[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

deamedia ha detto:
Prima di parlare però è utile provare (per discutere meglio il senso del forum credo dovrebbe essere questo...
Ho appena scritto che le prove le ho fatte... pure troppe! :p
Mi piace confrontarmi e motivare le mie scelte, ma la tv è mia e la imposto come voglio io! :D Per lo stesso motivo mai, in vita mia, ho criticato le scelte altrui.
Però il discorso "vedo i dettagli/non noto gli artefatti" rimane una contraddizione: non è più una questione di gusti, ma di come funzionano i nostri occhi. Se puoi discernere determinati dettagli ("tutti": sono parole tue, no?) non è possibile che poi non noti anche eventuali difetti.
 
atchoo ha detto:
"vedo i dettagli/non noto gli artefatti"

Diciamo che per i miei occhi è un giusto compromesso, non vedo bene i difetti ma non perdo troppo il dettaglio.
In modalità Cinema, setting copiati dal post relativo, perdo troppa definizione e l'immagine mi risulta molto piatta.
Per intenderci è come paragonare un triniton ad un televisore normale (ovviamente adesso non troviamo il pelo sul paragone :D ).
Appena arriverò a casa varierò gli altri settaggi e ne riparliamo...
Ribadendo che la prova è stata fatta con sky Hd a 1080i con una partita di Hockey su ghiaccio in diretta e sono rimasto altamente impressionato.
Ho fatto anche altre prove: va bene sui film hd sky, va quasi sufficentemente bene sull' sd di qualità (sky) e digitale terrestre, maluccio su segnali con bitrate scarsi.
E' la mia opinione...
 
deamedia ha detto:
Diciamo che per i miei occhi è un giusto compromesso, non vedo bene i difetti ma non perdo troppo il dettaglio.
Ecco, così è corretto. Avevo capito che intendevi questo, dunque dovrai scusare la mia pignoleria, ma più si è precisi e meglio è. Si evitano fraintendimenti. :)

deamedia ha detto:
E' la mia opinione...
Ci mancherebbe. Come ho scritto prima ognuno fa della sua tv quel che vuole. ;)
C'è comunque una spiegazione per il fatto che, in Cinema, percepisci un'immagine meno definita e più "piatta". Te lo lascio spiegare da giapao. :D
 
atchoo ha detto:
Sarà un caso, ma nell'editoriale di questo ultimo numero il direttore rivendica con forza l'indipendenza di AF Digitale. :)
Inoltre, tornando IT, la recensione del G10 *non* mi pare proprio una pubblicità "nascosta", anzi! Oltre agli innegabili pregi e difetti, ormai noti a tutti, di questi ultimi se ne citano alcuni che, sinceramente, non ho proprio riscontrato. Ho infatti chiesto chiarimenti direttamente sul forum di AF Digitale.

hai frainteso le mie parole, se per esempio samsung spende dieci volte più di pana in pubblicità, stai tranquillo che pana sarà trattato male, per far contento samsung...
guarda, non ho scoperto niente, son cose che si sanno da sempre, poi se uno vuole continuare ad illudersi... nessun problema
 
giapao ha detto:
non sono d'accordo: riguardo il primo punto, dove ho lavorato io non era così e se c'erano problemi su qualche eventuale esemplare difettoso semmai si aspettava un altro pezzo ma mai si diceva qualcosa di non vero.
Gianni
guarda, avevo premesso che nulla sapevo della rivista in oggetto, il mio è un discorso generale che vale per tutte le riviste del pianeta salvo rare eccezioni, naturalmente in misure diverse
 
frenco ha detto:
hai frainteso le mie parole, se per esempio samsung spende dieci volte più di pana in pubblicità, stai tranquillo che pana sarà trattato male, per far contento samsung...
guarda, non ho scoperto niente, son cose che si sanno da sempre, poi se uno vuole continuare ad illudersi... nessun problema
Nonò, ho capito benissimo cosa intendi dire e no, non mi illudo (gli occhi e un senso critico autonomo li ho i primi dalla nascita e il secondo da venti anni almeno). Comunque l'hai letto l'editoriale? Risponde proprio al tuo appunto. Che poi sia sincero o no, problemi loro e dei loro lettori: per parlare della rivista dovrei seguirla ogni numero per un po' di tempo. L'ho comprata solo per la recensione della serie G10 che, ripeto, mi ha lasciato perplesso (ma in generale rivedrei il loro approccio di tutte le recensioni di tv e vpr).

Ah, oggi sono finalmente passato nel centro commerciale, per fare il multiconfronto. Il G10 era fresco di imballo e, vicino alla tv, c'era una gran varietà di lcd Samsung e Sony (gli altri plasma, Samsung e LG, erano distanti). Ho potuto verificare solo parzialmente le impostazioni delle tv e la sorgente era un lettore dvd in uscita a 576p. Per ironia della sorte il motionflow (o equivalente) era attivato sui modelli meno pregiati, che presentavano dunque la consueta iperfluidità (che, personalmente, non sopporto). Su tutte le altre tv, G10 incluso, la fluidità era pressoché identica (controllata con titoli di coda e qualche panning orizzontale).

Quindi se bisogna fare una critica a Panasonic, le si può dire che non ha capito cosa vuole davvero la gente da una tv, al giorno d'oggi. Che inserisca un sistema di interpolazione "pesante", dunque: non ha che da guadagnarci. A me basta che sia disinseribile o attivabile con un'incidenza pari all'IFC del G10. :)
 
Salve, volevo chiedere ai possessori ed agli esperti se utilizzano e con quali settaggi la modalità cinema anche per giocare al posto di quella game? Lo chiedo perchè ho visto che con la "game" giocando a pes 2009 il campo da gioco presenta uno strano sfarfallio e perdita di trama mentre con la "cinema" è tutto a posto! Grazie
 
Io uso parecchio la tv per giocare (è l'uso principale). Dopo aver usato per un po' la modalità Game (del resto è fatta apposta) sono passato a Cinema, con Temp colore su Normale (Calda non è adatta ai videogiochi, secondo me), IFC attivato (migliora un pelo la fluidità nei giochi a 30fps) e Gamma su Curva S (non certo lineare, ma rende l'immagine più incisiva: per i videogiochi va bene).
Il difetto che hai riscontrato, se l'ho ben inteso, è comune a tutte le modalità, eccetto Cinema. In Game è pure più pronunciato: probabilmente è causato dal voler limitare il più possibile l'input lag. Da quanto si legge in giro, comunque, la serie G10 non ne soffre in maniera evidente neppure nelle altre modalità immagine.
 
Video su SD

Buongiorno a tutti, è solo due giorni che ho acquistato questo stupendo TV al plasma e (visto i giorni di festa) sto cercando di verificare tutto quello che umanamente sia possibile fare.
Per prima cosa ho letto un po' tutto il forum (quasi) e quello riguardante le regolazioni, magari tra un po' di giorni inviero' anch'io le mie regolazioni, quello che pero' vorrei chiedere è il formato video da inserire nella SD card.
Ho messo delle foto in jpg e nessun problema, mentre con i filmati che riproduco su PC e che ho provato ad inserire nella SD niente da fare.

Ho inserito video in mpg, mpg2, vob, dat, avi, asf ma niente da fare, qual'è il formato video che viene riprodotto sul 42G10 ?.

Grazie per il tempo dedicatomi.

saluti JERRY
 
atchoo ha detto:
Io uso parecchio la tv per giocare (è l'uso principale). Dopo aver usato per un po' la modalità Game (del resto è fatta apposta) sono passato a Cinema...

Ho provato e ...mi sa tanto che abbandonerò la game e che setterò ..i tuoi consigli! Grazie!:)
 
Ciao a tutti, questa mattina mi è arrivato il g10 42". Per ora ho guardato solo canali sul digit terrestre e posso ritenermi soddisfatto. Cmq non azzardo nessun commento approfondito in quanto troppo presto. Vi faccio una somanda. ho impostato l'adattamento dello schermo in modo auto, quindi automaticamente l'immagine si allarga e si stringe, ho notato su rai 1 e rai 2 nei programmi ora in onda che mi si foma un punto luce in alto a dx dello schermo. Questo punto l'ho notato solo su questi due canali... come è possibile? cos'è secondo voi? vi è mai capitato?
grazie per le risposte
 
Ultima modifica:
agigix ha detto:
ho notato su rai 1 e rai 2 nei programmi ora in onda che mi si foma un punto luce in alto a dx dello schermo. Questo punto l'ho notato solo su questi due canali... come è possibile? cos'è secondo voi? vi è mai capitato?
grazie per le risposte

Non e' che e' la punta in basso del logo del canale?
 
Oggi ho rivisto il tv in esposizione, stavo per prenderlo ma poi guardandolo bene ho notato un effetto flickering...
Ho chiesto al commesso e mi ha detto che era impostato su modo negozio
Infatti era inguardabile!!
Ma il vero problema era quel noiosissimo flickering che avvertivo...
E' un problema noto?
Adesso ci ritorno con un amico e vediamo se anche lui vede sto difetto!
 
il_santo ha detto:
Oggi ho rivisto il tv in esposizione, stavo per prenderlo ma poi guardandolo bene ho notato un effetto flickering...
Ho chiesto al commesso e mi ha detto che era impostato su modo negozio
Infatti era inguardabile!!
...

sono tornato da poco da un giro a parco leonardo a fiumicino.
ho visto i pana al mediaworld: girava 'i'm legend' e indubbiamente il PZ85 si vedeva meglio del G10. mi rendo quindi conto delle giuste perplessità che possono venire a futuri acquirenti, sulla carta non dovrebbe essere così... del resto le modalità negozio o dinamica del G10 sono inguardabili, immagino il problema fosse qualcosa del genere.

in ogni caso, fossi un negoziante, devo pur trovare un modo per vendere un oggetto più vecchio e a un prezzo di 400/500 euro maggiore... specialmente ora che stanno per uscire i nuovi neopdp...

Gianni
 
Hai notato nulla in merito all'effetto flickering?
....tralasciando i problemi di settings facilmente risolvibili leggendo il forum ;)
Si puo' imputare il flickering anche al settaggio "negozio" ??
Fra quando usciranno i nuovi neopdp ?
 
il_santo ha detto:
Hai notato nulla in merito all'effetto flickering?
....tralasciando i problemi di settings facilmente risolvibili leggendo il forum ;)
Si puo' imputare il flickering anche al settaggio "negozio" ??
...

se intendi la fluidità, il PZ85 era il piu' fluido, poi veniva il G10 e poi l'X10.
il settaggio negozio non l'ho mai provato, non saprei. a mio parere la differenza è data dal diverso tipo di intervento dell'IFC (peraltro non tutti i possessori di PZ85 lo tengono attivo) che sul PZ85 sembra abbastanza più 'pesante'.
ciao
 
ciao,
non mi riferisco al problema dei microscatti, visto che da quello che ho letto, ho capito che e' un problema insito ed e' cmq attenuabile.Quindi ampia fiducia a voi esperti. :D
Mi riferisco ad un fenomeno che ho visto oggi pomeriggio in un gg su un 42" g10.
Stavano trasmettendo su sky hd 1 inter-lazio.
Ho notato un certo lampeggiamento del pannello.
Uso il termine informatico del flickering. Non so come si dice in ambito videofilo :p
se giravo gli occhi su un lcd e poi dopo 20 secondi sul g10 notavo sto flickering...
Tutto qui!
 
JERRY_2000 ha detto:
Buongiorno a tutti, è solo due giorni che ho acquistato questo stupendo TV al plasma e (visto i giorni di festa) sto cercando di verificare tutto quello che umanamente sia possibile fare.
Per prima cosa ho letto un po' tutto il forum (quasi) e quello riguardante le regolazioni, magari tra un po' di giorni inviero' anch'io le mie regolazioni, quello che pero' vorrei chiedere è il formato video da inserire nella SD card.
Ho messo delle foto in jpg e nessun problema, mentre con i filmati che riproduco su PC e che ho provato ad inserire nella SD niente da fare.

Ho inserito video in mpg, mpg2, vob, dat, avi, asf ma niente da fare, qual'è il formato video che viene riprodotto sul 42G10 ?.

Grazie per il tempo dedicatomi.

saluti JERRY

UP
Nessuno vede dei filmati attraverso la SD?
 
JERRY_2000
Sei pregato, cortesemente, di prestare attenzione alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento,
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
grazie.
 
Top