• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] Serie Px60

Sostituita D-board

Anche il mio pv 37 è sistemato.
L'assistenza panasonic promossa a pieni voti.
Hanno sostituito la d-board e ora i serpentelli sono scomparsi.
Centro IRTE - Treviolo BG
ciao
Henry

Henry ha detto:
L'assistenza panasonic promossa a pieni voti.

sull'assistenza tanto di cappello nessun credo abbia da ridire a parte quelli che dicevano fosse un problema legato alla sorgente... :eek:
i dubbi ci sono e rimangono sulle modalità di informazione da parte della casa madre che è stata troppo lacunosa all'inizio e temo lo sia ancora stando molto sul vago. ovviamente applausi a scena aperta per la decisione di seguire le indicazioni più che legittime di noi clienti e procedere alla sostituzione del pezzo difettoso ... anzi mi scuso di procedere ad un implementazione del tv... :p

red5goahead ha detto:
sull'assistenza tanto di cappello nessun credo abbia da ridire a parte quelli che dicevano fosse un problema legato alla sorgente... :eek:
i dubbi ci sono e rimangono sulle modalità di informazione da parte della casa madre che è stata troppo lacunosa all'inizio e temo lo sia ancora stando molto sul vago...:p

Infatti...vi ricordo che all'inizio più di qualcuno ha avuto problemi di "incomprensione" con i CAT...televisori ritirati e riconsegnati tali e quali con la motivazione "il difetto di visione lamentato non sussiste"...:rolleyes:
Abbiamo fatto notevoli pressioni a Panasonic nell'ultimo mese...probabilmente la sig.ra Alba si sarà presa un periodo di ferie per riprendersi dallo stress dell'ultimo periodo :D
Comunque...il fine giustifica i mezzi!!...e ciò che conta è che alla fine abbiamo risolto il problema (e per molti è in fase di risoluzione).
Ne approfitto per ringraziare Paolo...per la sua incursione nella sede di MIlano con l'ing.Casagrande. Da lì poi una passeggiata :D

rossogodot ha detto:
certo perderò in qualità rispetto ad un collegamento diretto dtt-plasma giusto?
chissà se funzionerà l'hdmi, ma ne dubito :rolleyes:

Assolutamente irrilevante, vista la qualità di partenza del segnale dtt :(
Don't worry ;)
Buona registrazione di RIS:D

p.s.: una volta sono riuscito a registrare 4 eventi in contemporanea e vederne un quinto:
1) hard disk del sat humax (evento sky) ==> rec
2) dvd-r da skybox (evento sat fta) ==> rec
3) vcr da analogico ==> rec
4) hard disk del pc da scheda dtt (evento dtt) ==> rec
5) visione programma su tv

puff puff, pant pant:nono:

Per tornare IT, con il PV600 potrei provare una sesta registrazione tramite scheda SD. Peccato faccia un po' schifo :(

A quanto sembra ragazzi ce l'abbiamo fatta! Tra coloro che hanno già il loro plasma sistemato a casa e coloro che lo stanno aspettando si può proprio dire che le cose si stanno concludendo per il meglio. L'assistenza Panasonic ci ha ascoltato sterminando i malefici vermiciattoli.

Oggi mi hanno riportato il mio e le impressioni sono positive. I purple Snakes sono quasi del tutto spariti e di loro rimane solo un impercettibile traccia se si guarda col microscopio............... direi proprio che sono stati debellati!!!;) Anche le solarizzazioni sembrano diminuite. Per quanto riguarda il segnale d' antenna io non ho riscontrato miglioramenti come alcuni di voi , tutto abbastanza torbido come prima ( vince MEDIASET rispetto RAI che ha una qualità da enti televisive di ben più basso calibro...deludente per una televisione nazionale ).

Buona Serata a tutti!! :) :) :) :) :) :) :)

Rudino ha detto:
Assolutamente irrilevante, vista la qualità di partenza del segnale dtt :(
beh, se vedessi il mio segnale rf analogico...in confronto il dtt sembra un segnale hd .
dici che non avrò una sensibile perdita di qualità? calcola che prima il segnale passerà sul dvdr (rgb) per poi entrare in composito sul plasma.

da me in digitale si vede solo la rai...
mediaset solo analogico e MALISSIMO! :(

ditemi di più sulle solarizzazioni... Collateral, la scena col taxista davanti parcheggiato.. la faccia...

ercules7676 ha detto:
tranquillo...

a faccia in giù o il cristallo regge, o va in frantumi...

responsabilità innegabile ;)

insomma.....tranquillo è una parola grossa :rolleyes: le mie preoccupazioni non sono per una frantumazione che se ci fosse so caXXi loro e me lo devono riparare......piuttosto domani alla consegna devo controllare bene il vetro per vedere se durante questo trasporto ben poco professionale non si sia graffiato.

Ciao a tutti, volevo sapere secondo voi quanti plasma Panasonic hanno il problema dei serpentelli rispetto a quelli venduti. Faccio questa domanda perche' volevo comprare il panasonic PV 60 per sostituire il mio plasma panasonic 42pa50e e leggendo questo thread sono rimasto un po' sconvolto dai problemi. Allora mi e' venuto il dubbio se cambiare oppure aspettare il modello nuovo. Datemi un consiglio.

masfer61 ha detto:
Ciao a tutti, volevo sapere secondo voi quanti plasma Panasonic hanno il problema dei serpentelli rispetto a quelli vendutiE]

devi girare la domanda a panasonic , ti sapranno dire quanti ne hanno ventuti e quanti ne hanno riparati.
poi ti sarà facile fare la media:D :D :D :D :D

burn in... come evitarlo?

Salve a tutti,
sono davvero contento di aver trovato questo interessante thread sul plasma che avevo deciso di comperare (37PVEh) e che, a quanto pare, riscuote molto successo per le sue prestazioni eccellenti e il prezzo vantaggioso (l'ho trovato a 990euro.)
Mi auguro che il mio non soffra dei problemi di purple snakes (visto che andrò ad ordinarlo a fine mese) ma, se dovesse essere "malato" provvederò subito a farlo curare e, visto che la malattia è nota, spero che Panasonic non si metta a cercare scuse.
Avrei, però, alcuni dubbi da fugare.
Ho dato una letta a tutti i post (sono veramente tanti) ma non risco a trovare un "metodo" valido per capire bene il burn-in:

- ammesso che imposti il pannello con un contrasto e luminosità media (50%) e che tenga accesa ed es. tutta la mattina (capiterà a mia moglie) la tv su canale 5 o rai uno... a quali rischi vado incontro? (a tal proposito ho notato che mentre la rai cambia spesso la posizione del logo, mediaset e altre lo tengono fisso in basso a dx)

- ho letto che altre marche (ad es. samsung) hanno diversi artifizi anti burn-in . Esiste un "salva schermo" o qualcosa del genere da poter lanciare sul panasonic? quello che voi chiamate "power saving" potrebbe servire allo scopo?

- secondo voi un 37" da una distanza che va dal metro e mezzo ai 3mt max è l'ideale?

Lo so che sembra paranoico ma sto per sostituire un quintrix 32" che va da Dio ma dovendo vederlo da 2mt e con un bambino piccolo che mi si incanta davanti non è il massimo della salute per gli occhi. Non vorrei, però, che con un utilizzo normale della tv (film e trasmissioni varie + qualche dvd ogni tanto), si vada incontro a problemi di burning che mi facciano pentire amaramente dell'acquisto.
La mia scelta è comunque definitiva: o plasma o crt. gli LCD li lascio ai computer dove le immagini "finte" la devono fare da padrone :-)

un saluto a tutti e grazie per i vs. consigli

burn

Penso che problemi non dovresti averli visto che il mio pv è rimasto acceso tutta la notte e non solo ...... la mattina era in onda un bel monoscopio di rai 2.Subito dopo erano rimaste impressioni che con circa 4 ore di funzionamento normale alternando circa 30 minuti di shermo bianco / grigio scomparivano.Esistono delle immagini permettimi il termine che puoi riprodurre con lettori dvd in alternativa al service del tuo pdp.

Gli stampaggi se vengono vanno via in poco tempo..

eppoi tua moglie potrebbe cambiare canale aleno ogni tanto durante la pubblicità" ;)

Da due metri e mezzo in poi, ti ocnsiglio il 42 pollici... il risparmio sul 37 diventa ridicolo.

Per il resto, con questi soldi, di fatto, IMHO, non c'è gara.... prendilo.

:)

ercules7676 ha detto:
Gli stampaggi se vengono vanno via in poco tempo..

eppoi tua moglie potrebbe cambiare canale aleno ogni tanto durante la pubblicità" ;)

Da due metri e mezzo in poi, ti ocnsiglio il 42 pollici... il risparmio sul 37 diventa ridicolo.

Per il resto, con questi soldi, di fatto, IMHO, non c'è gara.... prendilo.

:)

Non ho esperienza in merito e sto facendo fatica a scegliere un plasma (LG pc1r, 42p60/37p60, Samsung ps42e7h) pur protendendo per il Pana per una questione di brand (mi sono trovato eccezionalmente bene con la videocamera nvgs280) non riesco a decidere se prendere il 37 o il 42.
Considerate che la distanza di visione dovrebbe essere circa 2/2,5mt.

Consigliatemi.

@mc924

Ciao credo che i tuoi dubbi sulla dimensione del pannello affliggano un pò tutti nel momento dell'acquisto. Dimensioni del pannello e distanza di visione non sono le uniche cose da tener in considerazione a mio avviso. L'altra cosa importante è che con quale segnale avrai intenzione di godertelo per la maggiore. ( antenna, dtt, decoder digitale, lettore dvd )

Se decidi di vedere il tuo plasma con segnale digitale da decoder o dtt un 42 a 2,5 metri di distanza non stanca troppo la vista ( almeno che non setti i parametri del tuo tv tipo lampada da centro abbronzante ) e gli artefatti dell' immagine tendono a perdersi, garantendoti una visione molto appagante e forse più coinvolgente ( essendo piu grande ) di un 37 pollici, da lettore poi è una goduria per gli occhi. Le cose si ribaltano completamente nel caso di un segnale d'antenna dove la minor dimensione va tutta a favore del segnale analogico.

Io sono a 3 metri dal mio televisore e uso quasi esclusivamente il digitale, l'analogico a pari distanza non mi soddisfa.

Ciao

d-board sostituita a casa?

Ciao ragazzi, anche per me è arrivato il fatidico momento, il CAT di Napoli mi ha dato appuntamento a domani pomeriggio per la sostituzione della d-board, la cosa bella è che mi ha detto il tecnico che sostituirà la scheda direttamente a casa mia, senza altri traumi da trasporto :) . Spero di unirmi presto alla schiera di quelli che dovranno ringraziare la Panasonic e la Sig.ra Alba :p