ho una domanda sulla ritenzione dell'immagine...allora ieri sera dopo almeno 6 mesi di utilizzo anche troppo accurato,sono rimasto per 2 orette (non consecutive,ogni tanto cambiavo canale) sulla schermata della chat di msn dell'xbox360..
Nella scheda SD ho i vari sfondi colorati per controllare poi da vicino eventuali "stampaggi"...verifico e noto che effettivamente si notava lo stampaggio da vicino (cosa che si nota chiaramente solo se metti gli sfondi colorati e guardi da vicino),però era abb evidente.
Bene,ho messo su un canale non sintonizzato per ore ed ore..sarò già a a 4 e passa ora.
Ora è praticametne scomparso (chiaramente vi sto parlando di occhio clinico che guarda da vicino e con gli sfondi colorati,da lontano non si vedrebbe mai piu),prima era visibile chiaramente con lo sfondo bianco per dire,ora si vede leggerissimamente le scritte solo con lo sfondo verde,con gli altri direi che non si vede.
Però mi chiedo...cioè sono passare piu di 4 ore di canale non sintonizzato e nonostante ormai si veda poco e niente e solo sul colore verde,si vede cmq ancora...ma è normale si?
Forse sono io esagerato,e forse le immagini si stampano sempre solo che poi con l'utilizzo vanno via da sole,non lo so..perchè parlo sempre di andare a controllare con ochcio molto clinico lo schermo da vicino,ovvio che da lontano e senza sfondo sotto non si vede proprio niente.nn è uno stampaggio evidente insomma,probabilmente il vero stampaggio è quello..quando una schermata è stampata in modo evidente anceh da una certa distanza,ossia che la vedi chiaramente..poi non so..