|
|
Risultati da 3.361 a 3.375 di 8474
Discussione: Il Futuro del Plasma...
-
21-06-2009, 01:08 #3361
Originariamente scritto da aznable-r
Dalla recensione di AF-Digitale il nuovo plasma LG PS8000 non ne esce benissimo:
1) nei segnali a 24p è sempre prsesnte l'interpolazione di frame-fasulli, non disattivabile (alla faccia della certificazione THX)
2) Dhitering visibile non solo nelle scene scure ma anche quelle luminose con colori uniformi
3) livello del nero più alto, peggiore dei plsama giapponesi
4) sono visibili alcuni sbalsi di luminosità nel cambio delle scene
5) la modalità thx, richiede comunque un intervento nei controlli manuali per coreggere la temperatura del colore-punto di bianco
6) eletrroniche non efficenti con i segnali SD: i segnali non up-scalati e deinterlacciati e meglio farlo fare ad un lettore o processore esterno
Queste sono le cose che non vanno secondo AF-Digitale nei nuovi Plasma LG serie PS8000,
se ci dovessimo basare sul giudizio e i test di AF-Digitale, tra LG PS8000 il Panasonic G10 NeoPDP, sarebbe da preferire quest'ultimo per la migliori performance del pannello nelle immagini restituite.
Propio ieri sera ho rivisto affiancati il Pioneer 5090 e il Panasonic 50 G10 in una salatte semi-oscurata, la fonte era un bel documentario su NEXT-HD:
il Pioneer 5090 aveva un livello del nero più nero (lo si notava sulle bande nere soprar e sotto e nelle scene scure con prevalenza di nero), sostanzialmente il Panasonic G10 si comporta come un buon crt sul nero, mentre per i colori la differenza era più rosso sul Pioneer, (lo si notava da gli incarnati dei visi), mentre verde più saturo nei Panasonic nelle aree con verde prevalente nella scena (tipo un prato verde, campo di calcio, il Pana è più saturo del Pioneer in tali scene), più morbido nell'immagine il Pioneer, più nitidezza sul Panasonic (probabilmente dipendeva dai setaggi) però sulle scritte statiche la nitidezza sembrava la medesima, mentre su quelle a scorrimento orrizontale dei titoli del documentario, il Panasonic era leggermente più nitido sui contorni, indubbiamente il Pioneer ha qualcosa in più, soprattutto il livello del nero molto più basso, e elettroniche migliori per il trattamento dei segnali sd ed interlacciati ed ovviamente maggiori controlli per una taratura completa professionale eseguita da appassionati o tecnici con strumenti appositi.
devo ammetere... che se uno non si può permettere un 5090, il Panasonic 50 G10 è veramente un bel plasma, bellisimo con le fonti HD 1080 o up-scalate, ho avuto modo di provarlo per 3 pomeriggi a casa di amici con diverse fonti HD e up-scalate, se con la prossima generazione migliorerano ancora pò (si parla di una serie a contrasto-infinito nel 2010, probabilmente non propio economica), senza sacrificare le basse luci, e magari un elettronica (soprattutto per chi fa uso prevalente di fonti SD), un pò migliore con i segnali SD, credo propio che nessuno più si potrebbe più lamentare di qualcosaUltima modifica di IukiDukemSsj360; 22-06-2009 alle 01:55
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
21-06-2009, 01:52 #3362
Senior Member
Hey Iuki, ma lo sai che sei proprio un simpaticone?
Domani te le farò notare io un po' di cose sugli LG serie PS7000 e 8000, scritte da chi ha fatto test più specifici e approfonditi di AFDigitale, e con una calibrazione più corretta.
Nel contempo manderò una mail a panasonic Italia segnalandoti. Non è facile trovare simili sostenitori in giro. Magari ti regaleranno un bel plasmone, e mi pagherai da bere.
Nonostante tutto, se il PS8000 fosse quel gran cesso che parrebbe leggendo solo quanto hai riportato sopra da quel test (quello che ti andava bene), non avrebbe poi ricevuto dalla stessa AFDigitale una pagella (in quel test) con i seguenti voti:
Design: 9
Connessioni: 9
Utilizzo: 9
Prova di visione: 8
Qualità prezzo: 9
Questa invece è la pagella, sempre di AFDigitale, sul test del 46G10
Design: 7
Connessioni: 7
Utilizzo: 8
Prova di visione: 8
Qualità prezzo: 9
Voto totale: LG PS8000 = 44 - Panasonic G10 = 39
Voto medio LG PS8000 = 8.8
Voto medio Panasonic G10 = 7.8
Per informazioni e comparazioni più esaustive, ci vediamo domani. Buonanotte
Dimenticavo: riguardo al tuo ultimo commento, sono 3 anni che aspetto che panasonic monti sui plasma una elettronica decente, e sono ancora qua che aspetto. Nel mentre, su questi modelli è peggiorata la sezione audio ed i materiali. E' meglio che non mi esprima sulla qualità delle plastiche del cabinet, perchè non mi vengono in mente parole molto "educate". 1 passo avanti e 2 indietro.
ciauzUltima modifica di satoh; 21-06-2009 alle 02:20
-
21-06-2009, 03:17 #3363
Non ho scritto da nessuna parte che i nuovi LG sono un XXXXX, ho epresso un parere personale sulla recensione di AF-Digitale, riportando gli aspetti negativi menzionati nella recensione del LG PS8000, che per me sono più gravi e determinanti, del Design migliore del LG, della plastica-migliore, delle conessioni/Wireless, non mi interessano e le lascio volentieri a qualcun'altro.
Se avessi preso un plasma adesso e me lo fossi potuto permettere, avrei preso un Pioneer KRP-600A, di certo non tanto per le sole eletroniche, che per il mio utilizzo prevalente, sono un fattore secondario, ma principalmente per il migliore livello del nero-contrasto (quando gurdo un film, lo vedo a luci spente, stanza oscurata, e talvolta con illuminazione tenue e distente dallo schermo), durante la visione di materiale cinematografico Blu-Ray/DVD, concerti, ducumentari, nelle scene scure, tale fattore fà la differenza, e non lo dico per sentito dire o altro, basta provare di persona per rendersene conto.
Dai test effettuati da AF-Digitale riguardo alle elettroniche, non parlo del tuo LG in posssesso ma del nuovo PS8000, non sembra nel complesso uscirne meglio dei Panasonic G10, ma anche se lo fossse stato, alcuni sbalzi della luminosità nel cambio di scene, il più alto livello del nero, il fastidioso dhitering visibile sia in scene scure che chiare, e l'abominio delle interpolazione dei frame obbligatori ed ineliminabili, che creano quell'effeto di fluidità aumentata artificialmente tipo soap-opera o videogioco, che rovina l'effeto cinematografico dei 24p,
per i miei gusti, e non solo, l'interpolazione di frame virtuali-fissa è intollerabile in un plasma che fà del suo punto di forza la maggiore naturalezza e purezza, che mostra le immagini per come sono nella loro fluidità originaria, quanto di più vicino al CRT.
commento tratto dal forum di AF sul PS8000:
"io ve l'ho detto da quando mi è arrivato in negozio. bellissimi colori, ma a patto di un dithering pesantissimo ke impedisce di sedersi vicino. nero nn dei migliori. sull'elettronica nn mi pronuncio, quello ke è detestabile è l'attivazione delle interpolazioni in modo dinamico non disattivabile. a ke serve la certificazione THX se la cinematografia è turbata da questi difetti?"
Ognuno ha i propi gusti, esigenze e parametri di visione differenti, dire che nuovi LG sono superiori ai NeoPDP nell'immagine (ciò che mi interessa) non sarebbe onesto, così come sarebbe falso se dicessi che i Pioneer 9G non sono i migliori plasma sul mercato.
Se stai cercando un plasma per le tue esigenze, dotato di una buona eletronnica nei segnali SD, stando alle recensioni in rete, i migliori sono: Pioneer KRP-500/600, Pioneer 5090/6090, i nuovi Samsung, altrimenti devi puntare su alcuni Lcd, oppure ti tieni il tuo LG e aspetti i modelli che veranno nel 2010.
...Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 21-06-2009 alle 06:52
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
21-06-2009, 13:53 #3364
Advanced Member
Satoh, sinceramente non ti capisco. Quando la recensione di AF Digitale era severa con il Pana G10 la trovavi attendibile, adesso che è severa col PS8000 dici che non è ben fatta. Per quanto riguarda la tabella dei voti finale, poi, ti faccio notare che l'LG ha voti più alti solo per aspetti non legati alla qualità video e la cosa mi pare normale, visto che il PS8000 è, al momento, il top di gamma LG, mentre il G10 è il modello base della Panasonic e risulta, quindi, inferiore come design, connessioni e utilizzo. Il confronto sarebbe stato equo se fatto col V10...
Infine, ti invito a comprare anche Digital Video di giugno e a leggere le comparative fra le misure effettuate sui due pannelli. Anche lì Panasonic (sul versante puramente video) risulta migliore.
Nessuno dice che l'LG fa pena, ma quando diverse recensioni effettuate da riviste specializzate evidenziano uguali risultati, mi pare che ci sia poco da innervosirsi e fare sorrisetti di superiorità.
Che senso ha voler dimostrare a tutti i costi che i Pana sono inferiori agli LG? Ti giuro: non riesco a capirti....
-
21-06-2009, 15:36 #3365
Senior Member
Uè gente, ma la finite di raccontare balle?
Io non ricordo di avere mai scritto un post come quello qua sopra, scritto ieri notte da Iuki, parlando del test del G10. Se mi sbaglio, invece di tante chiacchiere indicate il link a quel post!
Quello di cui invece sono abbastanza sicuro, è di aver scritto che il sottoscritto, delle recensioni delle riviste cartacee italiane si fida poco (e ho i miei buoni motivi, tecnici e NON), ed infatti ho smesso da un bel pezzo di spendere soldi per comprarle. Io, in passato, ho riportato, nella discussione ufficiale dei G10, pezzi di recensioni tratte da riviste estere, e atchoo, che possiede un G10 e che seguiva anche questa discussione (e spero continui a farlo), potrà confermarlo, visto che di quelle cose ne avevo discusso con lui.
@ pcusim
Che tu non mi capisca appare evidente. Quali invece siano i veri motivi, invece non lo è nemmeno a me. E allora adesso spalanca bene le orecchie, perchè non lo ripeterò una seconda volta:
io sono intervenuto occasionalmente in questo forum perchè mi ero stufato di leggere commenti negativi su alcuni plasma LG. Commenti che, se poi si va ad investigare un pochino, si scopre sono scritti da gente fanatica di altri brands. Commenti che vengono spesso scritti da chi, il plasma specifico di cui parla male, non l'ha mai visto con i suoi occhi. Commenti che contengono solo le informazioni che fanno comodo. Ed in merito a quanto riportato sopra da Iuki, più tardi comincerò ad investigare bene.
La comparazione fatta poco sopra da Iuki è fasulla e di parte. La tua è incompleta e, a questo punto, devo pensare anche in questo caso che sia di parte. Non esiste che comparazioni serie tra due prodotti siano fatte nel modo come le fate voi! Ti avevo invitato 2 volte a leggere altre recensioni, più complete e con test più specifici e meglio commentati di quelli di AFdigitale, sia sugli LG in questione che sui Panasonic. Non serve andare in edicola e comprare una rivista per leggerle, basta andare su qualche sito. Lo hai fatto? NO. Spiegami perchè! Se anche tu non fossi di parte, lo avresti fatto. Se ti interessasse veramente farti un'idea più seria e completa su questi plasma, basata su recensioni, lo avresti fatto. Ma invece non lo hai fatto, e continui a riportare quello che ti va bene.
Ma da quando in qua una persona interessata a farsi una idea seria su come va un plasma, non prende in considerazione i test più seri, e scrive su un forum commenti tratti solo ed esclusivamente dalla rivista (per giunta italiana) che gli fa comodo? E' forse quello il metodo più intelligente da adottare? Se esistono 4 recensioni specifiche su un modello di plasma, me le vado a leggere tutte e 4, e poi mi sarò fatto un'idea di quelle più serie e di quelle meno serie, e di come può effettivamente andare quel plasma.
Le informazioni che avevo riportato io l'altro ieri, relative ad una comparazione sui consumi tra un plasma LG ed un Panasonic, erano serie, oneste, complete e documentate! Ho addirittura chiesto conferma al recensore in U.K., perchè il consumo dichiarato sull'LG mi era sembrato troppo basso, prima di scrivere quel post! Se fossi un fanboy di LG non lo avrei certamente fatto! Il modo col quale invece avete approcciato voi una comparazione, è invece l'esatto contrario! E' sotto gli occhi di tutti, basta leggere ed usare il cervello.
Non riuscirete a convincermi della vostra buona fede fintantochè continuerete a comportarvi in quel modo.
E per farti un'idea di come vadano effettivamente i panasonic serie G10, vai a leggerti i commenti che stanno saltando fuori negli ultimi tempi nella discussione ufficiale, scritti da gente che lo ha comprato basandosi per lo più su certi commenti letti in certi forum, e che adesso, una volta comprato e cominciato ad usarlo, si è accorta che le cose stanno in modo diverso da come erano state descritte da certe persone. Leggiti almeno le ultime 2 pagine!
Non è quello che state usando voi l'approccio corretto per fare una onesta informazione su un forum.
E per dirla tutta, fuori dai denti, questa discussione ha tutto il sapore di un mega-spot permanente monomarca a scopo pubblicitario, più che una discussione da forum. Quando mesi fa cominciai a leggerla, inizialmente ero stato tratto in inganno anche dal titolo, e avevo creduto che fosse una discussione che parlava in generale del "futuro del plasma". Poi, dopo un po, mi son sorti dei dubbi, ed un giorno per caso, rileggendo meglio il titolo, mi sono accorto di quel "PioPana" tra parentesi messo all'inizio!
E poi ancora non capisco come in un forum come questo, che sappiamo essere frequentato anche da gente che la sa davvero lunga su certi argomenti, e dove negli anni sono state fatte modifiche alla struttura per renderlo migliore e consentire di sviluppare discussioni più serie e tecniche (vedi le sezioni dedicate alle discussioni ufficiali), dicevo NON capisco come sia possibile scoprire che, discussioni UFFICIALI come quelle, per restare in tema, su certe serie Panasonic, siano state aperte da persone che neanche possiedono il TV!!. Discussione ufficiale sui panasonic serie G10: aperta da Iuki - possiede un G10? NO. Possiede un qualunque plasma? NO. Discussione ufficiale sui panasonic serie X10: aperta da Plasmarex - possiede un X10? NO. Possiede un qualunque altro plasma? NO. Ma che cavolo di esperienza diretta può riportare uno che manco possiede un plasma! Come fa a verificare se certe cose scritte da altri sono vere o false? Come fa a tenere aggiornati seriamente i primi post? Volete un esempio? Eccolo qua:
Originariamente scritto da plasmarex
Meno FANATISMO e più serietà!
E più tardi vedremo come stanno le cose, tecnicamente parlando, su questi LG tanto disprezzati!
-
21-06-2009, 15:51 #3366
satoh
Sei pregato di moderare i toni: per portare avanti una discussione non c'è bisogno di tirare in ballo altri utenti, le loro scelte, il modo con cui gestiscono le discussioni, men che meno tacciare chicchessia di parzialità o fanatismo (soprattutto con tanta facilità).Nicola Zucchini Buriani
-
21-06-2009, 16:22 #3367
Senior Member
Certo, hai ragione, di solito non è necessario tirare in ballo altri utenti in certe situazioni, ed io non solito farlo. Ma quando si leggono comparazioni come quelle scritte qua sopra, quando si riportano solo piccoli pezzi e quelli che fanno comodo (e poi andrò a controllare se quelle frasi sono identiche alle originali, o interpretazioni esagerate), quando li inviti a leggere anche altre recensioni, più dettagliate, e vieni ignorato, puoi anche perdere la pazienza, nel nome di una più corretta informazione.
Quel post, poi, l'ho riportato pari pari per dimostrare in modo inconfutabile che le cose non me le invento, e che se mi son fatto una certa idea (purtroppo) di come stanno certe cose, ne ho dei buoni motivi.
Ieri notte avevo concluso dicendo che oggi avrei riportato informazioni tecniche dettagliate. Oggi apro la discussione e che commenti trovo? Li puoi leggere anche tu.
Ieri avevo fatto una proposta che mi sembrava utile per questo forum, ma nessuno mi ha risposto. Riporto di seguito solo quel pezzo, tratto dal post originale:
Originariamente scritto da satoh
La cosa che più mi ha irritato, sono le comparazioni malfatte. Non mi sembrano quelli i modi per poter approfondire e discutere seriamente certi argomenti tecnici, nel tentativo di stabilire come stiano veramente le cose su dei "pezzi di ferro".
Comunque tranquì, l'arrabbiatura mi è passata.
-
21-06-2009, 18:24 #3368
Senior Member
Comparazione tra LG PS7000/8000 e Panasonic serie G10 - Parte I
Le informazioni riportate di seguito sono prese esclusivamente da recensioni eseguite sui modelli sopraindicati. Niente post di comodo tratti da forum, e scritti da sconosciuti.
Qualità dell'immagine - Comportamento della "tecnologia" sub-fields 600 Hz.
Riporto di seguito le 2 immagini prese dai test appositi sui 600Hz fatti da Geeks.hu sul 50PS8000 (LG) e sul Panasonic 42G10, tratte dalle rispettive recensioni complete. Il programma usato per il test è PixPerAn, usato sempre anche da PRAD e da tanti altri siti per testare la reattività dei display:
LG 50 PS8000 (50")
Panasonic 42G10 (42")
Come potete notare usando i vostri occhi, nel panasonic è presente un certo effetto "ghost", che invece nell'LG è quasi assente. Tra l'altro, nel 50" di LG i difetti si dovrebbero notare maggiormente rispetto al 42" di Panasonic, essendo quest'ultimo uno schermo decisamente più piccolo.
Quelle sarebbero le "terribili" interpolazioni che eseguirebbe l'LG, a detta di certo personaggio, famoso in altro forum, e che tra l'altro è un venditore. Lo stesso personaggio che sostiene che gli LG hanno "dithering pesantissimo ke impedisce di sedersi vicino". Quando giorni fa gliene ho cantate 4, tecnicamente parlando, e gli ho detto che lui di plasma LG non ne ha mai visto uno neanche col binocolo, la cosa migliore che ha saputo fare è stata quella di cominciare a darmi del Troll, del prezzolato, e del "Funzionario di LG"
Qualità dell'immagine - Comportamento con sorgenti SD
Riporto di seguito la parte presa dalla recensione dell'LG 50PS7000, eseguita da AVForums qualche giorno fa.
Questo pezzo si riferisce in modo specifico al comportamento del processore video (upscaling, deinterlacing, e varie) e della qualità delle immagini restituita quando la sorgente è il DTT (decoder digitale terrestre) integrato nel TV, quindi molto interessante e da leggere con attenzione:
"Picture Quality: SD
Digital TV broadcasts from the TV's own tuner looked just about as good as could be expected. I'm not a fan of LG's sharpening process, which tends to make edges look a little "scabbier" than some competing systems, so I made sure not to overdo this control (other TVs sometimes let you squeeze a little bit more perceived detail out of grubby SD broadcasts, but LG's becomes overbearing quite quickly so is best ignored).
The cadence detection ("Film Mode") option works very well. In my testing, I could leave it on permanently and forget about it - films were deinterlaced correctly, and video content didn't confuse the processing and was also handled properly.
Thanks to the lack of overbearing sharpening, and the accurate greyscale and colour characteristics, even the bargain-basement-bitrate Freeview channels didn't look too hideous, and if anything good ever came on one of them, I'd be fairly happy to sit back a few extra steps and watch on this display."
Da notare, a parte i commenti molto positivi sulla qualità delle immagini, incluse quelle dei canali con basso bit-rate, la menzione ad una particolare opzione presente nell'OSD, attivabile o meno, di tanti plasma LG, inclusi i vecchi modelli serie PG del 2008 (come il mio): "Film mode" (modalità film). L'opzione in questione non va confusa con opzioni simili eventalmente presenti nel setup quando la sorgente selezionata è HDMI, e quindi utilizzabile poi solo con i classici lettori DVD/BD. Questa opzione, nei plasma LG, è specifica per "l'ingresso Tuner", vale a dire il DTT, e consente di gestire in modo corretto (e funziona molto bene, come riscontrato dal recensore) la giusta cadenza e quindi eseguire in modo corretto anche il deinterlacing quando, da DTT e non da un lettore DVD, viene riprodotto un film.
Passiamo adesso al test che verifica il comportamento del processore video (deinterlacing e upscaling) in generale, quando la sorgente utilizzata è un lettore DVD. Il segnale in ingresso è 576i, in modo da poter far eseguire tutte le operazioni al processore video del TV:
"Video Processing
The 50PS7000's built-in scaling is very nice indeed - feeding in a 576i image from SD DVD resulted in a picture that looked very crisp, but without visible ringing - an excellent result. The Film Mode options are greyed-out when using the HDMI input, so the TV operated in Video mode and threw away film resolution unless I had my DVD player or AV receiver perform the deinterlacing. In this regard, the LG 50PS7000 is still ahead of the Panasonic plasmas in terms of video processing - these screens lack cadence detection features entirely (whereas with this LG, they're only deactivated for the HDMI inputs), and have much softer scaling."
L'upscaling eseguito dal 50PS7000 viene definito "veramente carino", le immagini sono veramente definite (crisp) e senza alcun visibile "anello" di contorno - risultato: eccellente.
Dal commento conclusivo, in sintesi possiamo trarre che: "A questo proposito, l'LG 50PS7000 è ancora avanti ai plasma Panasonic in termini di elaborazione video", e che le immagini restituite dai panasonic dopo l'upscaling, sono molto più "soft", vale a dire meno definite. Faccio notare che la recenzione è stata pubblicata l'11 giugno, quindi è recentissima.
Dithering riscontrato: neanche l'ombra. Leggete pure la recensione.
Il recensore è un tecnico certificato ISF, che da anni scrive recensioni di TV e lettori DVD/BD anche per altre riviste. Il suo nome è indicato in alto a sinistra, sotto il capitoletto "Overview". Partecipa inoltre alle discussioni dedicate alle recensioni, e risponde alle domande fatte dai forumers.
La recensione completa di cui sopra, dell'LG 50PS7000, la potete leggere qua: LINK. Tratta diversi aspetti molto interessanti, tra i quali, per esempio, il "Picture Wizard", che è una nuova funzionalità di LG disponibile all'utente, che contiene svariati patterns e che consente a chiunque di calibrare il proprio plasma anche senza l'utilizzo di un colorimetro, ottenendo risultati soddisfacenti.
continua...Ultima modifica di satoh; 21-06-2009 alle 18:27
-
21-06-2009, 18:59 #3369
Scusa satoh , ma scrivi per parlare del futuro del plasma , o per fare la guerra ai fanatici ( parole tue ) dei Panasonic ? usa le rece con misure e dati , cosi ne uscirà un bel confronto .....però non fare come qualcuno che bocciava le rece che non gli davano ragione e ne promuoveva altre , tra l'altro senza misure
Ritengo gli LG i plasma con il più alto rapporto qualità prezzo , però questo non vuol dire che sono i migliori in assoluto .... se tu non sei un maniaco del video e ti guardi i film in un modo " distaccato " , va benissimo , ma non puoi giudicare alcuni appassionati , che esigono il massimo delle prestazioni dal loro plasma , sfruttandolo in una saletta oscurata o guardandolo al buio , per apprezzare nero e contrasto ...per queste persone un plasma LG non andrà bene ...un G10 andrà meglio ...un 5090 ancora meglio , e questo non vuole dire che l'LG fa schifo !
Quindi non capisco il tuo accanirti contro i G10 che si sono dimostrati , come qualità video , superiori , magari di poco , agli LG .....ripeto , se per te il nero e lo stampaggio , sono problemi secondari , per un'altro potrebbero essere primari
Questo è un Forum tecnico basato sulla conoscenza tecnica e visiva ed è chiaro che su alcuni dati , non ti risponderà " vabbe' nell'uso domestico sono influenti " ....rendo l'idea ?
Ciao
-
21-06-2009, 19:05 #3370
Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
21-06-2009, 19:26 #3371
satoh
Per quanto si possano ritenere le argomentazioni altrui errate alla base, non si può intentare un processo alle intenzioni, e le polemiche fra utenti sono vietata dal regolamento, quindi trovo sia assolutamente preferibile ribadire le proprie argomentazioni, portando anche argomenti tecnici a sostegno, piuttosto che parlare di quello che fanno/preferiscono i vari utenti (questo, al massimo, può portare a liti o, nella migliore delle ipotesi, ad OT velatamente polemici, certamente non costruttivi per la discussione).
Quindi, mi raccomando, discutete pure, fate i confronti, ma mantenete toni pacati e consoni, ed utilizzate argomenti tecnici, per i confronti stessi, in modo da poter dibattere su basi con una buona dose di oggettività, e quindi confutabili (senza bisogno di finire in polemica, che nei confronti è un pericolo costante).
PS: mi raccomando, quando devi rispondere all'intervento di un moderatore, utilizza i messaggi privati, da regolamento non si risponde in pubblico sia per evitare di "sporcare" le discussione con messaggi totalmente OT, sia per dare modo ai moderatori di poter rispondere con calma e fornire tutti gli eventuali chiarimenti del caso, cosa praticamente impossibile se fatta in pubblico, sul forum, dato che richiederebbe la presenza costante dei moderatori in modo da poter rispondere in tempo reale.Nicola Zucchini Buriani
-
21-06-2009, 19:27 #3372
Senior Member
Perchè non rispondete alle comparazioni tecniche di satoh invece di fare commenti che non c'entrano nulla?
Mi pare che le votazioni di af digitale(a favore dell'LG abbastanza nettamente) e le ulteriori documentazioni riportate da satoh siano tutto tranne che parziali. E vedono vincitori gli LG.
Chiedo..se volete deriderlo o cmq affossare le sue motivazioni, fatelo con post costruttivi tecnicamente parlando, piuttosto che con post del genere. No?
Ma vuoi vedere che non rispondete...perchè tecnicamente non avete risposte?
E perchè i dati di fatto sono difficili da contraddire?
-
21-06-2009, 19:30 #3373
Senior Member
Originariamente scritto da Genio
Ma mi spieghi come mai se i Pana sono INDISCUTIBILMENTE superiori nelle recensioni da 6 mesi a questa parte le beccano sonoramente dagli LG?
-
21-06-2009, 19:31 #3374
Senior Member
Originariamente scritto da Genio
Poi mi spiegherai da dove deduci che i G10/V10 siano meglio dei PS. Tira fuori argomenti validi. Io ho cominciato a farlo, ed il post sopra è solo una parte. Dove hai mai letto che i G10 siano leggermente superiori ai PS. Parlare tanto per parlare serve a niente. Non ho mai letto in nessuna recensione su siti esteri, dei quali mi fido molto di più di quelli nostrani, quanto tu asserisci. Tira fuori i links delle recensioni, facciamo una media di tutte, e vediamo cosa salta fuori. Fatti, non chiacchiere, GRAZIE.
Il discorso del numero sul livello assoluto del nero, è trito e ritrito. Lascia fuori i Pioneer che sono macchine di tutt'altro livello rispetto a panasonic ed LG, e fermati su questi 2. Ho già spiegato in modo dettagliato il perchè quei numeri, a te tanto cari, nella pratica contano poco o niente. Atchoo, che possiede un G10, mi ha dato ragione, e gli altri son stati tutti zitti. Vai a rileggere quel post, è di pochi giorni fa, e se hai commenti da fare, falli. Non so te, ma io la TV in bianco/nero, ho smesso di guardarla 30 anni fa. Vai a leggere cosa dicono nelle recensioni sui colori dei plasma LG. Di quell'aspetto non ne parlate mai. E ti ricordo che le possibilità di calibrazione di un LG sono due spanne avanti a quelle di qualunque panasonic, V10 incluso.
Se poi vuoi conoscere il livello di soddisfazione di chi possiede un Panasonic G10, leggi le ultime pagine della discussione ufficiale in questo forum. Poi son curioso di sentire i risvolti su una certa cosa che riguarda il V10, saltata fuori poco fa nella sua discussione ufficiale.
EDIT: ma tu hai letto quanto ho riportato sopra? Se hai problemi a capire l'inglese, basta dirlo: te lo traduco in italiano.
ciaoUltima modifica di satoh; 22-06-2009 alle 07:28
-
22-06-2009, 00:12 #3375
il mio post "queste sono le cose negative secondo la recensione di AF": http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=3361
Originariamente scritto da aznable-r
il topic è nato col nome PioPana, per motivazioni pratiche ben precise, gli utenti che hanno seguito la discussione, moderatori compresi, possono comfermare:
al tempo del apertura di questo topic si sapeva solo poche informazioni in-anteprima, prese da alcuni siti nipponici, riguardavano gli accordi tra Pioneer e Panasonic, Pioneer avrebbero usato nuovi pannelli nelle sucessive generazioni costruiti da Panasonic con la collaborazione dei tecnici Pioneer, al contempo vi erano lr prime info sui panelli a 5 Lumen Watt, presentati con anticipo sotto forma di prototipo, e succesivamente presentati nella loro prima versione domestica, altre info facevano intedere che Pioneer avrebbe potuto utilizzare un pannello 5 Lumen Watt costruito nei stabilimenti Panasonic, abbinato alla tecnologia del proptotipo Pioneer ECC (contrasto-infinito, mostrato al CES 2008 alla stampa mondiale, era presente anche l'amministratore del forum), in quel periodo non cerano info di questo genere, ma appena rilasciate sono stato l'unico a postare molti mesi fà le prime info disponibili, le prime foto e volantini illustrtivi sulla nuova generazione di pannelli Samsung ed LG in questa discussione.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 22-06-2009 alle 01:56