[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Danpa76 ha detto:
[...] Yamaha Z7 [...]
non ho mai avuto modo di vederlo all'opera, purtroppo, ma immagino che con un mostro del genere - ha il processore VRS di Anchor Bay!!! :eek: :eek: :eek: - non dovresti porti problemi di sorta. :asd:
Anzi, visto che ci siamo aggiungo un altro punto al mio precedente post :D
 
Ultima modifica:
Allora chiedo venia.... ha vinto lui... mi sarei potuto fare anche il lettore BD60.... :( vabbè...mi accontento...

PS ieri ho testato il G10 con il Cavaliere oscuro in dvd ripeto dvd.....
Dopo averlo visto al Cine ,su un samsung serie 6 da 1600 euro (all'epoca)...

A mio avviso è stato l'esempio classico della differenza tra un lcd e un plasma

2 mondi diversi... senza troppi tecnicismi, nell LCD non avevo quella sensazione di profondità del grande schermo, ieri ho avuto le stesse sensazioni della sala.
Quel Nero assoluto... quella magia che solo il Cinema può dare.

Per chi ama profondamente il cinema come me , il g10 è veramente una goduria.

Forse Game e Partite non è la stessa cosa, ma sinceramente non è il mio campo ;-)
 
giapao ha detto:
cioe', fammi capire: 1.099 in totale, con 500e di buono? costo del G10 599??? :eek:
se è così, hai battuto qualsiasi record! :cool:
Si, confermo!
Il g10 pero' lho pagato 1.099!!
Voglio dire che l'assegno era da 1000 e dispari visto che ho cmperato anche altre cavolatine (cavi hdmi, staffa per muro ecc. ecc.).
Pero' se togli il valore delle carte di credito 500€. dal prezzo pattuito del g10 €.1.099 mi e' venuto esattamente 599 :p
Stanotte ho finito di montarlo a parete, lho acceso solo per vedere se i collegamenti posteriore erano sistemati e li ho cosi connessi:
1) HDMI 1 ->MyskyHD
2) HDMI 2 -> A110 Pop
3) HMDI 3 -> Bluray o Ps3 (devo decidere e comperarlo nel week-end)
4) Scart 1 -> MyskyHD
5) Scart 2 -> Humax 5400 dec (per...ehm..prove! ;) )
6) s-Video -> VCR Panasonic (per vecchie raccolte ...)
7) Component -> solo passato cavi
8) Composito -> solo passato cavi (Wii??)
9) VGA - > solo passato i cavi

Provando i collegamenti alla prima accensione ho impostato modalita casa ed e' iniziata la scansione del DVB ed analog. e volutamente non ho collegato l'antenna (nel week-end sistemero' il tutto!)
Poi sono passato alla prova del nove!
Visione tramite cavi scart e tramite hdmi (entrambi G&bl placcate in oro e schermati) e' perfetta!
Lo sottolineo....non ho ancora fatto nessuna taratura ed ovviamente i colori sono in alcuni casi sovraesposti in altri troppo tendenti al nero.
Ma la qualita' del segnale SD di sky e' perfetta!
Passo da un 32" LCD ad un 42" plasma e noto delle differenze in meglio tra la connessione HDMI rispetto alla RGB (scart) ma non cosi' marcate.
Poi ho provato alcuni mkv sul pop ma non mi sono soffermato piu di tanto ed anche sul vcr.
Il mio obiettivo era, ripeto, prima di fissare al muro il pana controllare la bonta dei collegamenti...

Nel week-end inizio con la sistemazione delle sorgenti e le prove di taratura.
 
Ultima modifica:
ho appena acquistato il panasonic txp50 g10 è ancora imballato solo che volevo sapere se il digitale terrestre e già predisposto per il segnale hd ciao
 
napper 85 ho visto che sei di monza io di mariano comense che ne dici dell'acquisto che ho fatto? e un buon prtodotto o ho buttato via 1699 euro? ciao
 
Beh del tuo acquisto non posso che pensare bene se consideri che farò lo stesso acquisto dopo l'estate :D Comunque non penso dovresti aver problemi con la PS3 giocandoci non più di 2 ore, male che vada se hai qualche ritenzione basta che lasci la tv su un canale non sintonizzato per qualche minuto ^^

p.s: Purtroppo però devo dirti, dato che abitiamo vicino, che Rai test HD da noi non arriva, mi sa che dovremo attendere il 2010.
 
CONFERMATO:

è proprio pazzesco compri oggi da media w. il pana g10 a 1499 e ti danno 600 euro da spendere come vuoi, senza nessun compromesso.

praticamente prendi il tv ed esci con un pc, o una lavatrice o quell'altro che vuoi GRATIS....

PECCATO che io lo ho preso 2 settimane fa. Mi sarei fatto il blu ray gratis e mi avanzava ancora per qualcos'altro.

e' sempre cosi....

CHI PUO' NE APROFITTI.

ciao....
 
Ultima modifica:
giapao ha detto:
già fatto, mai avuto ritenzioni
Per fare chiarezza: cosa intendi per "ritenzioni"?
Perché se giochi con videogiochi con HUD persistente (per esempio GT5P) la ritenzione c'è eccome. Si "lava via" velocemente, è vero, a meno che non abbiate giocato per diverse ore consecutivamente: in questo caso ci vuole un po' di più.

Sotto questo aspetto menzione negativa per i menù. La parte dell'OSD che ci ricorda le funzioni dei tasti del telecomando è praticamente sempre nella stessa posizione. In più l'OSD è assurdamente luminoso. "Smanettando" a lungo si hanno più problemi di ritenzione che videogiocando. :rolleyes:
 
Non so se dico una fesseria

ma sono mesi che mi informo ovunque su questo tv sul v10 ho letto la recensione di avforums sul v10 e da quello che si evince tranne l'estetica e alcune funzioni multimediali il v10 sembra uguale al g10 stessi pro e stessi contro (il v10 in più a livello di qualità video ha solo il 24p cinema smooth e il deep color 12 bit e il digital cinema color) arrivo al punto, il v10 ha in più un preset thx cosa che è presente anche nei g10 americani allora mi chiedo visto che è soltanto un preset di configurazione è possibile in qualche modo ricreare questo set di impostazioni dal g10 americano e avere così anche noi un g10 col thx mode?
Così facendo si potrebbe avere una resa cromatica quasi perfetta come risulta dalle prove del v10 sulla scala dei grigi e risparmiando il soldi del v10 si avrebbe comunque sempre un tv eccezzionale sbaglio?
Ciao Ed.
 
atchoo ha detto:
...
Perché se giochi con videogiochi con HUD persistente (per esempio GT5P) la ritenzione c'è eccome. Si "lava via" velocemente, è vero, a meno che non abbiate giocato per diverse ore consecutivamente: in questo caso ci vuole un po' di più.
...

mi riferivo al post precedente. ho giocato sia io che mi figlio a giochi che presentavano qualcosa di fisso permanente e non è mai successo niente, vabbè, penso non più di 2 o 3 ore.
Gianni
 
eduardnort ha detto:
...
il v10 ha in più un preset thx cosa che è presente anche nei g10 americani allora mi chiedo visto che è soltanto un preset di configurazione è possibile in qualche modo ricreare questo set di impostazioni dal g10 americano e avere così anche noi un g10 col thx mode?
...

a mio parere serve a poco o nulla perchè non tiene (e non può tener) conto dell'infinità di sorgenti collegabili, ognuna con diverse caratteristiche di uscita del segnale video.
quindi, niente di meglio di una calibrazione personalizzata sulla propria catena video.
insomma, quì non mi pare che ci sia gente che si accontenti di un semplice plug & play.
Gianni
 
giapao ha detto:
mi riferivo al post precedente. ho giocato sia io che mi figlio a giochi che presentavano qualcosa di fisso permanente e non è mai successo niente, vabbè, penso non più di 2 o 3 ore.
Gianni
Ti ho chiesto un chiarimento perché, forse, non sai quanto sono in grado di giocare gli appassionati. :)
Anche sei o sette ore consecutive e pure di più. E il giorno dopo ancora, con lo stesso gioco (e con le stesse parti fisse permanenti, dunque). A questo tipo di utenti suggerisco un lcd: quello che perdono in qualità lo guadagnano in tranquillità. :)
 
Top