• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PANASONIC SERIE MZ - 2023

Ciao a tutti,
vi scrivo per una curiosità.

Ho acquistato un MZ 2000.
Sapete dirmi come è fatta la "pellicola" (o meglio il trattamento speciale di cui si parla nel manuale) che sta sopra allo schermo?
Mi sono accorto che in alcune parti (nella zona di sinistra rispetto a chi guarda la tv) ci sono dei "puntini" sparsi (a volte sono molto più raggruppati, all'aspetto sembrano dei segni, ma lo schermo al tatto non è graffiato), che si vedomo solo in controluce, a tv spento.
I film si vedono benissimo, anche nella zona di cui parlo. (non ci sono problemi di visione, intendo zone dello schermo con comportamento strano nella riproduzione dei contenuti).
Queste stranezze non vengono via con 1 panno stra delicato (tipo per pulizia degli occhiali) e prodotto apposito (spray per pulizia schermi).
Questi puntini li avete anche voi? (coloro che hanno un MZ 2000 o altri oled Pana 2023)
Non sono da considerare difetti di fabbrica, ma normalità nel processo di produzione?

Grazie in anticipo a chiunque possa rispondermi.
 
Ultima modifica:
Io ho un MZ2000, ho appena riguardato in maniera approfondita il pannello. Non ho nessun puntino.
Non saprei dirti se si possa ritenere un difetto.

Ciao Maximilian primo, grazie comunque per il contributo.
Secondo me è qualcosa nel filtro antiriflesso. Non è un problema all'atto pratico, per fortuna, ma mi fa pensare che su un prodotto di questo tipo (e cifra) ci siano queste stranezze.. Non sto parlando di aloni dovuti a ditate, che puoi tirare via.
 
Ciao a tutti,
vi scrivo per una curiosità.

Ho acquistato un MZ 2000.
Sapete dirmi come è fatta la "pellicola" (o meglio il trattamento speciale di cui si parla nel manuale) che sta sopra allo schermo?
Mi sono accorto che in alcune parti (nella zona di sinistra rispetto a chi guarda la tv) ci sono dei "puntini" sparsi (a vo..........[CUT]

Ciao, io ho MZ1500 quindi il pannello è diverso dal tuo, ma non ho nessun problema riscontrato da te. Hai fatto una verifica del pannello? Ti consiglio questo... Fai i test se non li hai già fatti e facci sapere.

https://youtu.be/LNdt7TzJbhU?si=l_TMG5GJgExdHPl2
 
Ciao, io ho MZ1500 quindi il pannello è diverso dal tuo, ma non ho nessun problema riscontrato da te. Hai fatto una verifica del pannello? Ti consiglio questo... Fai i test se non li hai già fatti e facci sapere.

https://youtu.be/LNdt7TzJbhU?si=l_TMG5GJgExdHPl2

Ciao Triple HHH,
ho provato a far andare il filmato di test che hai linkato.
La zona di sinistra dello schermo dove ci sono i "puntini" non ha parti che si comportano in modo errato... poi si può ragionare sull'uniformità o meno del pannello nel suo complesso.
Ho lanciato dei video da Youtube in HDR o DV (4k o risoluzione nativa maggiore, ma poi Youtube mi propone al massimo 4k nella scelta della risoluzione) e l'effetto è da "cascata di mascella"....
Di per sè il tv va benissimo, ma siccome sono perzionista, volevo capire se queste impurità si fermano quindi al filtro antiriflesso o sono in mezzo tra filtro e pannello.... all'atto pratico per me il tv va bene, è a schermo spento che vorrei chiarirmi.

Grazie di nuovo.
 
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e leggendo la discussione ho capito di aver sbagliato TV :)
In ogni caso vorrei chiedervi un parere.
Ho acquistato un MZ800 a metà dicembre da Mediaworld, on line. Da subito ho rilevato diversi problemi (ronzio nella parte posteriore del pannello, telecomando difettoso, ecc.), ma soprattutto non mi è stato possibile utilizzare alcun supporto collegato agli ingressi USB. Pen drive di ogni genere e dimensione, HDD, il messaggio è sempre lo stesso: "c'è un problema con questa unità". Con tutte le unità.
Avendo attivato un'estensione della garanzia, ho chiesto la sostituzione. La nuova TV è arrivata oggi, gli altri problemi sembrano risolti ma la questione USB rimane uguale.
Certo è possibile che sia io a sbagliare qualcosa, ma non saprei davvero quale possa essere l'errore.
Qualche idea?
Grazie.
 
Purtroppo le serie MZ800 e 700 di Panasonic hanno solo il logo sulla cornice, il resto è Vestel con tutto quello che ne consegue. Se hai la possibilità fattelo sostituire con un MZ1000 anche mettendoci la differenza, ne vale assolutamente la pena.
 
Grazie Franco, credo tu abbia ragione.
Certo che una tv che costa 1.000 euro con tutti quei problemi mi pare davvero una presa in giro...Capisco che sia Vestel e non Panasonic, ma uno standard minimo dovrebbe raggiungerlo.

Update: dalla seconda accensione in poi compare la scritta "il processo di pulizia del rumore del pannello non viene eseguito da molto tempo". La stessa cosa capitava con la prima tv. L'ho accesa due volte.:rolleyes:
 
C'è poco da leggere i vestel sono TV indecenti sotto tutti i punti di vista, pannello dei più economici di LG (60 Hz) elettronica da due lire e software peggio ancora. Bisogna semplicemente evitarli anche perché quando vengono venduti marchiati Panasonic non sono nemmeno tanto economici, ovvero hanno un rapporto qualità prezzo molto basso. Ti rinnovo il consiglio, se puoi restituiscilo mettici la differenza e prenditi un Panasonic vero, spenderai di più ma a livello di qualità prezzo farai un affare.
 
@Travis77

Se sei ancora nei tempi per il reso. Segui il consiglio dato da Franco, porta indietro quel VESTEL e cambialo per un Panasonic vero e proprio.
Già l' Lz980 è nettamente migliore sotto qualunque aspetto.
 

Ho capito, ma magari sul manuale c’è scritto come deve essere formattata la pennetta USB ecc. Comunque, non conosco quei modelli Vestel, quindi non mi esprimo, ma se è vero quello che dite, Panasonic è davvero alla frutta o ai titoli di coda, se preferite. Peccato, un altro marchio storico e di livello schiacciato da scelte commerciali sbagliate.
 
Purtroppo la massa pretende di spendere sempre meno per i TV poiché li si cambia molto più spesso. Una volta compravi un TV, spendevi 3/4 volte quello che costa oggi, ma lo tenevi minimo 10 anni. Panasonic ha uno standard troppo alto come componenti e costruzione per competere con prodotti cinesi e coreani e non ha la fama di Sony che può permettersi di vendere tanto a prezzi alti, quindi ha ristretto la sua produzione ai soli modelli più costosi, il top di gamma LCD e gli Oled dalla serie 9xx in su. Se si vuole un TV di qualità come un vero Panasonic bisogna anche pagarlo il giusto, sotto un certo prezzo non si può scendere senza scendere con la qualità. Questo ovviamente vale per tutti i prodotti.
 
Ultima modifica:
Io pure sarei pronto a fare un sacrificio per avere questi TV.
Stavo facendo un giro su Rtings, ma mi spiegate perché tra i best nelle diverse categorie i Panasonic non compaiono?
 
Io pure sarei pronto a fare un sacrificio per avere questi TV.
Stavo facendo un giro su Rtings, ma mi spiegate perché tra i best nelle diverse categorie i Panasonic non compaiono?

Poiche da 10 anni Panasonic non vende piu tv nel continente americano. Attualmente vende tv solo in Giappone ed Europa.
 
Ultima modifica:
Top