[Panasonic] Serie Px60

alelamore ha detto:
dubito che sia lo stesso televisore.
più che altro noto troppa differenza nelle regolazioni dell'immagine, è evidente che il display "dopo l'intervento" ha minor contrasto e maggior luminosità, non escludo qualche variazione dal service menù.
bisognerebbe confrontarli con le medesime impostazioni,....anche se effettivamente l'alone è sparito:)
 
cybermancio ha detto:
Stefano

PS....è il momento di fare la voce grossa....
Fate tutti uno sforzo e scriviamo a Panasonic e p.c. all'Associazione Consumatori
Codice:
Bravo Stefano.
L'Associazione Consumatori la contattiamo lunedì, se in Panasonic S.p.A. mi fanno troppe questioni.
Spero non si debba arrivare a questi estremi.
 
Un paio di domande....

Ho un 50 pv60 e volevo collegarci il portatile per visualizzare delle foto.

Il mio portatile ha sia uscita VGA che DVI.

La dvi si può collegare all'ingresso hdmi riuscendo a mappare 1:1 il pannello totalmente in digitale oppure per la mappatura 1:1 ci vuole l'ingresso vga analogico ??
Mi pareva di aver letto da qualche parte che la hdmi è una dvi con in più l'audio e quindi immagino sia compatibile.

Lo chiedo perchè ho trovato post sul forum solo al riguardo della vga mappata 1:1

-------
Sul manuale si suggerisce di lasciare le bande laterali con luminosità alta per i problemi di persistenza...ma allora forse non ho capito bene cosa determina un eventuale stampaggio...
Io credevo che fossero immagini chiare e fisse (come i loghi bianchi) a stampare i plasma mentre pensavo che lasciando le bande totalmente nere ai lati non ci fossero problemi.
Mi sapete chiarire la cosa?

Grazie
 
Ultima modifica:
chagans ha detto:
Sul manuale si suggerisce di lasciare le bande laterali con luminosità alta per i problemi di persistenza...ma allora forse non ho capito bene cosa determina un eventuale stampaggio...
Io credevo che fossero immagini chiare e fisse (come i loghi bianchi) a stampare i plasma mentre pensavo che lasciando le bande totalmente nere ai lati non ci fossero problemi.
Mi sapete chiarire la cosa?
Grazie

si. non è un vero e proprio stampaggio quello di cui si parla almeno per i plasma Panasonic. in effetti la presenza di barre nere a fianco di immagine contrastata e molto luminosa determina una persistenza o meglio una differenza visibile delle zone "spente". sono poi sufficienti pochi secondi di immagini luminose in quelle zone per risolvere il tutto. per i pv60 mi sentirei di dire dopo un paio di mesi di utilizzo che assolutamente il problema non esiste.
 
scusate l'intrusione, mi capita di poter comprare un TH PA60 a 740 euro, non credo sia HD , qualcuno lo ha e il prezzo è buono? ne farei uso solo x vedere TV e DVD. grazie a chi vorra rispondermi ciao
 
Ma porca di quella miseriaccia ladra, ora che mi ero deciso a cambiare il mio plasma Samsung con un pv60 o pv600 saltano fuori gli aloni e i serpentelli?

Comincio a pensare che questi problemi siano legati alla tecnologia dei pannelli al plasma...

Ricordo quando uscirono i primi plasma in commercio e quante leggende metropolitane giravano, a cominciare da quella che dopo qualche anno bisognava "rigenerare" i pannelli a costi esorbitanti...

Ora che sono passati diversi anni dall'uscita dei primi pannelli dovremmo avere qualche esempio, quanto durano questi plasma?

Dopo quanto cominciano a perdere la luminosità e il colore, se lo perdono?

Non è che questi problemini che cominciano a presentarsi siano le prime avvisaglie di futuri drammi?

Del pv60 e pv600 ho sempre sentito parlare un gran bene, un prodotto indovinato sembrerebbe, ma ora comincio ad avere qualche dubbio anche sul Pana...

E' un mondo difficile...:cry:
 
Dopo 5 giorni di PX60 devo dire che mi fa una buona impressione, soprattutto come immagine, anche rispetto al mio vecchio Samsung HD, però quest'ultimo non mi faceva "toc" quando cambiavo canale sul decoder Sky HD collegato in HDMI. Penso che sia dovuto all'HDCP, però non capisco come mai sul vecchio plasma HD non lo faceva, sapete come si può evitare senza collegare con la Scart ?

Qualcuno ha provato qualche CAM nello slot? Quali modelli vanno bene per le carte prepagate Mediaset e La7 ? Io ho cercato nel forum ma ho trovato solo questo messaggio (senza seguito):
c64old ha detto:
Domani faccio anche una prova con i moduli CAM in mio possesso.

Un'altra cosa strana è che riprogrammando il telecomando Sky HD ha funzionato perfettamente un paio di minuti poi è andato in "tilt", se schiaccio il bottone TV si accende il bottone Sky e poi quello TV: controllo il decoder ma non il TV. Ho tolto anche le batterie per resettare ma non riesco a programmare il telecomando. Va bene il codice 0051 o usate un altro codice ?

:help: :ave: :boh:
 
...ricapitolando

ero un felice possessore di un 42 pv 60 fino a ieri, quando leggendo questo enorme forum ho preso contatto, con questi vermi famelici, di cui onestamente non mi ero ancora mai accorto.
A questo punto vorrei capire, vi assicuro che ho letto un sacco di vostri messaggi ma questo punto mi sono perso:

secondo voi questo problema è destinato ad aumentare con il passare del tempo?

con l'alta definizione (vedi hd-dvd xbox360 ..)il problema si presenta?

esattamente quali sono gli step da seguire per unirmi alla vostra "battaglia"per avere quanto meno una risposta concreta da Panasonic?

grazie per l'attenzione
 
@ciao caparozzolo: Non so se il problema è destinato ad aumentare o meno anche se per quel che ho capito vedendo il mio pannello il problema non dovrebbe essere legato alla durata di utilizzo del plasma.
Comunque se ti vuoi aggregare alla lista dei possessori del famigerato Purple Snake c'è una discussione apposita in cui puoi inserire i dati del tuo tv , nome, n seriale ect ect ect...

Posto qui il link in cui potrai leggere come inserire i vari dati.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=765056&posted=1#post765056

Ciao e buona serata
 
ricapitolando 2

sono strafelice :D dell'acquisto di questo plasma con tutte le connnessioni e con tutti i segnali ,ho visto solo una volta il purplesnake in l'uomo senza ombra due ma nè prima nè dopo mi sono avveduto di questo problema sarà probabilmente perchè ho sempre avuto una cura maniacale sia nel comporre l'impianto televisivo che satellitare ma anche nell'acquisto dei componenti hi-fi,ma anche nel visionare bene tutti i video
Non me la sento quindi di sconsigliare l'acquisto di questo plasma sulla base di qualche sporadico serpentello perchè eccezionale addirittura con il semplice segnale antenna terrestre se poi volete spendere 2300 euri per i pioneer serie 7 che saranno anche eccezionali come colori ma manifestano una evidente rumorosità nelle immagini come per esempio nei visi fate pure perchè io preferisco tenermi il mio pv60 pagato 1.274 euro e che mi appaga sotto tutti gli aspetti.
se poi il problema non è sporadico il discorso cambia:cry:
Ad ogni modo quando uscirà il plasma perfetto:p io sarò pronto ad acquistarlo!;)
 
Non me la sento quindi di sconsigliare l'acquisto di questo plasma sulla base di qualche sporadico serpentello

evidentemente centinaia utenti insoddisfatti, che hanno scritto sia nei forum stranieri che in quelli italiani, hanno trovato, in te, l'eccezzione che conferma la regola.
Non comperatelo finche' non leggete che Panasonic a risolto il problema.
Potrebbe anche essere che non sia risolvibile e che mettano in commercio nuovi modelli.
 
Scusate se ripropongo il quesito (che per ora non ha trovato risposta) ma ho da aggiungere un'altra domanda attinente alla gestione del pannello via pc.

Vecchia domanda
--------------------------
Ho un 50 pv60 e volevo collegarci il portatile per visualizzare delle foto.

Il mio portatile ha sia uscita VGA che DVI.

La dvi si può collegare all'ingresso hdmi riuscendo a mappare 1:1 il pannello totalmente in digitale oppure per la mappatura 1:1 ci vuole l'ingresso vga analogico ??
Mi pareva di aver letto da qualche parte che la hdmi è una dvi con in più l'audio e quindi immagino sia compatibile.

Lo chiedo perchè ho trovato post sul forum solo al riguardo della vga mappata 1:1

Grazie

--------------



Ieri ho attaccato un cavo vga ed ho provato le risoluzioni che avevo disponibili con la mia scheda grafica.

Non ho trovato la risoluzione nativa del 50PV60 (1366 x 768) e quindi ho sperimentato quelle standard : 1024 e 1280 x 768, 1400 x 1050 etc.. etc....

Purtroppo avendo come obbiettivo primario quello di visualizzare delle foto non sono riuscito a trovare una risoluzione senza distorsione delle immagini (avendo il pannello un rapporto leggermente diverso).

Sapreste dirmi come risolvere la cosa ed ottenere una visualizzazione non distorta?
Esiste mica un driver per il pv60-600 in modo da pilotare una scheda grafica del PC con la giusta risoluzione?

Non ho ancora provato con dei filmati a 720p ma immagino che le problematiche siano le stesse menzionate sopra.

------

Se qualcuno utilizza un ricevitore sat dreambox e fosse riuscito a trovare un codice per la programmazione del telecomando TV gli pregherei di fornirmelo


Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi. :)
 
caparozzolo ha detto:
ero un felice possessore di un 42 pv 60 fino a ieri, quando leggendo questo enorme forum ho preso contatto, con questi vermi famelici,
-cut-
con l'alta definizione (vedi hd-dvd xbox360 ..)il problema si presenta?

Ti dico solo che e' un esagerazione, per me!
[ma se ti vedi i film fotogramma per fotogramma forse troverai moltissimi
artefatti]
E con l'immagine ben definita comunque non hai problemi.
 
Mi sforzo di credere che tu abbia ragione...anche se ieri sera guardando il film Harbie un maggiolone tutto matto, al minuto 35 dietro la persona che parla mi è apparso un serpentone davvero notevole sul muro, tanto che ho dovuto chiudere gli occhi a mia figlia per non farle venire gli incubi, perdonami la battuta...forse mi son fatto condizionare ma sai al tempo ho pagato questo gioiellino 2200 eurozzi...
 
Certo, anche se lo paghi 500 euro, sono soldi senza difetti che dai a panasonic.
Se hai un difetto è tuo diritto protestare con panasonic, ma da quello che sta emergendo, purtroppo per chi ha il difetto, è che sarà un'avventura...
anche perchè non a tutti appaiono questi serpenti.
Mai visto uno !!!!!;)
 
Grazie Panasonic

Signori, il mio TV da oggi è perfettamente funzionante ;-).
Mi riservo solo di verificare meglio nel mio salotto, con la calma dovuta.
Ringrazio il sig. Casagrande della Panasonic S.p.A. e l'ingegnere del laboratorio (purtroppo ho dimenticato il suo nome, mi scuserà) per la loro disponibilità.
Appena posso vi spiego meglio.
 
Ho fatto il test DVD di Red5 e ho riscontrato solo un po' di pixel viola (non serpenti) agli angoli. Aumentando il contrasto da 50 a 70 % sono scomparsi pure quelli. Le altre impostazioni sono al 50% o off e la tonalità è calda.

Posso ritenermi "snake-free" ? :)

Qualcuno saprebbe per caso rispondere a queste due domande ? :confused:

Singultus ha detto:
Dopo 5 giorni di PX60 devo dire che mi fa una buona impressione, soprattutto come immagine, anche rispetto al mio vecchio Samsung HD, però quest'ultimo non mi faceva "toc" quando cambiavo canale sul decoder Sky HD collegato in HDMI. Penso che sia dovuto all'HDCP, però non capisco come mai sul vecchio plasma HD non lo faceva, sapete come si può evitare senza collegare con la Scart ?

Qualcuno ha provato qualche CAM nello slot? Quali modelli vanno bene per le carte prepagate Mediaset e La7 ?
 
Singultus ha detto:
Ho fatto il test DVD di Red5 e ho riscontrato solo un po' di pixel viola (non serpenti) agli angoli.
Posso ritenermi "snake-free" ? :)

i pixel viola ci sono comunque. non è un difetto e comunque non esce in
una normale visione che è quello che ci interessa:



diversa cosa se ci sono i cerchi concentrici viola come in figura. questa
situazione non deve presentarsi con nessuna configurazione contrasto/luminosità. è normale per tutti coloro che hanno i purple snake
che un aumento di questi due parametri elimini il difetto tant'è che in
modalità dinamica normalmente non si presenta.
 
W Paolo

Grande Paolo attendo con ansia tue notizie! Mi sono appena precipitato nel forum per vedere come evolveva la situazione con i laboratori Panasonic! Finalmente uno spiraglio di Luce!
 
Top