[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Per tutti: non sarebbe il caso di finirla con questi OT? Aprite una discussione "Buoni MW!", no?
Il fatto che i moderatori li abbiano lasciati correre fino ad ora non vuol dire che si debba per forza di cose proseguire.

rosmarc ha detto:
se la visione di film sd interlacciati è per te un fattore prioritario, ci sono ihmo le seguenti soluzioni:
1. scartare il G10 e comprare un altro tv con deinterlacer correttamente funzionante :D (ce ne sono svariati: Pio Kuro 5090 e krp, Sony w5500, Toshiba Resolution+ zv555, Sam B650/750, ecc)

si, sto valutando (escludendo il 5090, magari potessi permettermelo!)
Aspetto anche i NeoPDP superiori

Attesa terminata: dalla recensione del 50v10 di avforum, appena uscita:
http://www.avforums.com/reviews/Panasonic-TX-P50V10-Review.html
"the TX-P50V10 has no film cadence detection features at all, so treats everything as if it were content captured with a Video camera (an altogether different beast). This means that you'll see jaggies where there shouldn't be any in Film-sourced content, and suffer from a loss of vertical resolution in these cases.

Scaling (upconversion) was also fairly soft, as usual. As always, I recommend having another device perform the conversion to 1080p and then send this already processed video to the TV for display. Of course, since the built-in TV tuner is, well, built-in, this means that TV shows from Digital Terrestrial TV have to be processed by the TV's own less-than-ideal (or non-existent) algorithms. As always, I didn't find this to be a great loss, because broadcast TV quality is average to shockingly poor anyway. If you have an external TV receiver, like a satellite, cable or Freeview box, you'll be able to run it through a processor and then onto the TV, sidestepping the issues."

Come ci si aspettava, nessun miglioramento del deinterlaccio. G10 + upgrade del mio htpc diventa una soluzione assai attraente.

ciao,
rob

Ultima modifica:
ciao a tutti. Sperando di non essere OT volevo chiedere se scalda molto come televisore. Ho una nicchia dove dovrei posizionarlo e mi ci starebbe il 46 con circa 1 1,5 cm per parte ( anche in altezza) che non so se sono sufficienti.

Per i possessori del 42g10:

potreste dirmi per favore le misure dall'imballaggio o cmq dove trovarle, perchè non ci sto proprio riuscendo.

Grazie mille!

tommasomasiero ha detto:
Sperando di non essere OT volevo chiedere se scalda molto come televisore. Ho una nicchia dove dovrei posizionarlo e mi ci starebbe il 46 con circa 1 1,5 cm per parte ( anche in altezza) che non so se sono sufficienti.
No, non scalda molto, ma considera che io ce l'ho su un tavolino in salotto, senza neppure il muro dietro: completamente libero, insomma.
Le istruzioni parlano di almeno dieci centimetri di distanza per parte (e altezza). Almeno sette centimetri sul retro.
Non rientri tra le distanze consigliate neppure con il 42" (che è dieci centimetri meno largo e sei centimetri meno alto).

Addirittura 10 cm... non me lo aspettavo. In realtà non è una nicchia di muratura (è interno al mobile ), comunque direi che deve essere un 42 per forza. credo che 5cm per parte, non scaldando molto, possano essere sufficienti ( in altezza riesco a recuperare qualcosa togliendo un rialzo per avere circa 15 cm ). Approfitto della tua gentilezza per chiederti anche come è a livello di stabilità. Ho una bambina di 2 anni che ama scorrazzare per il soggiorno e mi domandavo se appenderlo al muro o tenere la base. Percaso sei al corrente se esiste un sistema simile agli antifurto per computer (il cavetto d'acciaio che viene attaccato al muro).
grazie

tommasomasiero ha detto:
ciao a tutti. Sperando di non essere OT volevo chiedere se scalda molto come televisore.
...

uno dei diversi fattori che mi ha fatto propendere per il G10 piuttosto che per la 'vecchia' serie è che, in confronto, gli altri sembrano dei termoventilatori.
Gianni

tommasomasiero ha detto:
volevo chiedere se scalda molto come televisore. Ho una nicchia dove dovrei posizionarlo e mi ci starebbe il 46 con circa 1 1,5 cm per parte ( anche in altezza) che non so se sono sufficienti.

Se non erro il 46" dovrebbe arrivare a 400W circa, per cui un flusso di calore piuttosto elevato per poter essere smaltito da una "cornice" di solo 1,5cm.

Si potrebbe ovviare con 2 ventole (magari termoregolate) ma ci vorrebbe un dimensionamento opportuno e non so se ne esistono di sufficientemente silenziose per non inficiare la visione/ascolto.
Inoltre alla fine credo che anche fossero silenziosissime avresti un flusso d'aria calda sparato dall'alto/lati simile a quei forni di ultima generazione. :D D'inverno puo' fare comodo ma d'estate sarebbe da suicidio :p

Ho una curiosita' da chiedere ai G10-isti:
Nessuno ha ancora provato a calibrarlo tramite Service Menu?
Ok che gia' di serie ci sono regolazioni valide, ma non si puo' ottenere di meglio?

atchoo ha detto:
Non rientri tra le distanze consigliate neppure con il 42" (che è dieci centimetri meno largo e sei centimetri meno alto).

In realta' credo che le misure consigliate siano piuttosto conservative.
Lo smaltimento del calore dipende dalla velocita' dell'aria che riesce a muoversi per convezione dal basso --> dietro --> alto.
Senza conoscere di quanto e' incassato il TV rispetto al bordo della mensola superiore teoricamente non si potrebbe dare una distanza minima per la parte alta. 7,5 cm mi paiono comunque accettabili, tanto piu' quanto vicino ai bordi dell'incasso.

XTxt ha detto:
Ho una curiosita' da chiedere ai G10-isti:
Ok che gia' di serie ci sono regolazioni valide, ma non si puo' ottenere di meglio?

sì, senza toccare il service menu.
Gianni

XTxt ha detto:
Se non erro il 46" dovrebbe arrivare a 400W circa, per cui un flusso di calore piuttosto elevato per poter essere smaltito da una "cornice" di solo 1,5cm.
...

quelli indicati sono i consumi massimi, mediamente penso si possano considerare inferiori di un terzo rispetto a quelli indicati (che cmq per una tv accesa su tv generalista, e quindi per diverse ora la giorno, possono cmq essere troppi).
Gianni

XTxt ha detto:
In realta' credo che le misure consigliate siano piuttosto conservative.
Vero.
Infatti credo che tommasomasiero possa andare tranquillo con il 42".
Vero anche che il 46" consuma di più = scalda di più.

Per tommasomasiero
La stabilità è buona, sulla base. Non ci sono però sistemi antiribaltamento, se è questo che intendevi chiedere.

XTxt ha detto:
Senza colorimetro non tocco neppure il bilanciamento fine del bianco, figuriamoci se entro nel Service Menù... :)
Credo si possa fare qualcosa di meglio per i colori, sempre che le variazioni del Service Menu non compromettano il gamma, che è davvero buono (secondo le misurazioni di giapao).

La stabilità è buona, sulla base. Non ci sono però sistemi antiribaltamento, se è questo che intendevi chiedere.[/QUOTE]

Non pretendevo tanto, mi preoccupo solo che la bambina possa ribaltarlo spingendo sullo schermo. Credo che tirerò un cavo di acciaio sul retro, attaccando un capo all' adattatore vesa con una vite e l'altor al muro con un fisher. In questo modo dovrei essere più tranquillo

Comunque Lunedì vado da MW e, se gli sono arrivati, prendo il 42. voi consigliate di ritiralo di persona o farselo spedire?. Mi sa che la prossima settimana vi chiederò un sacco di consigli :D .
Grazie a tutti per le risposte