[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

ragazzi io ho il 42pz80 ma vorrei un parere obbiettivo sul comportamento negli scrolling orizzontali con i giochi della ps3! mi spiego meglio,io sul mio plasma ad esempio con un gioco fluidissimo da 60fps al secondo come ad esempio r&clank noto nei panning veloci e orizzontali una "diciamo" leggera sfuocatura(niente di paragonabile alle orrende scie degli lcd,intendiamoci!) dovuta sicuramente al fatto che il pz80 risolve circa 900 linee!! ora chiedo a voi possessori del g10 se davvero grazie alle presunte 1080 linee in movimento questo difetto è scomparso o si è solo attenuato sensibilmente? per me è importante capirlo perchè potrebbe portarmi alla convinzione di cambiare la tv dopo appena un anno(lo so è follia) ma è un difetto al quale sono molto sensibile...
 
Ratchet & Clank è nativo a 720p... :)
Per me il G10 si comporta molto bene (ho appena giocato un'oretta a WipEout HD), ma non saprei dirti se è meglio del tuo attuale televisore. Bisognerebbe fare una prova affiancandoli.
 
Mazinger ha detto:
Scusate, dovendo decidere in tempi brevi (visto che sta per scadere l'offerta sui G10), vi chiedo la cortesia di dirmi come si comporta il TV con i videogiochi ed in particolare con Xbox 360 e Ps3...

La mia esperienza personale con il p50g10e e la ps3?
Green ghosting a manetta con Killzone2! Tenete però presente che la tv è ancora in rodaggio e tutti i settaggi sono al di sotto del 50%. Spero di migliorare la situazione finito il rodaggio.
In ogni caso sinora il GG l'ho riscontrato solo con fps, ininfluente con PES, Toy home o altri videogiochi.
Giudizio globale del TV? 10! Ieri ho visto la finale su rai test hd (non rai 1 hd!) ed era chiaramente in 1080.... spettacolare!!! E ancora non ho giochicchiato liberamente con i settaggi!

A proposito di rodaggio, ma entrando nel menu segreto di sistema, da dove riscontro le ore di accensione? Ho provato a scorrere tutti i submenu ma non ho trovato il timer count....
 
ciao a tutti. Ho preso al MW il 42 G10E qualche giorno fa e vorrei chiedervi alcune informazioni.
Per il momento ho guardato un paio di DVD ed un divxhd. Come lettore ho usato la PS3. Le prime impressioni sono abbastanza buone ma ho alcune perplessità sui colori. Ho usato le impostazioni trovate sull' altro forum ( modalità cinema, contrasto 30, colori 28 ) ma ho sempre l'impressione che siano colori appannati. E' come se ci fosse un leggerissimo strato di grigio sopra l'immagine. In particolare sui bianchi, che mi sembrano quasi sempre troppo spenti. E' una impressione dovuta dalla mia abitudine ai monitor lcd del comuputer o è strano?. Intendiamoci la visione è molto riposante e bella, ma alle volte è come se mancasse "dinamica" fra i colori (contrasto?).
E' migliorabile con regolazioni più alte? Ho provato a giocare con i valori ( essendo però in rodaggio rimetto subito quelli di partenza ) ma non mi è sembrato di trovare un assetto migliore.

Le altre impressioni da profano
Televisione analogica : inguardabile :(
Digitale terrestre : meglio :D
Divx : discreti
divxhd : buoni
DVD: buoni
Bluray: Ottimi:D . Personalmente non ho notato microscatti, ma ho solo un disco e non l'ho ancora guardato con calma.

PS3:buona, non ho notato GG, ma ho pochi giochi e non so se soffro di questo problema.
PS2: inguardabile ( connessa con i cavi in dotazione ).:( Si può migliorare?

La ritenzione l'ho notata un paio di volte, avvicinandomi a 20 cm dalla tv:D

Infine un ultima cosa. Ho provato a fare il merighi test. Premesso che non ci capisco molto, mi è sembrato che non ne uscisse bene. Avete provato anche voi?
 
Ciao a tutti
Ho comperato il 42G10E qualche giorno fa al MW. Connesso con PS3 ho visto un paio di DVD ed un Divxhd oltre a varie prove. Per il momento sono abbastanaza soddisfatto ma ho alcuni dubbi sui colori. Le impostazioni che ho ustao le ho prese dall' altro forum ( modalità cinema, contrasto 30 colori 28). Ho sempre l'impressione che ci sia un velo grigio sopra l'immagine, come se i colori non avessero abbastanza "dinamica" (contrasto?). Ho provato a cambiare configurazione ( sempre tornando a quella iniziale per il rodaggio), ma non ho trovato un assetto migliore. Secondo voi è che non sono abituato alla visione del plasma ( ultimamante guardavo su crt o sull' lcd del computer) o è strano? Può dipendere da settaggi errati?

Posto le mie prime impressioni da novizio:

tv analogica : inguardabile
digitale terrestre : meglio
divx : discreto
divxhd : buono
DVD: buono
Bluray : ottimo, non ho notato microscatti ma ho un disco e non l'ho ancora visto bene

PS3 : ottimo, non ho visto GG, ma non so se ne soffro e i pochi giochi che ho non credo siano partisolarmente ostici
PS2 : inguardabile ( connessa con il cavo in dotazione ) si può migliorare?

Ho notato un minimo di ritenzione in qualche occasione. ma andando a 20 cm dalla tv e si è lavata subito. Non ho però ancora fatto sessioni lunghe di gioco.

Ho fatto il merighi dvd test. Premesso che non ci capisco niente, mi è sembrato che non ne uscisse molto bene. Qualcuno di voi ha provato?
 
Ieri sera ho rivisto presso un MW il 50 G10 esposto con impostazioni di defoult (modalità dinamica) era collegato a cascata con circa una 15ina fi altre tv al canale Next-HD, in tali condizioni nelle carrelate verticali ho notato alcunu problemi di fluidità, con un effetto avanti-indietro dei contorni molto simile a quello visibile nella carellata sugli spalti prima dell'inizio della corsa in Star Wars episodio 1 su una tv crt 50hz collegata in RGB, o alcune carellate in scene chiare sulla CG di Star Wars episodio II e III visibili anche su plasma 42 PV 60... credo si tratti di un problema dato dalla modalità dinamica e o filtri su questa serie di tv al plasma... perchè su un documentario realizzato per la tv in standard 50/60 hz, non è logico che negli scorrimenti laterali e verticali si manifesti un'effetto simile a quello di alcune carellate di matriale girato a 24fps, visibile sia da dvd che da Blu-Ray.
 
Ultima modifica:
dopo aver letto tutti i post sono quasi deciso sul panasonic.... indecisione 46 o 50? la differenza è minima?? sono in previsione nuovi modelli?
 
tommasomasiero ha detto:
1) Per il momento ho guardato un paio di DVD ed un divxhd. Come lettore ho usato la PS3. Le prime impressioni sono abbastanza buone ma ho alcune perplessità sui colori. Ho usato le impostazioni trovate sull' altro forum ( modalità cinema, contrasto 30, colori 28 ) ma ho sempre l'impressione che siano colori appannati. E' come se ci fosse un leggerissimo strato di grigio sopra l'immagine. In particolare sui bianchi, che mi sembrano quasi sempre troppo spenti.

2) PS2: inguardabile ( connessa con i cavi in dotazione ).:( Si può migliorare?

3) Ho provato a fare il merighi test. Premesso che non ci capisco molto, mi è sembrato che non ne uscisse bene. Avete provato anche voi?
1) Hai regolato il gamma su 2.2? Perché a parte il contrasto un pelo basso (io uso 36), ho notato che in tanti che provengono da gamma più "spinti" fanno la tua stessa osservazione. Questione di abitudine (il gamma 2.2 è lo standard di riferimento), altrimenti puoi sempre alzarlo a 2.5 (ma l'immagine ti sembrerà più scura).

2) Usi il cavo videocomposito? :eek:
Con quello faceva schifo anche su crt! Dovresti cercare un cavo RGB o un cavo Component (vanno bene anche quelli per PS3), ma non aspettarti miracoli.

3) In cosa non ne esce bene?
 
mariovirgili ha detto:
Green ghosting a manetta con Killzone2!
Sì. Per tipologia (FPS, come dici tu), realizzazione tecnica (30 fps non sempre costanti e blur) e fotografia è il titolo più a rischio della softeca PS3. Se non infastidisce questo si è a posto. WipEout HD, per dire, ne è praticamente immune.
 
MarkLenders ha detto:
???? sul mio g10 non è cosi, non so dove l'hai letto ma sbagli o io capisco male cio che hai scritto.

Si settano le entrate e lui le ricorda senza richiamare nulla...

CIAO

A ecco...allora quelli di afd hanno sbagliato anche in questo! cmq l'avevo letto anche in altre recensioni online e infatti lo mettevano tra i punti a svavore nella voce usabilità :confused:
 
mariovirgili ha detto:
La mia esperienza personale con il p50g10e e la ps3?
Green ghosting a manetta con Killzone2!

provato anche io ieri sera, come darti torto :( a me sembra quasi ingiocabile, cmq questo green ghosting mi sembra essere l'unico vero problema del G10, anche se non cosi' visibile da fastidio anche nella visione di film, se si alza il contrasto l'effetto peggiora vero?

mi hanno detto che col tempo dopo il rodaggio puo' migliorare ma non ci spero piu' di tanto...
 
tommasomasiero ha detto:
PS2 : inguardabile ( connessa con il cavo in dotazione ) si può migliorare?

Io ho collegato la PS2 via component (cavo compatibile anche con la PS3) al 37PX80 dei miei ed al Samsung LCD 32 di mio cognato. Rispetto al composito in dotazione, l'immagine è più stabile e pulita, oltre a consentirti di giocare con la scansione progressiva, per il giochi che lo consentono.

La resa Panasonic è decisamente superiore rispetto a quella sull'LCD, praticamente inguardabile. Certo, non mi aspetto miracoli dal G10, ma comunque mi auguro che riesca a gestire decorosamente il segnale. :)

Butta via il cavo composito, prenditi il component e facci sapere la resa. :D
 
Per carità...non usate il cavo composito (quello giallo per intenderci) :( era già un sacrilegio con le tv a tubo catodico, figuriamoci con questo bellissimo plasma. Il cavo minimo da usare è il component (quello con i 3 connettori blu, rosso e verde):O

P.s. Non riesco a procurarmi il 42G10 :( da MW l'hanno finito e non si sa quando torna:cry: :cry:
 
Ieri ho acquistato il pana ma essendo finiti i G10 ho preso l'S10 ( era il penultimo ). Mi hanno detto che non vedono l'ora che finisca questa offerta perchè non ne possono più di lavorare tanto :mad:
Ero indeciso se prenderlo o meno visto che mi ero convinto per il G10 ma comunque l'ho fatto pensando che al massimo lo riportavo indietro. Da un'oretta mi sto dedicando ai settaggi ma c'è una cosa che non mi è chiara: io ho un decodificatore digitale terrestre che logicamente non ho collegato ma notando che le scritte che mi apparivano prima, non appena cambiavo canale, non mi uscivano e inoltre la visione mi sembrava troppo scarsa ho provato a collegare il vecchio decodificatore e ho visto che vedo meglio con questo nonostante sia collegato con la scart.
Ho inserito le impostazioni che proponete all'inizio, i dvd si vedono molto bene, i divx discreto- buono ma la tv...
 
PANA Full HD con processore video esterno può essere una buona soluzione ?

Un saluto a tutti,

sono orientato ad acquistare un PANASONIC serie G10 (Full HD) come TV principale.

La scelta di abbinarlo ad un processore video esterno per risolvere eventuali problemi di resa per le fonti SD e forse anche per i panning orizzontali ed eventuali altri difettucci, può essere una scelta valida ?

Un buon processore video (poi è da valutare la spesa) rimarrebbe anche in futuro cambiando il pannello e forse non farebbe rimpiangere di non aver acquistato un KURO ;)

Cosa ne pensate ?
 
alfcap2004 ha detto:
Ma le impostazioni all'inizio del 3D si riferiscono al G10 mica al S10

Il tv è identico, cambia solo qualcosina ma niente di che ( non c'è l'IFC ad esempio che fra l'altro viene consigliato di tenere spento )
 
Top