• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] Serie Px60

Mi fate sapere come si accede al menu di servizio e quale voce indica il tempo di funzionamento del plasma? così mettiamo in FAQ anche questa.

futurbatta ha detto:
--------------------------------------------------------------------------------

però ho un problema: quando guardo il Digitale terrestre collegato in scart (in rgb) e c'è uno sfondo nero le scritte bianche (es. il simbolo della rai) lo vedo azzurrino e non bianco.

grazie a tutti

scusa ,ma il logo di rai 1 è azzurro, quello della rai2 è rosso quello della rai 3 è verde ,
se il problema riguarda solo il logo forse è tutto ok :cool:

ho collegato il pana al pc con uscita dvi/hdmi però non sono riuscito a portare la risoluzione a 1024 x 768 non capisco il motivo in quanto sui requisiti del monitor riportati sul pc dava il modello giusto cioè pana th37px come massima risoluzione supportata 1024x768 in ogni caso ho notato che l'immagini risultano nitide è più brillanti parlo di immagini dal sat con scheda pc ss2 rispetto alla scart del decoder sat qualcuno ha lo stesso problema?

Quote:

Originariamente inviato
scusa ,ma il logo di rai 1 è azzurro, quello della rai2 è rosso quello della rai 3 è verde ,
se il problema riguarda solo il logo forse è tutto ok

No il problema appare su tutte le scritte bianche quando c'è uno sfondo nero. Es. una pubblicità di un auto, quando magari alla fine rimane una schermata nera con le scritte bianche dei prezzi. ecco in quel caso le vedo azzurrine. Ripeto in component non succede mai, e durante la normale programmazione nemmeno. A voi succede ?

futurbatta ha detto:
No il problema appare su tutte le scritte bianche quando c'è uno sfondo nero. Es. una pubblicità di un auto, quando magari alla fine rimane una schermata nera con le scritte bianche dei prezzi. ecco in quel caso le vedo azzurrine. Ripeto in component non succede mai, e durante la normale programmazione nemmeno. A voi succede ?
molto strano, certo immaginarlo è un pò difficile, potresti postare una foto tanto da capire di cosa si tratta?
può essere un diverso trattamento dei colori del component, te lo fa solo in quella pubblicità?
ps:scusa ma hai un decoder. con uscità component?

derekz ha detto:
Mi fate sapere come si accede al menu di servizio e quale voce indica il tempo di funzionamento del plasma? così mettiamo in FAQ anche questa.
dal ch.99:
bassi- max
alti-min.
tasto index(telec.) + tasto"-/"(dal plasma), sei nel service 1, (dal telec.)scorri le impostazioni con il tasto verde fino all'ultimo settaggio, premi hold, sei nel service 2, scorri sempre con il verde, l'ultimo schermata hours sono le ore di funzionamento
;)

Mikino ha detto:
"Il terminale HDMI2 è soltanto per il segnale digitale".
Scusate la potenziale domanda stupida: ma per sua stessa definizione l'HDMI non veicola il digitale? C'è differenza tra i due ingressi HDMI del PV60?Dubbio: io userò come sorgente la LG Station D77, che ha uscita HDMI. Va collegata all'uscita 1 o 2 del Pana, o è indifferente?
dunque, intanto c'è da dire che molti hanno rilevato la mancanza dell' audio da hdmi 2, presumo per un difetto, a me non è capitato.
sì in effetti la dicitura della "brochure :cry:" è alcuanto strana, forse avverte i meno esperti che non è possibile visualizzare con hdmi l'analogico da dvd visto che non tutti i lettori vanno in automatico su hdmi. o forse avverte che è possibile solo visualizzare ma non registrare una segnale digitale da hdmi (anche il libretto del mio dvdr lg lo specifica).
sinceramente non c'ho mai provato...e voi?

Mikino ha detto:
: ma per sua stessa definizione l'HDMI non veicola il digitale? C'è differenza tra i due ingressi HDMI del PV60?
Sì, c'è differenza. Se ne parlava nella prova del PV60 in AFdigitale.
Solo che non ricordo quale è e non ho sotto mano l'articolo.
Appena torno a casa ti faccio sapere qualcosa.
Ciao

Enrico

maddoc ha detto:
Sì, c'è differenza. Se ne parlava nella prova del PV60 in AFdigitale. Solo che non ricordo quale è e non ho sotto mano l'articolo.
Appena torno a casa ti faccio sapere qualcosa.
mi ricordo anch'io la differenza riscontrata da af digitale, ma non i dettagli.
cmq ho collegato il mio dvdr su entrambe le entrate senza problemi.
;)

Mikino ha detto:
C'è differenza tra i due ingressi HDMI del PV60?

AFdigitale riporta che un ingresso HDMI supporta anche segnali con timing da PC (cavo DVI-HDMI) mentre l'altra supporta solo apparecchi con timing e risoluzioni video. Entrambe supportano l'audio.

Ciao
Enrico

maddoc ha detto:
AFdigitale riporta che ...

Quindi in linea teorica il collegamento in HDMi con l'LGstation posso farlo usando indifferentemente l'uno o l'altro ingresso e riservare quello libero al collegamento in HDMI col sinto, nel momento in cui scegliessi di prendere un modello che è dotato di uscita HDMI.
Grazie, Enrico, gentilissimo.

siccome non riesco proprio a farmi i cavolacci miei, (non so chi mi ha fermato dall'aprire la parte posteriore, per vedere se veramente l'intero pannello è costruito da panasonic come dichiara...:D :D :bsod:), mi sono limitato a svitare la piccola copertura in plastica grigia che si trova vicino le prese scart :rolleyes:, dietro la quale si nasconde un "qualcosa" che assomiglia ad una scheda elettronica di aggiornamento software, qualche possessore di pv60 ed esperto, che oltre ad aprire qualsiasi cosa lo fa con criterio, sa dirmi cosa può essere?

rossogodot ha detto:
molto strano, certo immaginarlo è un pò difficile, potresti postare una foto tanto da capire di cosa si tratta?
può essere un diverso trattamento dei colori del component, te lo fa solo in quella pubblicità?
ps:scusa ma hai un decoder. con uscità component?

No il decodet è uno Humax dtt 5000 ed è collegato in scart. Lo fa in tutte le pubblicità con scritte bianche su sfondo completamente nero. Anzi lo fa pure sull'icona del volume che appare quando alzo e diminuisco se lo sfondo è nero. Durante la visione dei programmi anche su scart niente. In component (con xbox 360) non lo fa mai.
Help ?
E' come se il bianco venisse alterato dal nero diventando azzurrino. Ma solo in quei casi. Ad esempi nel televideo che è quasi tutto bianco su nero si vede benissimo.

futurbatta ha detto:
Lo fa in tutte le pubblicità con scritte bianche su sfondo completamente nero. Anzi lo fa pure sull'icona del volume che appare quando alzo e diminuisco se lo sfondo è nero. Durante la visione dei programmi anche su scart niente. In component (con xbox 360) non lo fa mai. E' come se il bianco venisse alterato dal nero diventando azzurrino. Ma solo in quei casi. Ad esempi nel televideo che è quasi tutto bianco su nero si vede benissimo.
:boh:, ti ripeto senza vederlo non è semplice dare un parere, come hai impostato i valori del plasma? hai attivo qualche filtro?
modo imm:
contr:
lum:
col:
nitid:

miciogl ha detto:
quella cosa li è una b.o.m.b.a. che si attiva quando viene tolto il pannello sta per saltare tutto addiooooooooo:D
no tranquillo, l'ho aperto con gli artificeri in casa :D.
no seriamente, mi interessa sapere cos'è, ti ripeto che assomiglia perfettamente ad una scheda di aggiornamento, forse usata dai tecnici panasonic in fase di settaggio, il tutto è molto interessante non trovate?
cmq stasera faccio una foto e la posto ;)

rossogodot ha detto:
:boh:, ti ripeto senza vederlo non è semplice dare un parere, come hai impostato i valori del plasma? hai attivo qualche filtro?
modo imm:
contr:
lum:
col:
nitid:

modo immagine normale
contrasto 60%
lum 60%
col 50%
nitid 60 %
Gest col on
comunque anche togliendo i filtri o attivandoli non cambia. Si riduce quasi a zero se metto modo immagine dinamico o auto.