[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Oracle ha detto:
Perciò mi limito a dire che gli ottimi valori del G10 resi evidenti dai test pubblicati potrebbero non essere così migliori se rapportati al precedente opportunamente tarato (è chiaro che il vecchio gioca una partita su un piano di inferiorità tecnica legata non esclusivamente al pannello).
Il top di gamma PZ800 , che nella versione americana THX poteva essere regolato come le serie attuali , aveva dato, tarato ,un valore del nero di 0,05 ....come vedi sempre superiore alla serie attuale ....tieni conto che il tuo PZ era , è , leggermente inferiore alla serie 800 .....non credo che sia un problema di taratura ....è il pannello neopdp superiore al pannello PZ ....certo non si griderà al miracolo ma i miglioramenti sono visibili

Ciao
 
Il 24p Smooth Film è un algoritmo di interpolazione dei frame: non serve a mantenere il dettaglio sulle scene in movimento, ma ad aumentare la fluidità del materiale filmico, notoriamente registrato a 24 frame al secondo, e per questo intrinsecamente scattoso (le pellicole cinematografiche non sono mai perfettamente fluide, proprio per i pochi fotogrammi al secondo che le costituiscono; badate bene, però, di non confondere la naturale, per quanto scarsa, fluidità del 24p con i microscatti originati dall'elettronica dei display nel mandare a video il 24p con pulldown 2:3, quelli sono originati dall'asincronia nella ripetizione dei frame).
Attivandolo si ha, come conseguenza, la creazione di frame aggiuntivi, creati ex-novo ed aggiunti tra frame contigui (per cui se il frame rate originale è A-B-C, in seguito all'attivazione del 24p Smooth Film il frame rate diventa A-frame creato ex-novo-B-frame creato ex-novo-C-frame creato ex-novo eccetera).
 
Molto belllo questo tv,qualoro lo volessi acquistare, a che frequenza dovrei impostare il refresh del tv per avere la miglior visualizazione di un Bd sul pc?
24hz?
Grazie in anticipo.
 
Esatto, è proprio così (a meno di non inserire l'ifc o il 24p smooth film, in quel caso ci sono chiaramente interventi più invasivi sul frame rate).
 
ecco qui un nuovo felicissimo possessore del bestione da 50!!! :D x ora ho avuto poco tempo x smanettare ma domani mi rifaccio alla grande!cmq con la ps3 collegata in hdmi è mostruosa!il trailer di ff13 è pauroso sia x fluidità che x dettaglio!gran turismo incredibilmente è piu realistico di quanto gia nn lo fosse sul mio vecchio retroproiezione hd!nella modalità game ho notato che l'ifc nn è selezionabile,forse proprio xke di default viene attivato!
ho provato a vedere boog e elliot o come cavolo si chiama ed è orgia visiva pura....fa impressione vedere il dettaglio della pelliccia dei vari animali!
ho provato a vedere anche il dvd di transformers sapientemente upscalato dalla ps3 e il risultato è piu che soddisfacente!
ora solo un paio di domande....possibile che anche attivando i 24p dalla ps3 continuo a notare scatti nei panning?devo abilitare qualcosa?
per il rodaggio,consigli?ora la lascio impostata su normale con ovviamente le impostazioni di default,tra quanto dite che ci possa smanettare?
ultimissima cosa...ho letto tanto di questa tv ma forse qualcosa l'ho persa...nel menu ho trovato la possibilità di aggiornare il firmware...tramite sd??
grazie x le eventuali risposte e a domani per gli approfondimenti.
 
Sto cercando il 42g10, su internet non lo trovo ancora da nessun venditore di cui mi fido, voi che ne pensate di euroelettrica e GM Elettronica? Lo vendono a meno di 1000 euro possono essere tv con garanzia europea e non italiana?

Grazie e scusate la domanda ma lo voglio prendere in questi giorni
 
@ daxxere:
Stavo per comprare il g10 da Euroelettrica che senza dubbio ha dei prezzi davvero imbattibili (anche se a quei 970 euro devi aggiungere circa 30 euro di spese di spedizione), ma alla fine ho optato per un altro rivenditore qui a bologna che lo aveva già in negozio e me lo avrebbe portato fino in camera per pochi euro in più. sono andato più volte in negozio da Euroelettrica (vivo a Bologna e come avrai letto sul sito di Euroelettrica qui a bologna hanno 2 negozi, di cui uno praticamente sotto casa mia, mentre i magazzini dove hanno fisicamente i prodotti sono a Reggio Emilia) per consigli e chiarimenti e ti devo dire che mi hanno fatto davvero un'ottima impressione, sempre molto disponibili e sinceri nelle risposte (pensavo di attendere che arrivasse loro il philips 32pfl9613, ed il negoziante molto sinceramente, anzicchè prendermi in giro e farmelo ordinare subito, mi ha detto che prima di metà aprile non gli sarebbe arrivato).
mi reputo un consumatore davvero molto diffidente, ma da loro l'avrei comprata al volo, se solo, come ti ho detto, non ci fosse stato quest'altro rivenditore qui a bologna con la tv nel retrobottega che tra l'altro proprio lui mi aveva molto saggiamente consigliato di acquistare questo bel Pana G10. per quanto riguarda la garanzia, a me quelli di Euroelettrica mi avevano assicurato che era italiana, ma in ogni caso puoi sempre telefonare loro per chiederglielo, sfruttando tutto il vantaggio di rivolgerti ad un negozio fisico con i prezzi on line..
 
gabba ha detto:
..MA! Ma se il motore del full-hd fosse più potente e così potente da "spingere" il segnale sd ad un risultato più performante di quello raggiunto dal tv hd-ready??? Questo è possibile?
SI'.
Tutto dipende dal "motore".
Ciao!;)

Resto comunque scettico.

Fino ad oggi tutte le tv full visionate dal sottoscritto con segnale in digitale terrestre sd sembrava di vedere una cassetta vhs...meglio la situazione in un hdready.

Attendo smentite ....
 
domenica scorsa, al photoshow di milano, allo stand panasonic c'erano dei plasma esposti (anche se erano OT :D).
ce n'era uno da 37", mi sono avvicinato per vederlo bene e ho visto che era full-hd, e si chiamava p37g10. possibile? sulla rete non ne trovo traccia :confused:
qualcun'altro c'è stato e l'ha notato?
 
Jo Pae ha detto:
ora solo un paio di domande....possibile che anche attivando i 24p dalla ps3 continuo a notare scatti nei panning?devo abilitare qualcosa?
L'IFC dovrebbe in qualche modo mitigare la cosa, ma aggiungendo degli artefatti (si tratta pur sempre di una elaborazione elettronica). Se gli scatti sono minimi è probabile che si tratti di una situazione normale dovuta ai 24fps, e quindi facente parte del film. Se invece dovessero risultare molto presenti non saprei proprio. Prova a vedere se anche con i dvd succede lo stesso.
 
kingaio ha detto:
Resto comunque scettico.

Fino ad oggi tutte le tv full visionate dal sottoscritto con segnale in digitale terrestre sd sembrava di vedere una cassetta vhs

visionate dove? in quali condizioni? spero non in un centro commerciale. ti assicuro che il panasonic G10, con in digitale, con segnale 10/10 ed un ottimo cavo dell'antenna ha una resa che sembra tutto tranne che una cassetta vhs..certo, magari non raggiunge i livelli di un dvd o di un bluray, ma il risultato è senz'altro buono.
 
eduardnort ha detto:
E' interessante notare che il recensore trovi , in alcuni colori , qualche diffettuccio ( per i più precisi :D ) e poi aggiunge che la serie V dovrebbe risolverli avendo un'elettronica , e i controlli , più raffinata , tale da permettere una performance ancora migliore

ti assicuro che il panasonic G10, con in digitale, con segnale 10/10 ed un ottimo cavo dell'antenna ha una resa che sembra tutto tranne che una cassetta vhs..certo
Lo credo anch'io ....sicuramente è migliore della precedente e leggendo i forum americani e inglesi ne esce proprio questo dato di fatto ...gli utenti notano un trattamente dei segnali SD molto buono

Un saluto
 
Jo Pae ha detto:
...possibile che anche attivando i 24p dalla ps3 continuo a notare scatti nei panning?...

Jo Pae , ci sono differenze se provi ad attivare o disattivare l'IFC?

Tienici aggiornati...questa cosa della fluidità mi interessa molto.

Ps.Di che bluray si tratta?
 
scusate uppo se qualcuno mi riesce a rispondere grazie :)

paolo_rigoni1970 ha detto:
...
1. viene decodificata correttamente RAI TEST HD del tuner DTT integrato ?

2. La CAM da usare su questo TV è la SmarDTV TY-PTV08 ? (si lo so che sono tutte uguali ma Panasonic supporta ufficialmente solo la sua :( )
 
vorrei unirmi al coro, cercando di rimanere nel tecnico: il digitale terrestre ed i segnali sd si vedono realmente bene! niente a che vedere con una vhs e neanche con i precedenti crt in mio possesso (sony triniton e thomson)! l'immagine è nitida, i colori morbidi, il contrasto eccellente.
Devo dire che ho comprato questo tv pensando di utilizzarlo esclusivamente per l'hd e per il br, essendo rimasto sempre deluso, con riferimento ai normali segnali, dalla visione dei televisori full hd presso amici o centri comm.! Ed invece, io per primo, ho dovuto ricredermi rimanendo realmente colpito dal progresso tecnologico raggiunto da questi plasma. Poi francamente non saprei dire se con l'hd ready i segnali sd si vedano meglio del g10, magari è così, ma visto il rapporto qualità immagine-prezzo credo che oggi sia meglio prendere questo full hd!
 
Top