• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Serie HZ1000 - HZ1500 - HZ2000 55" 65"

Se vi interessa c'è un programmino (a pagamento, anche se non molto caro)
che permette di modificare la lista dei canali sat a piacimento. Facilissimo da usare.
Se può interessare (e se non commetto infrazioni) posso fornirvene il nome.
L'ho acquistato tempo fà e mi trovo bene.
A scanso di equivoci io non ho niente a che fare con il propietario del programma e non ci guadagno nulla.
 
Ciao a tutti,
ho preso una Apple TV 4K per vedere Disney+, per quanto riguarda Netflix e prime video, meglio usare le app interne al tv o Apple TV? Per prime video forse si in quanto supporta HDR10+ ma per Netflix? La modalità netflix calibrated mode è disponibile solo per la app interna mi pare. Cosa ne pensate?
 
Salve a tutti. Possiedo un 65 hz1000 e lo abbino ad un lettore 4k sony ubp x800m2. Sono davvero soddisfatto del mio set video, soprattutto utilizzando la modalità filmmaker. L'unico neo che ho riscontrato è il seguente: nelle scene in movimento, principalmente in quelle più buie, noto alcune imperfezioni (piccoli artefatti o leggere scie) che disturbano lievemente la visione (la quale, altrimenti, sarebbe perfetta). Ovviamente niente di così evidente da poter cambiare il mio voto su questo pannello, viste le emozioni che mi sta dando. Però essendo molto esigente, chiedevo se potevo regolare qualcosa nelle impostazioni, per evitare questi difetti, riscontrati in alcuni blu ray con scene scure in movimento. Presumo sia un problema di refresh rate, essendo a 60hz, rispetto magari al cx della LG (120hz). Però leggevo le recensioni, che il panasonic, nonostante abbia un refresh più basso, gestiva meglio queste situazioni in movimento rispetto all'LG. Voi cosa ne dite? Grazie
 
Buongiorno, credo tu abbia fatto confusione con l'alimentazione a 50/60hz. Il pannello è un 120hz. Il difetto che noti potrebbe avere varie fonti, se lo vedi solo in quel film potrebbe essere anche un problema di compressione. Ti consiglio di fare un test con Il cavaliere oscuro. Ed aventualmente giocare con ifc basso o medio. Gran TV, complimenti per l'acquisto.
 
Buongiorno, credo tu abbia fatto confusione con l'alimentazione a 50/60hz. Il pannello è un 120hz. Il difetto che noti potrebbe avere varie fonti, se lo vedi solo in quel film potrebbe essere anche un problema di compressione. Ti consiglio di fare un test con Il cavaliere oscuro. Ed aventualmente giocare con ifc basso o medio. Gran TV, complimenti ..........[CUT]

Grazie per la risposta. Proverò a fare un test con il cavaliere oscuro. Hai qualche scena di riferimento? Riguardo game a ifc basso, non posso farlo perché non utilizzo game. Ad ogni modo, non consigli nessuna impostazione particolare per ovviare a questo difetto, se si ripresenta su altri titoli?
 
l'IFC non è settabile solo se attivi il game mode (e forse, ma non ne sono sicuro, se attivi il 4K pure direct), in tutte le altre modalità è perfettamente attivabile, ti consiglio cmq di non andare oltre il basso nella visione di film, medio è da usare solo per gli eventi sportivi (se necessario).
Il cavaliere oscuro escluse poche scene è quasi tutto girato al buio, quindi con quel film puoi testare la risposta del pannello alle basse luci.
 
Ultima modifica:
l'IFC non è settabile solo se attivi il game mode (e forse, ma non ne sono sicuro, se attivi il 4K pure direct), in tutte le altre modalità è perfettamente attivabile, ti consiglio cmq di non andare oltre il basso nella visione di film, medio è da usare solo per gli eventi sportivi (se necessario).
Il cavaliere oscuro escluse poche scene è quasi tu..........[CUT]

L'ifc ce l'ho sempre su off, perché non mi piace l'effetto soap opera. Neanche al minimo piace tenerlo. Più che altro, chiedevo a qualcun'altro che possedeva lo stesso modello, se aveva riscontrato lo stesso piccolo difetto. Ma in ogni caso, non è quel settaggio che incide o meno sul particolare che ho notato io. Grazie lo stesso
 
Ciao per giocare con ifc intendevo provare. Concordo con ifc basso. È strano il difetto che riscontri in quanto il pannello Pana hz è il migliore nella gestione del near black. Cerca sul tubo " test TV OLED" e divertiti a vedere come sta il tuo pannello. Ti consiglio di investire almeno un paio d'ore così poi se dovessi riscontrare dei difetti magari hai ancora tempo per il reso.
 
Chiedo aiuto per la connessione audio. La situazione è questa: HZ1000, Apple TV e sintoamplificatore yamaha che però ha porte hdmi 1.4
Se collego ATV al tv e poi l’ampli al tv sulla porta hdmi2 con ARC l’audio si sente la solo stereo su 2 canali. Se collego ATV all’ampli e poi questo al tv sento in 5.1 ma al massimo vedo in full hd perché l’ampli non gestisce il 4k.
Avete qualche consiglio su collegamenti/impostazioni in modo da vedere in 4K e sentire in 5.1 contemporaneamente?
 
Nella stessa situazione con HTPC e 65HZ1000, ho risolto comprando un HDMI EARC/Splitter che uso in modalità splitter per mandare l’audio digitale inalterato (DD, DTS, Dolby True HD, DTS Master Audio e PCM) della sorgente PC al mio ricevitore Marantz SR5003 che decodifica tutti questi formati lossy e lossless, mentre il video entra in una porta HDMI del mio 65HZ1000.
Ho comprato il dispositivo usato ma in ottime condizioni da Amazon Warehouse.
Super soddisfatto, ma come dicono gli americani, YMMV.
 
Nella stessa situazione con HTPC e 65HZ1000, ho risolto comprando un HDMI EARC/Splitter che uso in modalità splitter per mandare l’audio digitale inalterato (DD, DTS, Dolby True HD, DTS Master Audio e PCM) della sorgente PC al mio ricevitore Marantz SR5003 che decodifica tutti questi formati lossy e lossless, mentre il video entra in una por..........[CUT]
Grazie del consiglio. Durante le molte prove che ho fatto, nel frattempo, ho scoperto che, sempre collegando ATV alla HDMI1 e l’amplificatore alla HDMI2(ARC) del tv, forzando la ATV a far uscire l’audio in Dolby digital 5.1 allora l’amplificatore riceve Dolby Digital. Sembra che la ATV, impostata con formato audio automatico capisca dove è collegata e si accorge di avere un tv esce sempre in stereo.
Ora, forzando l’uscita a Dolby Digital 5.1 vado a “sovrascrivere” la codifica originale?

Altra prova che ho fatto: collegando un fire tv stick sulla hdmi3 e uscendo in ottico verso l’amplificatore (non si riesce a collegare l’hdmi alla porta 2 perché la fire tv è troppo larga) si sente in 5.1, se faccio lo stesso con la ATV si sente in stereo se scelgo formato audio automatico.
 
Ultima modifica:
Perché non usi la prolunga HDMI che esce nella confezione della firestick? Con quella risolvi il problema dell'HDMI 2.
Purtroppo non la trovo più, comunque essendo una fire tv stick non 4K non mi serve, l’ho usata solo per fare una prova e vedere se il tv faceva uscire audio 5.1. Rifacendola con la ATV, ho visto che il problema non è del tv. Grazie
 
buonasera a tutti,

sono possessore da un paio di anni di un LG B8, televisore sicuramente valido che mi ha tolto parecchie soddisfazioni, ma afflitto da qualche problemuccio.

Il problema più fastidioso è il cosìddetto "near black flashing" cioè un effetto di slampeggiamento in scene particolari (ma nemmeno tanto rare) con scarsa illuminazione, qui un link per fare capire il problema: https://www.youtube.com/watch?v=KjObx--Oq8g&feature=youtu.be

Detto questo, sto pensando per questo inverno di cambiare la TV con un'altra OLED e mi sono interessato al tx-55hz1000e.

Questa volta però, prima di effettuare l'acquisto, vorrei avere qualche informazione da eventuali possessori di questa Panasonic:

- potete confermarmi che il tx-55hz1000e, in base al vostro utilizzo, è totalmene salvo da problemi di artefatti come quelli che affliggono gli OLED LG (come il "near black flashing" per intenderci)?

- potete dirmi se questa TV è afflitta da altre problematiche che alla lunga potrebbero risultare fastidiose? non vorrei ripetere la situazione che sto avendo con la B8...

In generale inoltre vorrei sapere se consigiereste questa TV a chi ha già apprezzato le potenzialità dell'OLED.

Grazie.
 
Top