[Panasonic] Serie Px60

Singultus ha detto:
Sbaglio o non esiste il problema sui Pana 50"? :confused:

Io ho provato a cercarli ma non li ho visti. O meglio...C'è una certa incertezza nella resa delle sfumature lievi nelle scene in cui prevalgono tonalità grigioverdi e a volte si intravedono delle lievissime sfumature violacee sullo sfondo. Ma rimangono per ora a livello di sfumature assolutamente poco visibili, nulla di paragonabile alle foto che ho visto su questo e altri forum. Veri e propri serpenti cioè strisce non ne ho visti. Ho provato con il DVD test, con alcuni DVD tipo "la compagnia dell'anello" (nella scena delle grotte di Moria), "Le crociate", "Harry Potter e il calice di fuoco" nelle scene in cui ci sono sfondi verdolini. In Harry Potter nelle scene subacquee del lago non posso dire di vedere nulla che assomigli a un serpente, ma la resa è piuttosto insicura.
In generale nelle transizioni pare di vedere una certa tendenza a qualche sottile e appena percettibile gradiente un po' più tendente al viola, ma non vorrei fosse una mia impressione. Riproverò ancora, perchè se c'è da sostituire, mi aggrego anche io.

Ma non potevate parlarne qualche tempo fa, così continuavo sulla strada Pioneer? :(
 
dvd test

ciao a tutti, ero intenzionato ad acquistare il pana 42 , ma letto tutti i problemi di serpentelli vari adesso ho un po' paura.
dove trovo il dvd test e cosa devo controllare? cosi' me lo porto dietro dal negoziante e provo sul posto il pana.
grazie a tutti:confused:
 
purple snakes

salve a tutti,in questi giorni ho letto del famigerato difetto(ma non si potrebbe tradurre in italiano?)che affligge i pana pv60,io ancora non l'ho notatato,invece quello che vedo a volte e' un alone sulla fronte dei personaggi che quando muovono la testa sembra esserci come un galleggiamento fra l'immagine fissa e quella in movimento,se qualcuno nota questo difetto che perfavore mi delucidi.il mio pana l'ho comprato ad ott.2006 sul retro sta scritto:panasonic espana assemblato in rep.ceca,per quanto riguarda il firmwer dove dovrei riscontrarlo?cmq se riscontrero' delle anomalie che potrebbero essere i famosi serpenti vi terro' informati.anche io no sopporterei di avere un tv difettoso.
 
A tutti gli scettici del Purple Snake.

Se avete COLLATERAL di Micheal Mann, quello e' un test affidabile.
La fiera della solarizzazione e del serpentello viola.
Per tutto il film. Non c'e' attimo che non si intravedono !
E' uno strazio per gli occhi :cry:
Quello sarà il primo dvd che vedrà il tecnico appena verrà.
 
fil ha detto:
e' un alone sulla fronte dei personaggi che quando muovono la testa sembra esserci come un galleggiamento fra l'immagine fissa e quella in movimento

Sembrerebbe un fenomeno di macroblocking, dovuto a un intervento errato da parte dello scaler interno, solitamente in caso di segnale di bassa qualità. Spesso è dovuto ai filtri di gestione dell'immagine. Prova a disattivarne qualcuno.
 
maddoc ha detto:
Spesso è dovuto ai filtri di gestione dell'immagine. Prova a disattivarne qualcuno.

concordo. guardate ad esempio "60 minutes" trasmesso su raisat extra. è molto evidente ma questo dipende dal segnale scadente probabilmente anche dovuto ad una cattiva conversione ntsc-pal.
 
Oggi vengono i tecnici Panasonic a casa mia per il controllo.
Come si chiama, tradotta in italiano, la nuova scheda (board) che è stata installata sul nuovo apparecchio di Igans?
Scheda video?
Scheda SC?

Ok, penso di aver capito:

E' stata sostituita la D-board (produzione 2007), ed è stato installato un nuovo firmware 2007.
 
Ultima modifica:
paolo210467 ha detto:
Scheda SC?Ok, penso di aver capito:
E' stata sostituita la D-board (produzione 2007), ed è stato installato un nuovo firmware 2007.

si. sul forum inglese è stata anche messa una mini documentazione fotografica di come sostituirla.
 
paolo210467 ha detto:
E' stata sostituita la D-board (produzione 2007), ed è stato installato un nuovo firmware 2007.
finalmente!...questo volevo leggere:D :D, sicuramente più credibile e fattibile di una sostituzione di massa del pannello :yeah:

red5goahead ha detto:
si. sul forum inglese è stata anche messa una mini documentazione fotografica di come sostituirla.
interessante puoi postarle?
 
E vaiiiiiii!! Finalmente una notizia positiva!! Se riesci posta le immagini.
D-boards nuove per tutti?!?!? ....mah vedremo che succede
 
personalmente credo più in un possibile aggiornamento del firmware in assistenza, anche perchè IMHO, la d-board (la motherboard dei pc per intenderci) è la parte più costosa, dopo il pannello ovviamente.
consiglio:
visto che nel mio il difetto è quasi assente, potrei tranquillamente restare così, ma chi mi dice che non andrà a peggiorare? sinceramente non credo che le mie condizioni attuali siano tali da convincere la panasonic ad intervenire...che dite?
 
Io sono nelle tue condizioni e il dubbio di un eventuale peggioramento lo ho. quindi io romperò le P...lle a panasonic finchè non mi danno una risposta sensata che vada al di là di : " no no è un problema di segnale .."

Tentar non nuoce non molliamo proprio ora dato che una soluzione al problema c'è .....Loro hanno sbagliato e loro devono rimediare!
 
Dado79 ha detto:
Io sono nelle tue condizioni e il dubbio di un eventuale peggioramento lo ho. quindi io romperò le P...lle a panasonic finchè non mi danno una risposta sensata che vada al di là di : " no no è un problema di segnale .."

già, ma nel mio ripeto sin ora non ne ho visto ancora uno (apparte i puntini saltellanti da 20cm) come glielo faccio notare, devo augurarmi che peggiori? magari con un sabotaggio di serpentelli :D :D :rolleyes:

ps: la versione firmware è nel service 1 o 2?
 
Menu versione americana

Ho dato un'occhiata al manuale di istruzioni dei PV600 sia 42 che 50 sul sito mondiale panasonic. Ho guardato i modelli con il finale U (presumo voglia dire USA).

I menu' di regolazione immagine sono diversi da quelli che trovo sul mio 50PV600. Hanno l'indicazione numerica della regolazione, hanno dei comandi in più, così come hanno dei comandi in più il menu' audio e quello delle funzioni. :eek:

Perchè i nostri tv sono diversi? Ci ritengono tanto inetti da dover semplificare i menù? :mad:
 
paolo210467 ha detto:
E' stata sostituita la D-board (produzione 2007), ed è stato installato un nuovo firmware 2007.

Per cortesia appena sai qualcosa potresti riferire?.Potresti dirci anche in quale sito troviamo le immagini sulla sostituzione della D-BOARD di IGANS?!?

Grazie.
 
intervento tecnici

Eccomi qui ......
Premessa: stò facendo da cavia per tutti .......

L'apparecchio mi è stato appena ritirato (hanno insistito, io non volevo .....) dalla ditta MFA s.r.l. di Milano (due persone una delle quali sarà poi la stessa che farà il controllo).

Di primo acchito i signori mi hanno detto che "dovrebbe essere tutto nella norma" (?), al che io ho risposto che se questo è il massimo che la Panasonic riesce a fare ....... ;-).

A loro non risulta nessun comunicato ufficiale che riguardi un difetto congenito nella recente produzione della serie PV.

Ho spiegato quanto avvenuto a Tokyo (Igans) e che la sostituzione della D-board con aggiornamento del firmware dovrebbe risolvere il problema.

Sono quasi certo che non caveranno un ragno dal buco, ma dovevo necessariamente avere un primo approccio "ufficiale" con la Panasonic.
Se, appunto, non dovessi risolvere nulla occorre procedere con il piano "B" ;-).
Stasera posto i miei dati nel 3D apposito.
 
Top