• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

PANASONIC SERIE LZ - 2022

Il problema è che finchè capita con le app interne è una cosa, lì per forza si tratta di bug dato che per esempio io che uso la Apple TV per Netflix e Prime non rilevo alcun problema. E poi la cosa è risaputa, la lamentano tutti.
Nel tuo caso invece si presenta con sorgenti HDMI (due differenti sorgenti tra l'altro...) e si è manifestata con due diversi tv e nessun altro utente, per quanto ne sappia, ha rilevato il medesimo difetto. Francamente non so che pensare, è un bel mistero...

Dunque, Joker in Blu-ray UHD ce l'ho. Capita per tutta la durata del film? Nel senso, io lo metto su e se lo fa lo fa subito? Quanto è lunga sta fila di pixel e a che distanza si trova dall'angolo sinistro?

Ultima modifica:
Intanto se posso entro oggi/domani rifaccio un video su come capita a me e lo metto su YouTube.

Sull'apparizione del difetto: allora se metto The Ring, la scorsa volta in 10 minuti l'ho vista 6-7 volte quella riga, con altri film meno, esempio con La fiera delle illusioni dove è capitato una volta sola e dopo un'ora nelle due ore totali del film.

Appare nell'estremo alto sinistro grosso modo alla prima fila di pixel in mezzo alla barra nera dell'1:85 dove ipoteticamente lo schermo è spento o quasi a qualche centimetro di distanza dal bordo sinistro della TV, la riga è larga una decina di centimetri in orizzontale, sottilissima ed è bianca, appare e scompare in qualche millisecondo, a volte durante tutto il film, a volte una volta, altre 10, raramente mai, per cui totalmente a casaccio. Come detto con alcuni film appare di più, tant'è che col benedetto The Ring dovetti toglierlo il film per il nervoso, con altri titoli dal medesimo rapporto d'aspetto meno. Ti chiedo un piacere Glad, se quando verificherai potessi mettere la versione 1080p di Joker sarebbe meglio perché caso strano, con i 4K il difetto non l'ho quasi mai visto, quantomeno capita molto meno spesso. Altro mistero. Ora io ho il 55" e tu 65", nel caso ci fosse un bug potrei pensare che tu la riga la vedrai più spostata magari, non saprei.

La TV credo sia tutto OK perché ormai ce l'ho da mesi e righetta a parte, fila tutto liscio

Ultima modifica:
è capitato anche a me sporadicamente ...però devo dire non l'ho mai considerato un problema...lo fa veramente ogni tanto....sembra un flash ma è esattamente come la descrive wanny......non mi ricordo però in che frangente lo fa....ora se ricapita e ci faccio caso sarò pèiu preciso.....

Se ci sono altri titoli di BR su cui succede provo anche io sul mio LZ1500 48" poiché quei titoli citati non li ho ed il difetto non l'ho mai visto fino ad ora.

Grazie della tua testimonianza albrapa, comincio a sentirmi meno solo e credevo che ci facesse solo a me così. :)

Ciao Franco, beh potrei aggiungere se li hai, Snowpiercer, Il sacrificio del cervo sacro, Psycho preferibilmente in 1080p, American History X, poi le bombe di Cronenberg come Crimes of the Future, Cosmopolis, Videodrome, passando per Il pianista di Polanski, l'Ufficiale e la spia... possiedo questi perché sono molto virato al Thriller/Horror/Drammatico e film d'epoca, ma questi ultimi purtroppo di 1:85:1 non ne vedo molti... quelli elencati insieme a La fiera delle illusioni di Del Toro, Hereditary, The Visiti sono tutti BD che possiedo e che almeno una volta hanno presentato il difetto

ciao a tutti, mi è arrivato oggi un 65lz1000, casualmente puntandoci una luce forte a tv spento si notato come dei micrograffi
mi chiedevo se la cosa fosse normale
ho provato a pulire con un panno in ultramicro fibra ma sono proprio dei micrograffi
potete fare una prova e vedere se anche nei vostri pannelli c'è qualcosa del genere?
grazie

edit. ma poi scusate.. questo tv non aveva pellicola protettiva, com'è possibile?

Ultima modifica:
Intanto se posso entro oggi/domani rifaccio un video su come capita a me e lo metto su YouTube.

Sull'apparizione del difetto: allora se metto The Ring, la scorsa volta in 10 minuti l'ho vista 6-7 volte quella riga, con altri film meno, esempio con La fiera delle illusioni dove è capitato una volta sola e dopo un'ora nelle due ore totali del film.
..........[CUT]

Ah ma dura qualche millisecondo? Pensavo fosse fissa… quindi beccarla non è così facile. Ma è ripetibile il difetto? Cioè… se torni indietro con il film ricompare nello stesso esatto momento? Se sì, fai prima a dirmi a che minuto di Joker la vedi…

Ah ma dura qualche millisecondo? Pensavo fosse fissa… quindi beccarla non è così facile. Ma è ripetibile il difetto? Cioè… se torni indietro con il film ricompare nello stesso esatto momento? Se sì, fai prima a dirmi a che minuto di Joker la vedi…

No no, non è affatto fissa sennò mi sarei allarmato pensando fosse un difetto del pannello, è un lampeggiamento nei modi che ho indicato sopra e no, se torno indietro allo stesso secondo di film in cui compare, il difetto non si ripete. Per cui non è prevedibile ed è totalmente a casaccio, perciò non posso indicare un minutaggio preciso purtroppo per farti fare la prova. Vogliamo ripercorrere la strada del bug, che dici? :rolleyes:

Se fosse un bug ce l’avremmo tutti. E magari è così ma nessuno ci fa caso se è una riga di pixel, sul bordo, che compare per qualche millisecondo…

Ciao,
oggi ho appuntamento per una "visita" del tecnico del CAT a casa...
finalmente, dopo avermi fatto perdere 1 mese coi tira e molla qualcuno si degna di vedere coi suoi occhi il problema.

A questo punto volevo chiedervi:

-nel caso di sostituzione del pannello, i contatori delle ore di utilizzo dovrebbero azzerarsi automaticamente,
oppure devono fare loro un reset in laboratorio?

-come faccio ad accorgermi che effettivamente installino un pannello nuovo di pacca?

-ci sono dei vaolori specifici, oltre al contatore delle ore che posso verificare, tipo un numero seriale (ad esempio)?

Mi scuso per le domande a raffica ma ormai ho il sospetto di qualsiasi cosa visto l'andazzo fino a oggi...

Ecco le risposte:
Non si azzera nulla né loro possono farlo.
Il pannello che ti montano è quello che gli spedisce il magazzino ricambi europeo.