[Panasonic] Serie Px60

ho provato il dvd test non ho riscontrato difetti particolari sul mio pana th37px60 un appunto lo faccio sul bianco che mi sembra più sul grigio e i colori rosso e vede mi sembrano un po troppo accesi si potrebbe intervenire dal sevice per migliorare tale situazione premetto che sono pienamente soddisfatto del mio plasma
 
secondo me dovremmo anche specificare il tipo di contrasto che usiamo (io normal o cinema), per ora dopo sole 150 ore ho tutto sotto il 50% tranne nitidezza che è al 70%.
supermario2, il bianco è neutro, non penso si possa modificare se vai sul test pattern ci sono le schermate dimostrative dei singoli valori rgb e una schermata totalmente bianca, in effetti è un pò grigiastra, ma non penso sia il test del bianco, io lo uso come anti burnin ;)
robypeach, la scritta "normal" (in azzurro) l'ho notata, ma non so se ci sono altre opzioni e come fare a cambiarla.
cmq con questi valori per ora sono soddisfatto, unico dubbio è l'opzione cek check on/off non sò a cosa serva.
sub-contrast - 584
sub bright - 2060
pwrctl 235
r-drive 252
g-drive 246
b-drive 224
 
Dopo 560 ore, tengo tutti i livelli a circa il 45-50%, saltando alla bisogna da Normal a Cinema in base alla fonte/programma che sta visionando.
Non vorrei che i valori che troviamo nel SM variino in base alla modalità impostata...devo provare.
 
anche io ho il dubbio che i valori cambino a seconda della modalità impostata, anche se bisogna dire che ogni volta che si entra nel service menù 1 passa in automatico alla mod. dinamica. ho inoltre notato cambi di luminosità e contrasto man mano che si scorre le funzioni del service menù 1. cosa significherà? sembra che nn sia possibile avere un riscontro delle modifiche effettuate finchè non si esce dal menù. mah! mi piacerebbe tanto che uno specialista (MERIGHI CI SEI?) potesse mettrci le mani per illuminarci..... anche se per provare dovrebbe avere anche la stessa fonte....
 
gmgapple ha detto:
Salve a tutti, sto per andare a ritirare un px60 e volevo sapere se è veramente necessario fare il "Rodaggio":cool:
il "rodaggio" non è raccomandato da nessun costruttore, è semplicemente un consiglio, senza fondamenta, che circola da tempo nel forum, ma che a detta di chi l'ha effettuato porta giovamento alla visione...
poi vedi tu...sicuramente non è raccomandabile sparare contrasto e luminosità nelle prime ore di funzionamento. ;)
 
ho scoperto una cosa se andate su service 1 poi test-pattern access premete ok poi tasto blu vi esce le schermate dei colori a schermo intero praticamente un test del vostro pannello provare per credere
 
supermario2 ha detto:
ho scoperto una cosa se andate su service 1 poi test-pattern access premete ok poi tasto blu vi esce le schermate dei colori a schermo intero praticamente un test del vostro pannello provare per credere


:read: leggi il mio post, è il settimo prima di questo:D
 
il test pattern che si trova nel menu1 viene utilizzato in sede di fabbr. per tarare ogni singolo tv. purtroppo è inutilizzabile ma d altro canto non è questo il suo utilizzo. penso inoltre che sia gia di fabbrica tarato molto bene.ogni giorno che passsa poi mi sembra che si veda sempre meglio.per segnali in hd come lo impostate?normale o cinema ? e la nitidezza? io la tengo a volte a cinque a volte a sei a seconda del tipo di immagine. a volte preso dalla fobia della taratura perfetta finisco per non vedere poi il programma che vorrei:D :cry: :D che vita la nostra;)
 
Piccolo calcolo.
Ho comprato il mio Pana 37Pv60 il 13 ottobre gia con una trentina di ore a bordo. Due giorni fa sono rientrato nel service menu cosi per vedere a quanto ero : 203 ore :eekk: (fra poco svengo).
Fra 5 anni butterò via il mio televisore (se continuo cosi)?? Anche voi all'inizio eravate 'attratti' cosi tanto dal vostro Pana?
...............però adesso si vede molto bene :D
 
un grazie a obi. e dereck per la concessione;)
raga, o chiesto io di far rinominare il 3d visto che nel forum riguardo il pv60 c'è un casino....chissà perchè....:D :D
cmq ora sparate quì qualsiasi info, probl. o consiglio sul nostro plasmone...mi raccomando;)
 
alelamore ha detto:
a volte preso dalla fobia della taratura perfetta finisco per non vedere poi il programma che vorrei:D :cry: :D che vita la nostra;)
quoto in pieno :D
uso quasi esclusivamente "normale" per tutte le fonti, ma ho ancora contr., lum. e colore sotto il 50% e nitidezza 60-80%.
credo che anche superato il "rodaggio" (ora 150h), non li alzerò + del 50, ho notato che i valori sono molto "sensibili" soprattutto il colore, che se portato al 50% sembra di essere in modalità dinamica.
confermate?
 
è una mia impressione ho il pana funziona meglio dopo un po che è in funzione tipo 20 - 30 minuti dopo l'accenzione ?come tenete la temp del colore io ho impostato su calda con funzione cinema o normale
 
bianco/blu

--------------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti, sono un felicissimo neo possessore del 42PV60 della panasonic. Lo utilizzo con decoder digitale terrestre e con l'xbox 360. Penso che mi comprero un dvd philips con upscaling a 720p su hdmi per vedere meglio i film visto che con l'xbox in component si vedono peggio di prima (avevo un pana 42pa30).

però ho un problema: quando guardo il Digitale terrestre collegato in scart (in rgb) e c'è uno sfondo nero le scritte bianche (es. il simbolo della rai) lo vedo azzurrino e non bianco. Mi succede ad esempio nella pubblicità della BMW quella sulla trazione integrale che l'ultima cosa che si vede è una schermata nera con le scritte bianche e il logo bmv. In questo momento il bianco è azzurrino. in tutte le altre scene e in tutti gli altri momenti il bianco è sempre bianco. Con l'xbox in component non succede mai. Di cosa si tratta secondo voi ? devo preoccuparmi ?

grazie a tutti
 
supermario2 ha detto:
è una mia impressione ho il pana funziona meglio dopo un po che è in funzione tipo 20 - 30 minuti dopo l'accenzione ?
Premetto che ho il 42pv600 e non il 60, stavo per postare la stessa domanda, ho notato anch'io infatti che dopo una mezz'oretta la visione è più appagante, c'è da dire però che il mio tv ha solo 30 ore di vita.

supermario2 ha detto:
come tenete la temp del colore io ho impostato su calda con funzione cinema o normale
Prima di acquistare il pio 490 trovavo "cinema" migliore nella visione dei dvd, adesso tengo tutto su normale.
 
Sono diventato da qualche giorno possessore del Pv60 ma, causa preparativi dell'imminente matrimonio (tra 20 giorni) non ho ancora avuto modo d'installarlo e provarlo.:cry:
Leggendo oggi il manuale d'istruzione (poco più di 30 pagine: si sono proprio sprecati!), nella sezione relativa alle HDMI c'è riportato (testuale): "Il terminale HDMI2 è soltanto per il segnale digitale".
Scusate la potenziale domanda stupida: ma per sua stessa definizione l'HDMI non veicola il digitale? C'è differenza tra i due ingressi HDMI del PV60?
Dubbio: io userò come sorgente la LG Station D77, che ha uscita HDMI. Va collegata all'uscita 1 o 2 del Pana, o è indifferente?
Grazie a chi mi aiuterà a capirci qualcosa.
 
Top