[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

il_santo ha detto:
Così ho notato che alcuni film su skycinema HD non si vedono come ad esempio li vedo upscalandoli a 1080p dal mio popcorn! (materiali non nativi HD??).
Può anche darsi che Sky non trasmetta materiale non nativo HD, ma è più probabile che tu abbia notato il difetto imputato al (non)deinterlacciatore del Panasonic. Ovvero una perdita di risoluzione verticale dovuto al non buon deinterlaccio di materiale filmico. Infatti con lo sport non hai problemi (fatta salva la non omogeneità qualitativa tra diverse trasmissioni).

il_santo ha detto:
In questo topic non lho letto, pero' forse e' bene metterlo in prima pagina. Il mio G10 ha due ventole che seppur silenziosissime (perche nuove?) rendono comunque percettibile il loro rumorino ad audio nullo ed in visione notturna. Portando l'audio sui 8-9 il fruscio si confonde e non si avverte piu!
Ti assicuro che sono davvero poco rumorose, rispetto alla media dei plasma in vendita. L'audio a 8-9 non è molto alto, infatti.

il_santo ha detto:
Forse nel periodo estivo fa partire le ventole anche a tv spento?
No, le ventole rimangono sempre ferme.

rosario 70 ha detto:
le tue impostazioni li ho già fatte quando ho preso il g10 sono
perfette proverò a mettere gamma su curva s in modalita game
Attenzione che il Gamma non è modificabile in modalità Game. Io mi riferisco alla modalità Cinema.

rosario 70 ha detto:
ma frame creation lo metti su off solo per la ps3 o anche per digitale
terrestre? se e si perche? lasciandolo attivato non si dovrebbe vedere
meglio specialmente le partite di calcio?
Attualmente lo lascio su off in ogni occasione. La differenza è poco percepibile, ma ho notato con alcuni pattern video che l'IFC introduce della "sporcizia" (leggero sfarfallìo e leggera pertida di nitidezza), dunque ho preferito disattivarlo.

Gnam ha detto:
dato che, a parità di decoder (MySky) e cavo scart RGB, passando dal mio vecchio Samsung 42ps (nè HDReady e nè FullHD) al Pana 46G10 i canali SkySD si vedono un pò peggio perdendo di definizione.
Grazie.

Penso che la diminuzione di definizione sia dovuta dal maggior polliciaggio!
Io all'epoca passai dal decoder HD al MYSKY HD e non notai differenze, ma ero con un samsung 32" LCD vecchio di 6 anni :cool:

Firestarter ha detto:
Vorrei gentilmente chiedere un'opinione, soprattutto a chi già lo possiede o cmq abbia avuto modo di provarlo, per capire se l'acquisto possa essere giusto per le mie esigenze.
La mia opinione è molto positiva (basta leggere le pagine precedenti del topic :)).
Non mi piace però consigliare quando gli occhi e il portafogli non sono i miei, a prescindere da eventuali promozioni. :)

atchoo ha detto:
Attualmente utilizzo Cinema al posto di Game, perché la qualità dell'immagine mi sembra superiore. Non che si noti molto videogiocando, eh (anzi potrei tornare a Game pure io)! :)
Rettifico: si nota eccome!
Per chi voglia verificarlo: posizionatevi con PS3 sulla schermata principale, con attivo il tema e lo sfondo originali (le "onde" colorate), avvicinatevi e passate, con il telecomando da Cinema a Game (ma anche Normale o Dinamico) e vedete con i vostri occhi la differenza. :D

Aiuto!!!

Son disperato, solo voi potete risolvere un dubbio da niubbo. Premetto che ho già cercato in questo forum senza successo.

Un mese fa ho comprato l'attacco a muro TY-WK42PV4W della Panasonic poichè decisamente orientato all'epoca verso un TH-50PZ80.
L'altro giorno, confrontando i nuovi modelli G10, ho cambiato idea e ho acquistato il TX-P50G10E, approfittando tralaltro dell'offerta Mediaworld.
A questo punto l'amara scoperta: l'attacco a muro da me acquistato è dichiarato compatibile solo con la serie TH e non con la TX...
Per la TX dal manuale del plasma leggo che occorre il nuovo attacco TY-WK4P1RW.

Come posso fare? Volendo utilizzare solo attacchi a muro Panasonic, son costretto a svendere il WK42PV4W e cercare disperatamente il TY-WK4P1RW oppure posso utilizzare ugualmente il WK42PV4W in mio possesso?

Prima di rivolgermi all'assistenza Panasonic chiedo soccorso a voi, perchè son convinto che solo qui possa trovare gente esperta, più che all'assistenza, ove sicuramente su cinque telefonate diverse riceverei cinque risposte diverse.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Mario

rosario 70 ha detto:
sulla ps3 (a mio giudizio) perde un pò rispetto a lcd
Non sono molto d'accordo. Il blur sulle immagini in movimento degli lcd è molto accentuato e rovina parte di quello che si guadagna con l'introduzione dell'HD su console. Sui plasma, sui G10 in particolar modo, questo non avviene. Sempre che non si sia ipersensibili al green ghosting, ovviamente.

mariovirgili ha detto:
Come posso fare? Volendo utilizzare solo attacchi a muro Panasonic, son costretto a svendere il WK42PV4W e cercare disperatamente il TY-WK4P1RW oppure posso utilizzare ugualmente il WK42PV4W in mio possesso?
Hai già verificato la distanza tra i vari attacchi? Dovrebbero essere standard...
I G10 pesano pure un pelo meno, per cui non mi pare possano esserci problemi.

Ho finalmente effettuato la mia scelta ordinando un G10 da MW.

Ho una paura che sperò sia infondata ossia che mi diano un tv preso da un altro punto vendita ed usato per l'esposizione. Esiste quindi un modo per conoscere le ore di attività del tv? Grazie

Eheheh! Capisco... Sei nel club dei timorosi. :D
Io posso solo ribadirti la mia soddisfazione. Come ho detto, non mi piace consigliare se non sono io ad aprire il borsellino. :)

badthing ha detto:
Ho una paura che sperò sia infondata ossia che mi diano un tv preso da un altro punto vendita ed usato per l'esposizione. Esiste quindi un modo per conoscere le ore di attività del tv?
Si può entrare nel menù di servizio e verificarlo (non ricordo come, però, visto che preferisco non entrarci).
Comunque si capisce chiaramente se una tv è "fresca d'imballo" o se è stata reimballata.

Ieri sera da al cc, 42g10 visionato con il suo digitale terrestre ho notato alcune volte l' immagine lampeggiare, tipo quando si passa da 100 a 50 hz...cosa alquanto leggermente fastidiosa. ora non so se l'occhio si abitua guardando dopo un po di minuti...comunque... Poi in una scena di un film che stavano trasmettendo sempre al dtt, ambientata in una sala "fantascientifica" con colori forti di computer e monitor vari accesi illuminata di verde in una parte dell'ambiente, noto un VERDE al di fuori del normale cioè troppo saturo come se non fosse ben gestito...In maniera generale passando anche all' analogico non sembrava entusiasmante nel complesso.
Ora non so di cosa si possa trattare ma intanto ci ha lasciati perplessi fino a rimandare l' acquisto.
Vale la pena aspettare o PZ80?
Aggiungo che non ho mai notato niente del genere al mio Pio nè al mio 37px80.

Ultima modifica:
atchoo ha detto:
Può anche darsi che Sky non trasmetta materiale non nativo HD, ma è più probabile che tu abbia notato il difetto imputato al (non)deinterlacciatore del Panasonic. Ovvero una perdita di risoluzione verticale dovuto al non buon deinterlaccio di materiale filmico.
Al riguardo, il problema del deinterlaccio del pana non era riferito solo per sorgenti 576i ? Almeno volendo dare "fiducia" alle recensioni che ho letto?
Io invece reputavo al fatto che il myskyHD si puo al max settare a 1080i e non a 1080p....

Ho appena visto un BD-P2500 della samsung a 249€. oppure prendo una ps3 ??
L'uso sarebbe BR-dvd prevalentemente...
Con il pana quale accopppiata mi consigliate?

nickbock ha detto:
è solo che volevo avere un'ultima spintarella per fare il passo decisivo :( ..........
La spintarella te la da la promo di MW....male che va lo prendi a 699€. e' un plasma da 42" :D non pizza e fichi!
Io sono soddisfatto dell'acquisto a quel prezzo!

il_santo ha detto:
...
Ho appena visto un BD-P2500 della samsung a 249€. oppure prendo una ps3 ??
L'uso sarebbe BR-dvd prevalentemente...
Con il pana quale accopppiata mi consigliate?

io uso la PS3 anche come mediacenter, conessa alla rete casalinga, a internet ecc. per me è una figata, non ci rinuncerei mai. vedi tu.
ciao
Gianni

badthing ha detto:
Esiste quindi un modo per conoscere le ore di attività del tv? Grazie
Questo non lo so, ma posso consigliarti di vedere se quando lo apri per la prima volta vedi del nastro adesivo che lega la confezione del piedistallo al cartone della base!

giapao ha detto:
non ci rinuncerei mai. vedi tu.
Ciao Gianni,
l'uso che ne farei e' prevalentemente come lettore bluray e dvd in upscale!
Al riguardo come si comporta la ps3?

Per le altre funzioni ho il popcorn 110 e cmq lo sfrutto come media tank

ops..scusate l'OT!

ma i 100 herz si possono disattivare?
mi spiego meglio:
si può passare da 100 a 50 herz? o i 100 erz sono in automatico
avevo prima un lcd e l'opzione 100 herz la potevo disattivare
qui nel menù non trovo niente al riguardo :confused: