pimbio ha detto:
x la visione delle partite in hd nei panning laterali niente 1080 linee giusto, ho capito bene.
Tutto il contrario, tutti i NeoPDP, dotati dei Sub-Field a 600hz com la modalità cinema garantiscono 1080 linee in movimento... a patto di redolare bene la tv, disattivare filtri ed IFC che possono generare arteffatti nell'immagine (soparttutto de in movimento)
pimbio ha detto:
io vedendo le partite di calcio in hd quando per esempio c'è un rilancio del portiere e l'inquadratura si sposta nell'altra parte della metà campo si perde definizione, insomma queste 1080 linee non ci sono, cioè quando si sposta l'inquadratura si perderà definizione,
Dipende anche dalla fonte: se la fonte non è pefetta, basso bit-rate ecc... il tv non può fare miracoli... da Sky di certo non si può pretendere un gran che dalle sue trasmissioni a 1080i dal bit-rate ingeneroso, e quei schifi di decoder da 2 soldi... pensare che in Giappone hanno trsmissioni in HD con bit-rate sopra i 21 mega-b... (in usa 18, 19).
francomelli ha detto:
Bravissimo, è proprio a quel tipo di immagine che mi riferisco.
Quindi il problema dovrebbe venir risolto con questa sfornata 2009, ma solo con il materiale a 24fps?
Lascia pedere quello che fanno gli Lcd, o quello che si vede con le tv esposte ai centri commerciali con le tv non settate, e collegate a cascata a decine ad un unica sorgente, l'attendibilità di questi confronti è quasi pari a zero e ho detto tutto
francomelli ha detto:
tra l'altro hdtvtest parlava già di 1080 linee in movimento nelle recensioni dei vecchi modelli. Dove sta l'inghippo?
Secondo il loro metodo di test, ma a test più rigorosi secondo lo standard ADPC, le serie plasma precedenti alla NeoPDP mantengo 900 linee in movimento, perchè hanno un numero di Sub-Field per frame più basso, pari a 480hz.
La funzione 24p smooth film, (presente solo nelle serie V10 e Z1) è mirata al materiale a 24p, se vedete unna carrelata (panning laterale) al cinema, notere avvolte una live scattosità o perdita di nitidezza, nei sogetti nei contorni, il più delle volte è dovuto al basso frame-rate delle macchine da prese cinematografiche, con i loro tradizionali 24fps... insufficente per garantire una fluidità elevata e continua in ogni condizione di ripresa )in particolare sui panning e carellate-varie...
qundi è propio la fonte ad avere quel effetto... il 24p Smooth Film se attivo dovrebbe ridurre artificialmente questo limite visivo, che è propio della ripresa a 24 fps del cinema... nelle migliori sale questi 24fps della pellicola vengono tiprodotti ad una frequenza multipla di 24, 72hz (24 x 3), mentre i plasma Panasonic moltiplicano x 4 = 96hz (dr di disattiva l'IFC, filtri e 24p smooth film, si vedrà il film in Blu-Ray come al cinema, mantenendo solo i frame originali, quindi niente artefatti, inutile dire che questo è il modo migliore di vedere un film con uno schermo al plasma, nella maniera più fedele alla fonte originale.
...