• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Serie HZ1000 - HZ1500 - HZ2000 55" 65"

Ciao, c'è un modo per capire la risoluzione del segnale di ingresso e quindi capire se la TV sta facendo upscaling o meno?

Premendo il tasto telecomando "info" vengono visualizzate risoluzione e Hz del segnale di igresso, quando la risoluzione in ingresso non è UHD il TV esegue sempre l'upscaling alla risoluzione nativa TV (UHD).

Non credo sia così perché io vedo vedo 3840x2160, l'unica cosa che cambia è 50Hz o 60Hz e se è HDR.

Considera che uso o SkyQ o la Nvidia Shield 2019

Non credo sia così perché io vedo vedo 3840x2160, l'unica cosa che cambia è 50Hz o 60Hz e se è HDR.

Considera che uso o SkyQ o la Nvidia Shield 2019

Invece è proprio così, se setti l'uscita di SkyQ in 4k (UHD) questo esce sempre con questo tipo di segnale e fa lui l'upscaling, stessa cosa per la Shield. Prova a settare l'uscita di uno dei due a 1080p e vedrai che premendo i sul telecomando vedrai 1920x1080.

Ultima modifica:
Ok chiaro e ovvio...
Però se imposto sia la Shield che SkyQ su 1080p mi perdo la qualità del segnale di origine.
Quindi non c'è nessun modo con Shield e KyQ di fare uscire verso la TV il segnale originale, qualunque esso sia, e far fare l'upscsaling alla TV se l'ingresso è 1080

quel logo HDR10+,l'ho intravisto mentro stavo passando da una serie all'altra su Prime Video. Con BRUHD,pur selezionando sul TV e Player l'HDR10+ e de-selezionando il DV, mi va in HDR:rolleyes:

Salve,sono in procinto di acquistare il 65hz1000,vengo da 2 ottimi plasma Panasonic e dopo varie letture ho deciso per questo modello.Ho un unico piccolo dubbio,io oltre ai film guardo molto sport su Sky e qui sul forum ho letto di gente che per lo sport consigliava altre marche a loro dire più performanti nelle immagini veloci delle partite di calcio. Qualcuno che possiede il 65hz1000 e ne fa un utilizzo simile al mio,può dirmi come si trova con questo modello nella visione di una partita di calcio o altri sport?

intanto grazie a chi vorrà rispondere

ciao

Io ho un gz e guardo calcio sia da Sky che dazn senza bisogno di aggiungere ifc, altri lo inseriscono basso o medio ma comunque la resa è buona, penso che con gli hz sarà almeno allo stesso livello

Buongiorno,

dopo settimane di studio, ho ordinato il Panasonic HZ1500 65" per un utilizzo misto, con prevalenza netflix e sky. Spero di aver fatto una buona scelta. Avrei un paio di domande:

1) Vorrei appenderlo alla parete. Avreste una staffa da consigliarmi?

2) Come va con Amazon Prime Video? Sono stati risolti i problemi dei vecchi panasonic (5 anni fa) dove cambiava luminosità a seconda delle scene riprodotte su Prime?

grazie mille

Buongiorno,

dopo settimane di studio, ho ordinato il Panasonic HZ1500 65" per un utilizzo misto, con prevalenza netflix e sky. Spero di aver fatto una buona scelta. Avrei un paio di domande:

1) Vorrei appenderlo alla parete. Avreste una staffa da consigliarmi?

2) Come va con Amazon Prime Video? Sono stati risolti i problemi dei vecchi panas..........[CUT]

:eek::cool: WOW... È la tv che voglio prender io appena s'abbassa il prezzo. Appena posterai le tue impressioni, le leggerò con piacere...