Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
giapao ha detto:vi posto a titolo di esempio i grafici della PS3 in modalità CINEMA (il gamma è abbastanza basso e quindi usabile, eventualmente, solamente in ambienti completamente oscurati (come un cinema, appunto...).
IukiDukemSsj360 ha detto:Quindi confermi, che per chi è solito gurdare completamente a stanza buia un film, è consigliabile impostare la modalità cinema per la visione migliore in tali circostanze...
a quanto tieni il valore del colore e della nitidezza ?
Potresti postare interamente tutti i tuo setting post/calibrazione, per le diverse modalità, e specificando per ciascuno le condizioni del tipo di illuminazione (poca luce, stanza completamente oscurata ecc..)
...
IukiDukemSsj360 ha detto:...
Così li metto in prima pagina della discussione, nell'utilità ed interesse di tutti gli utenti, presenti e futuri possesori di un G10
![]()
giapao ha detto:metti anche i link a tutte le recensioni che trovi, grazie.
IukiDukemSsj360 ha detto:ff..Fatto!![]()
![]()
...e ti ringrazio per i settings e considerazioni.
Allora, ricapitoliamo, in caso di stanza completamente oscurata, l'unico valore diverso da impostare è selezionare la modalità CINEMA, mentre gli altri valori rimangono gli stessi che hai postato, oppure cè' da ritoccare qualcos'altro ?
...
Napper85 ha detto:giapao o qualcuno dei possessori del G10 sa dirmi (nel caso fosse possibile tirare qualche conclusione già ora) come si comporta in materia di ritenzione dell'immagine?
giapao ha detto:contr e la luminosità, ma senza sonda tanto vale lasciare tutto invariato. al solito, per regolare a occhio i suddetti valori, bisogna prendere uno spezzone di film ben conosciuto dove siano presenti contemporaneamente particolari alle alte e alle basse luci e:
a) alzare la luminosità fino al limite (e non oltre) in cui si vedono nuovi particolari alle basse luci;
b) diminuire il contrasto fino a che (e non oltre) si vedono nuovi particolari alle alte luci.
si tratta di alcuni punti di partenza (puoi ognuno fà come vuole, ci sono anche i dischi appositi) per arrivare a una calibrazione occhiometrica, per fare la cose precisamente serve la sonda.
giapao ha detto:niente da segnalare, cmq stò andando di rodaggio appena posso.
Gianni
p.s. nella visione della TV utilizzo il formato 'auto' di modo che in presenza di 4:3 con bande nere inferiori e superiori viene effettuato automaticamente l'allargamento dell'immagine e i loghi si spostano, succede spesso, dovrebbe essere una buona forma di protezione...