposizione, come posso controllare da quante ore è già in funzione (per valutare il rischio di stampaggio e l'usura relativa)?
 
luckyland ha detto:
Ho appena chiamato il servizio clienti Panasonic, che mi ha confermato che il PV45 ed il PV60 hanno le stesse identiche caratteristiche: semplicemente il primo è destinato ad alcune catene della grande distribuzione.
In caso nel negozio fosse disponibile solo il modello in esposizione, come posso controllare da quante ore è già in funzione (per valutare il rischio di stampaggio e l'usura relativa)?

Ciao luckyland,
premetto che io non comprerei mai un TV al Plasma gia' in esposizione in un negozio, ma questa e' una fissazione tutta mia (ho una cura maniacale per gli oggetti Hi-Tech!). In ogni caso per vedere il numero di ore di funzionamento del pannello, devi accedere al service menu' 2 come descritto di seguito:

VIERA SERVICE MENU - INCLUDING NEW MODELS
Here is how it is got into.
turn to channel 99 on analogue
bass to max.
treble to min.

then press v/- on front panel at the slightly after index on remote.
This is service one.

Then press the green button on the remote to cycle through the options untill you can go no further then press hold on remote.
Service two should now be showing.

Press the green button and cycle through the options untill you get to the option that says hours used or some thing like that, not sure of exact wording. The value displayed is how many hours it has been on.
 
problema sui primi piani

Un saluto a tutti. Mi chiamo Antonio e da circa 2 settimane sono in possesso di un th 42 pv60. Premetto che sono particolarmente ignorante in materia e mi scuso in anticipo se le cose che scrivo possono risultare ovvie e stupide. Il problema che ho riscontrato è il seguente. Nella visione in DVD di "Lady in the water" mi sono accorto che durante i primi piani in modalità 16:9 (riempiva totalmente lo schermo, questo è il formato nativo del dvd) se l'attore muove velocemente e ripetutamente il viso mantenendo la stessa zona dello schermo alcune parti della testa rimangono ferme mentre il resto si muove. E' difficile da spiegare. Ad esempio la fronte rimane ferma e il resto segue il movimento come se alcune parti fossero in ritardo. Il problema non è generato dal dvd, perchè ieri ho riscontrato che il difetto si evidenzia anche utilizzando il segnale televisivo ( RF analogico ) da antenna . Tutto risulta ok se il dvd è panoramico ovvero l'immagine risulta con le barre scure sopra e sotto.
Che diavolo è successo?
Sicuro di un vostro aiuto ringrazio.
Ciao
 
D-Board nuova

Ho riscritto alla Panasonic chiedendogli l'invio di un tecnico munito di D-board e firmware per la sostituzione in loco, citando il sig. Casagrande ed il precedente di Paolo :D .........vediamo che succede.

Ciao , Marco
 
calippo ha detto:
... se l'attore muove velocemente e ripetutamente il viso mantenendo la stessa zona dello schermo alcune parti della testa rimangono ferme mentre il resto si muove.

Prova a disabilitare tutti i filtri digitali dal menù immagine , NON usare il modo Dinamico.
 
orbo33 ha detto:
Ho riscritto alla Panasonic chiedendogli l'invio di un tecnico munito di D-board e firmware per la sostituzione in loco, citando il sig. Casagrande ed il precedente di Paolo :D .........vediamo che succede.

Ciao , Marco

Ho fatto la stessa cosa e mi hanno risposto nel giro di mezz'ora (...); ecco la risposta:

Gentile Signor M,
abbiamo provveduto ad attivare una nuova chiamata tecnica per
un intervento sul Suo prodotto.
Cordialmente
Maria Lucia Alba

Servizio Clienti
"Pronto Panasonic"

Speriamo bene...
 
ragazzi!!

dite una cosa:

a chi avete scritto ? quale indirizzo?

ho tel. al numero sul sito e mi hanno dirottato al centro assistenza di Bologna... che dice che non sa che farci...

a chi avete scritto e cosa esattamente^?

la mia mail è montemil@libero.it

devo decidere entro due giorni se tenermelo o restituirlo al negozio e prenderne un modello diverso (niente soldi).....

e tutto dipende da Voi (e da Pana) !!!

help-----
 
interprice ha detto:
Ciao ercules7676,
se il tuo TV e' immune al difetto, probabilmente ha installato la nuova versione di firmware sulla D-Board, che puoi verificare Grazie a tutti,
Domenico

P.S.: Entro oggi il mio venditore dovrebbe farmi sapere notizie ufficiali provenienti dalla Panasonic Italia.

se fosse immune, scusa, perchè parlo di restituirlo? ;)

grazie delle indicazioni... ma come si chiamerebbe il firm nuovo?

:)
 
Purple Snake - 42 PV600

paolo210467 ha detto:
Domani spedisco il resoconto della mattinata anche al sig. Pezzali di AFDigitale, che mi aveva chiesto di tenerlo al corrente di quello che sarebbe avvenuto.
Per il momento vi consiglio di dire ai centri di assistenza che vi stanno seguendo di chiedere info al sig. Casagrande del customercare Panasonic Italia S.p.A.
Potrebbe essere una buona idea anche quella della lettera comune all'attenzione del sig.Casagrande che è gentilissimo, preparato e disponibile.
Mettete i vostri nomi, i dati degli apparecchi e il riferimento del centro di assistenza con numero di commessa.
Ripeto, ci vuole tanta pazienza e determinazione perchè nessuno vi regala niente.
Il difetto deve essere chiaro e dovete essere in grado di mostrarlo al tecnico.
Io ho dovuto prendermi mezza giornata di permesso per riuscirci.
Fate altrettanto voi, andate al centro di assistenza e fate le prove necessarie davanti all'apparecchio.

Per cortesia anch'io ho lo stesso difetto e ho un ticket aperto con Panasonic nonchè coinvolto Audio Video Service di Perugia. Sono però spesso in giro per lavoro....Tenetemi informato degli sviluppi per cortesia, anche per una eventuale azione comune.
Stefano s.mancini@perusia.it
 
ercules7676 ha detto:
ho tel. al numero sul sito...

Dal sito stesso scegli l'opzione invia e-mail anzichè telefonare.
Inoltre se puoi cambiarlo il plasma , cambialo , prendi sempre un Panasonic , che sono i migliori , però di produzione 2007....magari a te hanno "rifilato" uno della prima serie come i nostri...io farei così, sempre meglio che stare a ricasco dell'assistenza.

Ciao, Marco
 
orbo33 ha detto:
Dal sito stesso scegli l'opzione invia e-mail anzichè telefonare.
Inoltre se puoi cambiarlo il plasma , cambialo , prendi sempre un Panasonic , che sono i migliori , però di produzione 2007....magari a te hanno "rifilato" uno della prima serie come i nostri...io farei così, sempre meglio che stare a ricasco dell'assistenza.

Ciao, Marco

ok, ma dimmi quale firm ha quello nuovo.. .verifico di non averlo già.. metti che sui nuovi ci sia meno ma ci sia cmq il difetto... da iche part (è nella casa nuova!)!!

thx :)
 
Azione comune

cybermancio ha detto:
anche per una eventuale azione comune.


Ci vorrebbe qualcuno , tipo un avvocato , che sapesse scrivere una lettera per un'azione comune, perchè io non sarei in grado.
Una volta scritta metterla sul 3d "conteggio per purple snake" , gli interessati la sottoscriverebbero con i dati del tv e poi potrebbe partire .... chi si offre volontario :ave:

Marco
 
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