[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

lineker ha detto:
Sapete dirmi cosa sbaglio o dove è il problema ?
La tv sembra un po' schizzinosa su questo punto. Cercando sul web ho visto che gli unici filmati accettati senza problemi sono quelli girati tramite cam Panasonic (ma guarda un po'... :D). E' anche vero che non ho trovato molti riscontri: forse è una feature che non interessa a molti, visti i limiti. Tanto valeva non inserire il lettore di schede e investire gli stessi soldi per un processore video integrato più dignitoso.

il digitale terrestre integrato per questo plasma e' predisposto per l'hd?
per vedere i canali a pagamento digitali e' necessaria per forza la cam panasonic o va bene anche quella samsung?

Sì, è predisposto per l'HD.
In teoria, tra le due cam che citi, l'unica differenza è il marchio stampigliato. Però, nel caso tu debba chiamare l'assistenza Samsung riferendoti ad una tv Panasonic o chiamare l'assistenza Panasonic riferendoti ad una cam Samsung, potresti poi avere problemi.

Ultima modifica:
Bohhh...

AFdigitale dice che in SD fà schifo, ma molti pareri degli utenti qui sono molto soddisfacenti , addirittura migliore degli HD Ready .

Resta il fatto che un punto a favore certo del G10 è sicuramente il tuner integrato DVB-T in HD ( direi una cosa ottima per il futuro ) .

non conosco AF digitale e nemmeno le altre riviste video ma avendo lavorato tanti anni con la stampa di un altro settore, vi posso dire che i test, le recensioni, le prove, risentono dello spending pubblicitario.
per le riviste più serie (rarissime) sono sfumature, per le riviste normali, le prove diventano sostanzialmente inattendibili, per le riviste "vendute", diventano una farsa.
le prove sono, di fatto, una forma moderna di pubblicità, che si "compra" indirettamente, attraverso le pubblicità classiche che ormai hanno sempre meno peso.
oltretutto spesso gli apparecchi provati sono forniti direttamente dalla casa madre, non sono comprati in negozio, e credetemi, non vanno certo peggio di quelli dei negozi!!!

Sarà un caso, ma nell'editoriale di questo ultimo numero il direttore rivendica con forza l'indipendenza di AF Digitale. :)
Inoltre, tornando IT, la recensione del G10 *non* mi pare proprio una pubblicità "nascosta", anzi! Oltre agli innegabili pregi e difetti, ormai noti a tutti, di questi ultimi se ne citano alcuni che, sinceramente, non ho proprio riscontrato. Ho infatti chiesto chiarimenti direttamente sul forum di AF Digitale.

Ultima modifica:
frenco ha detto:
non conosco AF digitale e nemmeno le altre riviste video ma avendo lavorato tanti anni con la stampa di un altro settore, vi posso dire che i test, le recensioni, le prove, risentono dello spending pubblicitario.
...
oltretutto spesso gli apparecchi provati sono forniti direttamente dalla casa madre, non sono comprati in negozio, e credetemi, non vanno certo peggio di quelli dei negozi!!!

non sono d'accordo: riguardo il primo punto, dove ho lavorato io non era così e se c'erano problemi su qualche eventuale esemplare difettoso semmai si aspettava un altro pezzo ma mai si diceva qualcosa di non vero. riguardo il secondo punto, direi il contrario: spesso gli apparecchi sono già stati testati e smontati a da altre testate e non sono in ordine come quelli acquistati in negozio; peraltro, i tempi per le prove non sono mai infiniti e quindi, spesso, si riesce a spremere di più da una macchina propria, tenuta in casa, che da quella avuta in prova.

Gianni

g10 e sky hd in modalità DINAMICA.

:D In controtendenza a chi ha postato fino ad ora scrivo la mia esperienza.

Con sky hd e a 2.5 metri ho settato il g10 in maniera completamente diversa dal solito e cioè ho utilizzato la modalità DINAMICA (c'è un mio post sui settaggi che ho sperimentato in maniera empirica per chi fosse interessato).

Questa modalità rispetto alla cinema sfrutta tantissimo l'alta definizione crea notevoli artefatti ma, essendo a 2.5m l'occhio non li percepisce mentre invece si riesce a "godere" di tutto il dettaglio.
Questa modalità è da utilizzare su partite live e film con un buon bitrate.
La qualità di visione diventa a dir poco straordinaria (molto definita e brillante migliore a Sharp e simili).
Su canali sd invece e segnali di scarsa qualità il gioco funziona di meno.
Dico questo perchè la modalità cinema tende a diminuire la definizione ed a appiattire l'immagine.
Adesso che il televisore è in rodaggio la userò poco,ma credo e ribadisco per segnali di qualità, di utilizzarla spesso.
G10 e sky Hd è una bellissima accoppiata.
:D Questa è la mia esperienza.
Ciao.

traider ha detto:
Bohhh...

AFdigitale dice che in SD fà schifo, ma molti pareri degli utenti qui sono molto soddisfacenti , addirittura migliore degli HD Ready .
...

sarebbe molto interessante conoscere le loro condizioni di test. la calibrazione che ho fatto io si basa su pattern su dischi DVD o BR visualizzati attraverso la catena video normalmente utilizzata, PS3+TV.
se qualcuno sà, si faccia avanti.
ciao
Gianni

deamedia ha detto:
:D In controtendenza a chi ha postato fino ad ora scrivo la mia esperienza.

Con sky hd e a 2.5 metri ho settato il g10 in maniera completamente diversa dal solito e cioè ho utilizzato la modalità DINAMICA (c'è un mio post sui settaggi che ho sperimentato in maniera empirica per chi fosse interessato).
...

avevo già letto ma avevo evitato di commentare... hai pochi post e sei giustificato :D edita (e soprattutto cambia i settaggi) che sei ancora in tempo.
ciao

giapao ha detto:
sarebbe molto interessante conoscere le loro condizioni di test.
Secondo me andrebbero chiaramente indicate nell'articolo.
Voglio dire... Siamo più precisi noi, "semplici" appassionati, con le nostre firme, pubblicando, chi può, grafici assortiti, ecc. ecc.

risposta naturale ma ovvia...

giapao ha detto:
avevo già letto ma avevo evitato di commentare... hai pochi post e sei giustificato :D edita (e soprattutto cambia i settaggi) che sei ancora in tempo.
ciao
invece di fare l' ironico, accetta il confronto e rispondi (se vuoi ... ovviamente). :D
modo immagine DINAMICO!
contrasto 45
luminosità 0
colore 18
nitidezza 5
temp col calda
gestione colore on
xv auto
eco off
ifc on
colore s
g10 42 pollici a distanza 2.5 m
solo per segnale di qualità ovviamente

deamedia ha detto:
Questa modalità rispetto alla cinema sfrutta tantissimo l'alta definizione crea notevoli artefatti ma, essendo a 2.5m l'occhio non li percepisce mentre invece si riesce a "godere" di tutto il dettaglio.
Ti posizioni a 2,5 metri dal tuo 42": così facendo, sostieni, non percepisci i notevoli artefatti. Mi spieghi, allora, come puoi "godere" di tutto il dettaglio? E' una contraddizione, la tua! :)

Che impostazione è "colore s"?

Non è "gamma s", ma Gamma impostato su Curva S. :)
Lo utilizzo per i videogiochi, per dare un "boost" all'immagine. Ma i videogiochi non seguono alcuno standard... Non lo userei con bd o dvd. Equivale a quello che è il "loudness" per il mondo audio: un "imbastardimento". Però in alcuni casi può funzionare.
Ho provato tutte le modalità. Dinamica, come anche Normale e addirittura Game (per i videogiochi, nonostante i suoi punti di forza), l'ho scartata perché... l'immagine è peggiore. Parlo di rumore video, di sfumature più precise, di equilibrio complessivo, ecc. ecc.

Ultima modifica:
atchoo ha detto:
Dinamica, come anche Normale e addirittura Game (per i videogiochi, nonostante i suoi punti di forza) l'ho scartata perché... l'immagine è peggiore. Parlo di rumore video, di sfumature più precise, di equilibrio complessivo, ecc. ecc.

Considera che la tv mi è arrivata ieri e ho fatto le prove fino a stamattina:D
Come ho già sottolineato :) quel setting mi risulta eccezionale solo per segnali di alta qualità come eventi live (ho visto una partita di hockey alle 4.15:D) e solo da una certa distanza di visione (nel mio caso 2.5m x il 42) e ribadisco: Vedo molto bene il dettaglio senza percepire troppo gli artefaTTI che a distanza di 1m e poco più risultano evidenti e fastidiosi.
Prima di parlare però è utile provare (per discutere meglio il senso del forum credo dovrebbe essere questo...
Un saluto da un montatore della Televisione di Stato che lavora in HD.
Ciao