[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Salve a tutti...ragazzi io sul mio G10 (per ora) nn noto difetti particolari...oppure sarà che io e mio padre nn abbiamo poi questi occhi cosi clinici....di fabbrica ho montato il 1209....voi mi consigliate di passare al 1216 ??'che migliorie apporta??
Grazie a tutti
 
Se il tuo tv per te è ok lascia perdere l'aggiornamento invece se lo vuoi fare solo ed esclusivamente presso un centro assistenza, visto i miei precedenti non te lo consiglio il fai da te.

Ciao :)
 
perchè non consigli il fai da te?io l'ho fatto da solo e non è successo niente..
cmq secondo me il plasma rende meglio di tanti lcd anche per i videogiochi,il problema al limite è la ritenzione non certo la qualità dell'immagine in se che è indiscutibile...
 
@ryux
Perchè sarò stato sfortunato ma ha me non ha aggiornato tutto come voi e io di aggiornamenti come vedi in firma non ne ho fatto uno soltanto, e purtroppo da molti messaggi in mp non sono l'unico ad aver avuto dei problemi. Se tu pensi che non hai avuto problemi confronta il tuo fpga con chi monta il 1212 direttamente dal tv senza aggiornaloo e vedi se c'è differenza.

Per la cronaca il fpga dovrebbe essere 51.05

ciao :)
 
ad ogni modo i prodotti non hanno 2 anni di garanzia?xche sarebbe da capire sta storia del nero che diventa grigio perchè panasonic non penso possa fare finta di niente,visto che la cosa è stata accertata..cioè non esiste dai,che senso ha che diventa grigio?per me è una questione di elettronica,di compensazioni,magari qualcosa che si può risolvere via software eventalmente.
anche perchè in teoria,per quanto ne sapevo io,il nero dei plasma era nero proprio perchè,a differenza degli lcd,quando c'e il nero,le celle del plasma si "spengono"

quindi se fosse cosi che senso ha che il nero "si consuma" se di fatto è un colore che non viene acceso?
Inoltre in teoria un plasma che si utilizza massimo 2 ore al giorno di media(se non di meno perchè magari lo tengo spento per giorni interi),non dovrebbe consumarsi tanto presto,vi pare??

per dire,io il mio lo ho in camera,ed è mio.perciò non c'e altra gente che lo utilizza,ecc
io tv normale non guardo mai,al massimo guardo un blu ray al giorno,ma nemmeno sempre.quindi di media lo utilizzerò 2 ore al giorno ,che è ben diverso da persone che per vari motivi (lo hanno in salotto,viene utilizzato da tutta la famiglia) lo tengono acceso anche 6-7 ore al giorno tranquillamente
Perciò non posso credere che in giro di 6 mesi già serve compensare l'elettronica e quindi il nero diventa grigio..inoltre se è un fattore di compensazione,non posso fare in modo che questo non avvenga o avvenga in modo meno invasivo per il nero?
Penso si tratti solo di software...magari pensavano di fare una cosa buona ma non hanno tenuto conto che il nero poi ne risente eccessivamente.anche perchè,ripeto,non penso sia questione hardware..il nero dovrebbe restare nero in un plasma,fine.non si dovrebbe "consumare"
Probabilmente è solo questione di settaggi,magari (si spera),con un prossimi firmware risolveranno la cosa
 
Ultima modifica:
RyuX ha detto:
,non posso fare in modo che questo non avvenga o avvenga in modo meno invasivo per il nero?
puoi fare in modo che non avvenga, da menù service c'è una procedura che riazzera il timer vita ma non so quanto convenga perchè panasonic dovrebbe aver implementato quella caratteristica per salvaguardare il pannello, ma se si vuol rischiare lo si può fare riportando il pannello a 0 ore.
 
Io ho il vecchio fcpga (che continuo a non capire cosa centri con il firmware) con firmware 1216 e pur avendo superato le 840 ore il mio nero è nero quanto il px80 che ho in salotto

Raffronto fatto con segnale in dtt

Edit con aggiunta: per me la dicitura fcpga xx è riferita solo alla versione del tipo di chip utilizzato
 
RyuX ha detto:
Probabilmente è solo questione di settaggi,magari (si spera),con un prossimi firmware risolveranno la cosa

Panasonic è stata chiara: non affrontera' il problema perchè per loro non è un problema ma una caratteristica del pannello, quindi penso che lo cosa sia inevitabile per compensare altri problemi piu' gravi...

pero' ha detto che nei futuri pannelli il degrado sara' piu' graduale...

secondo voi è un atteggiamento serio? io mi sento truffato perchè ho preso un prodotto con certe caratteristiche che sono tali solo nelle prime 700 ore circa ... :(

per quanto ne so non è possibile azzerare il timer...

;)
 
@ Danpa 76
Scusa mi,ma te una calibrazione l'hai mai fatta?

Procurati un disco test,ci sono pure gratis,fai la calibrazione confrontandola con la precedente.Cmq io per adesso non ho notato nessun abbassamento del nero,per me questo pannello lavora in maniera splendida,poi è chiaro che non siamo tutti uguali e ogni uno di noi cerca determinate caratteristiche.
 
GPV ha detto:
@ Danpa 76
Scusa mi,ma te una calibrazione l'hai mai fatta?.

ma non è una questione di calibrazione, il nero diventa grigio con qualsiasi parametro...

nel mio noto un leggero aumento ma ancora accettabile...sto aspettando il secondo step delle 700 ore, se dovesse accadere me ne accorgerei senza alcun test come si sono accorti altri in questo forum..

le mie lamentele erano riferite alle risposte di panasonic che ha ammesso il problema...

;)
 
ma c'e qualcuno che effettivamente ha abbassato le ore di utilizzo a zero e ha visto il nero tornare "come nuovo"?
ad ogni modo dubito che farlo comporti grossi problemi,visto che il degrado della tv dovrebbe avvenire molto gradualmente ,soprattutto se se ne fa un'uso esiguo,e non certo in 6-7 mesi.
 
Neanche facendo la procedura si azzera il timer,ho appena provato...
Strano che non si possa regolare da service menu, magari disattivando gli step automatici
 
RyuX ha detto:
ma c'e qualcuno che effettivamente ha abbassato le ore di utilizzo a zero e ha visto il nero tornare "come nuovo"?.

Avevo gia' in passato postato alcune procedure in questo post:
http://avmagazine.it/forum/showthread.php?t=158651&page=26

POST 385

E' in inglese e non e' subito semplice, ma seguendo passo passo e' corretta.

La procedura per variare il timer interno FUNZIONA benissimo, io l'ho usata sul mio in firma, ma una volta che lo scatto del nero e' avvenuto anche tornando indietro col timer non lo si ripristina, l'idea di base era proprio quella di agire prima che questo avvenisse.

saluti
 
Ultima modifica:
@alguz

Ma te allora hai azzerato il timer della tv o no?

Non so perché ma non mi fido di queste cose,andare nel menu di servizio:rolleyes: ,la mia per adesso è perfetta o al meno credo.Io non ho notato nessun abbassamento del nero,ma non ho una sonda per misurarlo.Da quel che ho capito la cosa la può vedere chi fin dall'inzio aveva regolato la sua TV con una sonda e a distanza di diverse ore di visione rifaceva un'altra volta la regolazione se ne accorgeva della differenza del nero,giusto?
Ma questa cosa dell'azzeramento del timer chi l'ha fatto?
 
GPV ha detto:
Da quel che ho capito la cosa la può vedere chi fin dall'inzio aveva regolato la sua TV con una sonda e a distanza di diverse ore di visione rifaceva un'altra volta la regolazione se ne accorgeva della differenza del nero,giusto?

Molto più semplicemente, con la sala nel buio completo, notavo un livello del nero molto contenuto, mentre dopo le 700 ore il livello si è notevolmente alzato. Quando ti succede è una cosa molto evidente, non serve nessun tipo di misurazione professionale per notarlo.
Se questo innalzamento fosse solo percettibile attraverso una sonda, allora non si noterebbe ad occhio e saremmo tutti felici e contenti ....
 
Io la tv la guardo solo la sera,dato che lavoro tutto il giorno:( :cry: ,a luce sempre spenta a me da fastidio la luce accesa quando guardo la tv.
In sostanza,pure la mia sala è buia,ma non ho notato niente,per adesso logicamente:D .Poi io cerco di godermi il film non guardo le bande di continuo nere:eek: :D scherzo né.............
 
GPV ti assicuro che non è questione di no ngodersi il film, vorrei vedere te se nelle scene con un minim odi nero ti vedi un grigio sparato nemmeno scuro. Ho comprato un plasma per avere un bel nero e dei colori naturali, se interessa veramente solo il film allora non capisco perchè buttare soldi quando puoi vedertelo anche su un tubo catodico di 20 anni fa :D
 
Quindi la procedura è valida pure sul G-10 ?

A questo punto puoi spiegare,in italiano :D ,la procedura per eseguire questo azzeramento del timer.Grazie.
Dopo quante ore conviene eseguirlo?
Da dove riesco a vedere quante ore di visione né ha la mia TV?

@Napper85
Dovrei guardare meglio le prossime sere,per vedere se il mio ha avuto un calo del nero,ma mi sembra di no:rolleyes: .Il mio display l'ho calibrato soltanto con de dischi test,l'ultimo usato è stato il Regolo di DDAY.it
Con questo disco addirittura ho portato la luminosità a -2/-1 prima la tenevo a 0.Il contrasto lo tengo a 39 i colori a 28 con modalità:Normale,dato che con quella cinema dopo un po' i bianchi erano meno bianchi:D :) Gamma a 2.2;Tutto il resto su OFF
Che ne dite?
 
E pensare che io mesi fa mi ero lamentato che con la gamma 2.2 i neri affogassero tutto, poi dopo un pó sono passato pure io alla gamma 2.2 ma ancora oggi in alcune scene trovo invadente il nero e fortunatamente a circa 900 ore i neri non sono diventati grigi, ma se dovesse accadere finisce dritto dritto in assistenza a spese loro!
 
Top