Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.
Maggiori informazioni a questo link.
Sì, certo, l'avevo scritto che anche gli MZ ne erano afflitti
Impostare gamma 2.2 per visione in ambiente oscurato non è corretto. La stragrande maggioranza dei film oggi segue il 2.4 o meglio la BT1886 che con nero zero corrisponde alla 2.4. L'uscita dal nero è corretta ma se tu sei abituato a un tv, il plasma, che non aveva nero zero è ovvio che con un oled tu percepisca il near black "più chiuso"..........[CUT]
Con molta probabilità, Il Padrino 2 è un film prodotto in gamma 2,2. Lo standard BT.1886 è stato pubblicato nel 2011 ma è stato adottato dall'industria cinematografica qualche anno dopo. Quindi, abbiamo qualche certezza in più con i film moderni mentre con quelli più vecchi è un po' una giungla. L'unica cosa che possiamo fare è avere preset con div..........[CUT]
Io personalmente credo non mi abituerò mai totalmente all'HDR e relativa, giustissima per carità, luminosità intrinseca a questa tecnologia, ma non perché ci sia troppa luminosità di per sé che è sacrosanta, è proprio un gusto personale. Continuo a preferire e ad adorare il classico aspetto di un buon BD 1080p, soprattutto con gli Horror (specie in..........[CUT]
Faccio un esempio molto banale ma che penso sia calzante: il frame rate. A tutti noi appassionati guai se ci toccano "gli scattini" del 24p, a me per primo, ma siamo onesti: la realtà che percepiscono i nostri occhi è più vicina alla fluidità offerta dal 60p e questo è un fatto. Ma perchè allora ci pare così strano guardare un film in HFR..........[CUT]
Ci sono più fattori. Certamente i QD oled mi attraggono parecchio ma francamente di comprare Samsung non ne ho alcuna voglia per svariati motivi. Comprerei volentieri Sony che con l'ultima serie top ha creato un gran bel tv e finalmente calibrabile con banchi separati SDR/HDR. Ma anche LG negli ultimi due anni ha tirato fuori dei tv top davvero fat..........[CUT]
.....Il problema non è vedere il sole abbagliante (come deve essere e come è in realtà).
Il problema sono i colletti fosforescenti delle camicie bianche.
Che se sono in cotone devono essere bianche, se sono il giacchettino dell'ANAS devono essere fosforescenti.
.....[CUT]