[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Allora credo sia il mio prossimo tv :D ora ho un px7e ed ero indeciso se prendere un lcd samsung b650, ma visto i problemi vari degli lcd ancora oggi, vado sul sicuro con un plasmone, anche se spendero' qualcosa in piu' di consumi!!!!

Deciso, mi prendo un 46 pollici ;)
 
newbie ha detto:
Allora credo sia il mio prossimo tv :D ora ho un px7e ed ero indeciso se prendere un lcd samsung b650, ma visto i problemi vari degli lcd ancora oggi, vado sul sicuro con un plasmone, anche se spendero' qualcosa in piu' di consumi!!!!


non te lo consiglio xchè io mi sono pendito l'immagine con il dvb-t è sfocata e poi l'audio se alzi il volume vibra con i toni bassi.
 
@ normale


a proposito di quanto ti avevo scritto ieri, a seguito delle tue "lamentele" post-acquisto, riguardo i 3 motivi che mi erano venuti in mente e che ti avevo elencato, se vuoi farti un'idea di certe situazioni e di una certa tipologia di persone, ti invito caldamente a leggere i post di questa pagina: LINK partendo dal primo, e di continuare a seguirla nei prossimi giorni. Sarebbe poi bene che tu leggessi anche le ultime 3 o 4 pagine (come minimo). Vedrai che sarà tempo ben speso, e ti aprirà un po' gli occhi.
 
Per l'audio che rimbomba cè un opzione che ti fà scegliere se stai a + o - di 30 cm dal muro , prova a smanettarci, oltre ad avere 3 diverse modalità audio , io consiglio la normale , e no la trusurround o qualcosa del genere .

Per il DVB-T sfocato basta smanettare sempre nel menu immagine tra gamma contrasto nitidezza modalità cinema normale etc. etc. fino a che l'immagine non sia limpida .

Il mio DVB-T non è sfocato modalità CINEMA , non ricordo i settaggi ora .

Vengo da un Panasonic 42 PV 60 Hd Ready che in quanto a pulizia in immagini SD è fenomenale ancora oggi quasi al livello dei CRT Philips Match Line 100hz da 32" ( che possiedevo anche lui ) , e il G10 si vede praticamene uguale pur essendo ( nel mio caso ) un 50" FULL HD , quindi se parlo non è per sentito dire :O .
 
traider ha detto:
Per il DVB-T sfocato basta smanettare sempre nel menu immagine tra gamma contrasto nitidezza modalità cinema normale etc. etc. fino a che l'immagine non sia limpida .

Il mio DVB-T non è sfocato modalità CINEMA , non ricordo i settaggi ora .

Vengo da un Panasonic 42 PV 60 Hd Ready che in quanto a pulizia in immagini SD è fenomenale ancora oggi quasi al livello dei CRT Philips Match Line 100hz da 32" ( che possiedevo anche lui ) , e il G10 si vede praticamene uguale pur essendo ( nel mio caso ) un 50" FULL HD , quindi se parlo non è per sentito dire :O .

anche io vengo da un panasonc 37 pollici hd ready ed un sony lcd hd full io pensavo il panasonic g10 fosse stato megliore ma nvece il vecchio panasonic gli da una pista a quello che ho comprato un aio sdi mesi fà il 42g10 invece di andare meglio sono andato peggio che delusione
 
normale ma ti penti di aver preso questo plasma? Ma hai notato solo i difetti di cui sopra? i i filme ed i giochi li comando con l'amplificatore, quindi ci vedrei solo la tv normale. Ne parlano bene da molte parti.... oddio mi fai cadere nel baratro nuovamente....poi oggi ho visto il contendente (samsung b750) e sinceramente non mi e' dispiaciuto per nulla, rispetto al mio attuale pana fa' impressione per la nitidezza ed i colori !!!!

Siamo da punto a capo, ora che mi ero convinto sigh sigh......
 
EVITA LE QUOTATURE INTEGRALI

ti piego io ci vedo anche sky, sky sd si vede un pochino meglio del dvb-t e skyhd decisamente migliore degli altri due cmq pensavo meglio non ti consiglio il g10 magari gli altri sono migliori questo non te lo so dire, non è xchè lo comprato devo dire che si vede bene uno deve ammettere anche i propri sbagli ed io in questo caso ho sbagliato.
 
newbie ha detto:
quindi ci vedrei solo la tv normale. Ne parlano bene da molte parti....

Se lo prendi solo per vedere la tv sd devi andarlo a vedere e giudicare con i tuoi occhi. Sinceramente non capisco perchè comperare un televisore del genere per guardare la tv analogica e digitale, senza valutare degli hd ready. Per quanto mi riguarda sono abbastanza contento dell' acquisto. Ormai i difetti di questa sono noti:

Deinterlacing non all' altezza
Audio appena sufficente
Design non di moda
Mancanza di funzioni avanzate di gestione dell' immagine e calibrazione dei colori

Per il deinterlacing a me non pare così male ma ho già avuto modo di dire che non ho esperienza con altre tv, quindi..:

Per l'audio a me non interessa, ascolto attraverso l'impianto, e se devo sentire il tg di solito non alzo fino a distorcere. Trovo abbastanza strano che ci siano ancora persone che vogliono il tv sottile come un foglio, ma pretendono di avere il dolby con dei bassi straordinari. Sicuramente ci sono modelli con audio migliore, ma a me va bene quello che c'è

Per il design lascio a te le considerazioni visto che di solito non guardo la tv spenta:D . Inoltre io sono fra i pochi che non lo trovano brutto, semplicemente non è un oggetto di design.

Per gli ultimi due difetti il discorso è diverso. Per i colori è vero che non è presente un cms, ma i colori così come sono si presentano già ottimamente ( non da lcd ma da plasma), e ci sono i comandi minimi necessari a fare le regolazioni di fino che potresti volere.

Per i filtri e le elettroniche non mi sarebbe dispiaciuto avere un frame interpolation e la possibilità di regolarlo. ma nulla mi dice che se lo avessi non lo disabiliterei dopo poco tempo.

In fin dei conti credo che questo sia un buon tv che si comporta molto bene con fonti hd in progressivo e videogame, fa vedere in amniera ottima i dvd ( nel mio caso attraverso la ps3 ) e ti permette di vedere decentemente la tv in cd. molti lo considerano il migliore nel rapporto qualità prezzo. Io non so cosa dirti, forse ce ne sono che costano 50 euro in meno e che si vedono meglio in sd ma questo devi verificarlo tu, perchè ogniuno di noi ha esigenze, condizioni ambientali, periferiche di collegamento diverse e purtroppo questo condiziona in maniera irreparabile il nostro giudizio.
ciao
 
Io questo tv l'ho visto oggi in un centro commerciale, e come tutti noi sappiamo piu' di tanto non ci possiamo fidare, sinceramente anche a me ha dato un po' del plasma come tipo di colori e nitidezza, magari altre marche cosi' ad occhio con lo stesso segnale mi davano un impressione di profondita' in piu'. Ora diciamo che comprare una tv non e' come comprare una casa, ma 1000 sono un po' meno del mio stipendio mensile e "buttarli" mi rode un po'. Oggi posso dire che il mio plasma e' piatto parlando d'immagine ovviamente) in confronto degli ultimi lcd usciti.

La cosa che mi fa' piu' terrore e' il fatto di prendermi un tv che poi non mi fa' in modo decente tutto (ovvimente stiamo parlando di un prodotto dal costo "esiguo". Per me una tv e' una tv, e deve farmi vedere dvd blue ray e giochi delle consolle next gen. Ma leggere che uno ha il lag uno i colori sfumati che si vedono a bande un altro ancora mi fa' propendere o meno per la tv che abbia il problema che giudico minore :D
 
newbie ha detto:
La cosa che mi fa' piu' terrore e' il fatto di prendermi un tv che poi non mi fa' in modo decente tutto
Appunto per questo se fossi in te avrei valutato anche un hdready. Se la tua distanza di visione è superiore ai 3mt per molti la differenza non si vede. In sd dovrebbe andare meglio o uguale ad un full, per i bluray forse un pochino peggio ma dovrebbe appunto fare vedere tutto in maniera decente.
Sono d'accordo che in un centro commerciale non si può giudicare la tv, ma è altrettanto vero che ormai sembra persino che non ci si possa fidare dei forum e neanche delle recensioni:D . Naturalmente stò esagerando ma a mio giudizio l'unico modo per essere consapevoli dell' acquisto è trovare un rivenditore che sia così gentile da consentirti di fare alcune prove (io l'ho comperato a scatola chiusa ma si sa che chi predica bene razzola male).
Ormai le tv si stanno avvicinando sempre di più al mondo dell' informatica, bisogna essere degli ingegneri per capire tutti gli aspetti dei settaggi, delle connessioni, dei segnali etc. Beati i bei vecchi tempi del crt:D .
(O.T.) il contendente mi pare che sia un lcd. Stai attento perchè la differenza fra le due tecnologie è molto marcata. Io ci ho messo quasi due settimane ad abituarmi alla colorimetria ed alla morbidezza del plasma, ma non è detto che tutti alla fine apprezzino. Alcuni comunque richiedono una saturazione del colore ed una forza del bianco che non si raggiunge con questa tecnologia.
 
tommasomasiero ha detto:
Se lo prendi solo per vedere la tv sd devi andarlo a vedere e giudicare con i

non è che uno può comprare una tv x vederci solo determinate cose ma si presuppone in teoria che ti dovrebbe far vedere quasi tutto bene anche xchè gli euro che uno gli lascia sono buoni e non bucati oppure tagliati a metà
 
normale ha detto:
non è che uno può comprare una tv x vederci solo determinate cose
Piacerebbe anche a me che fosse così. Ma ormai sono troppe le fonti diverse, gli ingressi video ed i formati di visione per aspettarsi questo risultato. Queste televisioni sono nate per l'alta definizione e cercano di fare vedere dignitosamente/bene le vecchie tecnologie. Sicuramente chi meglio o chi peggio. Inoltre le persone che si sono abituate a quella definizione vedono tutti i difetti connessi alle vecchie trasmissioni. La cigliegina sulla torta è data dal fatto che in Italia non siamo proprio al passo con i tempi, anche quando abbiamo l'hd non abbiamo la copertura, o abbiamo un bitrate penoso o dei decoder di scarsa qualità.
Purtroppo questo processo non è nemmeno destinato a fermarsi. Fra poco si inizierà con il 3d, e con trasmissioni e supporti che supereranno il 24p non con le elettroniche della tv, ma direttamente sui supporti, e chi più ne ha più ne metta. Il televisore definitivo non esiste e non ci sarà ancora per lungo tempo, almeno fino a che non si tornerà ad uno standard duraturo come lo è stato il pal fino ad ora.
Prova a vedere la ps2 su questi televisori. Quella che fino a pochi anni fa era la regina incontrastata dei videogame è abbastanza penosa, e non c'è elettronica che tenga.
 
Rai Test HD

Il DVB-T segnala qualità 9, eppure sintonizzandomi stasera durante la partita (o in ogni altra occasione) dice "No Video". Che diavolo significa?

Il Vertical Banding è la norma su questo televisore o ho beccato un pannello particolarmente sfortunato (che comunque mi appresto a cambiare)?

Comunque andrò contro corrente, ma adoro il design del televisore, a differenza di tutti gli altri Panasonic. I Samsung ed i Sony mi piacciono ugualmente.

Per quanto riguarda l'uscita cuffie, posso gestire equalizzazione e varie o solo il volume? In realtà mi basta anche solo il fatto di poter regolare il volume (pur con poca praticità), visto che così ho potuto adattare un 5.1 che aveva amplificazione integrata in un DVD Player senza ingressi. Altrimenti mi sarebbe toccato buttare tutto, visto che montare le casse solo per i DVD era davvero inutile, e vedere TV e giochi con volume sparato al massimo non è proprio ottimale come cosa.
Tanto più che per ovviare con un sinto-ampli bastavano "soli" 300€ circa (quando tutto il set home-theatre mi costò 80€). Tra parentesi, pensavo il woofer fosse un giocattolino, invece è più che passabile.

Come dicevo, farebbe comodo regolare l'equalizzazione, visto che chiaramente l'elettronica contenuta non organizza propriamente alla perfezione i canali, ed in generali i bassi dovrebbero picchiare di più. Non sono neanche sicuro se gestisce effettivamente il 5.1 del Pro Logic II del Wii.....che dite, come requisito è abbastanza minimale, oppure c'è la possibilità che, dalla presa cuffie (e quindi dallo sdoppiatore RCA) reindirizzi i canali a random?

Poi, ho 500€ di buoni spesa al MediaWorld. Senza impegnarmi in un'altra discussione del forum, così a tempo perso, non è che sapreste suggerirmi un impianto 5.1 particolarmente interessante nel rapporto qualità/prezzo?
 
Yuzo Morisaki 91 ha detto:
Il DVB-T segnala qualità 9, eppure sintonizzandomi stasera durante la partita (o in ogni altra occasione) dice "No Video". Che diavolo significa?

Il Vertical Banding è la norma su questo televisore o ho beccato un
Non è che stai parlando del canale rai hd? oppure di tutti i canali?
Per il vertical banding non so dirti molto, io non l'ho notato
 
Rai HD trasmette solo in poche zone d' Italia, a Roma per esempio non trasmette ed esce la scritta NO VIDEO , ma mica solo sul Panasonic SU TUTTI :D .
 
Scusate ragazzi ma secondo me attualmente un televisore che ti faccia vedere bene tutto secondo me non esiste, almeno per questa fascia di prezzo. Io personalmente ero un po' deluso di questo Pana G10 ma alla fine è stato determinante regolare le impostazioni per ogni fonte. Per vedere i blu-ray ci vogliono delle impostazioni diverse dal vedere un dvd che sono ancora diverse per i segnali SD via digitale terrestre che sono ancora diverse dalle impostazioni per i canali SD di Sky.
Occorre trovare la combinazione giusta tra filtri, profili video, temperatura colore, gamma, bilanciamento colore e modalità economiche varie. Inoltre il comportamento del G10 migliora con l'uso, nel senso che all'inizio le trasmissioni via digitale terrestre erano troppo scure per i miei gusti, adesso però, a parità di impostazioni e con la modalità eco attiva, le trasmissioni sono + luminose e lo sono ancora di più con l'aumentare delle ore di utilizzo.
Per quanto riguarda le trasmissioni via digitale terrestre. Purtroppo con questo tipo di fonte di scarsa qualità (e non mi dite il contrario perchè invece di aumentare la qualità dei canali hanno preferito aumentare il loro numero) intanto se la trasmissione non è in 16:9 già allargata su un tv 16:9 fa schifo indipendentemente dal televisore; se poi è una serie tv già elaborata in letterbox è ancora peggio se poi su tutto ci mettiamo un bello zoom per togliere le bande nere e non abbiamo settato nemmeno più di tanto le impostazioni (che non sono certo quelle postate nella prima discussione che secondo me vanno bene sono con fonti ad alta definizione o al limite con i dvd upscalati IMHO :O ) allora non possiamo certo aspettarci chi sa che! Io personalmente ho visto le partite delle confederation cup (che come sapete sono native a 16:9) e devo dire che la qualità c'era e si vedeva benissimo, colori ottimi e definizione pure (considerando la fonte SD), meglio del mio LCD Full HD che ho in camera e alla pari con un tv 32" a tubo catodico (un toschiba 16:9) che hanno i miei :eek: Le altre trasmissioni io le vedo via decoder HD di Sky perchè le manda via HDMI uspcalate a 1080i e la differenza rispetto al digitale terrestre si vede e come. Quindi certo la tv non ha certo un processore video dei migliori ma conta principalmente la fonte video e più la definizione è altra meglio si può codere delle potenzialità della TV. Ovvio se poi l'uso principale che se ne fà è guardare il digitale terrestre allora non penso sia la Tv che fa per voi. Io personalmente lo uso per sky HD, per i dvd (upscalati via scheda video del pc) e i bluray ed occasionalmente trailer HD via Quiktime e devo dire che ho fatto veramente un ottimo acquisto.
 
Ultima modifica:
Top