[Panasonic] Serie Px60

riflessione stupida: se sono la serie 2007 non dico che debba uscire subito a gennaio ma almenoa pasqua si!
gli attuali pv60 da quanto sono in commercio?

maurigug ha detto:
Però gli esemplari che ho visto hanno una forte dominante verde...C'è un modo nel service menu, pratico e indolore, per aggiustare solo quella?
dunque nel service 1 hai la possibilità di calibrare sia i singoli componenti di guadagno "drive-rgb", sia i singoli valori "cutoff-rgb" dove intervieni sulla luminosità del singolo componente.

RISPONDE LA PANASONIC ITALIA

Ecco la celerissima risposta della Panasonic Italia:

Gentile Cliente,
in risposta alla cortese Sua e certa che comprenderà la difficoltà di
effettuare una serena valutazione circa quanto esposto, senza alcun
controllo visivo, Le consigliamo una verifica del prodotto da parte di uno
dei nostri centri assistenza autorizzati della Sua zona selezionabili al
seguente link:
http://www.panasonic.it/locator.asp?M=1782|311|8|1
Se lo desidera potrà altresì segnalarci:
esatto modello
matricola
tutti i dati relativi alla collocazione geografica dell’apparecchio(
indirizzo e nome e cognome rilevabili dal campanello/citofono)
un Suo recapito telefonico e relativa reperibilità oraria.
Sarò lieta di attivarmi personalmente per l’apertura della chiamata
tecnica.
In attesa di nuove Sue.
Cordialmente
Maria Lucia Alba

Ora vediamo cosa dirà il tecnico, quando verrà a casa.
Ah, dimenticavo, mi riepilogate quali dvd devo fargli vedere e i minutaggi approssimativi (cosi' non devo rifare la caccia al tesoro ?)

Ultima modifica:
SaXuCCio ha detto:
Ah, dimenticavo, mi riepilogate quali dvd devo fargli vedere e i minutaggi approssimativi (cosi' non devo rifare la caccia al tesoro ?)
ma qualcuno non affermava che il test a domicilio veniva effettuato con un generatore di segnale a scala di grigi e che qualsiasi altro test proposto dall'utente, non poteva essere preso in considerazione dalla panasonic? :confused:

SaXuCCio ha detto:
Ecco la celerissima risposta della Panasonic Italia:

Gentile Cliente,
.......................
Cordialmente
Maria Lucia Alba

Codice:
.... stessa, identica risposta che ho ricevuto io.
Credo sia automatica ..........

rossogodot ha detto:
ma qualcuno non affermava che il test a domicilio veniva effettuato con un generatore di segnale a scala di grigi e che qualsiasi altro test proposto dall'utente, non poteva essere preso in considerazione dalla panasonic? :confused:

Beh, iniziamo a montare il caso.
Tanto in Jap il difetto e' stato riconosciuto e, seguirà a ruota anche l'Inghilterra.
Speriamo che prima o poi si sappia anche qua.

paolo210467 ha detto:
Codice:
.... stessa, identica risposta che ho ricevuto io.
Credo sia automatica ..........
Idem anche per me stessa risposta.
Prima però di far uscire il tecnico vorrei sapere come sì è risolta la faccenda di coloro che avevano già un appuntamento con il tecnico Panasonic.
Qualche novità?

ciao ragazzi,
ieri è venuto il tecnico della pana. ho messo su i dvd dei film in mio possesso dove il difetto si vede in maniera evidente: harry potter 4, pirati dei caraibi, la tigre e il dragone. Ha visto anche lui che effettivamente era evidente, specialmente la scena di harry potter sott'acqua, ha fatto una marea di foto, ha voluto che gli mostrassi il difetto anche sul segnale rf della normale televisione (...) e sono riuscito, dopo aver girato diversi canali, a trovare e fermare col tasto hold un viso col serpentello (che cu..o :-) ). Ha anche attaccato il suo generatore di test, ma era cosciente che non si sarebbe evinto dai pattern che aveva. Alla fine gli ho anche mostrato l'asso nella manica, il dvd test di red5goahead, e anche lì ha fatto un bel po' di foto; gli ho proposto di fargliene una copia per testare qualche altro esemplare in laboratorio, e lui ha accettato. Se n'è andato dicendo che farà presente il problema a Panasonic..... ma che secondo lui Panasonic dirà che è normale :eek: Gli ho parlato dei forum della panasonic japan e uk, ma lui non era ottimista. Sono perlomeno riuscito ad avere da lui la dichiarazione che non dipende dal segnale in ingresso, che il problema di manifesta con ogni ingresso e ogni segnale.
Che vi debbo dire, io ce l'ho messa tutta. Speriamo bene.

Ciao

DraCo ha detto:
ciao ragazzi, ieri è venuto il tecnico della pana. Che vi debbo dire, io ce l'ho messa tutta. Speriamo bene.
Ciao

Cmq, se in Jap ed a breve anche in UK la cosa si risolve, non vedo perche' in Italia non si dovrebbe far lo stesso !
Ad ogni modo, invito chiunque abbia il difetto a scrivere a Panasonic ed a far appuntamentare direttamente a loro l'intervento del tecnico.

Sono nuovo e dunque so che non dovrei lanciarmi in previsioni così azzardate, ma secondo me non è normale che in due centri commerciali il pv60 venga venduto a 1249/1299...io penso che i nuovi pana usciranno presto! E qua l'ho gufata... :muro:

think_different ha detto:
Sono nuovo e dunque so che non dovrei lanciarmi in previsioni così azzardate, ma secondo me non è normale che in due centri commerciali il pv60 venga venduto a 1249/1299...
intanto benvenuto;), visto che sei nuovo leggiti un pò di discussioni a riguardo e vedrai che che non c'è niente di anormale...anzi.
think_different ha detto:
io penso che i nuovi pana usciranno presto!
molto presto ;)

@Draco

Grande Draco ottimo lavoro! ;) Ora non ci resta che aspettare e vedere come va a finire sta storia. Almeno abbiamo scoperto che davanti all'evidenza si può ancora essere onesti. Speriamo che Panasonic si metta una mano sulla coscienza e si impegni a non sporcare in questa occasione la sua ottima fama! Anche perchè serpentelli a parte abbiamo in mano un ottimo plasma che riesce cmq a tenermi incollato allo schermo. Teniamo duro e vedremo che succede.

Io sono ottimista! ;)

Ad ogni modo io terrei in considerazione l'idea proposta qualche post fa di unirci e di contattare AfDIGITALE in modo che faccia da tramite con PANASONIC ITALIA. Che dite ci proviamo?!?!?! :lamer: :lamer: :lamer: :sperem: ... Io a dire il vero avevo pensato anche ad ALTROCONSUMO o alla famigerata RAITRE!!

Buona Giornata a Tutti

mah!....io continuo a pensare che se il giapponese l'hanno "risarcito" con un nuovo pannello (con un nuovo firmware), vuol dire che gli ultimi "dovrebbero" essere esenti.
ma se quì ancora si combatte la panasonic nel far "riconoscere" il difetto,....la possibilità di una considerevole sostituzione di pannelli, la vedo non lontana.....lontanissima:rolleyes:...IMHO.
...lo so, mi direte...OTTIMISTA!:D

Ultima modifica: