Beralios ha detto:
Grazie a Ryux per la procedura, sono riuscito ad azzerare il timer della Tv.
La procedura per funzionare funziona,..solo che appunto è stato specificato che azzerare il timer non comporta la scomparsa del problema,una volta che il picco di tensione si alza,si alza,non torna giu semplicemente azzerando il timer.
Infatti al momento questo stratagemma è utile solo per chi,come me,ha ancora poche ore di utilizzo e non ha visto il nero diventare grigio.Quindi a scopo preventivo.
L'ideale sarebbe trovare un modo per riportare il picco di tensione al valore originale,in quel caso sicuramente il nero tornerebbe nero.
Ad ogni modo io non credo che il picco di tensione sia utile,alla fine non fa altro che compensare un deterioramento dei fosfori,rendendo il pannello piu luminoso.Cosa che volendo si può fare anche manualmente aumentando la luminosità.In sostanza se vogliamo è una cavolata sta cosa,anche perchè al limite potevano metterla nelle opzioni,cosi uno si regolava la cosa da solo se col passare del tempo vedeva dei neri troppo morti,ecc (perchè in teoria il tutto dovrebbe rendersi sempre piu scuro col passare del tempo,e questo stratagemma è atto a compensare ciò).
Però è una stupidata programmare la tv per innalzare automaticamente ciò ogni tot ore,perchè cmq non è detto che dopo quelle tot ore la tv abbia bisogno di un innalzamento della luminosità..
Ad ogni modo,ripeto,l'ideale sarebbe trovare un modo,tramite service menu,per riportare il picco di tensione al valore iniziale..magari gradualmente e non di botto,però si...
Inoltre non è mica detto che lo step avviene dopo 500-700 ore..chi lo dice questo?magari è molto graduale ma avviene cmq,solo che dopo tot ore divento di colpo visibile ma è stato un somma di piccoli cambiamenti progressivi...in sostanza non è detto che questo cambiamento avviene,esempio di botto dopo 500 ore...
DOMANDA : c'e un modo per poter sapere quanti gradi di nero ha la mia tv ora e quindi vedere se è aumentato il livello del nero ?Dovrei sapere anche che livello di nero ha questo G10 inizialmente..perchè ok,non mi sembra grigio,d'altronde erano 350 ore di utilizzo...però ho come l'impressione che il nero è piu luminoso di quando l'avevo comprata,un pò..ma magari è solo un impressione ed era sempre cosi..però per curiosità vorrei poter misurare la cosa..se è possibile...ovviametne non possiedo strumenti tecnichi..